1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Rumore durante il gioco

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da bvzpao, 4 Mag 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. bvzpao

bvzpao Nuovo Utente

ciao
    ho provato a cercare nelle discussioni ma non ho trovato nulla di recente quindi
    posto:
    un nostro giovane virgulto, tanto promettente quanto malizioso, gioca prevalentemente di taglio e accompagna il gesto con una più che sonora "pedata" piatta al pavimento:praticamente un tamburo.
    Il rumore da fastidio a me che gioco su un altro tavolo, tanto per rendere l'idea.

vorrei convincerlo - regolamento alla mano - che non dovrebbe ma non trovo l'appiglio e se si tratta solo di fair play casco male (il soggetto gioca anche a calcio e non conosce il significato di queste due paroline :D)

Grazie

2. demonxsd

demonxsd Utente Noto

... è normale fare questo tipo di rumore quando ti sposti e cambi il peso del corpo da una gamba all'altra, ricordo aver visto dal vivo una partita di ma lin contro crotti, una partita amichevole, e anche li, non solo il suono al momento di fare il servizio, ma anche in palleggi, topspin, contro topspin, altro che rumore quando faceva il topspin a chiusura di punto...

non ho mai letto niente nel regolamento su questo, di rumore fastidioso potrei dire che non è fair play mentre l'avversario parla durante il punto in gioco o mentre tocca a te servire...anche se io forse esagero con il rumore che faccio coi piedi quando faccio i servizi :p

3. gionniping

gionniping Nuovo Utente

Il regolamento dice :

9.2 Il gioco può essere interrotto per:

9.2.1 Correggere un errore nell’ordine di servizio, risposta o cambio campo.

9.2.2 Introdurre il sistema accelerato.

9.2.3 Ammonire o penalizzare un giocatore.

9.2.4 Condizioni di gioco disturbate in modo tale che potrebbero influenzare l’esito dello scambio.
    Ovviamente devi richiedere all'arbitro di far rispettare la regola e non all'avversario.

4. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    :( problema molto comune purtroppo
    Regolamento alla mano non puoi dirgli niente, non viene fatta menzione di "rumori molesti" durante il gioco tanto da considerare un colpo nullo o colpo perso... sta tutto alla sensibilità dell'arbitro e dell'avversario nel giudicare se quello che infastidisce è riconducibile a quanto sancito dal punto 9.2.4

5. demonxsd

demonxsd Utente Noto

forse erro, ma penso che il 9.2.4 si riferisci a tipo quando un'altra pallina entra in campo mentre è in gioco il punto.

...ci sono anche persone che si lamentano del suono che ce quando la pallina entra in contatto con la racchetta dell'avversario o di qualche giocatore che ce in giro, meglio concentrarsi nella propria partita, se è possibile certo...

..un'altra cosa, che penso si potrebbe essere fastidiosa, è che dopo 3 punti ottenuti con spigoli e retine, non l'avversario ma qualcun altro si metta a esultare o a dire tipo "bravo, vai cosi"...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina