1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Sandra Paovic incidente gravissimo!!!

Discussione in 'Sezione Internazionale' iniziata da xiom71, 1 Feb 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Se scrivi altre fesserie si!
    altrimenti assolutamente no!

2. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Che tu abbia sbagliato a postare....siamo tutti d'accordo cosi' come sono state apprezzate le doverose scuse. Ma nessuno smettera' di darti consigli inerenti al nostro gioco.
    Abbiamo tutti il diritto di sbagliare ma basta non ....approfittarne.

3. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Spaso sono stata in pratica la prima a darti il benvenuto in forum...te lo ricordi?
    Chen Weixing vs Joo se hyuk?

Hai cominciato la tua avventura quà dentro con una discussione ed un post piuttosto estroso per come lo avevi scritto che guarda un pò mi è pure piaciuto un sacco perché tutti ci si poteva costruire! E parlarne! E discuterne piacevolmente. Hai avuto pure successo ed in tanti abbiamo risposto!
    Continuerai ad avere risposte...basta che non scriverai più caSSate!

Grazie per le informazioni!

Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  4. Capostipite

Capostipite Professionauta

Nome e Cognome:
    Candido
    Per me l'incidente è chiuso e comprendo anche il tuo imbarazzo.

5. Mondo

Mondo Nuovo Utente

Squadra:
    ASD TT Savigliano
    Ciao a tutti.
    Non darei più spazio nel commentare la "prestazione" di Spasojevic, ha fatto l'errore, l'ha compreso e si è scusato...sbaglio o è un post sull'incidente occorso alla Paovic?
    In questo momento così difficile per lei, le auguro di trovare la forza per tornare a vivere a pieno la sua vita, tt a parte è una ragazza giovanissima piena di sogni e di speranze...
    La vita alle volte è proprio strana...per gli amici toscani e senesi, pensate alla povera Valentina Giovagnini...
    Forza Sandra, spero tu possa avere il migliore staff medico del mondo al fianco e che presto le conseguenze di questo incidente possano essere solo un pallido ricordo !!!

6. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna

"Sandra, we are with you! Keep on fighting!".

Sandra siamo con te. Non ti arrendere.

"E’ quello che c’era scitto sullo striscione con cui sono entrate in campo a Dusseldorf le giocatrici più forti d’Europa che partecipano al Top 12. Un messaggio dedicato alla loro collega ed amica Sandra Paovic in lotta per sopravvivere in un ospedale francese dopo il grave incidente automobilistico della scorsa settimana. La federazione europea guidata da Stefano Bosi ha deciso di aprire una sottoscrizione a favore della Paovic ed ha lanciato l’invito a partecipare alle federazioni, alle aziende e a quanti altri si sentano parte del mondo del tennistavolo. Nel suo discorso alla Cerimonia inaugurale Bosi ha detto che dopo tanti eventi giocati ed inaugurati, oggi c’è veramente qualcosa di diverso nell’aprire questa grande manifestazione sportiva, nella consapevolezza che è in corso una partita ben più importante: quella che sta combattendo Sandra, una di noi."​

(Testo interamente tratto dal sito FITET)

7. spasojevic

spasojevic Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non è vero che è in lotta per soppravvivere!!!

8. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
  9. spasojevic

spasojevic Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    La ragazza ha subito un secondo intervento che ha avuto successo per quanto riguarda il movimento delle mani. Può muovere la testa e sentire la sua schiena. La ragazza è conscia e un paio di volte al giorno parla con i suoi famigliari. Preoccupazioni permangono per le gambe. La compagna di squadra Biljana Todorovic riferisce che Sandra ricorda cosa è successo e si considera fortunata ad essere rimasta viva ed ha promesso, da combattente di razza quale è sempre stata, che ce la metterà tutta per tornare a camminare.
    La secondo operazione gli ha permeso di muovere la testa e le mani e riesce a sentirsi la schiena , mentre il problema piu grosso riguarda alle gambe.Mi sorprendo sentendo dire che sta lottando per soppravvivere quando due giorni fa ha detto che avrebbe lottato per poter riprendere a camminare. Magari ci è sfuggito qualcosa.

10. ZioMancin

ZioMancin Utente

Nome e Cognome:
    StefanoR
    Squadra:
    ASDTT IVREA
    spasojevic,
    vorrei invitarti a riflettere su quella che secondo me è la seconda idiozia che hai scritto: "Non è vero che è in lotta per soppravvivere!!!"
    Allora... io posso solo dirti che a causa di una epicondilite abbastanza pesante 2 anni fa ho dovuto smettere di giocare per 2 mesi con giorni di crisi e pianti totali (chi mi conosce sa quanto sono malato di tennis tavolo) e lo scorso anno sono andato avanti a spaccarmi lo stomaco a suon di Aulin (una delle poche sostanza no doping) pur di riuscire a giocare in Campionato e solo quest'anno sembra vada tutto bene.
    Tu prova ad immaginare per una ragazza come Sandra Paovic cosa voglia dire vivere (anche se tu dici che non sta lottando per sopravvivere) con l'angoscia di una probabile paralisi!

Quindi... hai sparato la prima idiozia che ti veniva in mente e passi tenendo conto dei 15 anni che hai... penso ti abbiano dimostrato solidarietà quando ti sei scusato... e ora tiri fuori la frase "Non è vero che sta lottando per sopravvivere"? Ma che hai in quel cervellino? Neuroni imbevuti di birra bevuta precocemente pur essendo minorenne o cosa?
    A questo punto fai così... immagina di avere davanti di persona Sandra Paovic e vediamo se hai il coraggio di sparare queste idiozie!!

Ragazzino... vedi di accendere il cervello prima di azionare le ditine a scrivere cavolate! Se non altro per il rispetto verso chi, secondo te, sta "solo" lottando per evitare di rimanere su una sedie a rotelle!

Sandra, anche se non ci conosciamo spero con tutto il cuore che tu possa riprenderti da questo brutto incidente...

11. jacopong

jacopong Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Mi intrometto solo per fare un attimo chiarezza e magari evitare che si creino altre polemiche virtuali e superflue in una sitazione fin troppo reale e molto delicata, ricordandovi che vi è una grande differenza semantica tra "sopravivvere" (termine usato da spasojevic) e "vivere" (che è ciò che, penso, tu intenda): nel primo caso si intende un perdurare della vita, nel secondo, si intende esistere nel senso più pieno del termine, con tutte le implicazioni biografiche relative alla vita in questione.
    E' evidente che la ragazza non lotta per sopravvivere (in quanto ormai viva e fuori pericolo), resta da vedere se e come si adatterà alle sue nuove condizioni di vita, ossia quanto sarà traumatico (perchè è chiaro che lo sarà) lo stacco tra la sua vita pre-incidente e quella post-incidente.
    Sempre sperando, comunque, in un suo completo recepuro, solo il tempo e, soprattutto, solo lei potranno dare una risposta.

12. spasojevic

spasojevic Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie jacopong. È sbagliato dire che lotta per sopprvvivere ma lotta per continuare una vita sempre piu simile a quella di prima.

13. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Non facciamone però una questione semantica, non mi sembra il caso. :hoi:
    La ragazza non se la sta passando bene, speriamo solo per il momento! Evitiamo di "costruirci" sopra polemichette inutili e auguriamole solo una veloce e completa guarigione. :)

14. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Nella presente discussione non ritengo ci siano scritte polemiche virtuali da ritenersi superflue! Casomai è stato giusto mettere chiarezza in un argomento così delicato che non poteva assolutamente essere travisato.
    Allora e soprattutto quando si vuole quanto si è precisi nel puntualizzare l'uso delle parole e magari semplicemente scriverlo sarebbe cosa più gradita.

La salute di Sandra al primo posto...tutto il resto è il nulla.

15. jacopong

jacopong Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Il mio intento - e mi è sembrato di essere stato abbastanza esplicito - era solo quello di chiarire le idee preventivamente per evitare un'altra volta di
    Non a caso ho scritto e ho "grassettato" per evidenziarlo:
    Fino adesso avevo evitato di intervenire in questa discussione perchè aveva preso una piega che non mi piaceva - ossia quella della polemica invece che dell'interesse riguardo alle condizioni della ragazza - ma quando mi è sembrato che potesse nascere una nuova polemica (tra spasojevic e ZioMancin), dopo che quella precedente si era appena spenta, mi è sembrato doveroso intervenire per cercare di placare il tutto...

Rinnovo il mio invito a evitare polemiche superflue e i miei più sentiti auguri alla ragazza.

16. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

@Jacopong: non mi riferivo a te, ho usato una tua parola perchè mi sembrava corretta. Era una esortazione generale. :)

17. ZioMancin

ZioMancin Utente

Nome e Cognome:
    StefanoR
    Squadra:
    ASDTT IVREA
    Il mio precedente post era solo per evidenziare il fatto che la seconda frase detta da spasojevic era secondo me poco umana e sensibile rispetto al reale problema e stato d'animo che Sandra Paovic sta sicuramente sopportando...
    So perfettamente anche io la differenza fra vivere e sopravvivere ma non mi metto certo a discutere delle differenze semantiche sapendo che una nostra collega di tennis tavolo rischia davvero la sua carriera pongistica (e in ogni caso è una persona che rischia di dover modificare totalmente la sua vita).
    Non sono proprio il tipo che fa moralismi...
    Quindi chiuderei qui il discorso augurando ancora a Sandra una veloce guarigione e di riprendere la racchetta in mano prima possibile!
    Uniamoci tutti in un sincero saluto e un grande sorriso a lei che ne ha bisogno! :)

18. Marci

Marci Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    asdtt alessandria
    Mi unisco anke io agli auguri di pronta guarigione a Sandra e spero che presto possa ritornare a giocare a ping-pong :)

19. patrytorto

patrytorto Utente

Nome e Cognome:
    patrizio tortorino
    Squadra:
    stella sport menton,ma no competizione
  20. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Dalle ultime notizie riportate sul sito di Mondeville un articoletto riporta lun po' di speranza:Sandra può muovere le braccia e ha recuperato un po' di sensibilità delle gambe, ma non è ancora detto che possa recuperare del tutto la precedente mobilità: è ancora troppo presto . le condizioni sono ancora gravi visto che può alimentarsi a piccolissime dosi.
    Ho molta fiducia nella struttura ospedaliera di Rouen dove è ricoverata Sandra perchè gode di ottime referenze (anche perchè alcuni miei parenti vi son stati ricoverati )

21. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Si qui: http://www.mondeville-tennisdetable.fr/module28/index.html

Grazie Chicco per la segnalazione!!
    - - -
    Il Consiglio Federale ha deciso di attivare, come già operato anche dall’ETTU, una raccolta di aiuti in favore di Sandra Paovic.

Articolo odierno dal sito FITET:
    PER SANDRA PAOVIC
    http://www.fitet.org/index.php?opti...er-sandra-paovic&catid=3:newsflash&Itemid=199

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina