1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

rossa/nera sul dritto o sul rovescio?

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da Massi Allround, 26 Set 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Massi Allround

Massi Allround Utente Attivo

ciao a tutti. vorrei proporre questo sondaggio.
    Secondo voi la maggioranza dei giocatori di tt usano la rossa sul dritto o sul rovescio???
    Via con i commenti!!!!!

2. Pepito

Pepito Utente

Squadra:
    ASD Planet Sport
    :book: La leggenda narra che la gomma rossa sia più veloce, e che quella nera abbia più spin.

A Extreme piace questo elemento.
  3. PecoraNera

PecoraNera Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Silvia Chiappori
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASDTT Arma di Taggia
    Anch'io l'avevo sentito dire, ma, non so in quanti ci facciano caso: in giro c'è gente con le gomme messe in tutti i modi, in tutti i luoghi, in tutti i laghi. Forse, oltre alla leggenda, è prima di tutto una questione di abitudine: chi ha sempre fatto a un modo e visto fare a quel modo probabilmente continuerà così. Avendo giocato quest'estate con la nera sul dritto e la rossa sul rovescio e stando attualmente utilizzando un telaio identico, con gomme identiche ma dai colori invertiti posso dire di non aver sentito tutta 'sta gran differenza (a parte che la gomma del dritto rossa è durata due settimane mentre la nera è durata mezza stagione, ma quella probabilmente è sfortuna :piango:), però magari una persona di livello un po'più alto ne risente di più...
    Sempre a proposito di colori, qualcun altro ha sentito la diceria per cui la puntinata, per chi la usa, di solito si mette sulla nera?

4. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    quando ci sono differenze sono minime...discorso diverso se si usano delle puntinate
    cmq, mia opinione, e' che si tratta di abitudine e "colpo d'occhio" personale ;)

5. super anti

super anti Utente

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Nella mia piccola esperienza ho trovato la rossa più morbida e quindi con + spin e - speed della corrispondente nera e di questo me ne sono accorto sia con una liscia che con un'antitop.

6. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    sulla Andro Hexer+ (che utilizzo) la differenza di spin tra rossa e nera è evidente dopo poche ore di utilizzo

7. Massi Allround

io chiedevo se secondo voi la gente usa di più la rossa o di più la nera sul dritto / rovescio. Non se una ha più spin o velocità
    grazie cmq a tutti!

8. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    io nera sul dritto.

9. Walxer

Walxer Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD T.T. O.S.M.A. Marsciano
    Molti campioni usano la nera sul dritto [vedi Ma Long nel mio avatar].
    Io in realtà per abitudine e ricordi del passato uso la rossa sul dritto, in tutti i telai. Non ho puntinate ;)

:cool:

10. Massi Allround

anche a me sembra di vedere ai nostri livelli più gente con la rossa sul dritto

11. xiom96

xiom96 Utente

rossa sul dritto

12. Faber

Faber Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Ssd tt Bonacossa Milano
    nera sul dritto all the wayyyyy ^^

13. sale92

sale92 Utente Attivo

Io ho sempre usato la rossa anche se da giovedi inizierò ad usare la nera, x quanto riguarda le mie gomme ho notato che la nera ha più spin della rossa!!!

14. xiom96

xiom96 Utente

ora ho la nera sul dritto, ho cambiato

15. JimmyJoo5

JimmyJoo5 Utente

Squadra:
    arpino TT
    Rossa sul dritto per quelli che usano tattiche più difensive, nera sul dritto per coloro che usano strategie più offensive.

16. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    una volta c'era differenza in particolare per le gomme cinesi la nera dava + spin oggi in non ci sono differenze se non quelle che si riscontrano fra 2 gomme dello stesso colore è quindi + una questione di gusti personali.
    Discorso diverso se invece con il colore del top cambia anche al piuma sotto (come nella donic akkadi taichi per sempio).
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 13 Ott 2012 ---
    su certe gomme punitnate in particolare di porduzione cinese c'è invece differenza ma bisogna valutare caso per caso non c'è una regola precisa inoltre alcune sono prodotte solo di un colore (o si trovano + facilmetne di un colore).

Ultima modifica: 13 Ott 2012
  17. gargandan

gargandan Utente

Nome e Cognome:
    Daniele DM
    Squadra:
    AS Roma TT
    Nera sul dritto

18. XxLichxX

XxLichxX Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Cus Torino
    Rossa sul Dritto forever:muro:

19. gargandan

gargandan Utente

Nome e Cognome:
    Daniele DM
    Squadra:
    AS Roma TT
    Comunque ho notato che gli orientali (cinesi e giapponesi) tendono a mettere la nera sul dritto, invece gli europei in generale preferiscono mettere la rossa.

20. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    perchè come ho critto sopra in particolare per le gomme orientali un tempo la nera dava + spin il processo di vulcanizzazione delle gomme portava a questa differenza.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina