1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Salviamo il Doppio.. oppure buttiamolo!

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da eta beta, 7 Gen 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Allround73

Allround73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Una volta tanto sono in totale accordo con Eugenio.
    E posso assicurare a Rommel che è l'opinione della maggior parte degli atleti che partecipano alle gare. Almeno per quinta e quarta categoria: Gironi del singolo il sabato mattina, al termine doppi nel pomerigggio, tabellone di singolo la domenica, insieme alle donne.
    Senza stare a girarci troppo intorno, è attualmente la formula migliore per i tipi di gare si disputano di solito (singolare maschile, doppio maschile, singolare femminile).
    Capisco che spesso Eugenio è insistente al limite del fastidioso, ma quando ha ragione ha ragione.:D

A eta beta e adygoro piace questo messaggio.
  2. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    perché col tabellone di recupero ... tutti rientrano .. quindi anche quelli che vincono e passano nel tabellone principale, prima o poi perdono... e vanno in quello di recupero .... tranne 1 ...quello che vince il tabellone principale, che dovrà poi fare altra finale, forse anche la stessa, con chi ha vinto il tabellone di recupero ... volendo, si puo anche stabilire che i vincenti dei 2 tabelloni abbiano indietro la quota di iscrizione ... volendo.. e cosi si tutelano le società organizzatrici dal minor incasso dovuto all'eliminazione del doppio
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 22 Gen 2013 ---
    io sono d'accordo con chi dice che vuole i tornei in 2 giorni .... il sistema per stabilirlo prima non credo sia complicato ... se sappiam0 che ci sono tot tavoli, con tot tavoli ad esempio, fino a 70/80 iscritti si fa tutto in un giorno ... oltre si fa in 2 .. praticamente il martedì a mezzanotte, tutti sanno se il torneo si conclude in un giorno o due ... con un torneo che comincia alle 9,00 di mattina, secondo me i palazzetti dovrebbero chiudere non oltre le 20.00 .. e 11 ore, sono gia tante...

Ultima modifica: 22 Gen 2013
  3. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Veramente Eugenio ha detto il contrario........ lui non lo vuole in mezzo al singolare il doppio!!!!
    Quello che scrivi tu è quello che di solito si fa adesso (....quando i numeri degli iscritti sono alti).

4. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Adesso che faccio? Getto la spugna? Rinuncio? Ha ragione Fabio... divento fastidioso ma finchè non mi sono spiegato , o la gente non capisce o fa finta di non capire cosa dovrei fare avendo la testa che mi ritrovo ? Rommel cmq è un vero artista: riesce a far diventare due verità l'una il contrario dell'altra! Strano non si sia candidato alle politiche. :) Ma, come ben sa Ady... io ho la testa dura. :D ... quindi rispiego: 1) NO all'improvvisazione! 2) Doppio dopo i gironi e l'indomani tabellone (eventualmente, se si facesse sempre come dice Ady e all'atto della chiusura delle iscrizioni si comunicasse il programma definitivo, in caso di scarsa affluenza si potrebbero comunicare delle variazioni. 3) la motivazione della spesa in tempo di crisi è relativa perché un torneo che finisce tardissimo dopo gironi, doppio e tabellone costringe comunque al pernottamento
    Devo ridirlo ? :D

5. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    ma non eri tu che non volevi fare uno slalom gigante tra le due manches di slalom speciale??? ...... uhm........ intendevi nello stesso giorno allora..... sei uno sciatore giornaliero e non del week end :D adesso ho capito!!!!
    Sul punto 1 non sono d'accordo ed ho fatto l'esempio dei "miei" tempi per confutarlo ma vabbè leggi solo quello che ti fa comodo :rotfl: .... io fossi in te mi presenterei alle prossime elezioni!!!! ;)
    Sul punto 3 dipende dalle distanze caro Eugenio, i tornei striplati sono di fatto degli interregionali quindi, se si debbono fare 100 km alle 22 di sera, si torna a casa e si risparmia soldini.

6. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Time out! Vado... l'ammazzo... e torno! :bash: :book: :azz: :famale: :grev: :bboni:

7. Allround73

Allround73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Veramente non è vero, che è quello che si fa ora. Ho portato i miei ragazzi a fare i primi 2 tornei quinta categoria e si è fatto in 2 modi diversi. Il numero di iscritti era quasi uguale.
    Poi è evidente che non si può fare il doppio maschile in mezzo al tabellone del singolare obbligando la gente ad aspettare la persona che sta disputando gli incontri di doppio per fare il singolo.
    O il doppio non lo disputi (come da titolo discussione), o se lo fai ci deve essere solo quella come gara. Ma forse parliamo di 2 sport diversi.... stiamo parlando di dare serietà alle manifestazioni (come tale dovrebbe essere un torneo nazionale), non di manifestazioni che troppo spesso sprofondano nel caos con 10 ore di attesa tra il girone ed il tabellone (ma stiamo scherzando.....), con gente che aspetta l'avversario perchè si disputano 2 gare contemporaneamente. Poi parliamo di immagine del tennistavolo Italiano che deve apparire come uno sport non come una manifestazione da oratorio, bella immagine accidenti manco 3 gare in croce si riesce ad organizzare decentemente.
    Diciamo la verità, se si vuole ridurre davvero i costi per gli atleti (argomentazione che riporti), il doppio non si disputa. Gironi e tabellone lo stesso giorno stop. Sabato il maschile, domenica il femminile. Ma siccome le società che organizzano (e la federazione che prende la sua parte), devono guadagnare con i tornei allora facciamo pure il doppio. Gli interessi economici prima di ogni cosa ci mancherebbe.... :mad:

A eta beta piace questo elemento.
  8. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Sono veramente un masochista! Striplati a Kilometri 100 dici? E se fossero Squadriplati ancor meno, vero? Peccato che gli "striplati " fossero due alla volta: ai primi di novembre Taranto e Savigno, prima di Natale Vigevano e Terni... alla faccia dell'interregionale! Anche laddove fossero striplati come la lingua madre comanda, con "epicentro" ogni 100 km. l' Italia secondo Fitet è lunga 600 km e senza isole maggiori !!!
    Se a Savigno ci fossero stati i numeri di Vigevano (e non era certo un torneo povero di numeri quello lombardo) mi dici a che ora Allround73 avrebbe riportato a casa i suoi ragazzi a Novara? P.S.: Allround73 ti sta dando un'altro punto di vista di un dirigente.

9. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Facciamo una cinquantina di Tornei nazionali l'anno ed ho appunto scritto che queste sono problematiche dei Tornei Over 2000. Le variabili in questi tornei sono diverse ed ho cercato di enumerarle nei precedenti post.

10. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ~error~

11. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Mi spiace non essermi spiegato bene..... ma il post pensavo riguardasse tutte le gare di doppio, dai prima categoria ai quinta categoria!
    Mi spiace che ancora si insista sulle entrate delle Società organizzatrici (che a volte ci rimettono!!!!) e della Federazione (che anche se ci rimettesse ha nello svolgimento delle gare un suo compito istituzionale).

12. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Il thread l'ho aperto su un tema generale ma pansavo fosse chiaro che da diversi post ti sto facendo capire il mio stato d'animo su questioni vissute in prima persona, da dirigente prima che da giocatore. Dici che precedentemente hai preso in esame i due modi diversi di affrontare il problema a Savigno e a Vigevano ( non so di Taranto e di Terni) : bene, non è con l'improvvisazione demandata al Giudice Arbitro Solista che si risolve una carenza di programmazione. Ady ti ha spiegato bene come si può ovviare e comunque io resto contrario, anche se comunicato in precedenza, a gare come quella di Vigevano. Piuttosto il doppio lo fai saltare

13. Allround73

Allround73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Quindi? Cioè che vuol dire sta frase?
    Facciamo un riassunto delle puntate precedenti:
    - Un gruppo di persone fa presente che nei tornei nazionali quinta (over 2000), e quarta (top 2000), c'è il problema della gara di doppio maschile inserita in mezzo al singolo. Oltre a ritardare e rendere più disordinata la manifestazione del singolare, non le si rende "giustizia". Proposta: svolgere il doppi, come è capitato alcune volte, successivamente ai gironi del singolare, relegando il tabellone del singolo al giorno seguente. Le manifestazioni svolte con questo sistema hanno avuto un buon grado di gradimento.
    - Risposta tua? No politichese please. :D

14. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Credevo avessi risposto in maniera esaustiva e per nulla "politichese" :approved: qualche giorno fa.

15. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    rommel ....hai il mio voto ...ti prego parla come parlerebbe un politico !!

16. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ci avessi io il dono della sintesi.. ci avessi! ;) :approved:
    Il bello è che ci giriamo intorno ma 'sta roba dell'incasso proveniente dai doppi non gliela riusciamo a tirar fuori..

dice che le Società ci perdono (io sapevo che è una delle poche forme di finanziamento rimaste se sai organizzare come dio comanda) .. e qui parla il politico...

dice che ascolta la base ma poi butto fiumi di inchiostro e non vengo neanche compreso, non per le idee, ma per come le espongo (e sì che ho la presunzione di non essere un emulo di Gwt, almeno in questo campo)... e qui è sempre il politico..

difende l'attività che fa in seno alla fed.. e lo capisco.. e qui parla il volontario...

ma vogliamo dire che alle società che organizzano i tornei non fanno comodo 20 dico venti euro a coppia?

Ma ce lo siamo dimenticati il diavolo a quattro che hanno fatto lo scorso anno i dirigenti di Modena/Carpi perchè l'alta affluenza ha portato all'eliminazione del doppio al torneo naz. IV per salvaguardare i gironi da 4 nel singolo e per non rischiare di finire alle calend(ul)e greche?

17. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    ....... parla l'ex dirigente di società sportiva che ha organizzato 4/5 tornei nazionali per andare massimo in pareggio, parla il dirigente che non trova uno sponsor locale per una manifestazione sportiva neanche se si presenta col sorriso stampato in faccia, parla il dirigente sportivo a cui gli sponsor chiedono di fare false fatture altrimenti non sganciano un euro, parla il dirigente sportivo che ha organizzato nella sua regione un centinaio di tornei regionali.
    Quelle Società che riescono ad attingere attualmente a denaro pubblico oppure a soldi di sponsor oltre ad avere il mio plauso ti assicuro che non puntano all'incasso del doppio.
    Ma rimani pure della tua opinione tranquillamente Eugenio senza però tentare di farmi scrivere cose assurde. :birra:
    imho

18. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Va bene.. non ti "estorco" nulla.

Sabato sono andato a Verzuolo a fare un torneo regionale Over 2000. Dirai, sì ma Verzuolo ha il palatennistavolo fisso (ma qualche spesa ce l'avrà pur) .. cereno 123 iscritti.. si fussero stati de meno avrebbero fatto il doppio e ci avrebbero guadambiato comunque.. secondo Mimmho. ;)

19. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    E' stata una scelta ponderata e responsabile (incredibile eh?) che rifarei.
    A Modena c'erano 450 iscritti nel singolare maschile e 90 coppie di doppio la situazione non era border-line era ......... oltre.
    Se all'interno della Società organizzatrice c'è stata discussione in merito è normale, ma le logiche della Federazione possono, a volte, non coincidere al 100% con quelle della Società. Nello specifico comunque c'è stato grandissimo senso di responsabilità da parte del Modena nonostante qualcuno su questo Forum (non della Società di Modena) abbia sparato a zero con pochissimo senso di responsabilità e una quantomeno discutibile ragione.

20. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Adesso non fare del vittimismo.. sai benissimo che ti stimo e ti rispetto. A trovarle discussioni così pacate quando l'interlocutore sta, "volente o nolente", nella stanza dei bottoni. ;)

Quella scelta l'ho condivisa pienamente, e lo sai, anche perchè ci stavo.. volevo fare almeno tre partite.. e non mi ero iscritto al doppio. :D

E' stata una scelta impopolare per certi versi e popolare per altri.. lo so che mai nessuno è contento al 100% quando c'è da.. tajiaà.

E fu positivo pure il fatto che lo comunicaste qualche giorno prima.

Quella fu un'azione giusta, ben modulata e tempestiva. :approved:

Mò annamo a maggnà che sinnò ce se fredda tutto! ;)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina