1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

salve a tutti

Discussione in 'Presentatevi qui!' iniziata da kekko88, 31 Ott 2006.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. kekko88

kekko88 Nuovo Utente

Ciao a tutti sono Francesco, scrivo dalla prov di Napoli e ho 18 anni.
    Non ho mai giocato a livelli agonistici, gioco solo a livello amatoriale ma vorrei fare qualcosa di più.
    La sett scorsa andai in una società d ping pong a parlare un pò con chi si interessava della società, e diciamo che mi demoralizzò un poketto...pur vedendomi giocare, e mi disse che gioco anche abbastanza bene in quanto ho il tavolo a casa e mi alleno molto spesso, mi disse ke sarei potuto andare ad allenarmi tranquillamente lì ma ke sarebbe stato difficile abituarmi ai colpi + tecnici del ping pong in quanto avevo già una base anke se poco differente. Io personalmente mi sono recato in questa società perchè mi piacerebbe fare qualche torneo di tanto in tanto, ma credo che prima di diventare un titolare della loro squadra per i campionati ci vorrà parekkio...sinceramente non so neanche se iscrivermi o no.

Voi che siete + esperti sapreste dirmi se è possibile andarsi a iscrivere a qualche torneo pur non facendo parte di una società? Così almeno mi alleno a casa con ki so io e vado a farmi qualche torneo anche solo per divertirmi.

2. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ciao, benvenuto. C'è tanta gente di Napoli che scrive nel forum, vedrai quanti ti daranno buone indicazioni.:)

3. Mr.Duke

Mr.Duke Nuovo Utente

Squadra:
    DLF Viareggio
    Ciao e benvenuto!:banana:
    Io ho iniziato ad allenarmi in una società solo da qualche settimana e se vuoi un consiglio..non allenarti solamente a casa!:nono:
    Se ti iscrivi in una società, anche se dovrai aspettare del tempo per fare tornei o campionati, potrai migliorare la tua tecnica perchè vieni seguito da qualcuno competente che ti consiglia e ti corregge i difetti, cosa che se ti alleni a casa non succede..
    Se invece puoi permetterti una sorta di allenatore a domicilio..beh che c..o!:eek:

4. lupo alberto

lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

per partecipare a tornei della federazione, bisogna essere tesserati alla fed. stessa (fitet). non vedo perchè la società che hai visitato ( o un'altra) non dovrebbero farti il cartellino, costa pochi euro e puoi anche pagartelo.
    piuttosto fatti un giro di varie società e vedi se ne trovi una che ti "ispira".
    per il livello tecnico si impare giocando, guardando giocare e, se si può spendere un pochino, prendendo un istruttore.
    non ti scoraggiare, molti giocatori sono diventati forti (+ o -) anche con difetti di impostazione.
    io sono troppo lontano (toscana) per dirti di venire da noi.

5. Boomerang

Boomerang Utente

Ciao e benvenuto

6. Rorschach

Rorschach Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Chi ti ha detto questa cosa è un gran scemo. Diglielo pure e poi vai in un'altra palestra.. tanto a Napoli ce ne saranno molte.
    E' ovvio che tutto quello che hai imparato da solo sia scorretto.. ma se ti impegni ad aggiustare la tecnica e se hai talento passione e costanza aggiusti tutto. E poi sei anche piccino.. 18 anni è perfetto.

Ciao

7. fabio samsanov

fabio samsanov Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D.T.T.ARCADIA
    Benvenuto

8. sergio

sergio Darwiniano

Squadra:
    A.D.S.T.T Carmagnolese
    Ciao e benvenuto! Corri ad iscriverti alla società che ti ispira di più come detto già da altri! E per il primo anno scordati tornei e campionato! Pensa ad allenarti e vedrai che i risultati arriveranno!!!

9. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Benvenuto.
    Vai ed iscriviti.
    Giocando fra amici è facile acquisire difetti di impostazione, ma
    se ti alleni con costanza vedrai che i miglioramenti arriveranno e
    farai cose fino ad ora impensabili...
    Se posso darti un consiglio oltre che a giocare, fermati almeno
    un quarto d'ora a guardare i più bravi.
    Non guardare la pallina, guarda i movimenti delle gambe, del busto,
    delle braccia, del polso... :confused: e se ci riesci poi fatti anche spiegare
    il perché di certe cose.
    Scoprirai un mondo affascinante!
    Ciao e buon divertimento.

10. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Gli amici che mi hanno preceduto ti hanno gia' dato validi consigli. Mi unisco a loro solo per un caloroso benvenuto anche da parte mia.

11. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    forza Napule...
    benvenuto.

12. kekko88

kekko88 Nuovo Utente

Grazie a tutti per questi consigli...credo che a inizio anno nuovo comincerò a fare qualcosa d serio...o almeno spero

13. Alexander

Alexander Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ciao e benvenuto ho visto che nn ho niente da aggiungere chi mi ha preceduto è stato perfetto a consigliarti su quello che devi fare

14. Donic Player

Donic Player ________

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
  15. saturnino

saturnino Pongista nel DNA

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    Un grandissimo Benvenuto :campione: :D :banana: :clap:

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina