1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Rivotereste PRODI???

Discussione in 'Chiacchiere su tutto il resto!' iniziata da spin548, 29 Set 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Tospin

    Tospin Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASTT Perderecondignità
    Sì, ma non è che ci può andare bene così!
    Ci vorrebbe una legge sul conflitto d'interessi!! Per limitare l'enorme potere che hanno i politici in Italia. Ma quale magistratura! Quelli appena muovono un dito vengono scannati... sono i politici la classe degli intoccabili!
    Fichè non si fa una legge SERIA i problemi della politica rimarranno sempre lì. E non possiamo stupircene.
     
  2. longpimpled

    longpimpled Puntinaro RedivIVO

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    dalla Mussolini a Rizzo....tutti al rogo.
    Ne servi ne padroni.
     
  3. paola

    paola Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    NON SOLO NON L'HO MAI VOTATO NEMMENO MAI LO VOTERO'!!!! :hoi:
     
  4. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Già..ehhee....il punto è che quelli che sono i diretti interessati fanno anche le leggi....:)
     
  5. Tospin

    Tospin Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASTT Perderecondignità
    Lo so bene... l'ho scritto nel post di prima...
    Solo non possiamo aspettarci che le cose vadano bene comunque.
    Bisogna trovare un modo, per drastico che sia, di esercitare la pressione del popolo (tutto il popolo, destra e sinistra) contro i politici.
    Metterli al muro, costringerli a scegliere.
    Tra i loro privilegi e la poltrona.
     
  6. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ehheheh...hai voglia...io lo dico sempre..è che le manifestazioni lasciano il tempo che trovano e per dare un calcio in culo a questi che ci sono, la gente dovrebbe arrabbiarsi davvero...però come...? Golpe....ehheh ? La democrazia ....sei libero di dire, manifestare e loro sono liberi di fottersene.
    Hai sentito Pordi ? Ha detto che le manifestazioni...si...che le facciano pure...è sintimo di democrazia..ahahah..come dire vadaviaiciap...o, alla triestina...notegognanchepelcul...rivoluzioni ? La gente non fa rivoluzioni quando sta in bmw col sistema di navigazione, ma solo quando muore di fame o il potere diventa tracotante e violento. Democrazia....si...potere è potere. E' sempre stato così. Io penso che bisogna solo scegliere il potere il cui interesse "personale" si identifica di più con quello della gente. Sperare che pensino davvero agli altri e non a mantenere la cadrega...mhmhm..bye:)
     
  7. Tospin

    Tospin Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASTT Perderecondignità
    Ah... e qua entra in gioco un altro problema...

    L'intresse della gente è sempre il meglio per il paese?
    E l'avere interessi simili alla gente significa favorirla o conseguire solo i propri?

    Non approfondisco oltre...
     
  8. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Beh..appunto, questo è un altro problema.
    La gente...si interesse della gente significa interesse del paese, la gente è il paese. Chiaro che non bisogna confondere interesse nel senso di scopi chiari, utili, produttivi, di sviluppo e miglioramento (anche a costo di sacrifici e svantaggi immediati, (per questo ci si affida a persone competenti, preparate e...di buon senso, socialmente e culturalmente elevate...almeno in teoria) con l'interesse ...grossolano, dozzinale e immediato che porta a far mancare basi e presupposti, costruttività e programmi significativi per il futuro.
    Ma qui il discorso sta diventando molto più largo, arriveremo a parlare di ancarchia o di dittatura.
    Io mi accontenterei che il potere, che non cambierà probabilmente mai, facesse qualcosa per la gente: Talvolta gli interessi coincidono.:)

    A me fa solo ridere (amaramente) che cerchino di convincere le gente (e spesso ci riescono ) che solo chi ha ditte si fa le leggi per se..dimenticando, mercificazioni, appalti, possibilità di far pesare il potere alle ditte, scambi vantaggiosi con sovvenzioni, contributi e favori personali....mah...è una grande mer.da, da quasiasi parte la guardi. Che pensino anche per le persone, un pochino, in definitiva dovrebbero essere lì per questo, qualcuno forse ha un po' più di coscienza..un po'.....forse...
     
  9. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato

    Fanno gli interessi delle persone solo....quando servono i voti, facendo indistintamente promesse (in primis taglio tasse, aumento pensioni) per poi dire che non era possibile perche' il precedente governo aveva lasciato 'enormi' buchi. Disgustoso eppoi...la gente non serve piu'. Piu' importante tener la 'cadrega', il potere, il sedere ben saldo...e scusate la volgarita'.
     
  10. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Già, magari qualcosina la devono fare , certo che per lo più....infatti lo fanno la maggior parte quando gli interessi loro..eheh...casualmente coincidono...che ne so..se qualcuno deve aprire una fabbrica da qualche parte per guadagnarci qualche miliarduzzo (magari di sovvenzioni), qualcuno per un po' può lavorare o qualche facilitazione su tasse, tassi e marmotte di cui beneficiano anche altri..oppure a livello demagogico.
     
  11. spin548

    spin548 Quale gobba?????

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. KERKENT RIBERA
    Magari fosse proprio così....io penso che quelli che hanno subito un incremento significativo di tasse sono stati quelli del ceto medio:metal: . Per quelli veramente ricchi pagare 1.000 o 2.000 o 5.000 euro in più non cambia niente.:nono:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina