1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Sanwei T88-I

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Flipper91, 18 Nov 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Flipper91

Flipper91 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd Libertas Zaccagnini
    Salve a tutti,
    su richiesta apro questo theard in cui riporto le mie impressioni sulla T88-I confrontandola con la t64 :rolleyes:

Premesso che ho provato la gomma (nera) solo per un allenamento posso già dare qualche modesto parere ;)

Innanzitutto, la gomma è di tipo medio-morbido ed assolutamente non porosa, (diciamo classica) di colore bianco...tuttavia la particolarità che ho notato è che nonostante mi sia stata venduta come 2 mm ad occhio sembrerebbe parecchio spessa :mumble::mumble: ma potrebbe essere un'impressione...

LO SCAMBIO: la particolarità della gomma è che a differenza della T64 non mostra quell'esplosività o reattività; la palla difatti sembra rimanga diverse frazioni di secondo sulla gomma prima di "ripartire".
    Quello che sicuramente mi ha deluso è però la velocità, non paragonabile alla Tenergy, tuttavia riesce a mantenere un ottimo controllo direzionando la palla in modo preciso.

TOP: Sinceramente speravo in un grip "esagerato", (dopo le voci su questa gomma) ma sicuramente non confermate...
    Chiaramente il grip c'è, come anche il buon aggancio ma non raggiunge livelli eccelsi..
    Anche su questo colpo ottimo il controllo e la precisione esaltati anche nel controtop al tavolo.

BLOCK: Direi un colpo facile con questa gomma, che mi permette di spostare gli avversari senza troppi problemi nella gestione degli spin :campione:
    A differenza della T64 la palla non "scappa" e perdona anche qualche errore in più :p:p

TAGLIO: Buono, anche su servizi molto carichi o tagli tesi.

In definitiva una buona gomma, spin discreto, ottimo controllo ma non c'è quell'esplosività che mi aspettavo :muro:

P.s. Per questo motivo ho deciso di utilizzarla sul rovescio per aperture lente e arrotate o block facili :metal:

2. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie Flipper per la recensione

;)

3. Flipper91

Flipper91 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd Libertas Zaccagnini
    FIgurati, è un piacere Carmelo :approved:

4. TableT.maniac

TableT.maniac The Spin Machine

Squadra:
    di solito uso il righello
    In realtà la sanwei t88-I nasce come clone della tenergy 25 non 64.
    Leggendo in giro, anche altri hanno avuto la tua sensazione circa la poca elasticità della gomma ;)
    Per il resto buon controllo e facilità nel block e top su palla tagliata.

5. stipno

stipno Stay hungry, stay foolish

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Scusate ma mi sorge un dubbio: la settimana scorsa mi è capitata tra le mani (comprata da un amico) la suddetta T-88, non ho avuto modo di provarla ma con il solo "esame visivo" ho riscontrato delle differenze rispetto a quello detto in questa discussione...
    Innanzitutto quella che ho visto io era rossa max, la superficie e soprattutto la composizione dei puntini era pressochè identica alla T25 (e fin qui tutto ok); la differenza principale con quella descritta da Flipper91 è che la "mia" aveva la spugna rossa sul poroso e con una durezza di 40°!!!

Chi ne sa di più intervenga!!!

6. Flipper91

Flipper91 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd Libertas Zaccagnini
    Rosso poroso? :) Praticamente l'opposto della mia :eek:
    Non so cosa dirti, tranne che penso sia una gomma differente o comunque un modello dal nome simile ma non uguale :mumble:

---------- Messaggio aggiunto alle 14:49 ---------- Il post precedente era delle 14:46 ----------

Si difatti io l'ho confrontata con la T64 perchè non ho mai provato la T25 :muro:

7. stipno

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Proprio per questo mi è sembrato strano!!! :confused::mumble:
    Su Lucioping ho visto che ce ne sono due tipi, una con piuma più morbida (T-88 taiji) e una descritta come clone delle T25 con gommapiuma bianca (T-88-I, in pratica quella descritta da te), a questo punto sono proprio curioso di capire che modello è quello che ho avuto in mano io, venduto da Lucio stesso al mio amico.
    LUCIOPING AIUTACI TU!!!

8. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Confermo, anche quella che ho provato io aveva il topsheet rosso con spugna rossiccio e poroso.
    Io l'avevo trovata con buon controllo e buon aggancio... doppiavo (e anche più) su vetrificata.
    Sicuramente non veloce e non molto reattiva.

Ma flipper91 parla della nera che potrebbe avere una spugna diversa.

9. stipno

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    E la tua che modello era? Sempre T-88-1??? Sul colore/struttura della gommapiuma sono certo ma magari ricordo male il modello...o magari fanno la nera con spugna bianca e la rossa con spugna rossa come hai accennato tu, mi pare strano ma non sarebbe la prima volta che accade una cosa del genere...
    Comunque ho mandato un mp a lucioping sperando che intervenga per risolvere questo dubbio!

10. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Quella provata era la T88- I.

11. Flipper91

Flipper91 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd Libertas Zaccagnini
    E' davvero una cosa strana :mumble:
    Quindi dovrebbero cambiare anche le caratteristiche tra gomma nera e rossa:confused::confused:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina