1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Rovescio in top

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da Fabrix, 10 Apr 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Fabrix

    Fabrix Nuovo Utente

    Gioco a livello amatoriale e mi accorgo che il mio rovescio in top è un po lento per velocizarlo come posso fare forse devo anticipare la risposta
     
  2. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Come ti ho detto per il diritto,devi semplicemente ruotare di + il polso e fare velocemente un movimento verso avanti.
     
  3. Rorschach

    Rorschach Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Dovresti iscriverti in una palestra di ping pong, scoprire che tu non hai mai fatto un top di rovescio, e forse nemmeno sai cosa è, e cominciare ad imparare..
     
  4. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Quoto...i colpi non si imparano da soli.:metal:
     
  5. Fabrix

    Fabrix Nuovo Utente

    So cose ho visto molti video ma il problema è che dalle mie parti non c'e una scuola
     
  6. Nos

    Nos Nuovo Utente

    Squadra:
    Olimpia TT
    se non sbaglio all'interno del forum c'è una mappa che dice la maggior parte delle società in italia ... vedi se ce ne qualkuna vicino a te che cercando ... magari ... non hai notato (di solito le società di ping pong non sono così facili da trovare ... quindi NON ARRENDERTI)
     
  7. insidioso93

    insidioso93 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Luca Marzi
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    T.T Sandonatese
    la mappa indica anche le palestre?? Scusate ma è un pò incasinata e non ci capisco molto.

    Cmq grazie per l'informazione le sto cercando anch'io
     
  8. Righi

    Righi Piao Liang!!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
  9. giampy

    giampy Utente

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    MOSES
    Sei sempre stato cosi' "Brusco " o è solo un periodo un po' particolare?
     
  10. Rorschach

    Rorschach Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Scelgo a caso con chi essere gentilissimo e con chi essere brusco. Infatti troverai tanti utenti che mi ringraziano per la mia gentilezza... tanti quanti mi manderebbero volentieri .. là.
     
  11. giampy

    giampy Utente

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    MOSES
    Capisco e ti rigrazio per le tue prossime gentilezze.gp
     
  12. zipilo

    zipilo Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    marco
    Giampy, mentre cerchi palestre e scambi gentilezze, ricorda sempre: il top di rovescio nasce sempre con il polso più avanti della mano. Gomito in avanti, POLSO in avanti, racchetta rivolta verso di te.
    Poi, mentre tiri, "srotola" il tutto e lascia andare il braccio in alto e soprattutto in avanti.
    Prova, prova, e poi, quando sei certo di aver capito, riprova, scoprirai che si può migliorare.
    Buona ricerca ( paleste, gentilezze ... e posizioni!)
    :)
     
  13. giampy

    giampy Utente

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    MOSES
    Caro Zapilo se tu leggessi meglio scopriresti che : 1^ Non cerco palestre. 2^Nella vita si puo' non saper fare il Top di rovescio ma l'eventuale gentilezza non si scambia ma si offre.3^ Il Top di rovescio lo insegnavo nel 1977 dietro conseguimento di regolare Patentino FITET.Dopo 25 anni mi ha intrigato riconseguirlo dietro un buon ripasso fatto da Lorenzo questa estate con contorno finale ad ottobre di Eliseo. Potrei non saperlo fare ma conoscerlo mi pare di si.Comunque grazie della spiegazione. Lusingato.gp
    - - -
    Dimenticavo : Palestra Trovata,Gentilezza Sempre avuta ma se conosci Nuove posizioni mi puoi insegnare anche quelle ? gp
     
  14. pingman

    pingman tabletennis lover

    Nome e Cognome:
    Agostino
  15. Nos

    Nos Nuovo Utente

    Squadra:
    Olimpia TT
    sì i video sono importanti per imparare il corretto movimento ma per imparare veramente c vuole la PRATICA(ed anke tanta!!!!)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina