1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Rubare ai bambini

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da gamoz, 5 Nov 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. gamoz

gamoz Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Edgardo Mozzi
    E' la prima volta che scrivo sul forum. Lo faccio per raccontare un episodio che mi ha sconcertato. Torneo di Savigno, girone: un bambino di otto-nove anni contro un 25/30enne. 9-9 al quinto, il bimbo, al servizio, chiama time out, parla col coach (credo il padre) poi torna al tavolo. L'arbitro, un po' distratto, chiede a chi tocca battere. Il suo avversario si fa dare la pallina. Il piccolo dice che tocca a lui, l'altro lo ignora. I tanti che guardano la partita protestano, il coach si arrabbia, chiede di guardare il referto, il bambino piange. Interviene un arbitro federale che dice che va bene così (alla fine si scuserà dicendo di avere sbagliato per colpa del cambio di campo:che c'entra?)Niente da fare, il ragazzo va a servire, anche se il bambino continua a piangere.
    Che alla fine il piccolo tiri fuori, in lacrime , due top di rovescio che io neanche mi immagino e vinca la partita è quasi un dettaglio. Ho assistito a una vergogna e sono comunque arrabbiatissimo. Auguro al bambino (che mi sembra bravissimo) di piangere ancora altre volte, ma solo per una sconfitta (ci sta), mai più perchè vogliono fregarlo

A adygoro e Edoardo Negri piace questo messaggio.
  2. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Che tristezza.
    Però l'immagine del marmocchietto in lacrime che sfiocina due top e vince è bellissima.

A the king! piace questo elemento.
  3. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    mi domando come abbiano fatto a sbagliare guardando il referto ?!?!!?

A Edoardo Negri piace questo elemento.
  4. PecoraNera

PecoraNera Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Silvia Chiappori
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASDTT Arma di Taggia
    Dalla tribuna ogni tanto davo un occhio a quella partita perchè il ragazzino e il padre (che gli faceva da allenatore) sono della mia stessa regione, quindi ho assistito all'episodio. Non capirei che gusto ci si trovi a tentare di portar via una partita a un ragazzino di nove anni neanche ci fosse in palio un titolo mondiale, figurarsi il girone di un torneo. Non usa più segnare sul foglietto la battuta e mettersi a contare "2...4...6..8..."? Sarebbe bastato quello per rendersi conto che qualcosa non tornava. Bravo il piccolo a non farsi prendere dalla rabbia e riuscire a vincere la partita nonostante tutto. :)

5. John Locke QDL

John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Questo "adulto" sicuramente farà parte di quelli che si lamentano perchè i ragazzini gridano troppo "Cho!!"...........

Spero che i topponi del bimbo siano stati sfoderati direttamente in risposta al servizio!! :clap.

A demonxsd piace questo elemento.
  6. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Mica facile tornare a casa e raccontare di aver perso con un bambino di 8/9 anni. ;) :grev:

A John Locke QDL piace questo elemento.
  7. XxLichxX

XxLichxX Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Cus Torino
    Per questo lo sport è educativo ... i bambini hanno bisogno di sapere che nella vita come nello sport ci sono anche le persone scorrette e che purtroppo occorre imparare a conviverci . Le proteste del pubblico e del coach hanno trasmesso a tutti i presenti un messaggio positivo .

8. Duedipicche

Duedipicche Utente

Nome e Cognome:
    Mirko Borgioli
    Squadra:
    T.T. Virtus Quarrata
    Ho visto di peggio per un Salame! non mi stupisco più di niente, comunque sono contento e sicuramente il bambino ha toppato sulle battute del furbone. :metal:

9. John Locke QDL

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ancora meno facile raccontare di aver perso dopo avere anche provato a fregarlo... :famale:

A demonxsd e PecoraNera piace questo messaggio.
  10. superciuk

... e quindi siamo di fronte ad una "tentata fregatura".
    Il fatto non sussiste (non si è concretizzato :D) ed il tipo merito le attenuanti generiche.
    Diciamo che in quel momento era confuso... oppure che in un rigurgito di umanità l'ha poi lasciato vincere. :king:

11. John Locke QDL

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Il solito cerchiobottista!! :p

12. rivoligiuseppe

rivoligiuseppe Utente

Nome e Cognome:
    Ing. Giuseppe Rivoli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    "I Sorci Verdi" di Pesaro
    mi sá che l'ho visto quel ragazzino, ed era veramente bravo, io ci avrei perso!

13. superciuk

Sono contro la pena di morte però mi piace scrivere ca.cate. :D

14. anti-sociale

anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Io sono a conoscenza anche di casi opposti. Tipo pargoli che scoppiano in lacrime sistematicamente quando sono sotto nei set, sotto l'accondiscendente sguardo di coach che al massimo sanno dare una scrollatina di spalle, in fondo "sono bambini". Magari riuscendo ad intenerire qualcuno o quantomeno a fargli perdere concentrazione, tanto da recuperare da 3-9 e poi vincere la partita. Caso successo recentemente ad un torneo regionale e narratomi da chi arbitrava. Quindi, educazione sportiva...Ma per tutti.

15. John Locke QDL

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ma non è che eri tu quello che ha "fregato" il turno di servizio al bambino? :p:p:p

16. PecoraNera

PecoraNera Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Silvia Chiappori
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASDTT Arma di Taggia
    Se è per quello certe volte si vedono frignare in campo perchè stan perdendo non solo i bambini, ma anche i "grandi": quello è ancora peggio! o_O E di quello che combinano alcuni genitori che vanno a veder giocare i figli cosa si può dire? :eek:
    Non si tratta di chi ne combina di più tra bambini e grandi, si tratta di fair play, che in questo caso, come purtroppo in molti altri, è andato bellamente a farsi benedire.
    Il caso in esame NON è quello più o meno tipico del ragazzino che piange in campo perchè perde con annesso genitore che gli dà corda, qui il ragazzino, il padre e gli altri che erano lì avevano ottimi motivi per inc#@!$%^arsi ed è anche comprensibile che in casi del genere un bambino di nove anni si metta a piangere, visto che gli hanno portato via la battuta e chi l'ha fatto, pur avendo torto marcio, si è preso anche ragione :sisi:... oltretutto eran già tutti e due fuori dal girone, non c'era neanche niente in palio che potesse far dire: "va beh, faccio una schifezza grossa come una casa ma almeno passo il turno"..... cose da matti! :eek:

17. TableT.maniac

TableT.maniac The Spin Machine

Squadra:
    di solito uso il righello
    Mha tutto questo buonismo...io vedo che più passa il tempo e più i ragazzini si stanno evolvendo in leoni pronti a sbranare chiunque gli capita a tiro.
    Sono molto più furbi e strafottenti di una volta, e in quanto tali giocano molto sul fatto che essendo piccoli più o meno tutto gli è concesso.
    Poi se assistiti da genitori che godono come calamari ad ogni punto accompagnato da gesti e urli teatrali dei propri figli, si crea un un cocktail micidiale.
    Più di una volta mi è capitato di vivere un esperienza del genere sul tavolo di gioco e quasi sempre sono stato sul punto di stringere la mano al piccolo,applaudire il genitore e abbandonare la partita. :hoi:

18. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    a parte la situazione di cui stiamo parlando, penso che TT.maniac abbia ragione.
    :sisi:

se tra i "vecchi" puoi trovare qualcuno che tira a fare il furbo :eek: , tra i "pischelli" trovi moltissimi "animali da palcoscenico" :D ... e ritengo che i responsabili sono nel 99% dei casi i genitori :teach:

A anti-sociale piace questo elemento.
  19. anti-sociale

anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    AHAHHA, no no, allora mi sottovaluti!!! Se mi si vede perdere da un bimbo di 9 anni si può star certi di aver scoperto il nuovo n.1 di Italia del prossimo futuro. Quando Marco Senigallia era bimbetto si prese anche un 21-0 dall' Antisociale...Vero è che 2 stagioni dopo diventò già terza categoria. ;)

A eta beta piace questo elemento.
  20. John Locke QDL

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Me lo sentivo che si sarebbe finiti a parlare dei bimbetti indisciplinati........

Mettiamola cosi':
    L'adulto "per bene" ha le spalle larghe per gestire il bimbo stronzetto.
    Il bimbo "per bene" forse rimane un poco piu' "colpito" dall'adulto stronzetto.

:D:D:D

A Platypus, PecoraNera e rico60 piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina