1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Salta Napoli ... Napoli pongistica .. !..e io (noi) PAGO.. !

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da adygoro, 13 Lug 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    LABEL!!!!!!
     
    A ZZTOP piace questo elemento.
  2. Riccardino

    Riccardino Utente

    La butto io una proposta nella discussione. In contemporanea con le date dei tornei nazionali, quelli organizzati in posti indecenti, prima Ady a Napoli e poi Modena per il ventennale, si organizzino due bei tornei con tanto di montepremi in denaro.
    Ady meritoriamente ha speso più di tremila euro per il torneo assoluto di Napoli a maggio scorso. Ne metta mille di montepremi al prossimo torneo, oppure la metà del totale delle somme riscosse dalle iscrizioni, eppoi vediamo quanti decideranno di andare all'uno o all'altro dei tornei che si svolgeranno nella stessa giornata. Lo stesso faccia Modena.
    Si campa pure per qualche sfizio, o no?
    Per risolvere il problema dell'incompatibilità, basterà che ad organizzare sia una testa di legno!
    Il principio è: attirano più i soldi o i punti della classifica?
    I punti si potranno sempre prendere nel campionato, i soldi dalla fitet, bè .............
     
  3. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato


    proposta ti garantisco perdente .. tolto che verrebbe qualcuno dei professionisti ... gli altri non ci mettono mai molto la faccia in queste cose ... il principio non è quello ... fosse quello il principio .. anche chi comanda non comanderebbe piu ..
     
  4. Riccardino

    Riccardino Utente


    Sarà perdente se organizzata male. Può darsi che al primo torneo non farai il sold out, è vero. Poi però, quando pubblicherai le foto del vincitore con l'assegno da 500,00 euro in mano, il secondo con 300,00, il terzo ed il quarto con 100,00, dal 5° all'8° restituzione della quota d'iscrizione.............
    Inventati una formula di torneo dove, pur essendo un torneo unico, sarà premiato con prosciutto e salsiccia il primo di ogni categoria (primo dei terza cat. o primo degli under 21, prima e seconda della categoria femminile, per esempio)
    In palestra, poi, durante il torneo, metti un pentolone da caserma per fare una spaghettata (un euro a piatto), almeno chi perde se ne andrà a casa sazio, comunque sia andata.
    Allarga la fascia, chiamalo torneo azzurro (Forza Napoli :specchio: ) che comprenderà dal n. 13 al 452 delle classifiche. Solo da Campania e Puglia si iscriveranno 150 atleti, a 10,00 euro di iscrizione l'uno....... fatti i conti, non ti costerà nulla.
    Dal Lazio scenderanno pure i lanzichenecchi, soldati mercenari di fanteria provenienti dalle regioni del Sacro Romano Impero. Per qualche dollaro in più si iscriverà pure Clint Eastwood.
     
  5. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    100 € il costo per un Open Ittf (vedi Lignano) e tu vorresti far pagare miseri 10€ con organizzazione e impegno simili?:eek:
     
  6. Riccardino

    Riccardino Utente

    10 euro per un bambino, chicco, 20 euro per gli altri. Contento? :D
     
    A Chicco piace questo elemento.
  7. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    perdonate .. io non lavoro per portare il TT fuori dalle regole ... io "cerco" di lavorare sulla visibilità del movimento pongistico italiano ... e sui giovani che ci sono e che verranno ... se si puo .. si continua.. altrimenti passiamo ad altro ..oppure se poi lo fanno altri.. valuto e potrei anche adeguarmi
     
    A eta beta e mr friendly piace questo messaggio.
  8. Riccardino

    Riccardino Utente

    Liberissimo di scegliere, ci mancherebbe altro.
    L'invito però potrebbe essere raccolto da altri che abbiano possibilità di mettere a disposizione un palazzetto ed i tavoli.
    Sarò gnurante in materia, ma qualcuno sa dirmi se esistono impedimenti regolamentari che impediscano ad atleti tesserati Fitet di partecipare a manifestazioni Non Fitet che si svolgano in contemporanea a paritetiche manifestazioni Fitet?
    No Fitet, No Party? :dati:
     
    A adygoro piace questo elemento.
  9. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato

    c'e' una regola mi pare, che impedisce l'organizzazione di tornei "concorrenziali" ai tesserati ... mi pare
     
    A eta beta piace questo elemento.
  10. term

    term Utente

    Squadra:
    S.Espedito

    non solo l'organizzazione, ma anche la partecipazione...
     
    A adygoro e eta beta piace questo messaggio.
  11. Riccardino

    Riccardino Utente

    Riferimenti regolamentari, please.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 21 Lug 2013, Data originale: 21 Lug 2013 ---
    E' facile mettere un "mi piace" sotto un messaggio. Il difficile è spiegare un "non mi piace".
    Ho dato una lettura ai regolamenti, attività individuale-parte generale. E' spiegato quali sono le procedure per richiedere ed ottenere un'autorizzazione per espletare un torneo Fitet riconosciuta valida.
    Non ho messo gli occhiali, ma non trovo nulla che dica:
    é vietato per un atleta tesserato fitet la partecipazione ad un torneo non fitet.
    Oppure:
    l'atleta fitet che in concomitanza ad un torneo organizzato dalla fitet per la sua categoria partecipa ad un'altra manifestazione non autorizzata dalla fitet, sarà sospeso, espulso, radiato, fucilato sul posto ......
    Mi state dicendo, con i "mi piace", che io atleta fitet il giorno nel quale è prevista una gara fitet a me riservata non potrò partecipare al torneo organizzato dal circolo ricreativo sotto casa mia, in mezzo agli uliveti, perchè se lo viene a sapere la fitet, mi taaaagliano le olive?
    E' tutta una questione di olive? :eek:
     
  12. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    se sei tesserato, devi avere l'avallo della fitet regionale o nazionale che sia per organizzare un torneo
     
  13. ittenico

    ittenico Utente Attivo

    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    Sì la faccenda del tesserati è vera poiché , tesserandoti alla federazione ne divieni legalmente socio e sei quindi soggetto alle sue leggi rappresentate nello statuto.
    Ma , (virgola) siccome non mi pare in 20 anni di attività abbia mai ricevuta una SOLA indicazione o SEMPLICE telefonata per capire come fare meglio ATTIVITÀ PROMOZIONALE , io ricevendo COMPLETA INDIFFERENZA , altrettanto me ne son sempre sbattuto realizzando ECCOME tornei amatoriali in OGNI data possibile PER ME non certo per fitet. La quale , EVIDENTEMENTE , su legalità e democrazia penso abbia ben altro cui pensare , in particolare con la "chimica numerologica" che consente ad un numero inferiore di soggetti di detenere il potere e decidere per la MAGGIORANZA che verrebbe fuori con una tabella diversa. Ma...chissà. .. se ady ha spedito al coni la stessa lettera di tanti.. potrebbe anche aver contato qualcosa. ... chissà! ;)
     
    A Riccardino piace questo elemento.
  14. Riccardino

    Riccardino Utente

    anche un torneo amatoriale? anche per il torneo che organizzo la domenica nella mia parrocchia?
    mi dici in quale regolamento lo hai letto?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 21 Lug 2013 ---
    Non ti rispondono perchè non c'è nulla da rispondere. Lo puoi fare e basta.
    Nello Statuto, per caso, sta scritto che tu, socio, tesserato Fitet, non puoi fare altra attività pongistica se non all'interno di manifestazioni sportive della fitet stessa? mi pare una clausola impossibile.
    Posso tesserarmi contemporaneamente con la Fitet, con la UISP, con il CSI, con il Dopolavoro Poste della mia città e decidere io quando e dove voglio giocare, siamo dilettanti.
    Dove c'è un divieto, poi, c'è anche una sanzione. Trovatemela voi perchè io non ci sono riuscito.
     
    Ultima modifica: 21 Lug 2013
  15. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io per fare un open domenica scorsa.. ho dovuto richiedere autorizzazione. Detto cio torniamo indietro... quest data di Busseto non mi convinceva... avevo parlato oltre 1 h al telefono ol responsabil tornei nazionale... che ovviamente imbarazzto al tel essendo Di Napoli di nome e di fatto... trovava come scusa per salvare la faccia sua e dei rappresentanti istituzionali campani.. ch c erano troppee richieste di troppe società ... bene .. sappiate voi tutti che l organizzatore di Busseto...che nn a caso aveva l provincia sbagliata.. è Cortemaggiore . Che pertanto su 8 tornei ne ha addirittura 2 !!!! io fin quando chi h sbagliato nn paga... non dialogo, in senso sportivo piu , con le ns istituzioni e resto in attesa che qualcosa si muovi
     
    Ultima modifica: 21 Lug 2013
    A eta beta piace questo elemento.
  16. Riccardino

    Riccardino Utente

    Per forza hai dovuto chiedere l'autorizzazione, il torneo lo hai fatto in una palestra costruita con un finanziamento della fitet!
    Sarò grato a chi vorrà fornire una delucidazione regolamentare a quanto sopra ho detto. Scusate l'O.T..

    (io fin quando chi h sbagliato nn paga... non dialogo, in senso sportivo piu , con le ns istituzioni e resto in attesa che qualcosa si muovi)

    :piango: :piango: :piango: :piango: :piango: :piango: :piango: :piango: :piango: :piango: :piango: :piango: :piango: :piango: :piango: :piango: :piango: :piango: :piango: :piango: :piango: :piango: :piango: :piango: :piango: :piango: :piango: :piango: :piango: :piango: :piango: :piango: :piango: :piango: :piango: :piango: :piango: :piango: :piango: :piango: :piango: :piango: :piango: :piango:
     
  17. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Incredibile! Non ci posso credere! Mi stai dicendo che chi organizza Busseto sono gli stessi (lo stesso) che organizza Cortemaggiore? A Busseto ci sono stato in gita scolastica, c'è la casa natale di Verdi (in località Roncole).. non è provincia di Parma? Mentre Corte è provincia di Piacenza? Società prestanome quindi? :eek: E Modena che è nella stessa Regione niente?

    No dai, basta! "La Casta" di Stella.. il fenomeno "Grillo", gli "Indignados".. come no fossero mai esistiti? Nella Torre d'Avorio Fitet.. tutto è rimasto alla Prima Repubblica !
    (o alla Seconda che è uguale!)
     
    Ultima modifica: 21 Lug 2013
    A adygoro piace questo elemento.
  18. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Prima che se ne parli in altro modo ... vi dico io di questa cosa di Busseto...
    Sono stato io a segnalare a Rommel che il primo calendario definitivo portava la scritta Torneo Rosso sdoppiato Monterotondo (RM) e Busseto (PC).
    Questa non è (solo) ignoranza geografica, questa è PREPOTENZA E MANCANZA DI DEMOCRAZIA.
    Sabato facciamo la riunione società Emilia Romagan e Consiglio Regionale per Calendario e Regolamenti e si accenna al fatto che in regione c'è un Over 2000 a Savigno (Bologna) l'8 settembre e sempre l'8 settembre un Torneo Rosso (2^ e 3^) a Cortemaggiore... Bah!.. non so quanti 2^ctg saranno pronti per battagliare con i migliori 3^ ad un mese dall'inizio dei campionati.... e l'amico Dernini del Cortemaggiore non si lamenta più di tanto di questa data ..come dire..."sfigata"... poi qualcuno accenna che c'è un altro torneo Rosso a Busseto (corretta la provincia in Parma).
    Allora qualcuno chiede: ..e chi lo organizza.. in molti si pensa ..Parma .. visto che il nuovo presidente Nuzzi ha grandi progetti (non proprio importantissimo ma i suoi 92 voti li ha dati a Scianni lo scorso 27 ottobre ..per mano di delega all'amico Dernini)... e poi ha avuto anche l'organizzazione di un Italia-Grecia femminile e forse ci vanno a fare ancora gli stage .. (non ne sono poi così sicuro col cambio del tecnico)....
    Domenica pomeriggio l'amico Dernini mi chiama e mi spiega da quando è partita la storia del torneo a Busseto e che l'organizzazione è del Cortemaggiore....
    Sindaco, Commissione, Visite, Stato del "palazzettino"...., possibilità di espandere l'attività in una zona non battuta da nessuno, dimenticata dagli infedeli del Tnnistavolo, sinergie con la Fondazione Giuseppe Verdi (???) sarà che quando un seconda "le suona" ad un 4^ che si qualifica .. si sentiranno le note del Maestro ....delle 1000Lire??? :)
    E comunque Dernini mi dice che lui aveva chiesto un 4^... (allora mi viene in mente che nel calendaio non ho visto più il 4^ organizzato a Modena )... da qualche giorno non leggevo il forum ..ed ecco riassunto tutto quanto....
    Beh... mi spiace per il Torneo organizzato dalla Villa D'Oro ..perchè da tanti anni ci mettevano passione e sacrificio e competenza...... però è anche vero quel che dice Ady.. che in presenza i tante richieste bisogna anche fare un po' di rotazione.... Noi in passato abbiamo chiesto di organizzare Tornei ... invece di poter guadagnare qualche spicciolo come tanti altri almeno una volta... beh... un bel Campionato Italiano Giovanile nel 1991.... tutti se lo ricordano fatto bene .. il Comune non concesse l'uso gratuito del Palafiera e l'Edera Forlì ci rimise 10.000.000 di Lire... fine dell'organizzazione tornei a Forlì....
    Ma quello che mi fa pensare è il perchè e che tipo di progetto dietro ad avere un secondo Torneo Nazionale 2^ctg ... e perchè se già ne hai avuto uno .. non ti danno solo quello di Bussetoo ... visto che ci sono altre richieste e una volta tanto quello fatto a Napoli in una data MEGASFIGATA (weekend post mondiali) e pre Italiani ... era andato bene ed è una possibilità per il Sud...???
    ... Boh..! Mumble mumble...!
    Poi esce il calendario .. e vedo che il 15 settembre il TORNEO NERO non è più a Molfetta ... (e dire che gli Alfieri erano già pronti col costume da bagno in borsa...) ..no.. ... Terni mi pare che ci si vada 3 volte in 4 weekend.. o no..no, no soni i 2^ che giocano 3 tornei in 4 fine settimana... prima che inizi il campionato....
    Mi ha telefonato un amico oggi.. che non è citato in nessuno di questi messaggi di questa discussione e ha cominciato a farmi notare cose ..su questa situazione ... che io non è che non voglio credere ... ma che rifiuto di verificare.... il ritorno... il favore, gli amici degli amici, ..."a tavola ..mangiavamo..però composti..."
    Credo proprio che il ritegno e la vergogna ..non siano più necessari in gran parte dei tesserati di questo sport..e che prima o poi .. tutti avremo il desiderio e probabilmente lo metteremo in atto di lasciare....
    E' questa la loro forza e la loro sicurezza.... quello che li fa andare avanti...
    La macchina trova sempre un lavavetri per 10 centesimi al prossimo incrocio...!
     
    A ittenico, eta beta e adygoro piace questo messaggio.
  19. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Alla luce dei tornei dati e non dati... non solo in riferimento a busseto... mi sembra evidente che è l anno dopo elezioni... e quindi sono scelte dovute al voto di ottobre..bastava dirlo...
     
  20. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Scusate... mi sono alzato a bere un sorso d'acqua e vedo questo post del Vermone:

    ma Il Re Cremisi, nell'euforia dello scampato pericolo, nel volemose bene dell'immediatezza della fresca Vittoria...

    .... non aveva dichiarato urbi et orbi (ma soprattutto agli orbi) che sarebbe stato finalmente: "IL PRESIDENTE DI TUTTI" ??

    :azz:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina