1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Salviamo il Doppio.. oppure buttiamolo!

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da eta beta, 7 Gen 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    la problematica del doppio riguarda anche il top 250 non solo le categorie più "Numerose" non a caso, nonostante la scarsa affluenza si è finito sempre "troppo" tardi. Con diverse problematiche per chi come noi arrivava da lontano ..

Rommel il fatto che 30 anni fa si faceva tardi e non c'era tecnologia regge fino ad un certo punto, in quanto oggi la tecnologia c'e', e si fa lo stesso tardi ... quindi il problema è stabilire se per la riuscita di una manifestazione ha un senso fare le gare in 1 o in 2 giorni ... fino a pochi anni fa, se ricordi, ad esempio a Livorno il torneo IV si svolgeva in 2 giorni e non credo che la partecipazione fosse scarsa ... e si facevano entrambe le gare singolo e doppio, anche se secondo me ... 2 gare sono troppe per chi va avanti in entrambe ...e si cominciano a mischiare ... quindi, o la soluzione è :
    gironi singolare - poi doppio fino alla fine - poi eliminazione tabellone in 1 o 2 giorni in base al numero iscritti x numero tavoli (senza commettere la fesseria di calcolare 20 minuti ad incontro che non sono mai rispettati, vedi torino 3 ore di ritardo al top 250) o

solo singolare, in 2 giorni, tabellone di recupero e si viene eliminati dopo 2 sconfitte (3 per chi le perde tutte in girone) e nel tabellone di recupero i punti valgono al 50 % (altrimenti qualche furbo passa da li apposta...)

poi visto che si parla di doppio, tutti i campionati fino alla d2 potrebbero avere formula miniswaytling con doppio su 3 3 finale . In questo caso 3 punti a chi vince 4-0 4-1 4-2 ... 2 punti a chi vince 4-3 ... 1 punto a chi perde 3-4 .. 0 a chi perde 0-4 1-4 2-4

o miniswaytling, doppio dopo i primi 3 incontri e si gioca fino ad arrivare al 4 punto ... a questo punto il doppio viene sempre giocato, e pertanto anche "lavorato" in settimana ...

tornando ai tornei sono mi pare 5 più gli italiani o 6 forse ... uno puo fare il numero di tornei che preferisce per dare un occhio alla propria tasca ...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 23 Gen 2013, Data originale: 22 Gen 2013 ---
    aggiungo che a quel torneo di Livorno io ero la 2 del tabellone, feci i gironi alle 9 di mattina del sabato per rientrare in campo la domenica a mezzogiorno .. non a caso .. in regione dopo il mio insistere furono invertiti i gironi dall'ultimo al primo, dal momento che le teste di serie migliori con la vecchia formula, entravano in campo per primi, e vi rientravano per ultimi... cosa che poi è diventata consuetudine nazionale ...

A eta beta piace questo elemento.
  2. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Buongiorno,
    dopo tanto tempo mi ha chiamato improvvisamente il "mio amico *****"... :) e mi ha parlato di questa discussione..
    Allora ho detto.. : Non la leggo e dico subito la mia .. così non vengo "deviato" da ciò che è già stato scritto.
    Dunque:
    Il doppio, bellissima gara (mi ricordo i quarti di finale di Bratislava 1996 ...eruropei .. quattro partite in contemporanea ..come uno dei più bei momenti vissuti di Tennistavolo... per la cronoca alla fine il torneo lo vinsero Waldner e Persson..in finale vs. Grubba/Blaszczyk...),.... ma... oramai.. che senso ha farla... se:
    Secondo me oramai la si fa per fare un po' cassetta ..nell'organizzazione dei tornei.. e provocando anche tutti i ritardi collegati alla manifestazione ... certo sa rebbe bello che il doppio avesse una propria classifica di coppie .. ed un suo senso.. ma non ce lo può avere...alla che la si elimina..dando più spazio...e facendo giocare di più gli atleti del singolare.... esempio:

Top 250... che senso ha far giocare una fascia di atleti così diversa tra loro come dal n.13 (che spesso, con queste classifiche dovute a questa attività agonistica... il n.13 ..è un n.7 di un mese prima... vedrete che ad aprile Nyagol Stoyanov farà il seconda ctg di Termeno così la Fortitudo farà un po' di punti per la classifica del G.P. Mario Cini...)... al n.250..., metterci in mezzo anche il doppio.. spesso con coppie raffazzonate o provate li per li... e far fare tardi a tutto il resto dell amnifestazione...

Ma se per esempio:
    Si facesse un torneo Open (quindi anche con gli stranieri ... tutti..e la loro reale classifica di riferimento 1^ o 2^ o 3^ che fossero.) dal n.1 al n.120 (o 100 anche forse meglio)... € 20 di iscrizione... gironi da 6 atleti .. 5 partite a testa ... di sabato ... (palazzetto di Terni con 24 tavoli + la sala B per le donne altri 8.. ) i primi 3 giocano il tabellone vincenti e i secondi 3 il consolazione ..la domenica.... e tutti stanno fuori un bel fine settimana -..ma almenoi giocano minimo 6-7 partite... e soprattutto .. fanno delle partite con atleti di loro livello... non come adesso..

Cmq in generale sono per eliminarlo il doppio.. adesso serve solo a fare punti per le classifiche Mario Cini e per i titoli italian.. quindi come al solito .. punti=voti e contributi...
    A nient'altro....
    Buonasera...

A eta beta piace questo elemento.
  3. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Zio... se non troviamo il modo di salvarlo, con una formula nuova, i voti di Anxun e di Bvzm71 te li stai giocando... poi non dire che non ti avevo avvisato! :D

Ultima modifica: 26 Gen 2013
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina