1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Sangemini si farà? Il CONI dice NO o NI ?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da GWT, 27 Mar 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    CARI SIGNORI !:
    CLAMOROSO o BAZZECOLE DI POCO CONTO... "All'Italiana"????
    Bistrattiamo sempre il CONI (in verità a ragion veduta, il più delle volte), ma c'è un ufficio del CONI che non sta li per giocare e guardare se le retine sono da alzare di un cm. o le palline andavano meglio da 38 mm.
    Si chiama "Ufficio Direzione Affar Legali"-Supporto Conformità Statuti e Regolamenti.... mi è capitato alcune volte di contattare quest'ufficio e riscontrare in alcune persone una preparazione legale buona, salvo poi non trovare applicazioni normative (confermato dagli impiegati CONI stessi) da parte delle federazioni sportive che volontariamente o spesso per incapacità degli addetti non adeguano in modo corretto le direttive CONI (l'ultimo caso era legato alla direttiva n.1344).
    Ebbene questo Ufficio del CONI il 21/3/2008 ha scritto alla FITeT apportando ben 5 pagine di correttivi alle modifiche che la Nostra Federazione si accinge a ratificare con l'assemblea del 30 marzo prossimo a Sangemini.
    Conoscete tutte le discussioni in corso!
    Ebbene questa volta quale migliore esempio! Il CONI interviene e stralcia e corregge con una falce di dimensione non trascurabile.
    Adesso certamente si dirà che sono "quisquiglie" o "pinzellacchere"!!
    Fatto sta che il CONI non è distante dalla FITeT, la lettera è del 21 marz. l'ordine di "cambiare i cambiamenti" (alcuni importanti...mi sa!!) va eseguito entro il 30 marzo... (CHE E' FRA 3 GIORNI) ... ma il punto fondamentale è se a questo punto sia giusto o meno andare a farla questa asemblea... chi ha dato le deleghe non sa esattamente come vengono cambiate le regole cosi democratiche studiate dalla commissione.
    Sul sito Fitet viene sbandierato il fatto che la Commissione per la Tabella Voti ha lavorato quasi 2 anni per ottenere una presentazione di modifiche...(non è affatto vero...c'erano alcuni molto contrari) e adesso vanno ricambiate..perchè guarda caso ...non andavano AFFATTO bene...!
    INSOMMA:
    Domenica cosa dovremmo andare a votare a Sangemini???????????????
    Una volta di più è la testimonianza che faceva biglietti di treni e poi vendeva profumi e balocchi non può inventarsi Presidente di niente, tanto più che spesso ha dimostrato, e sotto gli occhi di tutti, di non fare il TT per il bene di tutti.
    Non si possono rilasciare dichiarazioni false come lospirito di democraticità che ha iniziato un percorso di modifiche senza stravolgere ... se poi il CONI ti dice che non va bene cosa stai facendo e non rispecchia i principi del CONI:
    "...si rileva che le modifiche introdotte contrastano con quanto stabilito in materia al punto 3b dei principi emanati dal CONI. ..stante l'attuale sistema di riconoscimento dei voti plurimi, di adottare preventivamente adeguati correttivi sottesi ad eliminare illegittime concentrazioni di voti, si rappresenta che il criterio di attribuzione dei voti predetti deve essere unico per tutte le assemble (nazionali e territoriali) senza dar luogo a differenze relative al diritto di voto espresso in ambito nazionale ed in ambito periferico...."
    ...
    E ADESSO ?????????????????
    qualcuno ci spiega qualcosa ... ????
    O aspettiamo il solito intervento della Berta di Montagna che tanto era giustificante della regolarità del sistema vigente .. e modficando!!!??

2. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Un cambiamento di facciata?
    MP in arrivo.

3. heidi

heidi ...a volte ritornano...

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    :mumble:...ma, fino ad ora il CONI cosa ha fatto???
    La cosa esce fuori pochi giorni prima dell'assemblea?...Ma il programma non era stato studiato alcuni mesi fa'?

Per qualcuno sarà come trombarsi la Sederova...

Si attendono notizie...Grazie...

Heidi

4. Capostipite

Capostipite Professionauta

Nome e Cognome:
    Candido

Ops...mi son distratto un attimo...colpa di Alfredo che con tutti i suoi discorsi....

Ragazzi, ma allora non sono tutti distratti ed attaccati al carro. Sembra l'episodio del pretorino di campagna che apre il coperchio e....ullala'.. ullalala' guarda un po' cosa si nascondeva qua sotto!!!!:eek:

Ma siccome e' un pretorino di campagna, a lui delle amicizie, dei vantaggi, degli aumma aumma, gli frega poco o niente.... speriam bene che il DNA sia quello:nono:.

D'altra parte, se non ricordo male, si era iniziato con un bilancio che comprendeva delle entrate a ..... 10 anni ma tutte a preventivo?:tsk:

Caro Vermiglio, sai bene che io son poca cosa e voce fuori da ogni coro, anche questo. Non conosco denari, solo amicizia e lealta' e su questa mi muovo.

Il binomio e' gia' triade (con te dentro). Il trinomio e' gia' quartetto. La preghiera e' che il programma raggiunga gli interessati prche' lo faccian proprio e suggeriscano le opportune modifiche. Dopo cio' che sia divulgato a tutti, con tutti i mezzi di informazione possibili. E quando dico tutti intendo societa' tutte indistintamente e atleti. Chissa' che, se non fosse questa la volta, aspettando altri 4 anni, chi vi e' attualmente non trovi qualche riferimento utile e passi la mano con qualcosa di gia' costrutto!!!!:azz::mumble:

Aspetto con ansia

From New York:sisi:

5. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    GWT....IL PROVERBIO DEL GIORNO è...:D

Dal Dialetto milanese...:D

Puaret, ma gnuch

Ovvero...

Poveri, ma testardi....

Sempre......Dal Dialetto milanese...

Sott a coo bass

Ovvero...

Avanti con impegno, nel lavoro

il presidente del costantini fanzz club
    sezione politica boa vista

6. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ...
    ma io non è che cerco poltrone di triadi e quadriadi e cinquiadi ...
    ma e le Olimpiadi???
    ...
    vedi io vorrei andare a tifare CastelGoffredo, in una bella partita di Champion's League, contro una squadra straniera forte, sperando in un bello spettacolo di tennistavolo e non in uno squallido teatrino della federazione (che non sarebbe più di tutti) con addosso i colori del CastelGoffredo....
    tutto qua
    ...
    il resto lo sapevamo ...sono solo 30 anni che lo sapevamo !
    ;)
    - - -
    Qui ti sbagli... l aSeredova se la tromba Buffon...
    io più volte ho detto che nesuno vuol distruggere il Castel o il Pieve.
    Se loro valessero 1 voto come il TT Biella o il TT Mandas... potrebbero tranquillamente continuare a fare quello che fanno... anzi forse andremmo anche a vederli più volentieri giocare belle partite....
    Al CONI non gliene può fregar di meno del TT... quindi cosa è successo pechè questa volta qualcuno abbia scritto a 9 giorni prima dell'assemblea (che non conta nulla... ma l'avevo detto poi....no!?) che 5 pagine di emendamenti stravolgono per 34 articoli su 76 il rifacimento dello statuto... e che una "democratizzazione" della tabella voti è totalmente errata e non si ispira (pensa te una democratizzazione non si ispira) ai principi del CONI di creazione illeggittima di pacchetti di voti per maggioranze precostituite...
    MA GUARDA UN PO'..!!!!!
    NON L'AVEVA MAI DETTO NESSUNO dal 1991 a oggi...!!
    Solo che prima di Lui c'era uno che era più furbo, veniva dall'ambiente, conosceva i corridoi..., insomma non nasceva ricco come questo...
    Quando uno è ricco non morde per arrivare ... si fa fotografare per apparire...!
    Negli ultimi 3 anni hai visto più foto di dirigenti o di atleti azurri sulla rivista...??? io ho visto più foto del Presidente!
    ..
    Credo che ci sia dietro qualcuno ...cui hanno pestato un piede..che, seppur piccolo, gli deve aver dato fastidio ...e parecchio...
    se così non fosse ...allora sarebbe ancora meglio...no???

7. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :D:D:D

8. Boomerang

Boomerang Utente

Era ora .... credo !
    In effetti questa improvvisa "comparsata" dell'Ente Supremo suona strana a soli 9 giorni dall' "evento" .
    Comunque meglio tardi che mai . Certo ci sarà da recuperare il bel tempo perduto (sotto "alcuni" aspetti) ma credo anche che ci sia tanta gente che non vede l'ora di trasformare il prurito del "l'alzare le mani" in "diamo una mano" .
    Spero, come tu dici nel fondo, che si tratti di azione mossa da esame approfondito della nostra situazione, dovuto magari a non più silente malcontento, che ad una pestatina di calli !
    E ... spero che questo fatto contribuisca a far capire che non c'è mai stata opposizione dovuta a preconcetti o precostituita, come invece è sempre stata la maggioranza (precostituita) .
    Credo anche che, ad un esame non superficiale, non sarà facile il percorso per rimettersi in carreggiata .
    Una domanda : chi ha il coraggio di accollarsi le passività fino ad ora accumulate e per le quali il CONI ha richiesto il rientro ?
    PS Com'è che "dall'altra parte" c'è il silenzio ? C'erano commenti su ogni cosa .....

9. heidi

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    Va bene, ma io continuo a capirci poco......se la tabella voti, attualmente, è scandalosa per differenze tra le varie società...questa variazione che vogliono apportare non è comunque migliorativa? Correggimi se sbaglio, ma non si vuole creare uno sbarramento al 5% per i voti delle grosse società? Non si vuole dare più importanza anche all'attività regionale...a favore delle società medio-piccole?
    Capisco che è una goccia nel mare, ma......

Bah, io denoto comunque una scarsa informazione sull'attività federale, e non riesco a capire se è perchè qualcuno vuole tenere la massa all'oscuro di cosa capita, oppure se è colpa delle piccole società che non sono interessate agli intrallazzi di palazzo e seguono solo lo squalo più vicino senza capire cosa capita...
    O forse sono male informato anch'io......

10. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Scusa ... cosa c'è da capire:
    - se la tabella voti non andava bene
    - loro hanno tentato di cambiarla malvolentieri (perchè la commissione ad hoc non ha certo lavorato quasi due anni con armonia..l'han voluta così solo i federali perchè cambiasse poo...è la semplice verità)
    - se il tentativo era già riconosciuto inutile ed insufficiente da tutti (compreso Scianni ..che sulla rivista di marzo dice di iniziare per gradi a cambaire democraticamente... ma allora perchè non cambiare e basta)
    - se il CONI dice che l'intero art.29 va stralciato e non i ispira assolutamente ai principi di accumulo non consentito di voti plurimi)
    - se anche tu dici che non c'è stata informativa sufficiente, ... ma guarda caso ... chiedevano deleghe per approvarla...
    E quando uno non da informativa ...qual è il motivo?
    ...
    Io dico ancora che non è finita qui... bisogna vedere che adesso non mirino di più a comprare una pomata costosa per il callo pestato piuttosto che temere che il cambiamento sia dovuto ad un sano principio dell?ente Supremo da rispettare sencondo etica e moralità...
    :eek::confused:
    DEVO COMUNQUE NOTARE CHE E' OLTREMODO DIFFICILE SMUOVERE LA GENTE DALLE NON CREDENZE POPOLARI DI ANNI DI IMMOBILISMO...
    La risposta è sempre... ma !!! sara?? ma davvero?? vuoi proprio che!?!?
    beH!! se davvero qualcuno che si presenta c'è,... staremo a vedere!!!
    :mad::confused:
    Ma come? ancora? ... staremo a vedere...?!?
    ma cosa volete sapere più di così!? per convincervi ad uscire dall'orticello?
    ma se non vi interessa allora ..dimezziamo la federazione e andate a fare i vostri 5-4 nell'ARCI-UISP o al CSI, CSEN o ACLI che sia... li non vi chiede niente nessuno....

11. ittenico

ittenico Utente Attivo

Squadra:
    ssd ciatt firenze
    più che altro... se tutto questo è vero (chi lo avrebbe comunicato..? ) l'assemblea è di conseguenza annullata, poichè è impossibile anche! facendole.. recapitare di nuovo , come legalmente deve avvenire... tutta la nuova documentazione a TUTTE! le società.. cosa che non si può certo fare in assemblea.
    Nello specifico mi son già espresso più volte.. visto che ci andavo per votare sfavorevolmente...

12. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    anche io non capisco, fammi ben capire cosa dovrebbe fare un tesserato che fa il CSI per uscire dal proprio orticello?

13. dicolamia

dicolamia Utente

Va bene, ogni tanto, divagare ... ma ci vorrebbe più equilibrio!
    Non conosco gli altri enti citati, ma il CSI sì!
    Ti assicuro che lì c'è gente con le palle e ti fanno un cu.lo tanto!

Ne conosco un paio ... magari li avessimo noi.

14. ittenico

ittenico Utente Attivo

Squadra:
    ssd ciatt firenze
    in effetti puoi anche dire , proprio per l'equilibrio, che questa è una tua opinione.
    ma non si parlava se c'è sangemini o no?

15. heidi

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    E il fatto di mandare le piccole società a giocare nel CSI, ARCI-UISP etc etc, sarebbe migliorativo per il TT italiano?:azz:......
    Allora...io chiedo chiarimenti, evidentemente, perchè voglio capire bene la situazione, non mi va di aggregarmi (più che altro metaforicamente visti i pochi voti a disposizione della mia società:rotfl:) ad un carro senza aver chiaro il programma e tutto il resto......non voglio ne provocare ne litigare con nessuno (e poi, dai...sono uno dei tuoi migliori assist-man del forum)...VOGLIO CAPIRE BENE un discorso che non mi ha mai riguardato troppo da vicino, visto che sono dirigente di società da poco tempo...NON VOGLIO restare immobile, ma, capire e ragionare (per quanto mi è possibile:D)...dopo di che potro dare il mio appoggio (per quanto piccolo possa essere)...o comunque una mia valutazione a ragion veduta...
    Quindi, per chi è al lavoro per alternative valide, pubblicizzate al massimo un eventuale programma, e divulgatelo anche attraverso i prossimi tornei nazionali (giovanili e non)...perchè credo che, a questo punto, siano molti i tesserati/società con la voglia di chiarirsi le idee sull'argomento......
    Ma, alla fine, fanno l'assemblea o no?
    Heidi

16. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Ma è ovvio che non c'è nessuna volontà (penso... cerco di interpretare quello che ha scritto GWT) di dividere.

Generalizzo quindi è ovvio che non sto parlando precisamente di tutti:
    Bisognerà, però, che la gente (piccole società) che si lamentano inizino un po' anche a preoccuparsi di non giocare/lamentarsi solamente ma a guardare un po' più in la del proprio naso (qualcuno lo chiama anche orticello) altrimenti la divisione c'è già anche se non è ufficializzata. No?

Le comunicazioni della federazione arrivano a tutti, assieme ai regolamenti e lo statuto, blog e forum sono aperti a tutti quelli che voglio partecipare in modo costruttivo.

Lamentarsi di questo e di quello va benissimo, ma se ti lamenti e poi non partecipi anche alla vita federale, regionale o nazionale che sia allora :Prrr:

Per quanto riguarda San Gemini... non sono in grado di capire cosa succede ora, penso dovrà comunicare qualcosa la federazione il prima possibile.

17. heidi

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    Se la risposta è riferita al mio intervento...vorrei chiarire che io non mi sono mai lamentato pìù di tanto, ho fatto solo alcuni commenti sulle cose che, a mio parere, potrebbero essere migliorate (e mi pare ci sia l'imbarazzo della scelta)...
    Io, al contrario, cerco di capire cose a cui, da noi, mai nessuno si è troppo interessato, e questo non mi pare voglia dire non guardare oltre l'orticello...anzi...voglio andare oltre il giocare qualche partita e fottermene di tutto il resto...chiedo chiarimenti a chi ha più esperienza di me (ci vuol poco) in materia...stop...
    Figurati che, i regolamenti, mi metto pure a leggerli, e mi pare di partecipare anche al forum......che devo fare...candidarmi?
    :):):)
    heidi

18. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    No, mi sono spiegato male io.

Il lamentarsi non è riferito a qualcuno qui sul forum, ma in generale. Il messaggio l'ho inviato perchè avevi preso come per assodato che GWT pensi di "dividere per migliorare" il TT, e secondo me non è quello che voleva dire... poi ce lo dirà lui eh! Ovvio che prendendo solo quella frase sembra così... secondo me GWT lascia troppe cose implicite che invece in un forum, e più in generale su Internet, è meglio esplicitare altrimenti si fa confusione e si rischia di non essere compresi in pieno. Poi è ovvio che si può essere d'accordo o meno eh! ;)

19. heidi

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    Bueno...ok, ma io ho capito cosa vuol dire (almeno credo), la mia era una contro-provocazione......
    Per il lamentarsi generale, non saprei, forse la "colpa" maggiore di molti e proprio il menefreghismo (basta che mi fanno fare qualche partita come piace a me, poi che mi frega del resto...)...ma il pensiero generale potrebbe essere: perchè mi devo intrigare con i piani alti se conto come il 2 da bastoni?...
    Bah...la maggior parte dei tesserati (me compreso naturalmente) non penso sia in grado di prendere iniziative in merito, vuoi per mancanza di nozioni, o per il poco tempo a disposizione (il solo fatto di occuparsi di una società ne porta già via molto)...quindi si deve far riferimento su qualcuno...almeno per il "LA"...vediamo......
    :):):):birra::birra::birra:
    Heidi

20. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Google...cerca con google Fitet

Notizia del 28/03/2008

Incontro Presidenti Regionali Fitet:mumble::mumble:

Si tiene domani a Terni, all'Hotel Michelangelo, con inizio alle ore 9.30 l'incontro in conferenza di tutti i Presidenti dei Comitati Regionali Fitet cui prendera' parte il Presidente Franco Sciannimanico. Si tratta di un appuntamento, occasione di dialogo e di confronto sulle principali tematiche che interessano il nostro moviemento, diventato una tradizione negli ultimi anni.

il movi "e" mento.....

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina