1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

s.o.s.

Discussione in 'Principianti' iniziata da roma88, 1 Dic 2005.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. roma88

roma88 Utente Attivo

Squadra:
    TTBONOLA
    ho ricevuto ieri il mio primo telaio e le mie prime gomme :D le ho incollate con colla fissa inesis comprata alla decatlon e poi la ho fatta riposare oggi la ho provata un po ma mi sono reso conto che c'era poca colla :( cosi ho staccato e reincollato ma la pf4 da 1,8 che ho sul rovescio mi si è tutta imbarcata :muro: verso i lati e ora non si attacca piu bene, cosa fare?

2. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    uhm possono essere successe due cose.

1- quando hai incollato non hai aspettato che la colla asciugasse ma hai incollato con le gomme e telaio ancora bagnato. in questo caso ripeti l'operazione metti colla abbondante spennellata su gomma e telaio, lascia asciugare, quando hai la sensazione tastando che siano asciutte attacchi premendo bene possibilmente con un rullo

2- il tuo telaio è stato trattato col tura pori e ce n'è troppo quindi le gomme si staccano: passa carta vetrata sul telaio per togliere un po' di strato di turapori e ripeti l'operazione incollaggio.

imbarcate in che senso?

3. roma88

roma88 Utente Attivo

Squadra:
    TTBONOLA
    mi sa che è la prima...!
    Tra l'altro la colla l'avevo spalmata solo sul telaio :azz: e per di più era veramente pochissima :muro: al punto che sono bastati due scambi per accorgersi che la gomma non era ben salda sul telaio :azz::muro:

Ricapitolando:
    1) spalmare uno strato uniforme di colla sia sulla gomma che sul telaio.
    2) attendere che sia ben asciutta
    3) attaccare e passare un rullo
    4) vincere i mondiali :king:

così può andare?

4. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    per l'opzione 4 ti consiglio di incollare a fresco!!!!

5. genioboy

genioboy Mille e 1 notte...insonne

Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    si, il braccio di Wang Liqin...

6. Offensive

Offensive Utente Noto

Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    se la rivuoi incollare, metti la colla come normale, un po' di più sul bordo poi la appoggi su un tavolo e ci appoggi due dizionari sopra prima di usarla aspetta un ora.

7. roma88

roma88 Utente Attivo

Squadra:
    TTBONOLA
    L'ho reincollata facendo bene attenzione a spalmare la colla su tutta la superficie.
    Poi è bastato passare un rullo e adesso la gomma è attaccata perfettamente e la palla adesso ha un rimbalzo uniforme :approved:

8. 729

729 Utente

Nome e Cognome:
    Bruno Penna
    Squadra:
    A.S.DIL CHIP PLANET
    devi carteggiar il telaio nei bordi, il trucco è tutto li, stai attento a non usare carta vetrata, ma chiedi carta abrasiva, esattamente chiedi come misura la 800, la 1000 è troppo fine, ma comprala pure ti può servire per rifini re un telaio, ritorna come il vetro dopo la 1000.
    ciao:teach:

9. roma88

roma88 Utente Attivo

Squadra:
    TTBONOLA
    Ok! Grazie a tutti dei consigli!
    Adesso che comincia la mania avrò modo di sperimentare tutte le soluzioni!
    Il mio obiettivo è quello di provare più roba di Lucioping :clap:

10. mattia

mattia Nuovo Utente

beh visto che in questa discussione si sta parlando di colla.. me ne consigliate una buona che non costi tanto? da che sito la posso ordinare? grazie per la risposta :)

11. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Cerca nelle discussioni vecchie, ci sono tutti i link ai negozi che vendono materiale

Ultima modifica: 2 Feb 2018
  12. billy

billy Nuovo Utente

ho notato che talvolta le gomme cinesi non si attaccano bene al primo incollaggio anche se si è fatto tutto bene, ma è un problema che si risolve al secondo

13. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    devi mettere più strati di colla se è colla fresca ma potrebbe anche essere che il tuo telaio debba essere carteggiato

14. GoldenHind

GoldenHind Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    POSL Dugnano
    per le cinesi, nuove, devi spalmare almeno 3 volte...

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina