1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Salve a tutti

Discussione in 'Presentatevi qui!' iniziata da DemolitionMan, 27 Ago 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. DemolitionMan

DemolitionMan Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Davide Torrisi
    Ciao a tutti....Piacere Davide....Ma gli amici mi chiamano DemolitionMan come da nick XD....
    Mi sono da poco avvicinato a questo sport e devo dire che mi ha preso parecchio....Ho coinvolto anche un pugno d' amici ed ora almeno due volte a settimana andiamo a farci delle partitozze ^^
    Ora fra pochi giorni dovremmo affrontare un torneo ( amatoriale ) e ci hanno detto di prendere la racchetta....Io prima di prenderle volevo chiedere a voi, ma i miei amici non mi hanno dato nemmeno il tempo e le hanno già prese -__-
    Ora io non ne capisco, ma queste racchette mi sembrano un pacco...Cerco di descriverle....Sono costate solo 6 euro ( -.- ) sono della CORE Sport....Mi sa di quelle classiche racchette che usano le sali giochi...Hanno il rivestimento rosso da un lato e nero dall altro, rivestimento in gomma, solo che la parte rossa è completamente liscia, quella nera invece è più rigida è non è liscia, non so come spiegarlo ma ha delle specie di mezzi cilindri in tutta la superficie, 3 strati di legno ( a mio parere sembra truciolato XD )
    Avete idea di che racchetta sia, ed in cosa si differenziano i due diversi strati di gomma ?
    Grazie....
    LOL che presentazione ^^

2. jacopong

jacopong Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Benvenuto Davide! :approved:

Se vuoi divertirti a fare tornei amatoriali usa pure quella racchetta, ma se vuoi imparare a giocare più seriamente ci vuole qualcos'altro...

3. DemolitionMan

Nome e Cognome:
    Davide Torrisi
    No sinceramente vorrei migliorare ^^
    Per ora visto il mio livello posso solo fare questi tornei amatoriali....

P.S: deduco che siccome non m hai risposto, vuol dire che non c'è differenza tra i due lati ?

4. jacopong

jacopong Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Il lato liscio è quello di una gomma liscia. :azz:
    Mentre l'altro, anche se dalla tua descrizione non è molto chiaro, potrebbe essere quello di qualcosa di simile ad una puntinata corta.
    In teoria quest'ultima dovrebbe subire meno gli effetti rispetto alla prima. Ma in pratica in una racchetta come la tua i due lati tendono ad avere pressocchè le stesse caratteristiche, dal momento che la liscia non ha grip.
    La differenza tra le due gomme è messa lì più per apparenza che per sostanza...

5. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Beh ,benvenuto!
    Un pò di differenza effettivamente c'è ma penso che molto dipenda dalla qualità soprattutto della gomma liscia : in genere ,per quel tipo di racchette è leggermente più lenta della nera" puntinata" ma ha un leggero "grip" che permette leggeri tagli o comunque imprime alla palla una leggera rotazione ("spin") cosa che non avverrà (o almeno in misura minore) con la parte puntinata. il problema per te sarà solo di "capire " da che faccia usare la racchetta sul dritto e sul rovescio, ma questo dipenderà da come ti trovi meglio per il gioco che sei in grado di esprimere... con 6 € non devi pretendere...buon torneo!

6. DemolitionMan

Nome e Cognome:
    Davide Torrisi
    Si infatti ^^ Ma ormai che l hanno presa non posso farci nulla XD
    Cmq beh....Sinceramente non so che stile di gioco ho....In pratica gioco quasi sempre di rovescio, mi muovo con un pazzo da un lato all altro per prendere tutte la palle,e quando posso schiaccio ^^
    Quelle rare volte che provo un dritto, la pallina mi va a vacche XD

7. saturnino

saturnino Pongista nel DNA

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    Un cordialissimo benvenuto :approved:
    .......alessandro.......

8. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    gli inizi sono sempre difficili, se vuoi migliorare l'unica è andare in una palestra, a giocare con gli amici non riuscirai a combinare molto, temo. E per la racchetta non preoccuparti, se vuoi continuare a fare partitelle, va bene quella da 6 euro, e se vuoi prenderti sul serio, una racchetta te la daranno in palestra.

9. DemolitionMan

Nome e Cognome:
    Davide Torrisi
    Si infatti....
    Questo lo so...Solo che già pratico nuoto e calcio a livello agonistico, in più lo studio XD Non so se riesco a trovare tempo per il ping pong...Anche se mi piace parecchio, è uno sport abbastanza competitivo, gioco di nervi mi piace mi piace....Se non sbaglio qui sul forum ci dovrebbe essere una zona dedicata alle palestre delle varie regioni....Ora vedo un pò se qui da me ce ne stanno ^^
    Anzi se c'è qualcuno di Catania che sa consigliarmi sono qui...Magari via PM ^^

Cmq grazie a tutti delle risposte...Vediamo se riesco poi appena faccio il torneo posto qualche fotina ^^

10. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Catania? Hai voglia!! Manda un mp a etnick, è un grande, saprà aiutarti! :approved:

11. DemolitionMan

Nome e Cognome:
    Davide Torrisi
    Ok...Thx....Però prima devo fare 15 post XD

12. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Dai ... visto che sei così volenteroso, e prima che cominci a postare a destra e a manca pur di raggiungere il fatidico n°,te lo avviso io Etnik ,OK?.....messaggio inviato...

13. etnick

etnick Appassionato Nauseato

Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Ehi, demmolitionman con due emme, ciao,
    noi abbiamo una Associazione Sportiva che fa tennistavolo tutto l'anno, siamo una trentina abbondante di persone e prendiamo a bordo tutti, per cui non c'è problema.
    Di che zona di Catania sei? Nord, Sud, Centro? Noi ancora per due settimane ci stiamo allenando al fresco di Pedara, da metà settembre saremo a Catania Centro, Stadio Cibali.
    Ti mando un MP con dati ed indirizzi.
    Ciao..... e nel frattempo allenati!

14. DemolitionMan

Nome e Cognome:
    Davide Torrisi
    We ciao ^^ In pratica per intenderci sto in zona "chiesa sacra famiglia", cmq ok mo vado a leggere l MP ^^
    Grazie della disponibilità :)
    Ovvio che mi alleno :D Infatti anche oggi vado a farmi delle partitozze ^^

EDIT
    Grazie mille ;)

EDIT2
    etnick MP ricevuto e letto ;) Grazie

15. DemolitionMan

Nome e Cognome:
    Davide Torrisi
    Evvai ^^
    Raga oggi ho fatto la prima fase del torneo quella a gironi ^^
    Sono arrivato primo nel mio girone ^^
    Mo domenica c'è il continuo del torneo....Naturalmente poi mi sono comprato una racchetta un pò migliore rispetto a quella è una Schildkrot Level 400, nulla di che sempre una racchetta per incominciare, ma già rispetto a quella ha molto più controllo ^^
    Cmq beh speriamo bene per domenica ^^

16. DemolitionMan

Nome e Cognome:
    Davide Torrisi
    We ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
    Sono arrivato secondo al torneooo ^^
    Yeahhhhhhhhh !!!!
    Appena mi passano le foto le posto :D

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina