1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Saluto tutti e mi autosospendo.....

Discussione in 'Comunicazioni, News, Dubbi, Commenti e Lamentele' iniziata da Fake di Manneschi, 18 Ago 2014.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Fake di Manneschi

    Fake di Manneschi Bannato

    Nome e Cognome:
    Fake di Manneschi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    mi è stato scritto privatamente da un admin che il prezzo di 25 euro richiesto per una R.I.T.C. 729 pechinese è sicuramente una provocazione.

    Vorrei sottolineare che le gomme in mio possesso sono originali pechinesi, da me personalmente fatte pervenire da Pechino, che durano tanto e agganciano da paura, sbagliare il top spin con esse è praticamente impossibile, per cui ritengo il prezzo di 25 euro anche troppo basso, ma volevo venire incontro agli appassionati di questo delizioso forum.

    Ritengo di essere ancora un uomo libero e di non dover sottostare ai dictat di nessuno, che vuole impormi iil prezzo di un oggetto di mia proprietà.

    Mi dispiace per chi mi ha mostrato il proprio interesse, sarò lieto di offrirgli un caffè alla prima occasione.

    Prima di mandare tutti dove sapete voi, mi autosospendo a data da destinarsi.

    Ciao belli.
     
  2. smarta

    smarta Utente Noto

    bravo, va, credo che ce ne faremo una ragione , se sei il vero manneschi ti sarai bevuto il cervello ma la saccenza e la supponenza intollerante che hai dimostrato fa veramente pena. per quanto mi riguarda le tue gomme cagne (pechinesi) te le puoi agganciare dove ti pare. Saluti
     
    A Luciano Ilario e mendmax piace questo messaggio.
  3. mendmax

    mendmax Utente congruo ed appropriato

    Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    imagesMKALRL4U.jpg
    :banana:
     
  4. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    vorrei sottolineare che il tuo annuncio cosi' come e' stato inviato (l'ho lasciato apposta in chiaro affinche' tutti verificassero) e' una provocazione, poiche' le ritc 729 su ebay cina si trovano a 5 euro.
    se poi sono la versione originale pechinese lo dovevi specificare nell'inserzione, corredando la stessa di foto per un'eventuale verifica da parte dei potenziali acquirenti perche', come accaduto per altre gomme (e anche telai), i FAKE girano anche qui...
    Chiudo definitivamente dicendo che iscrivendoti a questo forum hai sottoscritto ed accettato un regolamento ed e' implicito che a questo ci si debba attenere, anche se siamo in italia dove ultimamente leggi e regole non rispettate pare siano l'attivita' preferita da chi si crede piu' furbo degli altri.
     
    A mendmax, filiberto50 e rico60 piace questo messaggio.
  5. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    A parte che il fatto che a Pechino ci sia una fabbrica di gomme è una cosa altamente improbabile anche se non impossibile, le gomme R.I.T.C. Friendship sono prodotte a Tianjin (la cui iniziale compare appunto nel marchio Research Institute Tianjin China)

    Tianjin Golden Friendship Rubber Products Development Co.Ltd.


    Ma vorrei soffermarmi su questo singolare aggettivo : "pechinese".

    Vediamo se avete buona memoria: chi nei sui interventi su PingPongItalia chiama Yang Min come "il pechinese" ?
     
  6. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Ciao.
     
  7. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Questo forum nel tempo ha vissuto vari momenti.
    Periodi entusiasmanti, periodi divertenti, periodi comatosi, periodi quasi da "guerra civile".(*)
    All'interno di questi periodi sempre si sono alternati momenti formativi ed altri da "rompete le righe" (per qualcuno da "rompete le pal.le":p;))
    Spesse volte questi momenti si sono incrociati e mischiati fra loro e, per quanto mi riguarda, sono quelli che ho apprezzato di più.
    Siamo qui per imparare, siamo qui per metterci a disposizione, siamo qui anche per divertirci.
    Era ed è (ancora) bello quando si riesce fra più persone parlare, ragionare, discutere, confrontasi su argomenti che ci interessano.
    Allo stesso tempo è piacevole alleggerire l'argomento con con battute, digressioni varie (insomma i famosi OT).
    Ho sempre pensato che per la sua naturale complessità il ping pong (altrimenti detto anche tennis da tavolo :D) sia uno sport per persone intelligenti.
    Quantomeno nella media ma per me anche leggermente di più.
    Per questo ho sempre pensato che non fosse poi così complicato discernere l'utile dal dilettevole, trattenere ciò che interessava e dimenticare il resto.

    (*) Tutto questo era fatto da persone ed avveniva all'interno di un contenitore chiamato forum.

    Dopo questa inutile sequela di parole vengo al vero punto che si concretizza in una domanda:
    perchè da parecchi mesi saltano fuori personaggi il cui operato, più che alla relazione con gli utenti, appare indirizzato al discredito di QUESTO forum (inteso come contenitore) approfittando della mancata presenza dell'amministratore? :mumble:
    Sono il solo ad avere questa impressione?
     
    A MATADOR, Sartori Giovanni, Daniel86 e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  8. mendmax

    mendmax Utente congruo ed appropriato

    Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    No, io non ho la stessa impressione! o meglio il discredito del forum inteso come contenitore non lo posso tutelare io e di conseguenza confido nell'azione di Giorno e ,aggiungo Tsunami ,che agiscono ,con i loro tempi lenti, però agiscono!!!
    Certo l'ultimo caso ha clamorosamente messo in risalto l'importanza degli utenti più anziani che si sono elevati a "sentinelle" anti troll e che hanno prontamente rilevato una presa in giro gigantesca!!!
    Insomma a me sembra bello che la funzione di moderatore sia di fatto affiancata da personaggi di esperienza intelligenti, educati e preparati che siano anche il punto di riferimento di quel gruppetto di TAPASCIONI al quale io appartengo.
    E' anche ovvio che la credibilità del forum la facciamo noi tutti i giorni con i nostri interventi e non il troll di turno che compare e poi sparisce nell'arco di poche, rocambolesche discussioni.
    Riassumendo : discredito del forum lo tutela sufficientemente giorno. La credibilità del forum la costruiamo noi!:approved:.
     
    Ultima modifica: 19 Ago 2014
    A MATADOR piace questo elemento.
  9. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    azzardo una risposta, che mi viene facile esporre poiche' frequento usenet (dove in genere non si poteva bannare nessuno se non nei NG moderati, che erano pochissimi : mi viene in mente quello di medicina e basta) dal 1998 e diversi forum (da quando sono nati nei primi anni del secolo), e di questi casi ne sono capitati e ne capitano tuttora diversi.
    lo scopo di questi personaggi e' essenzialmente quello di cercare appropriarsi di uno spazio (generalmente non proprio ma di altri) per poter interagire con altri utenti, senza pero' l'osservanza delle piu' comuni norme, scritte (regolamenti) o meno, di civile convivenza proprie del web.
    e quando glielo si fa osservare, ecco che il disturbo della personalita' insito in loro (probabilmente non se ne rendono nemmeno conto) il quale fa si' che si comportino in questo modo si fa largo e scoppia quindi il bubbone, che viene combattuto da parte di chi gestisce questo spazio virtuale a suon di sospensioni e bannature.
    senza un adeguato controllo (registrazioni dei nuovi utenti sottoposte a verifica di generalita' e IP) questi personaggi sono liberi di riproporsi in questi forum, ripresentandosi periodicamente quando evidentemente sono presi dalla noia e non hanno altre attivita' meno idiote cui dedicarsi ma anche per *ritorsione* contro l'allontanamento forzato.
    in altri forum che frequento ( dove peraltro sono in ballo anche interessi economici e commerciali) sono state anche fatte denunce alla polizia postale, se non altro per dissuadere queste persone da ulteriori interventi di questo tipo; devo dire che certi comportamenti vengono sanzionati con molta piu' severita' e decisione che qui, dove in certi casi viene lasciata troppa liberta' di agire nei casi sospetti e i risultati poi portano sempre allo stesso punto d'arrivo.
     
  10. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Super, l'idea che mi sono fatto io e che ci sono persone che vivono veramente male.
    A me non passerebbe mai per la testa di andare a disturbare per anni, a intervalli più o meno regolari, un forum da cui per qualche ragione sono stato allontanato o dove ho avuto discussioni.
    Ma se è per quello non sono nemmeno mai stato allontanato da nessun forum, quindi forse le due cose sono in qualche modo collegate... :mumble:
     
    A mendmax piace questo elemento.
  11. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    solo per precisare che io sono esclusivamente moderatore del mercatino e non del forum,e non ci tengo nemmeno ad esserlo in quanto non avrei nemmeno il tempo necessario per potermici dedicare in modo serio.
     
    A smarta e mendmax piace questo messaggio.
  12. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Autosospensione autosospesa...
     
    A eta beta e Daniel86 piace questo messaggio.
  13. The Brillant-one

    The Brillant-one Bannato

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Quanti processi alle intenzioni, quante sentenze sputate, giudizi e diagnosi di psicologia da bar...sembra un po' la barzelletta del tale che, alla guida, sente le notizie sul traffico le quali allertano gli automobilisti della presenza di un pazzo in contromano in autostrada ed esclama: "uno?? Ma saranno mille i pazzi in contromano!!"
     
  14. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    old...
    tipico discorso da itagliano medio che non possiede il benche' minimo accenno di rispetto per le regole e per le persone.
     
    A smarta piace questo elemento.
  15. The Brillant-one

    The Brillant-one Bannato

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ma tu chi sei per permetterti di dare giudizi sugli altri se non uno sfigato investito di un potere più grande di se stesso: quello di moderare il mercatino di un forum di ping pong??

    Cioè io avrei notato questa miriade di arbitrarie tue sentenze e questo discorso è tipico di chi non rispetta le regole?? Ma perché?? Mah...

    P.s.: io non sono Gabor Gergely, la mia foto profilo vuole soltanto essere un omaggio al grande campione.
     
  16. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Tsuami sfigato! Al massimo riesci a travolgere qualche castello di sabbia! :D :birra:

    @The Brillant-one : si dà il caso che il sedicente F.M. abbia fatto intendere di essere "quel" F.M. senza smentire quanti lo salutassero come se si trattasse dell'originale. Confermando anche "ricordi" del passato.

    Nulla toglie che possa essere veramente l'originale ma nel qual caso si farebbe portatore di teorie a mio avviso fallaci, accreditandole con l'autorevolezza della sua storia personale, mettendoci il nome: chiacchiere e distintivo.
    Giusto quindi confutarle se ci paiono fuorvianti.
    Tale e quale come avremmo fatto con Manteman se ci fosse sembrato un fake o se avesse scritto amenità varie.
    Tu dirai: "chi sei tu per dire che sono amenità? ".
    Nessuno. Infatti tutti hanno una testa e sono in grado di separare il grano dal loglio. ;)

    A bientôt !

    P.S. : sappiamo bene che non sei Gergely e neanche ti sei proposto come se lo fossi.
     
    Ultima modifica: 22 Ago 2014
  17. The Brillant-one

    The Brillant-one Bannato

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ok che il topic è su/di il sedicente o vero FM, però io mi riferivo alla genercità e alla disinvoltura dei giudizi su una indefinita quantità di persone e sulle loro personalità. Mi fa molto ridere che casero si erga a giudice e psicoterapeuta.

    Per tornare al topic, "si dà il caso che il sedicente F.M. abbia fatto intendere di essere "quel" F.M. senza smentire ?!quanti lo salutassero come se si trattasse dell'originale. Confermando anche "ricordi" del passato." Quindi vi ha preso per il c.ulo. Non si può?? È vietato?? Dov'e scritto?? Che poi qualche permalosone si sia offeso ed arrabbiato per esserci cascato è ancora tutto un altro discorso.

    Comunque la storia di limitare la battuta sotto corta non è poi cosi una c.azzata...ho sempre pensato che fosse la battuta "base" da variare a tratti. Non farla MAI è un'altra cazzata secondo me, però è vero che se batti corto liscio, soprattutto sul dritto, ti torna una palla con minore qualita!

    Arvdse e 'n gamba!
     
  18. Fake di Manneschi

    Fake di Manneschi Bannato

    Nome e Cognome:
    Fake di Manneschi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    @The Brillant-one :

    Tale e quale come avremmo fatto con Manteman se ci fosse sembrato un fake o se avesse scritto amenità varie.


    Paragonare manteman al sottoscritto, mi pare un tantinello forzato come paragone!!

    A bientôt !

    P.S. : sappiamo bene che non sei Gergely e neanche ti sei proposto come se lo fossi.[/QUOTE]
     
  19. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Spiritosone! In quanto ad autorevolezza sul piano tecnico-didattico Mante non ha bisogno del distintivo, pur avendone uno di tutto riguardo.
    @The Brillant-one :
    Mah! Io so che non appena ho sentito odore di bruciato ho scritto "che ridere se su trattasse di un nuovo troll!" Quindi....


    Riguardo il divieto falso-manneschiano sul servizio corto tagliato, l'antitesi è il servizio medio-lungo. Non si scappa da questa inevitabile e lapalissiana elementarietà. A te la scelta.
    A meno che stesse parlando di liscia vs. puntino lungo... ma non mi pare proprio.
     
    Ultima modifica: 23 Ago 2014
  20. skevros

    skevros Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD TT Campomaggiore Terni.

    manifestare il proprio pensiero non è mai inutile....


     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina