1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Rubare ai bambini

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da gamoz, 5 Nov 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. PecoraNera

    PecoraNera Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Silvia Chiappori
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASDTT Arma di Taggia
    I bambini saranno pure quelli che sono e non sempre è tutta colpa dei genitori (ma anche un po'di alcuni "animali da palcoscenico" in versione cresciuta, talvolta anche troppo cresciuta, che molti pargoli, dotati di pessimi gusti in fatto di scelta di modelli da seguire, prontamente emulano), però il fatto che se c'è un bambinetto ben educato (almeno, lo incrocio sempre in giro per tornei regionali e non mi è sembrato uno che fa grossi numeri, c'è di peggio) qualche "vecchio" volpone tenta di portargli via la partita non è certo positivo per eventuali piccoli "simpatici terroristi" (o aspiranti tali) nei paraggi né per il nostro sport in generale.
     
  2. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Ahahah, stron.z .... ehm... duro fino alla fine, eh? :approved:--- (meno meno meno)
    :D

    Vedo che discussione è ancora ben accesa e seria.
    A questo punto dico:
    ma la sana regoletta da parte del segnapunti di annotarsi chi ha iniziato col servizio era così difficile?
     
    A Max piace questo elemento.
  3. Max

    Max Utente Noto

    Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Rincaro la dose: secondo voi è possibile che chi arbitrava non si ricordasse chi aveva battuto l'ultimo punto prima del timeout? Non ci credo. E se no che cosa faceva, guardava un altro tavolo? Boh.

    Riguardo ai bimbi pongisti, giocando in Lombardia mi ricordo bene di un certo Leonardo Mutti quando a 9 anni era quarta (non NC! Quarta!). Secondo voi, come può reagire un quarta categoria anche alto davanti a un bimbo di 9 anni che gli sta facendo il c..o? L'ho visto subire berci e intimidazioni di ogni tipo, arrivando pure alle minacce fisiche, ma lui sempre imperturbabile, tranquillo, rispondeva col gioco, esattamente come ha fatto il bimbo origine di questa discussione. Tu fai il ********? E io sto zitto e tiro dentro, non c'è problema. Chapeau a lui e soprattutto ai genitori, perchè se sei così vuol dire che alla base c'è una educazione e un esempio di un certo tipo.
     
    A rico60 piace questo elemento.
  4. anti-sociale

    anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

    Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Ma porca miseria ma stiamo scherzando? Allora è vero che siamo una massa di incivili e buzzurri maleducati. Ritornare a scuola ad imparare l'educazione!!! Minacce fisiche ad un bambino di nove anni? Dovrebbe essere normale questo? Un quarta alto è pur sempre una pippa, ma fosse anche il numero uno del mondo 'na roba così non è accettabile. Chi si abbassa a questo livello non sa stare al mondo, altro che tennistavolo...
     
  5. Max

    Max Utente Noto

    Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Diciamo che quella volta il soggetto in questione era uno... diciamo... un po' "particolare", non nuovo a certe cose anche con adulti. Non fu comunque un bell'episodio, lo ricordo volentieri solo per il notevole savoir faire del piccolo biondino che lasciò cadere la cosa e il punto dopo gli sparò un controtop sul tavolo da urlo, e anche lì zitto e sereno, nessun cho o cose del genere.
     
  6. longobardo

    longobardo Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt aquile azzurre
    dai Max, so che si dice il peccato e non il peccatore, ma il tizio che dicevi per caso è uno che di solito giocava con la bandana in testa, abbatteva le transenne ed è stato squalificato per un po' di tempo per indisciplina......? Oppure sto sbagliando bersaglio?
     
  7. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Come diceva Macchiavelli: "il fine giustifica i mezzi" !

    Anche i mezzi.. uomini. :rotfl:
     
  8. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna

    atteggiamento perfetto, magari fossero tutti così , ma non credo lo sia stato solo per educazione , anche per la consapevolezza (e qualità) dei suoi mezzi

    un bel esempio x tutti ..dagli 8 agli 80 anni (tipo giochi Ravensburger ;))
     
  9. Diego

    Diego Nuovo Utente

    Il " problema " del dubbio di chi deve servire , soprattutto dopo pause e time out si presenta anche nelle competizioni di altri livelli ( dove non c'è l'arbitro ufficiale che viene sostituito da un "giocatore segnapunti") : in quei casi si contano i punti e si calcola facilmente a chi spetta servire : è necessario insegnare ai giovanissimi come dimostrare all'avversario o all'arbitro a chi spetta matematicamente il servizio.:muro:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina