1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Sandra Paovic incidente gravissimo!!!

Discussione in 'Sezione Internazionale' iniziata da xiom71, 1 Feb 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. jacopong

    jacopong Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Mi intrometto solo per fare un attimo chiarezza e magari evitare che si creino altre polemiche virtuali e superflue in una sitazione fin troppo reale e molto delicata, ricordandovi che vi è una grande differenza semantica tra "sopravivvere" (termine usato da spasojevic) e "vivere" (che è ciò che, penso, tu intenda): nel primo caso si intende un perdurare della vita, nel secondo, si intende esistere nel senso più pieno del termine, con tutte le implicazioni biografiche relative alla vita in questione.
    E' evidente che la ragazza non lotta per sopravvivere (in quanto ormai viva e fuori pericolo), resta da vedere se e come si adatterà alle sue nuove condizioni di vita, ossia quanto sarà traumatico (perchè è chiaro che lo sarà) lo stacco tra la sua vita pre-incidente e quella post-incidente.
    Sempre sperando, comunque, in un suo completo recepuro, solo il tempo e, soprattutto, solo lei potranno dare una risposta.
     
  2. spasojevic

    spasojevic Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie jacopong. È sbagliato dire che lotta per sopprvvivere ma lotta per continuare una vita sempre piu simile a quella di prima.
     
  3. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Non facciamone però una questione semantica, non mi sembra il caso. :hoi:
    La ragazza non se la sta passando bene, speriamo solo per il momento! Evitiamo di "costruirci" sopra polemichette inutili e auguriamole solo una veloce e completa guarigione. :)
     
  4. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Nella presente discussione non ritengo ci siano scritte polemiche virtuali da ritenersi superflue! Casomai è stato giusto mettere chiarezza in un argomento così delicato che non poteva assolutamente essere travisato.
    Allora e soprattutto quando si vuole quanto si è precisi nel puntualizzare l'uso delle parole e magari semplicemente scriverlo sarebbe cosa più gradita.

    La salute di Sandra al primo posto...tutto il resto è il nulla.
     
  5. jacopong

    jacopong Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Il mio intento - e mi è sembrato di essere stato abbastanza esplicito - era solo quello di chiarire le idee preventivamente per evitare un'altra volta di
    Non a caso ho scritto e ho "grassettato" per evidenziarlo:
    Fino adesso avevo evitato di intervenire in questa discussione perchè aveva preso una piega che non mi piaceva - ossia quella della polemica invece che dell'interesse riguardo alle condizioni della ragazza - ma quando mi è sembrato che potesse nascere una nuova polemica (tra spasojevic e ZioMancin), dopo che quella precedente si era appena spenta, mi è sembrato doveroso intervenire per cercare di placare il tutto...

    Rinnovo il mio invito a evitare polemiche superflue e i miei più sentiti auguri alla ragazza.
     
  6. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    @Jacopong: non mi riferivo a te, ho usato una tua parola perchè mi sembrava corretta. Era una esortazione generale. :)
     
  7. ZioMancin

    ZioMancin Utente

    Nome e Cognome:
    StefanoR
    Squadra:
    ASDTT IVREA
    Il mio precedente post era solo per evidenziare il fatto che la seconda frase detta da spasojevic era secondo me poco umana e sensibile rispetto al reale problema e stato d'animo che Sandra Paovic sta sicuramente sopportando...
    So perfettamente anche io la differenza fra vivere e sopravvivere ma non mi metto certo a discutere delle differenze semantiche sapendo che una nostra collega di tennis tavolo rischia davvero la sua carriera pongistica (e in ogni caso è una persona che rischia di dover modificare totalmente la sua vita).
    Non sono proprio il tipo che fa moralismi...
    Quindi chiuderei qui il discorso augurando ancora a Sandra una veloce guarigione e di riprendere la racchetta in mano prima possibile!
    Uniamoci tutti in un sincero saluto e un grande sorriso a lei che ne ha bisogno! :)
     
  8. Marci

    Marci Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    asdtt alessandria
    Mi unisco anke io agli auguri di pronta guarigione a Sandra e spero che presto possa ritornare a giocare a ping-pong :)
     
  9. patrytorto

    patrytorto Utente

    Nome e Cognome:
    patrizio tortorino
    Squadra:
    stella sport menton,ma no competizione
  10. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Dalle ultime notizie riportate sul sito di Mondeville un articoletto riporta lun po' di speranza:Sandra può muovere le braccia e ha recuperato un po' di sensibilità delle gambe, ma non è ancora detto che possa recuperare del tutto la precedente mobilità: è ancora troppo presto . le condizioni sono ancora gravi visto che può alimentarsi a piccolissime dosi.
    Ho molta fiducia nella struttura ospedaliera di Rouen dove è ricoverata Sandra perchè gode di ottime referenze (anche perchè alcuni miei parenti vi son stati ricoverati )
     
  11. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Si qui: http://www.mondeville-tennisdetable.fr/module28/index.html

    Grazie Chicco per la segnalazione!!
    - - -
    Il Consiglio Federale ha deciso di attivare, come già operato anche dall’ETTU, una raccolta di aiuti in favore di Sandra Paovic.

    Articolo odierno dal sito FITET:
    PER SANDRA PAOVIC
    http://www.fitet.org/index.php?opti...er-sandra-paovic&catid=3:newsflash&Itemid=199
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina