1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Salta Napoli ... Napoli pongistica .. !..e io (noi) PAGO.. !

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da adygoro, 13 Lug 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. John Locke QDL

John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    No No , col cavolo cosa?

Tu avevi conflitto di interessi e l'hai gestito bene

Esattamente cio' che ho detto io

2. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    L'italia é la capitale del conflitto d'interessi.
    Bisogna Cambiare qualcosa, questo significa FARE, non aspettare che quelli che ci han preso x i fondelli cambino!
    Il grosso problema è che almeno il 90% degli atleti non sono a conoscenza delle minchiate federali

3. Fabio di Milano

Fabio di Milano Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Bruno, converrai con me che questa situazione e' alquanto paradossale, c'e'proprio qualcosa che non va.Errare e' umano perseverare e' diabolico. Come puoi pensare che un tesserato possa ancora aver fiducia in questa Federazione?Come puoi negare ancora questo palese conflitto di interessi?

4. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Colpevoli sono quelli che li hanno rivotati per la 3a volta. Hanno preferito si perpetuasse un sistema clientelare.
    Anche se Scianni fosse stato il miglior Presidente di sempre, tenerlo sulla cadrega per 12 (dodici!) anni è un delitto.
    Avete letto "Cent'anni di solitudine" o "L'Autunno del Patriarca" ?

Possiamio stargli col fiato sul collo e intanto lavorare per il Futuro. Altro non vedo. imho.

Ultima modifica: 14 Lug 2013
    A cunni piace questo elemento.
  5. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Bisogna cambiare la legge elettorale (da quello che ho capito!?)

A eta beta piace questo elemento.
  6. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Quella è la prima cosa. Ma dobbiamo cambiare anche noi mentalitá nel rapportarci col "governo". In questo concordo con Tibor e John.

@John: i pushers approfittano della nostra dipendenza.... ma non è giusto che chi si è disintossicato... se la prenda con chi non riesce a smettere. :D

Ultima modifica: 14 Lug 2013
  7. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Punti di vista...si tratta, come spesso capita, di scegliere il meno peggio. Io penso che per salvare il nostro sport si possa anche fare il sacrificio di non gareggiare ( non appendere la racchetta al chiodo) , temporaneamente. Giusto il tempo di mandare un segnale forte dalla base al vertice. Se poi la base il segnale non vuole mandarlo, oppure (si da anche questo caso) la protesta espressa su questo forum non fosse realmente rappresentativa della base in Italia, pace e amen. Basta saperlo.

A enzopacileo piace questo elemento.
  8. OBELIX

OBELIX Utente

il senatore a vita "divo" Andreotti in una intervista di Vespa dove gli veniva esplicitamente chiesto se la sua governatura avesse mangiato....con tono sarcastico rispose: ".....noi a tavola eravamo composti...."

continuando a leggere tutte queste discussioni non si capisce più nulla...non riesco a capire se andrebbe bene una fitet che mangi ma che avanzi le briciole agli altri......o se molto correttamente si cerchi una fitet molto razionale e democratica senza conflitto di interessi....

9. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

In un contesto competitivo la paura che qualcuno più bravo, con più mezzi, con maggiore passione possa scalzarti dalla tua posizione è molto forte e forse anche miseramente umana.
    Spiace per Ady ma soprattutto perchè sembra sfacciatamente palese l'arroccamento di una federazione che, in difficoltà un po' su tutto, protegge gli interessi di pochi... i soliti.

A adygoro piace questo elemento.
  10. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Superciuk .. ti ringrazio nel ritenere che stet abbia piu mezzi.... ma non è cosi ... stet si fa il mazzo per procurarseli ... tra l'altro senza avere la presunzione di scalzare nessuno ... al limite di condividere .... proporre .. ma credimi .. io ne tantomeno altri dirigenti stet non abbiamo nessun interesse a essere ad esempio presenti in consiglio ... la mia candidatura era proprio affinche si potesse dire basta con questo modo di fare le cose ... e sapendo che fitet.tv mi aveva dato "visibilità" ho voluto metterla a disposizione del gruppo di alberto .. anche perche da solo era troppo faticoso raccogliere firme e quant'altro ...

resto dell'idea, che è il profilo di dirigenti in generale che c'e' in italia ad essere basso ... e l'idea di come approcciamo a questo sport che è sbagliata ... quando parlo di dirigenti mi riferisco sia alla compagine federale quanto ai dirigenti di ASD ... siamo pochi .. ma incompetenti ... non in grado di gestire uno Sport olimpico .. da questo mi sono fatto l'idea che forse ... solo dall'ambito di un altro sport noi possiamo andare ad attingere nuove figure per un futuro presidente ... è una mia idea.. che tra l'altro .. come detto.. resta in piedi meno di un anno ...

purtroppo ricadiamo sempre sulle stesse cose .. nonostante non sia nemmeno passato un anno ... e tra l'altro .. ho appena visto delle foto del palazzetto di Ostrava stupendo ... io spero che non facciamo giocare gli europei dove abbiamo giocato gli italiani .... altrimenti la figura di m... è garantita !!! ... gia mi è stato risposto che anche a Parigi per un mondiale si è giocato nel caos ... è in posti indecenti ... ecco .. questo è il nostro problema ... quello di portare poi ad esempio, sempre gli esempi peggiori !!!!

11. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ti quoto 110% :clap. :clap. :clap. :clap. :clap. :clap.

12. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Scusami Ady, quella frase più che rivolta alla vostra particolare situazione vorrebbe esprimere, in senso generale, la difficoltà (o incapacità) delle persone ad accettare cambiamenti finanche positivi se possono mettere in pericolo il loro status. Lo stesso per lo "scalzare": non volevo dire che era/è vostra intenzione ma, che nelle persone spesso si genera un timore autoindotto.
    Quanto ai "mezzi" in effetti il termine è impreciso. Mi riferivo non tanto a disponibilità materiali immediate ma alla capacità di procurarsi quanto necessario... attraverso lavoro, passione, competenze manageriali, organizzative e abilità relazionali.

13. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Ho conosciuto gente capace ,disponibile e competente dalla quale ho imparato molto, nonostante ciò rimango un piccolo appassionato "no alpitour? ahi ahi ahi".... (insomma ,fai da te:rolleyes: ) la cui qualifica di 1° livello Coni non serve a spostare transenne e a cercare sponsor veri, ad attuare la azioni necessarie in modo "professionale" se dietro non vi è un supporto ufficiale e se non vi è un aggiornamento continuo e pratico (capillare sul territorio e in periodi lavorativi consoni) .
    Se di dirigenti Professionisti (e ben pagati) vi è bisogno , si cominci anche dal basso altrimenti è come avere un ingegnere progettista senza mani per disegnare.

14. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    L'esempio voleva spiegare che neanche davanti all'evidenza c'é stata una presa di coscienza. Non si trattava di andarsene, una volta che eravano lí, ma di resistere almeno fino a che non ci avessero messo nelle (condi)zioni minime per giocare da uomini e non da pinguini. Se leggi il mio discordo, concordiamo nell'esigenza di un coordinamento.

15. Riccardino

Riccardino Utente

Una campana l'abbiamo ascoltata, l'altra quando arriverà? dirigenti, consiglieri accorrete tutti! l'argomento non vi interessa?
    C'è tutto il necessario, nomi, cognomi, date e circostanze, mancano i numeri di telefono degli interlocutori (ady è giustificato)
    Din Don, Din Don,Din Don, Din Don,Din Don, Din Don,Din Don, Din Don,Din Don, Din Don,Din Don, Din Don,Din Don, Din Don,Din Don, Din Don,Din Don, Din Don,
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 15 Lug 2013 ---
    Repetita Stufant!

Ultima modifica: 15 Lug 2013
  16. ASerpe

ASerpe Utente

Nome e Cognome:
    Andrea Serpe
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Il conflitto di interessi non si risolve cambiando gli uomini, il problema si risolve cambiando l'organizzazione dell'attività individuale e a squadre.
    La federazione decide il numero fisso di tornei nazionali unici , poi la stessa decide a chi assegnarli (monopolio?).
    Una federazione che guarda al futuro deve liberalizzare l'offerta, deve garantire il numero minimo di tornei se ci fossero insufficienti richieste, ma non porre limiti all'organizzazione di altri eventi di carattere nazionale, soprattutto un evento che coinvolge una grande città con tutti i vantaggi di visibilità che comporta, per gli sponsor dell'evento, per la società e regione che l'organizza e infine per il nostro movimento.
    Date uno sguardo alla conferenza stampa del presidente della FIT dopo l'open d'italia master1000 di Roma, si parla di cifre, costi, utili, share tv, sponsor, numero spettatori paganti, ovviamente si parla anche della partecipazione dei grandi giocatori, ripeto "ANCHE". Sembra Marchionne che parla ai propri azionisti.
    Immaginatevi ora una conferenza stampa dopo i tornei nazionali italiani, ma di cosa possiamo parlare, le aree di gioco erano soddisfacenti, il condizionatore e il riscaldamento visto l'eccessivo costo non abbiamo potuto accenderlo però abbiamo avuto una buona illuminazione generale, per il prossimo anno garantiamo una doccia calda di 5 min. a tutti i partecipanti e spogliatoi igienicamente perfetti.

Nella mia città, si sono organizzati 2 incontri di coppa Davis in passato, il presidente della banca locale che sponsorizzava l'evento insieme ad altre aziende locali, oltre gli sponsor classici della federazione, sono stati contattati diversi anni prima. L'accordo di base era già per una sponsorizzazione di 2 incontri in 2 anni.

Un povero diavolo nel tennis tavolo che alle spalle ha una federazione che decide in base a non si capisce, come può fare un accordo con sponsor, enti locali per diversi anni se non ha nessuna garanzia, come può organizzare un evento serio in pochi mesi. Ma come è ammissibile che un evento organizzato meglio di altri venga cancellato, nessuno può avere questo potere.

Concludendo, c'è un soggetto in grado di organizzare un torneo unico(magari ce ne fossero 10), bene troviamo obbligatoriamente una data soddisfacente per tutti.
    Non è forse così che alcuni tornei partiti da semplici challenge sono poi diventati master?

ciao alla prox.

A Riccardino piace questo elemento.
  17. Riccardino

Riccardino Utente

Domanda:
    dagli spalti dello Stadio Olimpico cadde un cesto pieno di taralli, nei pressi della
    Curva Nord - Foro Italico
    Non cadde neanche un tarallo per terra!
    Perchè?
    :metal:

18. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    con Napoli, guarda caso, salta anche.. Modena ... !!! dopo 19 anni al Palapanini... !!! non ci voglio credere ... non c'e' piu libertà di parola ... vergogna ... e non vi dico quello che avrei da dire sulle sedi dei tornei ... scelti .. è tutto assurdo

19. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Sono d'accordissimo con Andrea. E' proprio quello che dicevo ad Ady: si lamentano che si fa fatica a trovare società disposte ad organizzare e poi quando ne hai in surplus, anziché allargare il numero delle sedi, fai il numero chiuso? Prima vedi quante ne hai e poi organizzi l'attività.
    Credo che al Mugnano sarebbe andato bene anche fare il torneo di fascia inferiore.. purchè se ne discutesse. Bleah!

20. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

un po delusi, avremmo rinunciato al nero .. e preso il rosso se in combinata con uno al nord . si tenga presente, che oltre a non tener conto della qualità dei palazzetti, non si tiene conto nemmeno della logistica .. c'e' un torneo Rosso a Busseto ... 7ooo abitanti ... a Monterotondo in un palazzetto fatiscente .. dove entrava sole da tutte le parti .. non c'era il bar... MA COME AZZO DECIDETEEEEEEEEE ??????

A eta beta piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina