1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Rovescio e gambe

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da raffamagno, 2 Set 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. raffamagno

    raffamagno Utente

    Ciao a tutti,
    ho cercato sia sul forum che nei video di youtube ma non ho trovato risposta univoca al mio dubbio. Nell'esecuzione del rovescio, e mi riferisco al top ma anche in minor misura allo scambio, il peso del corpo va spostato dalla gamba sx alla dx, al contrario di quanto avviene per in dritto? (per giocatori destri, ovviamente).
    Grazie a tutti
     
  2. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    credo di aver capito cosa intendi e direi che in linea di massima è così.
    nel dritto il peso è praticamente tutto sulla gamba destra, mentre nel rovescio viene distribuito su entrambe le gambe, inizialmente (e un po' di più) sulla sinistra e poi anche sulla destra, ma entrambe restano sempre caricate durante l'esecuzione del colpo.
    Credo che ciò sia dovuto alla posizione delle spalle e del gomito.
     
  3. carlomariani

    carlomariani Utente

    condivido lo stesso dubbio di RAFFAMAGNO e gradirei una spiegazione convincente . Grazie
     
  4. asky hao

    asky hao Utente

    Nome e Cognome:
    Mirko
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    la cosa importante da applicare e la posizione delle gambe, se sei destro la gamba sinistra sarà sempre avanti, mentre se sei sinistro la gamba destra sarà sempre avanti ;)
     
  5. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    quindi essendo destro e giocando di rovescio, dalla mezza distanza avrò la gamba sinistra avanti la destra?

    :mumble: :mumble: :mumble:

    Pensavo di rovescio meglio sempre le gambe parallele :eek:

    o se si ha tempo per preparare bene il colpo, anche gamba destra avanti la sinistra per generare più potenza col busto, sopratutto dalla mezza distanza .... :confused:
     
  6. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    ci sono varie scuole di pensiero in merito alla posizione delle gambe...
    dico la mia e mi riferisco a giocatori DX:

    - al tavolo : gamba SX leggermente avanti, il peso non si sposta da Sx a Dx, rimane ben bilanciato

    - da lontano : gambe in linea o la DX leggermente avanti , un pò il peso passa dalla Sx alla DX , ma molto meno di quello che si fa tirando il diritto
     
  7. manteman

    manteman Utente Noto

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    ottima descrizione bravo!
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina