1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Rovesciaro rompiscatole!!!

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da T0PSP1N, 13 Apr 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. T0PSP1N

    T0PSP1N Nuovo Utente

    Salve a tutti,
    spesso mi ritrovo a giocare con amici che hanno un esperienza esclusivamente autodidatta. Uno di questi in particolare ha un gioco che mi dà incredibilmente fastidio. Praticamente usa solo il rovescio, è udite udite mi mette in serie difficoltà. Naturalmente devo sopportarmi le classiche battutine - Quasi perdi e giochi tornei - che assolutamente non mi danno fastidio, anzi figuriamoci :D Quello che in verità mi fa innervosire e che crede di essere chissà a quale livello e non accetta consigli. Comunque tornando a noi, il problema è come ho precedentemente detto che gioca solo di rovescio, ma contrariamente a come avreste potuto intuire gioca raso rete e anche se sbilanciato continua a rispondere. Naturalmente vado contro il suo gioco e il punto lo perde ma ce ne vuole, ve l'assicuro.
    Adesso voglio chiedere ai più esperti se hanno qualche consiglio in più rispetto al classico di farlo sbilanciare. Grazie,
    Elio
     
  2. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ce ne fosse uno solo... :rotfl:!
     
  3. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    non so a che livello sei tu ma sicuramente devi solo perfezionare i tuoi fondamentali, non preoccuparti del tuo avversario nello specifco pensa a migliorare il tuo gioco e i tuoi colpi.
    In ogni caso se gioca solo di rovescio gioca in centro al tavolo quindi servizio veloce a pendolo side spin lungo a uscire sul suo rovescio, apro in largo anticipo e scambio o top-veloce sul lato del suo dritto.
    quando serve lui credo servirà back spin o al max side di rovescio quindi nel pirmo caso rispondi back profondo sul suo angolo del rovescio e come prima. nel secondo caso scambi senpre nell'angolo del suo rovescio e come sopra.
    In pratica lo fai spostare sempre sul suo angolo del rovescio e poi gli fai provare a coprire tutto il tavolo solo con il rovescio;):p
    se vuoi essere ancora + tecnico ma è + difficile gli miri sempre all'esterno del suo gomito "zona di conflitto frà dritto e rovescio" le palline che torneranno dovrebbero essere di bassa qualità e permetterti una facile chiusura.
     
    Ultima modifica: 13 Apr 2013
  4. Walxer

    Walxer Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD T.T. O.S.M.A. Marsciano
    Ha già detto tutto andras. Al di la di aprirsi o meno il tavolo in modo che lui non riesca a coprirlo col rovescio, io punterei secco sui top di dritto, ovunque nel tavolo. A bassi livelli i top spesso sono incotrollabili,e specialmente quelli lenti. :)

    :cool:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina