1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Salve a tutti gente! (Un po' di domande per voi)

Discussione in 'Presentatevi qui!' iniziata da Alex_85, 23 Ago 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Alex_85

Alex_85 Utente

Salve a tutti ragazzi, sono Alessandro e mi sono iscritto a questo bel forum per ampliare le mie conoscenze nell'ambito del tennis-tavolo.
    Premetto che non gioco agonisticamente, volevo semplicemente farvi delle domande specifiche su degli acquisti che ho fatto (sotto consiglio di un amico).
    Sto assemblando la mia prima racchetta. Ed i pezzi sono questi:
    TELAIO: Joola eagle fast.
    DRITTO: Joola energy 2.0
    ROVESCIO: Cornilleou start up 1.8
    Che cosa ne pensate?
    Inoltre, altra domanda, poi non vi rompo più :D
    Che tipo di colla devo utilizzare per incollare la gomma? Ciao e grazie a tutti in anticipo!

2. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao e benvenuto!
    Sulle colle s'è scritto tantissimo: usa la funzione di ricerca e troverai tanto da restare... incollato per ore.
    Per i materiali... devono andare bene a te: esisteranno sempre combinazioni migliori, magari da provare più avanti.

3. Alex_85

Alex_85 Utente

Grazie della risposta paolom!
    Sono un giocatore che attacca molto con i dritti, per quello ho scelto la joola energy green.. :D spero sia buona...
    Per quanto iguarda la colla, ne cercavo una che ci mettesse un po' ad asciugare, perché ho letto che bisogna aspettare 10 minuti prima di mettere la gomma sul telaio... tu cosa mi consigli?
    Grazie ancora! ;)

4. paolom

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Di leggere le discussioni sulle colle! ..Io uso il latex.
    Per la energy... ok, ma cura più il braccio della racchetta che da sola non serve a nulla.

5. Alex_85

Alex_85 Utente

Grazie!
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 24 Ago 2012, Data originale: 24 Ago 2012 ---
    Paolom pardon se ti disturbo ancora.. ma non sono riuscito a trovare fra le conversazioni ciò di cui ho bisogno... volevo semplicemente capire come va usata una colla e di che tipo, su un telaio e sulla gomma... grazie!! ;D

6. paolom

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non mi disturbi, ma siamo abbastanza ot... comunque guarda qui e buona lettura :approved: .

A Alex_85 piace questo elemento.
  7. Alex_85

Alex_85 Utente

Grande paolom! Sono giunto alla conclusione che la codypex fa al caso mio! :) ma non riesco a trovare nulla sulle tempistiche.. solitamente devo aspettare ad incollare le due superfici oppure le attacco subito?? (diventerai il mio idolo ahahahah :clap., come si fa a darti qualche punto?) :D

8. paolom

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Puoi farmi un bonifico, va bene ugualmente.... devi aspettare che diventi trasparente, cioè che si sia asciugato del tutto (10 min. al massimo); il copydex ti conviene diluirlo con un po' d'acqua distillata (circa 20%): si stende meglio. Cerca il video con la spiegazione.

9. Alex_85

Alex_85 Utente

ahahahahah ok grazie mille!! comunque dovrei trovarla nei ferramenta? ultima domanda! poi puoi uccidermi! 50 euro possono andarti bene?? :cool:

10. paolom

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sempre più OT: il copydex non è venduto in Italia, lo trovi in Gran Bretagna (ebay); se ti piace sperimentare compra il latex che è praticamente la stessa cosa, altrimenti una colla voc free Joola, Butterfly, ecc.

11. Alex_85

Alex_85 Utente

guarda paolom, più che sperimentare, mi servirebbe capire come incollare, perché sono alle prime armi con una racchetta assemblata... :) vorrei una colla permanente... il problema poi è che non so come vanno utilizzate... ho visto su YT dei video dove qualcuno aspetta ad incollare le due parti prima di attaccare... scusa i dubbi e le domande, ma non vorrei fare una cavolata! (sto girando da tre ore sul sito, ma non ho ancora realmente trovato la risposta!) sunto del discorso, vorrei capire dove comprare una colla permanente per racchette da ping pong e come applicarla! :D GRAZIE!!

12. bistrocca

bistrocca Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Mario Bistrocca
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Usa il lattice, e per il tempo d'asciugatura basta aspettare che da bianco diventi trasparente io personalmente uso 80% latex + 20% ammoniaca. Se le tuo gomme sono molto porose, allora passa piu di uno strato sulla gommapiuma la prima volte che le incolli, altrimenti anche uno dovrebbe essere sufficiente.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina