1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

salve a tutti...richiesta aiuto notizie anni '60

Discussione in 'Presentatevi qui!' iniziata da giovannitrieste, 13 Mar 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. giovannitrieste

giovannitrieste Nuovo Utente

Buongiorno a tutti , mi presento sono Giovanni Merluzzi da Trieste , figlio di Giusto Merluzzi vice-presidente della Federazione nel 1960 ( epoca Dragotto) e presidente della "La Soffitta " di Trieste , squadra in serie A partecipante ai campionati italiani a squadre negli anni 1960-70 e Campioni d'Italia nel 1966-67.
    Mio padre e' mancato un mese fa , e riordinando fra le sue cose ho trovato materiale pubblicazioni premi medaglie e coppe riguardanti quel periodo ma in maniera diciamo un po' frammentaria.
    Mi piacerebbe ricostruire piu' dettagliatamente le vicende della sua squadra " La Soffitta" di quel decennio 1960-70 , con ogni tipo di notizia , articolo pubblicazione che qualsiasi appassionato del tennis tavolo della sua generazione possa avere , anche fornendomi indirizzi di appassionati del periodo o associazioni o societa'.
    Ad esempio ho trovato qualche numero della pubblicazione " Il Pongista" organo della Federazione degli anni 1961-62-63 in cui ricavare notizie tabellini e risultati ma diciamo che cerco notizie in maniera piu' completa, anche tutti i numeri possibili riguardanti tutto il decennio
    Secondo voi c e qualche maniera richiedendo anche in Federazione di poter avere copie di quei giornaletti di quegli anni?
    Vi ringrazio anticipatamente per qualunque tipo di aiuto e consiglio che qualsiasi utente del forum possa fornirmi, Ve ne saro' molto grato in quanto questa ricerca affettivamente mi sta molto coinvolgendo.
    Mi farebbe anche molto piacere contattare qualche suo giocatore di quegli anni ricordo con piacere Durazzano , Crechici, Floreani , Cossutta , Galli , Cambissa .
    Un saluto a tutti Giovanni

2. heidi

heidi ...a volte ritornano...

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    ...Benvenuto...

3. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Il responsabile del CUS Torino, Adriano Muzio, dovrebbe avere giocato in quegli anni li', puoi provare a contattarlo. I suoi contatti li trovi sul sito del Cus Torino.
    Ciao e benvenuto

4. Scarso

Scarso Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ANCES Novate
  5. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Ciao Giovanni benvenuto in forum!:)
    - - -
    Piccolissimo contributo:

Albo d'oro Campionato Serie A maschile (dal 1948 al 2007)

http://www.fitet.org/documenti/albo/albo_A_m.htm

Ciao:)

6. Fabio di Milano

Fabio di Milano Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Posso provare a chiedere a mio padre che era un seconda nei primi anni '60.Magari vi faccio mettere in contatto;devi solo avere un po' di pazienza.

7. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Benvenuto. Mi stavo infatti domandando chi potesse essere Giovanni da Trieste. Mi dispiace per il padre, me l'hanno detto un paio di giorni fa quelli del comitato regionale.

Allora, Crechici sta a Trieste, ma è malato, Floreani gioca ancora, a 59 anni, nella squadra di Udine che io alleno. Eventualmente mandami un messaggio privato con l'email. Guarda nel mio blog se riconosci qualcuno. Ciao.:)

8. giovannitrieste

giovannitrieste Nuovo Utente

Grazie innanzitutto a chi mi ha salutato e risposto...
    A Luigi 79 ho contattato Muzio a Torino che in effetti gioco' varie volte con l'allora Nichelino Torino contro "La Soffitta" anche proprio lo spareggio scudetto 1966-67 .
    Grazie anche a Fabio Milano , se ricavero' informazioni da suo padre ..ben vengano.
    E grazie sopratutto a Mago con cui mi sono gia' messo in contatto .
    Ancora saluti a tutti...e spargete la voce sulla mia ricerca anni '60 !!!!!!!!!!!

9. saturnino

saturnino Pongista nel DNA

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    Un cordialissimo benvenuto :clap:

10. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Sono contento di esserti stato di un qualche aiuto. Buona ricerca!

11. Fabio di Milano

Fabio di Milano Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Ti ho mandato un messaggio privato.

12. albi massage

albi massage Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Alberto Brizzi
    Squadra:
    TT Villaggio Sport - Chiavari
    benvenuto Giovanni,
    ti rivolgo le mie condoglianze per la perdita di papà, prima di tutto;
    poi ti faccio i miei auguri per il tuo lavoro, che possa esserti di aiuto ad onorare la memoria di chi ha dato tanto, prima di ricongiungersi con i propri Antenati
    ciao

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina