1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Sanwei t88 I e Target.

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da mago, 1 Set 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Dopo diverse discussioni con chi chiede alternative alle "care" Tenergy, ho provato un po' queste due gomme trovandole davvero buone con un prezzo ottimo e normalmente non mi...entusiasmo molto per le gomme attuali effetto colla. La prima mi sembra più tipo la "25", la seconda più "cinese", ma con ottima spinta. Se qualcuno le ha provate può dire la sua esperienza.:)
     
  2. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao Erich, la Target l'hai trovata piu' velocina rispetto alla tua Neo in firma? Come sensazione "cinese" siamo li'? Thanks.
     
  3. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Si leggermente meno taglio, leggermente più veloce. Da un certo punto di vista è un piacere, ehhh.... si fa mooolta meno fatica. Il taglio secono me ne risente un po' però: se sei piazzato bene blocchi anche molta rotazione, ma se non arrivi sulla palla anche poca rotazione ti manda fuori giri, di coneguenza preferisco forse una gomma che fa viaggiare la palla più veloce e toglie il tempo all'avversario. Ma devo ancora provarla bene.:)
     
  4. Conteabba

    Conteabba Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Ciao,
    a quanto pare sono belle gomme queste sanwei, io ho una Gears. Devo ancora provarla bene, ma sembra interessante.
     
  5. 001topspin

    001topspin Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Passato un pò di tempo rispolvero la discussione, mi interesserebbero pareri sulla Target, thanks
     
  6. ZORRO

    ZORRO Bannato

    Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    Se a qualcuno può interessare il mio UMILE parere sulle T88-1 vi dico la mia esperienza: :teach:
    Le ho da 1 anno; dapprima sul dritto ( sul rovescio montavo ancora la Hurricane 3 nera vecchio modello :hail:) è mi è subito piaciuta: GRAN taglio, GRAN controllo, OTTIMA velocità. :banana:
    Considerando che montavo le Tenergy 25, mi è sembrata sostanzialmente SIMILE.
    La differenza? costa 3 volte meno e RESISTE 4 volte di più... :clap: :clap:
    Fate i vostri calcoli!
    Poi, dopo anni di Hurricane 3 sul rovescio (e ne ho provate TANTE di alternative ) ha vinto la curiosità di provarla anche lì
    Risultato: aggancia quasi uguale (fondamentale per il mio top anomalo ), tira il doppio e soprattutto non si "sballa ", come ogni tanto capita alle gomme cinesi. :sisi: :sisi:
    In più, anche con un leggero movimento di polso imprime un gran giro alla pallina. :approved:
    Da qui il gran passo: dritto e rovescio con T88-1 (rossa sul rovescio ) :D :D

    DIFETTI: :mad:
    - sono gomme che pesano parecchio (il mio braccio per tre mesi ha protestato - chi mi conosce sa che "strappo " imprimo di ROVESCIO al TOP -poi si è rassegnato e ha smesso di "rompere "...), bisogna abituarsi... (forse meglio solo una... )
    -sono gomme "snob ": se non ci pensi tu col movimento di polso e "strappo " a tirar su la palla col cavolo che te la alzano...
    -sono leggermente differenti tra nere e rosse pur essendo uguali (la rossa aggancia meglio )

    ALTRI GIOCATORI:
    che io sappia, in regione la usano CONCAS (del Modena ), ne ho date alcune a STURANI, (Pinarella di Cervia ) che le aveva imparate da MAGO, RAGAZZINI (della Dynamis Manzolino 4° reg. ) più altri che la vogliono provare...

    CONSIDERAZIONE FINALE:
    ognuno di noi ha un' impostazione diversa così come nel modo di "approciare " la pallina, onde per cui non è detto che ciò che vada bene ad uno debba andare bene anche ad altri... :mumble: :mumble:

    uno ZORRO crash-test... :muro:
     
  7. frengo

    frengo Ipercinesico

    Nome e Cognome:
    Francesco Saverio Rinaldi
    Squadra:
    DLF Pisa
    Dove si possono trovare queste gomme ?
     
  8. ZORRO

    ZORRO Bannato

    Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    non so dove le prende MAGO, puoi provare a chiedere a lui
    In alternativa chiedi a CUMINETTI del TT PLANET (CUMI qui nel Forum )
    Io le ho prese da lui...

    saluti ZORRO :cool:
     
  9. mirkoimperoxx76

    mirkoimperoxx76 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    chiedi a cumi!
     
  10. ZORRO

    ZORRO Bannato

    Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    Mi sono appena accorto che l' interesse era per la TARGET, mi ha confuso il TITOLO!!! :azz:
    Pensavo di fare una cortesia, invece sono andato OT! :hoi:

    Sorry 001topspin :hail: :hail:

    uno ZORRO che sta invecchiando...old:
     
  11. 001topspin

    001topspin Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Figurati, ogni impressione è ben accetta e non sei assolutamente OT visto il titolo, mi interessava la Target perchè guardando qua e là pare molto simile alla mia in firma, feeling medio-duro, ed un pelo più veloce.

    ---------- Messaggio aggiunto alle 14:06 ---------- Il post precedente era delle 13:58 ----------

    Qui ne trovi alcune (manca stranamente la T88-1).
     
  12. steven93

    steven93 Utente

    Nome e Cognome:
    Steven Fiore
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D.Tennistavolo Luzzi
    salve a tutti...ho provato la t88 sanwei,sia dura ke morbida..la morbida somiglia alla tenergy 25 ma kiaramente ci sarà un motivo se una è cinese e l'altra butterfly(senza nulla togliere alle gomme cinesi)...quella dura invece ha pokissimo grip e ha i puntini interni della gomma molto più larghi dei puntini ke troviamo sulle tenergy...questo perkè è molto dura ed è ottima per chi è abituato al attaccare poko e a bloccare molto..da uno strano effetto alla palla e sullo smash è micidiale....un muro di gomma!!!!!
     
  13. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    alla fine ho provato anch'io questa t88-I di colore nero, grosso modo mi trovo d'accordo con tutte le Vostre descrizioni, ma quello che secondo me manca un pò a questa gomma (almeno per i miei gusti) è la sensazione di aggancio su palla tagliata che al contrario da molto la Sword Paladin che ho usato ultimamente, ma forse come dice zorro la rossa aggancia meglio...:rolleyes:
     
  14. Blackmox

    Blackmox Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Marcello
    Purtroppo le T88-i non sono gomme per me: troppo dure, ma soprattutto esageratamente pesanti!
     
  15. Fabbro

    Fabbro Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Giulio Fabbri
    Squadra:
    TT ACLI Lugo
    Una cosa da dire sulle T88-I, che non mi sembra di aver letto nella recensione di Zorro: hanno un suono assurdamente acuto! Facendo due scambi ieri mi sembrava di aver rotto pallina, racchetta e gomma in un colpo solo :D Mai sentito un suono così. Devo assolutamente provare a fare un paio di schiacciate :clap:
     
  16. ZORRO

    ZORRO Bannato

    Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    Caro NERDPONG
    Curioso: se c' è una cosa che piace a ZORRO di queste gomme è l' aggancio sulla palla (quando affermo che GRIPPANO da DIO... )
    Fa praticamente da SOLA: io ruoto il POLSO e lei TIRA su la pallina, la ARROTA e la SCAGLIA di la...:banana: :banana:
    Questa DISCREPANZA di sensazioni può essere determinata dalla differenza di TELAIO usato, oppure dal modo di portare il colpo...
    Ti ricordo che stiamo parlando del :hail: TOP DI ROVESCIO di ZORRO :hail:...
    E' GIUSTA l' osservazione sulla ROSSA che grippa di più... :approved:

    uno ZORRO che ti lascia un suo pensiero sul tuo commento al suo :hail: ROVESCIO :hail: nell' altro thread... :D :D
    @FABBRO: VERISSIMO... SCHIOCCA che fa IMPRESSIONE...me lo dicono tutti...
     
  17. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    si lo sospettavo, per ora l'ho provata solo su firewall del dr., telaio che non uso abitualmente...in realtà la cosa che mi interssa moltissimo è proprio l'aggancio, presto la proverò sul mio joola cat su cui attualmente utilizzo una sword paladin che aggancia molto...la sanwei mi è piaciuta da subito molto di più sui colpi piatti, inoltrre mi è sembrata più veloce...la proverò presto sul mio telaio, spero che sia come dici tu, sarebbe la mia gomma ideale :approved:
     
  18. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    nessuno ha provato la T88-II ?
     
  19. Fabbro

    Fabbro Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Giulio Fabbri
    Squadra:
    TT ACLI Lugo
    Mi è venuto un dubbio... La T88-Taiji è tipo una T88-I più morbida? Oppure è molto diversa?
     
  20. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    è molto morbida, rilancia di più secondo me ma ha il sopra meno appiccicoso (per lo meno della T-88 Speed che è quella che conosco io, non so se la Speed ha il sopra uguale alla T-88 I...la smettessero di chiamare tutte le gomme con lo stesso nome ci capiremmo tutti di più...)

    io ne ho una tagliata usata una 10ina di volte e 6 o 7 imbustate nuovissime...se serve..
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina