1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Roger adesso oro anche agli US open...

Discussione in 'Altri Sport' iniziata da Marco_Bertini, 9 Set 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Marco_Bertini

    Marco_Bertini Nuovo Utente

    Squadra:
    Dopolavoro Ferroviario Viareggio
    Apro questo topic per sapere cosa ne pensate della grande vittoria di Roger Federer... secondo me ha dimostrato a tutti la sua classe innata, ancora una volta... e questa vittoria sarà un trampolino per i tornei successivi, culminando con la vittoria del Roland Garros!:D
     
  2. Maro_Dina

    Maro_Dina Attacco...forse...!

    Nome e Cognome:
    Daniele Marocchi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. S.A.O.M.S. Policoop Costa D'Ovada
    Sono veramente felice della vittoria di Fed...ha fatto capire di non essere in discesa ma di poter tornare al più presto lassù!!
    Il Roland Garros sarebbe la ciliegina...Rafa permettendo:D!!

    :byebye:
     
  3. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Ho già scritto nell'altra discussione.
    E' stata una bella rivincita! Stimo Federer da ogni punto vista: classe, temperamento, voglia di esprimersi nel gioco tennistico sempre con determinazione e soprattutto con il rispetto verso i suoi avversari.
    Nell'insieme il 2008 non è stato il suo anno, molte possono essere le motivazioni fra cui un non buon stato di salute. (lo si legge in numerose riviste e/o siti web)
    Questa vittoria lo spronerà a continuare ad essere il mitico Roger che lo contraddistingue. Sulle sue future vittorie non mi esprimo..ma di certo gli auguro di continuare a donare, a noi tifosi e non, un grandioso tennis!!!!:approved:
     
  4. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Il canto del cigno, per me e' sul viale del tramonto.
    Ciao
    Piergiorgio
     
  5. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    Al contrario di Tsunami penso che Il buon Roger delizierà i propri tifosi per un altro bel pò di anni. A meno che non si stanchi di vincere (Nadal e "Nole" in questo gli sono sicuramente d'aiuto!) Federer non ha un gioco affatto dispendioso: l'ho visto alla fine di scambi intensissimi con Djokovic anche verso la fine del match e non era affatto stanco al contario del serbo . Si tratta di un giocatore estremamente talentuoso e completo in tutti i fondamentali: può vincere anche quando non al meglio.....quest'anno ne è stata la dimostrazione.
    I suoi detrattori se lo troveranno tra gli zebedei ancora diversi anni.
    Io ci spero proprio:sisi::sisi::sisi:
     
  6. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Idem!!!:approved:Quoto - stra :clap::clap:

    mmm...ma che bel canto del cigno!:king: E che viale del tramonto!!! Luminosissimo!:D
     
  7. heidi

    heidi ...a volte ritornano...

    Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    Il canto del cigno?...:rotfl:

    Un giocatore con la classe di Federer, se a posto fisicamente, può primeggiare ancora per qualche stagione...
    Diverso, secondo me, è per uno come Nadal, che fa' della prestanza fisica la sua arma principale...se cala quella ha finito...
    IMHO...
     
  8. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    ebbe', se tutti dicono la stessa cosa mi spieghi che forum di discussione e' ?
    alimentiamo le discussioni, su' ...:clap:
    P.S. Federer mi sta antipatico
    ciao
    Pier
     
  9. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Qui nessuno dice mai la stessa cosa. Caso mai ci possono essere pareri simili. Il tuo è diverso dal mio.
    Federer io lo stimo molto. Saluti!
     
  10. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    [​IMG]

    siiiiiiiiiiiiiii, e vaiiiiiiiiiii
     
  11. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    Mi rendo conto che i nostri elogi all'unisono possano risultare un pò stucchevoli, a maggior ragione se a qualcuno lo svizzero non stia proprio simpatico: però, oggettivamente, sto qui è tra i più bravi di tutti i tempi nel suo sport (secondo me, parere personalissimo, meglio di Sampras e di altri grandissimi), in campo si comporta in maniera esemplare sempre, pare sia un ottimo ragazzo anche fuori dal campo, non sembra carico come una molla al contario di altri conclamati campioni, non è neppure brutto anzi.....!!!! E'chiaro che 9 persone su 10 lo adorino!

    Saluti. :birra:
     
  12. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ero a Zurigo per vedere la partita Francia-Italia dell'europeo. Ero nella sezione VIP per una serie di circostanze fortunate......Ad un certo punto, il mio collega mi dice 'guarda, c'e' Roger Federer'. Mi giro ed infatti lo vedo accompagnato da due persone. Mi avvicino, lo chiamo, si gira e gli do la mano che mi stringe con gentilezza quasi fosse un normale spettatore come tanti altri in quella magica serata.
     
  13. Andi

    Andi Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    cascina
    è un grande,probabilmente il più grande di tutti i tempi e il fatto umano aiuta a conclamarlo essendo lui anche un signore.
    Il fatto poi che giochi facendo emozionare, da quanto bello è il suo gioco, fa si che sia così stimato e adorato a differenza dei pochi invidiosi che vedono in Nadal una stella e il numero uno del mondo..Nadal è un ottimo giocatore magari ha più grinta o più costanza ma è come vedere waldner e ma lin, chissenefrega se uno è il doppio di gambe e vince spaccando la palla..dillo a nadal di fare un serve and volley senza scomporsi o di stoppartela li sotto rete...non sono i risultati che contano spesso..si parla di classe superiore e secondo me ritorneranno anche i risultati e la vetta!
     
  14. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    grande Roger e grazie Lele per l'aneddoto.:birra::birra::birra:
     
  15. Chi è Nadal paragonato a Federer?
    E' la voglia di vittoria contro Il genio, la classe e l'eleganza.
    Di certo esprimono un bel tennis entrambi, di certo il mitico Roger farà di tutto per riprendersi il suo MERITATO posto in classifica.
    Nadal goditi questo momento che durerà poco!
     
  16. Marco_Bertini

    Marco_Bertini Nuovo Utente

    Squadra:
    Dopolavoro Ferroviario Viareggio
    quoto, altro che Wang Hao... lui si che è simpatico, e soprattutto un signore!
     
  17. Paradox

    Paradox Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Da ex tennista non proprio dilettante dico la mia:

    le qualità di gioco di Roger sono del tutto "fuori dal comune" per gli anni 2000. I "discepoli di Agassi" e della "scuola americana" quali Djokovic, Nalbandjan, Hewitt, Nadal, Chang ed altri fanno della loro "condizione fisica" e della loro potenza il mezzo principale con cui giocare. Roger ha qualità "più comuni agli anni 80" del tennis. Gli strumenti, oggi come oggi, sono devastanti e permettono di imprimere una potenza veramente notevole ad ogni colpo. E' inevitabile che le "nuove scuole" tendano a favorire l'uso di questi strumenti cercando di impostare un gioco molto più fisico. Roger "esce dal coro" in questo senso e armonizza tecnica e classe insieme a visioni tattiche di gioco e varietà di colpi che gli hanno permesso i risultati fino ad ora raggiunti.
    Nadal viene da una scuola diversa, come detto prima, e secondo me è tutt'ora "all'ombra" di Roger per i motivi suddetti nonostante la classifica attuale dica il contrario. Devo dire, però, che il limite di Nadal è, a mio modo di vedere, psicologico. Infatti Rafa è in grado di esprimere una varietà di gioco ottima ma non lo fa o lo fa a poco perchè riesce ad imporre la sua fisicità il 99% delle volte. Questa fisicità verrà a mancare in un numero limitato di stagioni (vedasi cosa è successo a Roma quest'anno...) e lì ci sarà da vedere se sarà in grado di "reinventarsi" o meno visto che le doti, come detto, non gli mancano.

    Ad ogni buon conto, io sono per Federer :D Vedremo se Nadal farà cambiare idea alla maggior parte di noi in un prossimo futuro :D

    Ciao!
     
  18. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    Ecco.... appunto..... hai detto da dio ciò che avrei voluto dire io :goccia: nei post precedenti. Sei un grande e anche un signore proprio come il Rogerone nostro. :clap::birra::clap:
     
  19. plucco

    plucco hybride difensor...

    Squadra:
    t.t.gallarate
    Beato te!:eek:
    Ma chi tifava?:D
     
  20. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Ed io quoto REDS che ha quotato il filo pensiero di Paradox.
    Siete dei grandi ed anche dei signori come il Rogerone nostro!:clap::birra::clap:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina