1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Rockstar Games porta il Tennis Tavolo su X360

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Giorno, 10 Mar 2006.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. dadillo

dadillo Lagorio Emiliano

Nome e Cognome:
    Emiliano Lagorio
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport sez. TT
    Sarebbe veramente spettacolare se potessimo scegliere i personaggi come ad esempio si fa in un picchiaduro.

Ad esempio Kalinikos Kreanga:
    Dritto 7/10
    Rovescio 10/10 ^^
    Velocità 7/10
    Controllo 7/10

Oppure Waldner (uno a caso):
    Dritto 9/10
    Rovescio 4/10
    Velocità 8/10
    Controllo 9/10

Magari un po' modificati per rendere i personaggi equilibrati anke perkè senò tutti prenderebbero Dadillo ...

2. dadillo

dadillo Lagorio Emiliano

Nome e Cognome:
    Emiliano Lagorio
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport sez. TT

m a g a r i :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

e doppio-magari se fosse anke online ^^
    me lo vedo già Io che scelgo Waldner contro Offensive che sceglie Kreanga; oppure un bel doppio contro Giorno che prende ??

3. magilla

magilla Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T.Vicenza
    Premetto che per me i migliori tavoli sono i Cornellau,
    non capisco perche' criticate i tavoli Joola :confused:,
    usati anche in grandi manifestazioni a livello mondiale.
    Comunque ognuno ha i suoi gusti ,niente da dire :) .

4. akeron

akeron Nuovo Utente

No, solo per Xbox 360... un titolo davvero divertente però.
    Ne sentirete parlare parecchio... nulla a che vedere rispetto a quello che l'industria videoludica ha proposto fino ad oggi.:teach:

5. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    speriamo!

aggiorno il primo post inserendo il trailer: Trailer Table Tennis.
    commentate pure.

6. Chad

Chad Nuovo Utente

Io spero vivamente che ci sia anche una modalità carriera , e magari che i servizi si facciano cliccando una serie di tasti e se si sbaglia un tasto il servizio non ha molta influenza sull'andare del set.Sarebbe una buona idea speriamo la mettano in atto ^^

7. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    lool godo io che ho l xbox 360...speriamo che riescano a fare una cosa carina...

8. Cianty

Cianty Nuovo Utente

Se ci saranno delle modalità multiplayer ( online - lan ) di sicuro verranno fatti dei tornei :approved:

9. Giorno

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    ecco le mie impressioni sul gioco: (contate che le ho pubblicate su diversi forum di videogiochi quindi ho dovuto dare anche qualche nozione di TT base base per i profani)

Allora ho giocato durante la presentazione a Milano diverse partite partecipando al torneo organizzato da Take2 (che mi ha visto vincere una X360 Premium; era il 1° Premio ).

Confermo al 100% la frase annunciata del "Easy to Play, Hard to Master!" perchè è DAVVERO così! L'approccio è semplice, non si è obbligati ad usare TUTTI i tasti da subito, ed in più, giocando sempre più partite si poteva iniziare a tentare ad imparare i dropshot (1 delle 2 cose meno realistiche del gioco) e i focus shot. Questi ultimi io avrei gestito in modo diverso... ovvero meno automatici e un po' più efficaci.

Mi ha convinto due volte perchè giocando agonisticamente a Tennis Tavolo (anche se non a livelli assoluti) so esattamente di cosa sto' parlando e quindi ho provato ad immedesimarmi sia nel casual gamer profano e non, sia nell'hardcore gamer profano e non... e sono rimasto piacevolmente colpito in tutti e 2+2 i casi.

Gli scambi durano giustamente di più che nel Tennis Tavolo vero (controllate i video linkati più in su per conferme varie... p.s. non basatevi sulle clip e basta ma guardate le partite intere... e non quelle del 1970) anche perchè altrimenti il divertimento sarebbe dimezzato, i servizi come mi hanno confermato i simpaticissimi ragazzi della Take2 sono stati migliorati nelle ultime release del gioco (quella da me provata a Milano era dell'11 Aprile) e infatti il video che criticavo era basato su una release vecchia e cmq montati in modo "cinematografico". Dicevo i servizi non sono male affatto anche perchè si possono usare tutti i tipi di spin e si può anche servire corto.

Il gioco sul tavolo non è elegantissimo da parte dei giocatori, ma funziona, diciamo che si poteva sfruttare il drop shot sul tavolo (per le palle corte) per tenere la palla corta senza fare attaccare in modo deciso l'avversario invece mi è parso la smorzata (drop shot) alza un po' troppo la pallina... ma magari non ero capace io (Hard to Master ricordate? Non è una battuta). Rimanendo al gioco sul tavolo ottimi i rallenti per gli sghetti (retine, colpi di fortuna, non so come li chiamate) fecenti modo che se l'avversario è vicino al tavolo possa recuperare... certo che se si è dalla media/lunga distanza la cosa è più difficile (leggi impossibile, giustamente).

L'ombra che identifica l'effetto nella pallina è FONDAMENTALE, nel Tennis Tavolo la maggiorparte delle gomme "sentono" l'effetto ovvero grippano, fanno attrito con la pallina, quindi rispondere con una certa inclinazione/movimento/effetto ad un altro effetto produce delle conseguenze, è di questo che Rockstar parla quando dice che è più vicino ad un picchiaduro che ad un gioco sportivo, in effetti Table Tennis (e anche il Tennis Tavolo reale) è un incrocio tra il Tennis, le Arti Marziali shakerate ben bene con tanto Cervello (notare la C maiuscola). Un famoso giapponese (non ricordo chi, quindi evito di fare figuracce) diceva:
    Il Tennis Tavolo è giocare a scacchi correndo i 100 metri​

Il gioco dalla media e lunga distanza che poi fa parte dell'90% del gioco è ricreato molto bene, divertente e veloce quel tanto che basta. La seconda (come avevo anticipato) cosa un po' troppo irreale, ma poi alla fine in un VG ci stà, è il "sidespin invertito" ovvero faccio il "Side Spin Destro" sparando la pallina incrociata a sinistra. Cmq, alla fine in un VG ci può anche stare.

Ai movimenti dei giocatori darei un 8 per l'occhio di un pongista abituato all'agonismo ed un 9 per tutti gli altri quindi... OK!

Per la grafica posso essere veloce... è davvero ottima, nella finale (che è durata di più delle altre partite) i giocatori anno iniziato a sudare sia nella maglietta che sulla pelle. Non sto a perdere altro tempo tanto non è questo che il fruitore di Table Tennis guarda principalmente... rimane il fatto che è ottima.

L'audio è la parte più facilmente migliorabile... il suono è più quello da spiaggia "legnoso" ma cmq non da così fastidio, anzi dopo poco anche le "orecchie più pure" pongisticamente parlando si abituano e il gioco prende il sopravvento.

Conclusione dell'hands-on: MUST BUY per tutte le categorie di giocatori, forse non una KA al 100% ma cmq un titolo da avere sia per giocarci tutti i giorni con l vostri migliori amici/nemici sia per tirarlo fuori quando avete in casa persone che sono a secco di esperienza con il pad in mano.

2^ conclusione: Ma ve lo immaginate se lo buttassero fuori anche per Nintendo Revolution? MAMMA MIA!!!! (esempio di due video su come funziona il Revolution, Video Amatoriale - Trailer Ufficiale)

10. Giorno

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    si supporta il Live. si possono fare partite 1 contro 1 :banana:

11. Cianty

Cianty Nuovo Utente

bella recensione! :)

1on1 interessante, all'orizzonte vedo tornei a gogo! :metal:

:banana:

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina