1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

robot 1050 o 2050?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da ale_morris, 19 Giu 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ale_morris

ale_morris Utente Attivo

Nome e Cognome:
    ALESSIO MORRONE
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT CATANZARO
    avevo preso , insieme alla mia società , la decisione i acquistare un robopong della donic ... nello specifico l indecisione sta tra il 2050 e il 1050....

il primo ha il riciclo automatico delle palle....
    il secondo ha le stesse identiche funzioni , ma (solo?) un cesto con circa 150 palline... ovviamente si compra la rete a parte che convoglia le palline in un secchio a terra...

differenza di prezzo 300 euro... secondo voi ne vale la pena o possiamo risparmiare con il 1050?

2. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Noi usiamo il 2040 (che è il modello precedente) ,quello col raccoglitore automatico: per un "esperto" può servire essenzialmente a "scaldarsi" e in genere gli bastano una 50ina di palline nel raccoglitore per fare tutta una sessione con variazioni di colpi senza mai feramrsi.Per l'uso di impostazione per i principianti,senza esagerare nell'uso , anche con 100 palline nel raccoglitore ci va qualcuno che faccia continua raccolta delle palline che non "tornano",in quanto son più quelle "mancate" ,o fuori...

Lotrovo fantastico per chi fa sessioni di servizi: gli bastan 30 palline, imposta il robot in modo che gliele restituisca automaticamete nel cestino sistemato opportunamente e va avanti per ore...

3. ale_morris

ale_morris Utente Attivo

Nome e Cognome:
    ALESSIO MORRONE
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT CATANZARO
    grazie chicco :D

altri pareri?

4. Danielino

Danielino Utente

Nome e Cognome:
    Daniele Pivetta
    Ho il 1050 a casa che uso sopratutto per mantenermi in forma nella speranza di migliorare anche un po' il mio livello.
    Al di là dell'utilità specifica del robot io mi sono costruito un sistema artigianale per raccogliere le palline stile gabbia per polli e devo dire che funziona bene: finiscono nel secchio sotto il tavolo circa il 75% delle palle.
    Il sistema automatico del 2050 è comodo ma eccessivamente costoso se lo prendi in un secondo momento. E poi tra palle tagliate, sbagliate, ecc anche il sistema automatico del 2050 difetta e un tot di palle a terra le devi raccoglierle comunque (vedi i filmati sul web)
    Il plus del 1050 comunque è la sua versatilità visto che volendo lo metti dove vuoi sul tavolo e non sei vincolato alla posizione centrale. Infine ci puoi stipare oltre 200 palline.

5. niki77

niki77 Utente

Nome e Cognome:
    Nicola
    Squadra:
    T.T.Corridonia
    Ciao,

Quanto ritieni siano 'reali' le palle che escono dal 1050 ?
    Avendo un solo motore lo spin non tende ad essere sempre e comunque eccessivo rispetto ad un taglio umano?
    Grazie.

6. Danielino

Danielino Utente

Nome e Cognome:
    Daniele Pivetta
    Certamente spin superiore rispetto a quello umano e assenza di palle piatte.
    Si può adattare angolazione e velocità in modo da compensare, comunque sia dal mio punto di vista, cioè da principiante, è utile per impostare i giusti movimenti e per usare le gambe.
    Nel complesso è un prodotto valido, con diversi programmi già impostati molto divertenti.
    L'avversario umano è ovviamente un'altra cosa mentre in un'ottica di allenamento può sostituire la fase di riscaldamento o gli esercizi ripetitivi con uno sparring.

7. ale_morris

ale_morris Utente Attivo

Nome e Cognome:
    ALESSIO MORRONE
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT CATANZARO
    ma aldilià di tutto , noi compreremmo a parte la retina raccogli palline , che è IDENTICA a quella del 2050 ... e inoltre mi hanno detto ke come funzionalità non cambia per niente...tutto sta nel riciclo automatico

8. Danielino

Danielino Utente

Nome e Cognome:
    Daniele Pivetta
    Se ti riferisci a questa è sicuramente valida. Certo se la fai in economia spendi nulla e va bene lo stesso. Io l'ho fatta coprendo anche i lati spendendo si e no 15 euro di materiale tra rete da polli, rete da fiori, mollette grosse, ecc...
    Tempo di montaggio 3 min.

9. lupaccioblu

lupaccioblu Nuovo Utente

Ciao...
    da qualche mese ho il 2050.. il raccoglitore con il riciclo fà comodo, specie se per allenarti, vuoi impostare ritmi sostenuti... altrimenti anche cento palline fanno presto a finire... circa un minuto e mezzo/ due... e sei a raccattare le palline..:sisi:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina