1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

rosewood o ebenholz

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da toffa, 3 Apr 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. toffa

toffa Utente

Squadra:
    tennis tavolo reno galliera
    ciao tutti volevo chiedervi pregi e difetti di questi due telai
    grazie e buona domenica

2. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    il V...ho il VII...??:approved::approved:

3. toffa

toffa Utente

Squadra:
    direi il V:D

4. neox3

neox3 bloccatore pazzo!

Nome e Cognome:
    Luca Diodoro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TENNIS TAVOLO FRANCAVILLA AL MARE
    L'ebenholz V è un telaio rigido, veloce, ma con un controllo che definirei mostruoso!!! Si ha l'impressione di poter comandare qualsiasi colpo dell'avversario...ho provato anche il rosewood V, velocità praticamente identica al'ebenholz, meno rigido, più vibrazioni, ma sinceramente non ho sentito lo stesso feeling del telaio in ebano che tante soddisfazioni mi stà dando.

5. markcinque

markcinque Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    gioco da alcuni mesi con l'ebenholz V e mi trovo benissimo.
    é un telaio davvero unico, è veloce ma ha un controllo ottimo e ti permette di fare tutti i colpi anche quelli sensibili ( palleggio, taglio) con estrema facilità.
    Ho provato il Rosewood VII e l'ho trovato estremamente pesante per le mie abitudini, veloce senza compromessi, non ha molto controllo.
    Io ho scelto l'ebenholz V e mi trovo bene.

6. age65

age65 Utente

Nome e Cognome:
    Ageo Clini
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    asd-ttlr
    ciao markcinque! tutto bene?
    approfitto per chiederti come è bilanciato l'ebenholz, ossia se pesa molto in punta o no, sono alla ricerca di un telaio bilanciato verso l'impugnatura il più possibile
    a presto:)

7. markcinque

markcinque Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ciao, non so dirti se sia bilanciato vs l'impugnatura o meno, ha il peso giusto per quello che cervavo io ( circa 80-82 g) e come detto mi trovo davvero benone.
    Fammi sapere in Mp se vuoi sapere altro, ciao.

8. stipno

stipno Stay hungry, stay foolish

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    io direi che pesa abbastanza in punta, mentre il rosewood è leggermente più centrato come peso... Sulla velocità darei un punto in più all'ebenholz, che forse è leggermente superiore anche in tocco...Il rosewood invece è un pelo più lento (ma poco) e meno rigido...
    A mio avviso il problema maggiore di questi telai è che se ne trovano alcuni da 80gr e altri che superano i 90gr (parlo sempre dei V), di conseguenza ci può essere parecchio divario in termini di velocità/controllo...

9. age65

age65 Utente

Nome e Cognome:
    Ageo Clini
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    asd-ttlr
    vero....
    bisognerebbe sempre pesarli e soppersarli in mano prima di comprare....:sisi:

10. toffa

toffa Utente

Squadra:
    il peso è una questione di gusti a me piacciono molto i telai dagli 87 ai 95 grammi...e a quel ke ho capito dovrebbe essere compreso tra la mia fascia di preferenza

11. stipno

stipno Stay hungry, stay foolish

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    In una discussione simile a cui ho risposto stamane ho scritto esattamente la stessa cosa, meglio comprarli di persona i telai...e ancora meglio sarebbe provarli prima ancora di prenderli, ma questo, ahinoi, è abbastanza complicato in Italia...

Che sia una questione di gusti è verissimo e altrettanto giusto, xò l'esperienza mi insegna che in molte occasioni influisce di più il bilanciamento del telaio che il peso stesso: ad esempio l'SK7 che ho in firma pesa quasi 10gr in più dei miei Ebenholz ma è bilanciato diversamente e, fortunatamente, non si nota molto tale differenza di peso, anzi, a prima impressione mi sembrava quasi più leggero...sono addirittura andato a ripesarli per vedere se m'ero sbagliato :eek:

12. VashDeStamped

VashDeStamped ^_^

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    io confermo che entrambi i telai citati pesano piu in punta e danno l'impressione di pesare di piu , oltretutto per chi e abituato a telai elastici o veloce elastici , è sicuramente da preferire il rosewood che e meno rigido, l'ebenholtz potrebbe sembrarvi una mattonella.:)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina