1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Salve a tutti!

Discussione in 'Presentatevi qui!' iniziata da Drock, 5 Ott 2006.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Drock

Drock Nuovo Utente

Ciao a tutti sn contentissimo di aver trovato questa meravigliosa community! :clap::metal:
    Sn un giocatore amatoriale nn eccelgo nella tecnica.. ma sn sicuro che seguendo i vostri :teach: andra meglio!:approved::campione:

Drock

Edit: MI serve anche una racchetta degna del nome. MI consigliate qualcosa .. le differenze da una racchetta preassemblata?

2. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Ciao Drock benvenutissimo, e allenati tanto...ciao

3. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Benvenuto.
    Qui nel forum puoi trovare parecchia gente che può consigliarti su praticamente tutto ciò che vuoi sapere sul tennistavolo; purtroppo io non sono a livelli tali (ne di gioco ne di esperienza) per poterti consigliare nulla.
    Io posso solo dirti che per iniziare generalmente si usa un telaio all-round con due gomme lisce non esasperate per velocità quindi con un millimetraggio non eccessivo; Io ho iniziato con un telaio Donic senso V2 che ha un bel controllo e due gomme "tranquille" che mi permettevano di prendere confidenza col gioco.
    Comunque sia buon divertimento.
    ciao

4. Drock

Drock Nuovo Utente

Grazie mille il fatto e che sn a zero o quasi con questi termini ora mi guardo un po il forum per capire all round puntina corta ecccosa significano :D .

Certo ! mi allenerò ! :D e uno sport bellissimo!

5. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    ti dò 2 concetti volanti giusto per cominciare:

nel ping pong ci sono tante tecniche di gioco ma in genere si distinguono 3 modalità: offensiva per chi gioca cercando di attaccare, allround per chi a volte attacca a volte difende o cerca di controllare il gioco senza forzare, difensiva per chi cerca di far attaccare l'avversario e difendere: a queste 3 modalità si associano i materiali, telai e gomme veloci li chiamiamo offensivi o semplicemente off, la via di mezzo la chiamiamo all, e i materiali lenti li chiamiamo def.

chiaramente per uno che inizia è quasi d'obbligo cominciare con materiali allround per sviluppare la tecnica.

Le gomme che si possono usare devono essere approvate dalla federazione che ne riconosce 4 tipologie: le gomme lisce, dette anche con puntini interni e classificate dalla federazione come "in", quelle che sono più usate in europa e che sicuramente hai visto tu.

le gomme puntinate corte, classificate come "out" nella lista della gomme approvate e sono quelle che a volte si vedono che hanno dei puntini esterni, tipo brufoli.

le gomme puntinate lunghe, classificate come "long", e hanno i puntini come le corte ma più lunghi (c'è una formula rapporto diametro altezza che distingue le corte dalle lunghe): ci sono delle rare "out" con puntini più lunghi delle "long".

le gomme antitop o antispin, classificate "anti" che sono identiche alle lisce ma sono scivolose e la pallina non "grippa" sulla gomma...

6. Drock

Drock Nuovo Utente

Grazie per queste dritte! si ho visto alcune racchette ma solo prefabbricate.. cmq ho letto in un 3d sul forum che quelle che fatte su misura sn tremendamente meglio anche come qualità prezzo.

7. sergio

sergio Darwiniano

Squadra:
    A.D.S.T.T Carmagnolese

Attenzione!!! Lucioping gioca con gomme trattate!!...trattate col Normaderm!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ah! Dimenticavo! Un grosso benvenuto!

8. saturnino

saturnino Pongista nel DNA

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    Un cordialissimo Benvenuto :campione: :D :banana: :clap:

9. spin548

spin548 Quale gobba?????

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. KERKENT RIBERA
  10. paola

paola Utente Attivo

Categoria Atleta:
    1a Cat.

11. paola

paola Utente Attivo

Categoria Atleta:
    1a Cat.
    ciao Lucio appena esco dall'ospedale ...o subito dopo la convalescenza voglio tornare a giocare... trovare questo sito mi ha riempito di adrenalina!! ma non ho più la racchetta ho scoperto che tu hai un negozio mi consiglierai per favore? non conosco più i materiali ed i loro nomi io sono rimasta a magic carbon 1.5 sul rovescio e sriver 2.0/2.2 sul dritto ( rossa) sigh ... telaio stiga ovviamente....grazieeee un abbraccio Paola:campione:

12. paola

paola Utente Attivo

Categoria Atleta:
    1a Cat.
    :campione: :campione: ciao spin al di là del discorso delle gomme trattate sei troppo simpatico ogni volta che leggo fronte delle gomme trattate... rido ... sarà scemenza senile? oppure voglia di ridere sempre e comunque ... bhe in ogni caso grazie ogni volta che ti leggo sorrido Paola:campione:

13. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Benvenuto al nostro amico.
    Come vedi tutti sono pronti ad aiutarti. Persino la mitica Paola ci ha...ripensato. Attenzione !!! Fa' sul serio e ci sfiondera' tutti !!!

14. Boomerang

Boomerang Utente

Benvenuto amico. Lascia perdere le preassemblate. Inizia con un legno allround e gomme massimo da 2 mm per lato non velocissime: 2 sriver p.e.
    Te saludi

15. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Ciao Paola, le fissazioni per i materiali fanno parte di noi plebaglia di basso livello, che cerchiamo il miglioramento nel materiale e non nell'allenamento: i materiali che citi sono tutt'ora molto usati quindi secondo me potrai sicuramente riconfermarli, anche se non sono sicuro che troverai facilmente la magic carbon, ; se invece hai voglia di fare sperimenti e di cambiare gomma ad ogni topspin sbagliato benvenuto tra di noi... in bocca al lupo per la tua convalescenza...

16. paola

paola Utente Attivo

Categoria Atleta:
    1a Cat.

EHEHEHEHE amico caro tanto io il top spin non l'ho mai saputo fare io servo e schiaccio ( doverosamente solo di rovescio ahahahah) quindi se non entra top spin sto molto tranquilla ... bhe comunque grazie delle informazioni appena riprendo ti cerco per comprare materiale per il telaio hai delle idee per favore? non scandalizzarti ma io ho sempre usato telai da difesa poichè io sono sempre stata troppo veloce ( mi facevo un caffè prima dell'arrivo della pallina!!ehehh) quindi mi serviva spingere e controllare... che telaio mi proporresti? grazie dei consigli sei un tesoroneeeeeeee sbacoik ( pongistici) Paola:campione:

17. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    con lingua o senza (pongistica chiaramente): a parte le battute volgari (scusami io ho fatto le scuole basse, ero a piano terra, e guardavo sempre fuori dalla finestra); che telaio usavi prima? e se ce l'hai ancora perchè non cambiare solo le gomme?

18. Drock

Drock Nuovo Utente

Grazie a tutti! Per la disponibilita e per l' accoglienza!
    Questo è un bellissimo psort e sn sicuro che mi piacerà ancora di più seguendo i vostri consigli :D
    Peccato ci siano pochissime palestre con corsi per ping pong.. almeno in zona.. e sicocme nn mi posso spostare nn sn motorizzato... e tutto abb difficilie... cmq Grazie ancora a tutti!

19. Alexander

Alexander Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ciao e benvenuto! attento lele mi sa che paola prenderà il tuo posto come gran consigliere del forum!

20. Rorschach

Rorschach Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Dove vivi?

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina