1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

salve a tutti

Discussione in 'Presentatevi qui!' iniziata da spigolo, 4 Set 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. spigolo

spigolo Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    nessuna
    bentrovati!
    ho scoperto il forum non x caso, dato che torno ad appassionarmi a questo fantastico sport (per me gioco,per via del livello dilettantistico) dopo oltre 10 lunghi anni di totale inattività, sul perche non so spiegarne i reali motivi;un probabile senso di trascuratezza personale che nemmeno riuscirei a ben definire, inoltre nella mia città non credo si svolgano eventi tali da pubblicizzarlo, al fine di avvicinarne gli appassionati, magari cerco scuse ma la realtà è che non mi vengono in mente luoghi dove poterci giocare se non in ambito strettamente privato..e solo in questo senso e per caso che ho risvegliato questa passione che mi porta a scrivere qui adesso.

potrà sembrare inutile dirlo, ma dalle differenze che ho notato tra gli attuali prodotti in vendita on-line rispetto a quelli che guardavo dai vecchi cataloghi cartacei "effepi sport ", sembra quasi che il tennis-tavolo(non amo chiamarlo'ping-pong') sia un altro sport;giusto per dire vi parlo di quando Massimo Costantini era campione italiano ,mentre gli svedesi (persson-waldner) se la giocavano per i primi posti al mondo...quindi meglio non dirvi quali cimeli di racchette conservo o_O , insomma avrete capito che sono praticamente rimasto ibernato, e per questo avrei moltissime cose da chiedere...ma davvero tante, mi hanno indicato questo sito come un ritrovo di veri competenti in materia:io non lo sono e probabilmente non lo sarò mai ,però mi piacerebbe ritornare ad imparare proprio come leggere e scrivere per un semianalfabeta ultratrentenne.
    auguro a voi tutti di divertirvi con il tennistavolo quasi quanto me quando ci gioco :approved:
    a presto!

2. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    bentrovato e bentornato a te :approved:
    purtroppo devo darti una brutta notizia... anche io qualche anno fa mi sono svegliato da un lungo torpore e l'impatto con i nuovi materiali è stato altamente destabilizzante :muro: non tanto per la differenza con i vecchi, quanto per la vastità di prodotti che come i computer... dopo solo una stagione diventano obsoleti (per chi te li vende prima di tutto.)

almeno i prezzi sono rimasti quasi identici... se prima per una gomma buona spendevi 30-40 mila lire adesso spendi sempre sui 30-40... euro :rotfl:

A spigolo piace questo elemento.
  3. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Benvenuto! ... guarda che i tuoi cimeli potrebbero aver preso valore !!! :)

4. spigolo

spigolo Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    nessuna
    ragazzi grazie infinitamente per l'attenzione!

@ politiz29 in parte hai centrato il punto; a farmi paura è proprio la differenza di prodotti rispetto al passato, perche adesso per assemblare una racchetta non saprei proprio da dove cominciare, su quanto possano essere obsoleti i prodotti ho "il callo";) proprio per aver cominciato con telai e gomme che erano già vecchi 10 anni fa, suppongo anche che i prodotti di adesso rendano una racchetta + leggera di quelle di una volta, e di conseguenza diano maggior praticità di utilizzo.

@paolom magari fosse così..:( i 2 telai che possiedo hanno i manici tagliati per via del mio modo di giocare con impugnatura orientale (tra l'altro mi pare di aver letto su wikipedia che non è consentita in ambito agonistico)

5. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Alla fine si finisce in una specie di delirio... non è grave dopo un po' ci si abitua :)
    Se non devi fare i mondiali non è un problema... e poi molti che non hanno letto Wikip e non lo sanno, continuano a giocare e vincere...:) :)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina