1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Rovescio Carente

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da moritzplatz, 23 Ott 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Fritzsam

    Fritzsam Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Fabio Ricci
    oghei allora aspettiamo l'illuminazione , cmq stiamo a chiede anche a zang emrcoledì! ma in finale stiamo solo ad appoggiare! non so quanta sensibilità sviluppiamo in questo modo...:confused:
     
  2. moritzplatz

    moritzplatz Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Gianluca Rinaldi
    Squadra:
    CRAL roma
    da quello che ho capito non serve solo per la sensibilità ma anche per le gambe, quindi bisogna cercare di spostarci di più. inoltre non sono appoggi ma scambi :)
     
  3. abba4real

    abba4real Adepto difensore

    Nome e Cognome:
    Andrea Abbatangelo
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. athletic club Genova
    si ce ne sono molti in effetti;un' altro che posso consigliarti utile è questo: tu stai sul lato sinistro del tavolo e l' avversario incrociato;lui batte tagliato, tu fai il palleggio di rovescio per 2 volte e susesta palla ti sposti un po lateralmente e toppi su palla tagliata.
    Spero che tu abbia capito anche se non sono stato molto chiaro:D
    Cmq penso che ci siano molte discussioni a proposito degli schemi,prova che magari qualcuno netrovi.
     
  4. moritzplatz

    moritzplatz Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Gianluca Rinaldi
    Squadra:
    CRAL roma
    ok anche questo si può fare :D
    ora mi metto a cercare qualche topic nel quale si parli di schemi, grazie ;)

    p.s. come avrai capito fritzsam è il mio compagno di allenamento: gli dici che non bisogna stare sempre a tirare i top (almeno sul farfalla) :D:D anche perchè poi ci sono altri schemi (immagino) dove sia previsto il top su palla liscia!
     
  5. Franz965

    Franz965 Nuovo Utente

    a me funziona meglio il rovescio del dritto, specie il rovescio 'da tavolo'
    il giocatore del video tiene la gamba sx piu' avanzata... non dovrebbe essere viceversa?
     
  6. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    no, se il giocatore è DX , la postura corretta è con il piede SX leggermente avanti ..il contrario per i mancini (v. in qualsiasi video la posizione di attesa al servizio avversario :approved:)
     
  7. Franz965

    Franz965 Nuovo Utente

    scusami, ma il piede sx in avanti me l'hanno insegnato quando gioco il dritto!
    se dopo un dritto devo tirare un rovescio dall'angolo sx, mi viene naturale fare un piccolo balzo portando avanti il dx, cioè invertendo la posizione di prima
     
  8. abba4real

    abba4real Adepto difensore

    Nome e Cognome:
    Andrea Abbatangelo
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. athletic club Genova
    pero' se ci fai caso, tenendo la destra in avanti viene abbastanza scomodofare un semi piegamento del busto nel rovescio.
    Anch' io il rovescio l' ho sempre tirato con la sinistra leggermente + avanti.
     
  9. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    durante il gioco può capitare, ma rischi di non essere + pronto x la palla successiva..

    quando nel riscaldamento fai scambi di rovescio, quale piede è + avanti ?
    il sinistro :teach:
     
  10. Conteabba

    Conteabba Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Questo discorso del piede nello scambio e nel top di rovescio vedo che continua a spuntare fuori (vedi).. un po' come quello sul mantenere la stessa impugnatura tra dritto e rovescio..
    Sono gli atavici dubbi di questo forum..
    A sì dimenticavo.. ma il pavimento influisce o no sul rimbalzo della pallina?? Urka sto facendo confusione..:confused:
    Credo che basti pensare allo scopo ultimo del posizionamento dei piedi per capire quale è quello corretto..
     
    Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  11. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    dai un'occhiata a questi video...considera che lui è un maestro del rovescio , quindi gli "è concesso" esasperare i movimenti o la posizione del corpo (mi riferisco alla spalla in avanti , o dei piedi ...)



     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina