1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Rivotereste PRODI???

Discussione in 'Chiacchiere su tutto il resto!' iniziata da spin548, 29 Set 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. stipancic

stipancic Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Premesso che dopo 5 anni di Berlusca, Bossi, ecc, mi sembra sopportabile qualsiasi cosa, io che ho votato Prodi, forse ho sbagliato. In effetti avrei dovuto votare Cdl, non pagare le tasse (tanto un condono fiscale prima o poi arrivava), costruire un palazzo di 8 piani sul mio terreno agricolo di 100 metri quadri (tanto prima o poi un altro condono edilizio arrivava), scrivere nel bilancio che tutti gli utili erano stati spesi per acquistare macchinari (tanto il falso in bilancio non è un reato grave). Poi, vendendo il palazzo di 8 piani e cuccandomi tutti gli utili, avrei smesso di lavorare, non avrei più il computer e quindi non mi interesserei più a questa discussione. Mi allenerei tutti i giorni avendo tanto tempo libero e vi batterei tutti. :banana:

2. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Quoto !

Sono d'accordo, anche sul fatto che Prodi ha preso voti perche` nn c'era una valida alternativa a SX.

Premesso questo...
    Non mi e' affatto piaciuta la legge sull'indulto, credo sia stato un grande autogoal.

Riguardo le aliquote...
    Molti si sono stupiti della ridistribuzione delle % in base al reddito annuo, ma non ricordano che:
    1) il governo berlusconi avete facilitato enormente i redditi alti (in % pochi cittadini) a discapito del ceto medio/basso (non lo dico io, ma i numeri del precedente governo)
    2) le nuove aliquote aiutano pensionati, piccoli e medi borghesi che sono quelli realmente colpiti dall'inflazione e dalla perdita di poter di acquisto del denaro
    3) i soldi servono, da qualche parte vanno presi e non pochi...soprattutto quando ci sono tanti (troppi!) lavoratori autonomi e imprenditori che possono/riescono ad evadere le tasse quindi, se ci saranno controlli + precisi e se aumenteranno le tasse su seconde case, barche e altri generi di lusso saro' ben contento !!

Ripeto, ci sono cose che non vanno certo bene :mad: (indulto, immigrazione, etc), ma per giudicare non si dovrebbe guardare solo il proprio portafoglio, no ? Sembra che ora l'italiano medio faccia cosi, a discapito della logica e della giustizia.

Per concludere, piuttosto che Berlusconi anche ... Cicciolina!!
    :approved:

3. spin548

spin548 Quale gobba?????

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. KERKENT RIBERA
    Be potrebbe sembrare strano ma Italia ci sono persone che lo fanno....forse secondo alcuni bisognerebbe lavorare solo per pagare le tasse e mantenere chi non fa un ca****o!!

4. ALENOK78

ALENOK78 salentino doc

Nome e Cognome:
    alessandro nocco
    Squadra:
    asd tt uggiano la chiesa
    più che contro il centro destra si continuano a dire cose contro berlusconi

5. longpimple

longpimple Non Attivato

A me sembra che, anche se si è di sinistra, in Italia è parecchio difficile votare queste persone. Mi sembra che vogliano solo ed esclusivamente il potere, infatti non hanno fatto altro che denigrare, distruggere e prendere in giro direttamente Berlusconi ( guardate quanti siti internet, quante battute, le destra contro Prodi non l'ha fatto e non perchè non ci fossero argomenti). Proprio una campagna organizzata e studiata per annientare una persona...più che idee e partiti politici. E lo dico senza dire le mie preferenze politiche. Io potrei essere anche di rifondazione, ma, onestamente, i programmi della sinistra i campagna elettorale erano solo smer**re Berlusconi, neanche la destra, pensate voi.....adesso sono al governo, fanno solo baruffe, incomprensioni, aumentano le tasse (avevano strapromesso di no) e mettono in libertà delinquenti, oltre a favorire indiscriminatamente l'immigrazione senza un limite di buon senso.
    Come si fa a essere per questa gente, anche se si è della sinistra più radicale ? Idee...sono una cosa, le persone che le mettono in pratica, lo vedete tutti.

6. orlowski

orlowski Utente

Ho votato Prodi e con la legge elettorale attuale rivoterei Prodi.
    Odio Berlusconi e quindi voto il meno peggio.
    Non sopporto che mi governi l'uomo più ricco d'Italia,che controlla televisioni,giornali,case editrici,assicurazioni,banche,cinema....
    Non sopporto di essere governato da chi fa le leggi per ottenere vantaggi personali, da chi non viene condannato perchè i suoi reati cadono in prescrizione, da chi fa finta di non vedere il reale conflitto d'interessi e che nel conflitto d'interessi vede solo la presidenza del Milan........
    Per questo sono disposto a pagare anche più tasse!

7. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao a tutti gli amici e...un consiglio. Lasciate stare la politica. Sono tutti uguali ed in tutto il mondo. Tutti promettono di segare le tasse e poi si segano loro stessi. Diceva bene il Belli nel famoso Sant'Ambrogio ' sono tutti strumenti di occhiuta rapina'. Io vi lascio ma vi assicuro che ovunquie ' c'est la même mer..'. !

8. cagnes

cagnes Dio ci salvi dai politici

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Bravo Lele, io avevo già invitato gli amici pongisti a lasciare perdere la politica.
    Non si fa altro che parlare delle stesse cose, e, guarda caso, sono le stesse argomentazioni che ci propinano gli stessi politici.
    Praticamente i politici prima ci trombano e poi ci fanno dire esattamente quello che loro stessi vogliono che si dica, lavandoci il cervello continuamente con argomenti ripetuti, con interventi in televisione, in aula parlamentare, nei giornali e così via.
    Se ci fai caso i discorsi del forum sono esattamente gli stessi discorsi che ci propinano questi uomini falsissimi.
    Non c'è destra o sinistra, non c'è un solo politico che darebbe la vita per gli altri, non c'è un solo politico che va in chiesa per fede, non c'è un solo politico che non si accordi con la controparte (sia essa politica o sindacale, dei lavoratori o dei datori di lavoro) per arraffare il più possibile.
    Allora per favore, rinnovo l'invito, parliamo di sport.

9. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

ti quoto in toto .........vecchio muflone :D

10. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ragazzi/amici pongisti. Mi ricordo il sacro monito ' il potere inebria chi...non ce l'ha' !! Alla fine sono tutti uguali (destra/sinistra/centro) e tirano l'acqua al loro mulino. Ma....NON ne parlo piu' !!!

11. cagnes

cagnes Dio ci salvi dai politici

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Grazie a tutti i cervidi presenti nel forum.
    E con questo non scriverò più niente per questo argomento.

12. Joliet Jake

Joliet Jake ma che professionista...

Bravo cagnes, intervento lucido e facilmente comprensibile. Cosa molto rara da parte tua...:D

13. remy

remy Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Remy Curtaz
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Coumba Freide
    Volevo solo dire che secondo me i sacrifici si fanno per cose che si pensa possano davvero valere la pena. Se poi la gente non ha altri "sfizi" che quello di comprarsi un bel SUV (o altra scatola di metallo lucente con ruote e volante per sentirsi qualcuno) credo proprio che destra e sinistra non faccia poi così differenza.

Qui si continua a parlar male dei politici, ma il vero problema è nella cultura della nazione. I politici non li vedo così diversi dal resto degli italiani: litigano, vogliono sempre aver ragione, non fanno mai autocritica, non hanno fair play, se possono cercano la gabola e tengono d'occhio soprattutto il proprio orticello. Inutile lamentarsi dei politici quando manca a monte una coscienza civile (e civica)

14. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Quoto in toto :appl:

15. mariofordi

mariofordi Utente Attivo

quoto in toto anche io.

16. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Beh, davvero, anche essendo Marxisti, come si fa ad affidarsi a questa sinistra ?

- baruffe su tutto

- parlano bene e razzolano male..comunisti..ricchi ?!?!?!?

- programma elettorale basato su attacco alla persona di Berlusconi... (probabilmente facendo leva sull' "odio" naturale della gente verso chi è ricco e sui sospetti..."come è diventato ricco ???", sottintendendo, in questo modo, che "qualcosa" deve aver fatto...per essere arrivato lì...)

- a parte l'odio per Berlusconi, programmi pochi e contrastanti. Uno di base: tasse per sostenere lo stato.

- battere e ribattere sul conflitto di interessi: però, anche in caso di conflitto di interessi, bisogna ricordarsi:
    a) tutti quelli che vanno al potere si fanno di solito i propri interessi, chi più, chi meno
    b) tra i politici che si fanno i loro interessi (e cioè tutti o solo Berlusconi....??), vantaggi, tangenti, servilismi, appalti, raccomandazioni, scambio di favori......scegliere quelli che hanno dimostrato di saper fare qualcosa. Santamaria, Prodi stava distruggendo l' Italia, è una persona specializzata in fallimenti, l' IRI, vi ricordate...è stato messo lì da D'Alema, dicono, solo perchè fa tutto quello che gli si dice e non di testa sua (per fortuna) e ha una faccia che è un misto tra un buonvecchiozio e un prete, cose che in Italia funzionano...tanti sono un misto di cattolici e comunisti (i cattocomunisti).
    Certo, magari altri hanno rubato, connivenze, loschi affari e non sono riusciti lo stesso a fare quello che ha fatto Berlusconi...quanti hanno rubato ? Connection industriali e politica ?
    Ma dai...Agnelli aveva fiat e centinaia di aziende controllate....pensate che i politici non domandassero a lui cosa fare ? Pensate che gente come Debenedetti e Montezemolo non dicano la loro ? Ovviamente non mi posso permettere di dire qui pubblicamente che è tutto un grosso business o che girano soldi e potere in un tourbillion pazzesco... :D

Però, si deve tener conto di una cosa, diciamo che parlo di un paese X, uno qualsiasi del mondo (tanto funziona più o meno in modo uguale in tanti stati): diciamo che per 40 anni una nomenklatura di centro con tendenza a sinistra, dopo la 2^ guerra mondiale, ha costruito un sistema di potere, economia, corruzione, tangentopoli, affari sporchi, connivenze tra politici, magistrati, industiali e banditi di professione....e a un certo punto arriva uno ricco, potente, influente nei confronti della gente che lo vedono come un punto di arrivo, un uomo di successo con un grande potere mediatico a rompere questo sistema perverso di potere e a pretenderlo per sè...ma pensate che odio e che ferocia nei suoi confronti ?
    Io non dico nulla a favore di Berlusconi e neanche di Prodi...solo spiegare che non ci vedo differenza. La capacità, quella bisogna guardare, non le corruzioni abbastanza ovvie dappertutto. Cioè, certe volte tra quelli che rubano, scegliere il meglio per il paese....

17. spin548

spin548 Quale gobba?????

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. KERKENT RIBERA
    Quoto pienamente......
    Senza voler offendere nessuno, pure io saprei governare in questo modo....:nono:

18. Guizza

Guizza Bannato

Squadra:
    T.T.VALDARNO
    Prodi santo subito.:clap: :clap: :clap:

19. Offensive

Offensive Utente Noto

Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    Io non ho potuto votare però vedo che tutti ce l'hanno con prodi pe sto fatto che ha alzato le tasse, ste liberalizzazione.
    Ma io ai miei compagni e alla gente che conoscevo dicevo è giusto votare prodi il problema è che questi 5 anni con prodi alla presidenza saranno 5 anni distruttivi e si dovranno piangere lacrime amare.

Ma è giusto il fatto che ha alzato le imposte sul reddito e su te rob varie è che evidentemente i soldi lo stato non ne ha molti e non ne solo lasciati molti non lo so, dalla precedente (anni fa) sinistra o dalla recente destra al potere.
    Questo non lo so ma evidentemente lui la vede così e bisogna pagare perchè non è colpa dello stato ma dei cittadini.
    Tutti si sono lamentati di prodi che è voluto entrare nell'europa e con l'euro i prezzi hanno avuto un impennata anche del triplo di quello che costava prima. Ma senza l'euro avremmo fatto la fine dell'argentina(certto ora si è ripresa) ma saremmo andati a comprare una butterfly bryce con un sacchetto che conteneva un milione di lire, visto che la moneta si stava svalutando troppo.
    L'euro sta guadagnando molto sul dollaro, ma poteva superarlo senza la guerra all'iraq visto che da giornali da internet ho trovato notizie che dicevano che Saddam Hussein avrebbe voluto cambiare la moneta di scambio del petrolio dal dollaro all'euro, emli per l'euro sarebbe stato un grande guadagno e saremmo stati meglio.
    Di motivazioni ce ne sono e anche di discussioni che si possano ramificare.
    Bo.

20. Offensive

Offensive Utente Noto

Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    Come ho detto prima non ho votato ma la prossima tocca anche a me votare.
    voglio rispondere una ad una.
    BARUFFE- NOn vedo dove siano certo la sinistra è sempre spaccata ma perchè? perchè li realmente ogni singola persona dice quelloc he pensa e si oppone a ciò che crede sbagliato (nella sinistra) nella destra tutti vedono il presidente del consiglio come dio e gli dicono di si e gli danno da bere.
    COMUNISTI RICCHI- NOn possono esistere comunisti ricchi certo ormai non esiste più il vero comunista ormai il ragionamento del comunista politico è ciò che è tuo è mio ciò che è mio è mio, e quindi D'alema (come se scrive?) non mi farà mai fare un gioro nella sua barca questo è certo.
    COME BERLUSCONI INSULTA I VOTANTI DELLA SINISTRA anche la sinistra si permette di accusare il "dio" della destra.Perchè come detto prima nella sinistra puoi prendertela con tutti con la destra solo con uno.(ma comunque si sbagliano a prendersela con uno solo bisognerebbe prendersela anche con bossi visto che il suo partito LegaNord come anche la Lega Sud sarebbero da abolire.
    L'unico programma le tasse? Non si vive certo di preghiera lo stato i soldi li prende solo dalle tasse non certo dalle donazione della chiesa che le prende da noi sia direttamente che indirettamente.
    Il fatto dei propri intetressi potrebbe essere vero ma il fatto di alzare le tasse per quelli che guadagnano sopra quato era 40000 euro mi sembra non è una cosa che tocca me ma tocca anche sicuramentr Prodi, Pannella,D'alema,Franco Giordano , Faustino e tutti quelli che fanno parte del partito della sinistra.
    E il resto di tangenti ecc non saprei devo ancora informarmi bene.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina