1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Robot XuShaoFa - Forse il migliore

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Spiff, 24 Mar 2005.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Spiff

    Spiff Astronauta

    Nome e Cognome:
    Flavio
    Squadra:
    ex [T.T. G.A.S.P. Moncalieri] - D/1
    Ciao,

    ho visto su un sito la descrizione di un robot

    http://home.tiscali.be/haustenne/jemnews/Chine/News001.htm

    che pare essere il migliore sulla piazza... ma più che sulla piazza direi in Cina, visto che pare impossibile vederlo, neppure sul suo sito ufficiale,

    http://www.cn-tt.com/special/faqiuji.htm

    che dà un 404.

    Controllato da PC, esegue schemi ben precisi di allenamento, oltre che inviare palle no-spin, caratteristica non comune. Il Newgy invia palle in cui lo spin è proporzionale alla velocità. Solo i robot con due rotori possono regolare spin e velocità indipendentemente.

    Comunque, a mio parere, una lacuna di TUTTI i robot è quella che non possono dare nessuna componente di spin tangente all'asse di traiettoria, il che è abbastanza grave, visto che molti servizi ed anche top-spin e chop ce l'hanno.
     
  2. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    "basterebbe "far oscillare la bocca del lanciapalline sul suo asse da +180° a -180°


    ma a quel punto mi pago waldner come personal training


     
  3. Spiff

    Spiff Astronauta

    Nome e Cognome:
    Flavio
    Squadra:
    ex [T.T. G.A.S.P. Moncalieri] - D/1
    Negativo, occorre un terzo rotore con asse parallelo alla direzione di lancio, in sincrono con gli altri due, per non frenare lo spin nelle altre due componenti.

    Un sistema ad aria compressa con getti orientati funzionerebbe ancora meglio.
     
  4. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    aria compressa?
     
  5. MFG2003

    MFG2003 Nuovo Utente

    Squadra:
    Polisportiva Valledora Alpignano
    non c'ho capito nulla... che tipo di spin è quello che i bot non possono fare?? :confused:
     
  6. Spiff

    Spiff Astronauta

    Nome e Cognome:
    Flavio
    Squadra:
    ex [T.T. G.A.S.P. Moncalieri] - D/1
    immagina di essere sopra un'auto su una lastra di ghiaccio. La macchina va sempre avanti dritto (non fa presa sul ghiaccio) Ora tu sterza a 45 gradi a destra (stai sempre andando dritto, ricorda): le ruote anteriori, ruotano in avanti e verso la tua destra e tu vai sempre avanti dritto scivolando sul ghiaccio. Un Robot non è in grado di dare una rotazione come quella delle ruote sterzate mandando la pallina in una direzione diversa da quella delle ruote sterzate (quella dell'auto che continiua ad andare diritto nonostante le ruote sterzate).

    ciao e buona Pasqua
     
  7. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    http://www.tabletennisworld.ws/general.php?wp=25&nsm=35

    su questa pagina c'è il link ad un video demo del robot, ma sembra non funzionare; a suo tempo io l'avevo scaricato sono 38 MB ed è veramente interessante.

    c'è il tavolo diviso in zone, tu puoi programmare attraverso un controllo dove farti tirare la pallina e con che effetto velocità ecc. naturalmente è in lingua cinese quindi non riesco a intuire tutto. per chi avesse una bella casella di posta posso mandarlo.
    ciao
     
  8. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Mettilo in condivisione su eMule dagli un nome che comprenda anche tabletennis e tennistavolo (e poi rella il link nella sezione video!)

    @spiff
    ad aria compressa sarebbe spettacolare!
     
  9. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    si ma io tengo acceso emule due notti alla settimana, se te lo mando in mail? che ne dici?
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina