1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Rovescio a due mani nel ping pong

Discussione in 'Principianti' iniziata da Gaara, 19 Gen 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Righi

Righi Piao Liang!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Buahahahahaha!! :rotfl: :rotfl:

2. plucco

plucco hybride difensor...

Squadra:
    t.t.gallarate
    Vogliamo riparlare del contagoccie?;)
    Comunque è scorretto tecnicamente, perchè come mi hanno sempre insegnato la pallina di rovescio va colpita davanti al centro del corpo e con due mani davanti al centro del corpo non ci arriverai mai...:mumble:

3. STAR PLATINUM

STAR PLATINUM Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo Ferrarini
    Squadra:
    San Pio X
    Come diceva il Liga " Ho perso le parole.... " scherzi a parte concordo con tutti e aggiungo, prova a fare scambio dritto rovescio alternato con una mano e con rovescio a due mani, capirai da solo facilmente la differenza : con il tuo metodo sarai bel lungi da ottenere la velocita' di esecuzione del rovescio ad una mano e poi ti incasinerai non poco.:azz:

4. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Non l'avevo mai sospettato.:rotfl::rotfl::rotfl:

5. Gaara

Gaara Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Tommaso Della Posta
    Vi ringrazio di nuovo, perchè mi state dando davvero tanti nuovi consigli tecnici e anche tante nuove modalità di allenamento a me sconosciute...
    Ero proprio arretrato :azz: !!!

P.S.: Scusate la domanda... Ma chi è sto Arturo :confused: :confused: :confused:???

6. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna

non avevo ancora letto tutto..ma per un attimo l'ho pensato anche io!!

:rotfl: e' diventato un incubo ! :rotfl: ...ma almeno non e' pericoloso come Freddy :cool:

7. radici74

radici74 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    t.t.Alessandria
    Tranquilli, anche mio fratello che è tennista, quando giochicchiamo insieme fa il rovescio a due mani!:eek::azz:

8. Pongista92

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    è una storia troppo lunga da raccontare,o sbaglio???:rotfl::rotfl:

9. Dan

Dan Utente Attivo

Hai ragione Pongi',e' una storia troppo lunga...
    Per accontentare il nostro amico io sintetizzerei questo lungo racconto con una faccetta: :approved:

Ho detto tutto:rotfl:

10. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova

11. pedroz

pedroz Nuovo Utente

Squadra:
    sarmeola
    gaara... ascolta bene questo consiglio che ti dò:
    per diventare bravo a giocare hai bisogno in questo momento di 4 cose:
    -cambia gioco: mettere in dubbio e cambiare al più presto il modo di giocare da patronato che mi sembra tu abbia ( e vedo che ti stai dando da fare in questo chiedendo se i vari movimenti sono giusti :approved:)
    - usa internet: guardare un po' di video di tennis tavolo di alti livelli (ne trovi molti di belli nella sezione video del forum oppure da youtube) e cercare di seguire i movimenti e se hai bisogno ci sono diversi siti che forniscono video in cui vengono date tutte le indicazioni per eseguire i colpi.
    - fare molto allenamento
    - cerco un maestro: sarebbe poi utilissimo se non fondamentale che tu trovassi qualcuno che sa giocare già o una società in modo che vedendo gli altri giocare o facendoti spiegare su un tavolo i vari movimenti te li incarni bene.

se segui queste indicazioni non puoi che migliorare

12. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    tornando al topic:
    nel tennis il rovescio a 2 mani ha il vantaggio di essere 1 dritto con la mano - "forte" supportata dal braccio "forte" in pratica per i tennisti che lo usano bene è quasi come avere 2 dritti, inoltre sfrutta in modo eccezionale la forza delle torsione del busto e quindi la spinta di gambe.

Nel tennistavolo il rovescio si effettua con una posizione molto + frotale del busto rispetto alla palla e già questo basta a vanificare i vantaggi del rovecio a 2 mani inoltre la necessità di avere una ottima sensivbità di muovere il polso e la velocità dello scambio lo rendo un impraticabile.
    ciao e buon allenamento:)

13. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport Tennistavolo - Chiavari (GE)
    Sulla palla alta (in allenamento) io di rovescio schiaccio a due mani e diventa imprendibile, chiedetelo a DADILLO

14. dadillo

dadillo Lagorio Emiliano

Nome e Cognome:
    Emiliano Lagorio
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport sez. TT
    bè te ne ho prese 3 di seguito.

..

15. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport Tennistavolo - Chiavari (GE)

Va bene, ma li hai presi tu a 5 metri dal tavolo a 200 Km/h, non penso proprio che un altro sarebbe riuscito a prenderli.

16. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Si... ma lo fai per scherzare in allenamento... in partita non credo proprio.

17. Amico

Amico Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Conosco un tizio (ovviamente un amatore non tesserato) che "tira" il top di rovescio a due mani..... Incredibilmente la palla mi ritorna con velocià e rotazione incredibili per un colpo così inadeguato. Il rovescio a due mani però non è mai adattabile al tennistavolo poichè richidede molto tempo per caricarlo e trovare la coordinzaione, poi si resta fortemente sbilanciati. Con un semplice block incrociato l'avversario ti soffia il punto!!!:)

18. mikedirnt

mikedirnt Nuovo Utente

beh dipende dal tennista......
    se il rovescio ad una mano lo tira federer o philippoussis,quello di coria non sara cosi veloce..
    quello ad una mano (il piu bello,ha piu stile), viene usato anche per "mascherare" un eventuale slice o drop...
    non credo sia questione di potenza del colpo..
    vedo che alcuni giocatori col rovescio bimane caricano ulteriormente,compiendo una specie di saltello..

19. Pongista92

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Qua stiamo parlando di Ping-Pong.:cool:

20. Gaara

Gaara Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Tommaso Della Posta
    Ehi, sono tornatoooooo :campione: !!!
    Lo so, non interessa a nessuno, però ....:sisi: :sisi: :sisi:
    1. Ringrazio tutto il forum per gli auguri che mi ha fatto per il mio compleanno :).
    2. Anche se nn interessa a nessuno, spiego la mia assenza: purtoppo sono sempre pieno di compiti :teach: e i miei genitori non mi fanno stare troppo tempo al computer su Internet, ecco perchè non sono molto presente alle conversazioni.

Comunque ritornando all'argomento della discussione, ho incominciato a seguire i vostri consigli :dati: e sto notando piano piano il cambiamento... in positivo!!! :banana: finalmente riesco a giocare abbastanza con il rovescio.

Vi devo proprio ringraziare!!! Siete grandi :king: !!!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina