1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Rivoluzionare l'attività si può!

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da senigallia, 1 Set 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Se vi chiamate Marco può bastare! Ma chi può dire veramente di chiamarsi Marco?

Lo sfascismo è la cosa che conduce più facilmente al fascismo.

Viva i non ipocriti! Con tutto il rispetto per gli ipocriti.

Di queste tre cose che ho detto tenetene una sola, quella giusta. Le altre buttatele pure.

A beozio e mamozio piace questo messaggio.
  2. The Brillant-one

The Brillant-one Bannato

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Direi l'ultima delle tre...:p

A beozio e eta beta piace questo messaggio.
  3. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Bravo il nostro fenomeno NumberOne!

Ma so che a giorni alterni sai essere anche tu intelligente.

Allora ti chiedo: come giudichi una frase del tipo: "ma dove siamo? In Italia o in Burundi? Con tutto il rispetto per il Burundi! " ?

Purtroppo ti dò solo due opzioni:
    1) frase ipocrita
    2) frase non ipocrita.

Poi ti chiedo: può essere d'aiuto chiamarsi Marco, soprattutto se non ci si chiama Marco?

E cosa pensi del fatto che lo sfascismo possa contribuire a condurre al fascismo?

Preferibilmente però rispondimi domani perché oggi è il tuo giorno sbagliato.

A beozio, mamozio e rico60 piace questo messaggio.
  4. The Brillant-one

The Brillant-one Bannato

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Che cattivo gusto storpiare i cognicknomi!! :p

Secondo quanto hai scritto tu e da me citato, non sarebbe mai il tuo giorno, nonostante ciò, non mi sembri lesinare le tue perle!! Pertanto mi adeguo!

La domanda, della quale dovrei conoscere il contesto, potrebbe anche essere legittima nella sua ironia se ad esempio l'interlocutore di chi ha posto la domanda pretendesse 3o gradi a gennaio!! Ad ogni modo se si accusa alla domanda un'intenzione denigratoria nei confronti del Burundi, la domanda non mi sembra ipocrita, solo di cattivo gusto. Quindi non ipocrita. (mi sto sforzando a dire cose intelligenti...probabilmente invano...)

Mi viene in mente che il nome Marco potrebbe essere d'aiuto se si è un viaggiatore di terre, peraltro da me molto amate, quali la Cina. Altrimenti non saprei.

Fascismo/sfascismo: mi dispiace ma non mi interesso di politica, quella vera, figuriamoci di quella del pinghete ponghete!!

A beozio, mamozio e eta beta piace questo messaggio.
  5. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    La frase di cui trattasi parrebbe attribuire un presunto rispetto per il Burundi nel momento in cui si dice : "non siamo mica in Burundi".
    Non so come chiamarla se ipocrita non è l'aggettivo giusto.

Ma non è la sola: "... magari un po' maiale? Ferroviere o camionista? Con tutto il rispetto per i camionisti".

Però questo dice di odiare l'ipocrisia!

Ora sarebbe il caso di smetterla di inquinare questa discusione sull'attività con le polemiche di politica federale. Avanzate da chi poi??
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 25 Set 2014 ---
    Il tt italiano non ha bisogno del suo piccolo momento di aggregazione antagonista e qualunquista dei "chiunque purché non questi"... del "tutti a casa!" mettendo sullo stesso piano Scianni e DiFolco. Governare una federazione richiede anche un minimo d'esperienza operativa, che sia in un Comitato Regionale o in una Società o in un'altra istituzione sportiva. Facile fare caciara senza costrutto.

Ultima modifica: 25 Set 2014
    A beozio, mamozio e rico60 piace questo messaggio.
  6. tritticorenale

tritticorenale Utente Noto

Nome e Cognome:
    marco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    pol.comunale Albano
    Ora sarebbe il caso di smetterla di inquinare questa discusione sull'attività con le polemiche di politica federale. Avanzate da chi poi??
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 25 Set 2014 ---
    Il tt italiano non ha bisogno del suo piccolo momento di aggregazione antagonista e qualunquista dei "chiunque purché non questi"... del "tutti a casa!" mettendo sullo stesso piano Scianni e DiFolco. Governare una federazione richiede anche un minimo d'esperienza operativa, che sia in un Comitato Regionale o in una Società o in un'altra istituzione sportiva. Facile fare caciara senza costrutto.[/QUOTE]

sarebbe anche bello che la discussione non sia "sporcata" da inutili e noiosissime pippe mentali,aperture di coda di pavone letterarie e mediocri battute di spirito old style,se ci pensi

7. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ognuno ha i suoi gusti. Comunque ti quoto! Tirèm innanz! ;)

A beozio, mamozio, rico60 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. senigallia

senigallia Domenico Ubaldi

Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    Colgo la palla al balzo per rilanciare il ragionamento sull'abolizione dei titoli italiani di 5,4,3,2 e formare gironi da 4 squadre nei campionati a squadre parallelamente all'abolizione delle doppie serie. Adesso può sembrare eccessivo ma non potrebbe essere un obiettivo raggiungibile in un arco di tempo di qualche anno?

9. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Sai come la penso: un campionato a 4 squadre non è un campionato ma un "torneo quadrangolare". ;)

Recuperare date all'individuale si può anche senza svilire il campionato.
    Si possono fare fasi a concentramento e fasi testa a testa. Oppure girone di sola andata (anche se qualcuno storce il naso per gli abbinamenti a sorteggio) e fase playoff/playout a concentramento.

Se alla maggioranza piacciono i titolini e titoletti individuali, che si torni almeno alle qualificazioni che danno un senso anche tecnico al tutto e non solo l'imbroccata della giornata giusta dell'ex di ritorno che si iscrive solo ai C.I. e li vince.

Ultima modifica: 26 Set 2014
    A beozio, mamozio e tritticorenale piace questo messaggio.
  10. romario

romario Utente

sei sempre il re del nulla! Anche dopo mesi di esilio! sei sempre meno di zero!
    potresti prendere il posto del PRESIDENTISSIMO

11. tritticorenale

Nome e Cognome:
    marco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    pol.comunale Albano
    tt senigallia...il "tuo " programma sara' quanto di piu odiato all time dai giocatori odierni ,onestamente,togliere tanta attivita' agonistica a favore di cosa?(mmi trovi pero' d'accordo sui campionati italiani,i titoletti non piacciono manco a me.."campione italiano di quinta categoria"...boh) fosse per me invece farei diversamente ancora,faccio l'esempio del lazio,c2 ci sono 2 gironi? benissimo invece di fare andata e ritorno,faccio incontrare tutti con sola andata(sorteggio pubblico ,con orario e giorno indicati online,non come adesso "a discrezione del G.A..ma de che?)il motivo è semplice..cosi decido veramente chi è il piu forte della categoria(quante volte succede che un girone è molto piu scarso di un 'altro???)poi,non è piu divertente incontrare sempre persone diverse?ovviamente nel caso di troppe squadre si fanno magari 2 macro gironi,sempre meglio di come è adesso,prendendo il caso delle marche per esempio,ci sono gironi con 3 squadre del tt senigallia...è divertente??? boh

12. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Minchia! E mi quoti queste due righe? Ahhhhhhh!!!! :rotfl: :LOL:

Comunque davanti alla salute mi arrendo. Buona convalescenza.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 26 Set 2014 ---
    Più playoff/playout, vero? ;)

13. tritticorenale

Nome e Cognome:
    marco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    pol.comunale Albano
    playoff e playout d'obbligo!! certo,ma poi sta cosa che ho pensato io,è di una banalita' estrema,non ci credo che non ci abbia mai pensato nessuno,attualmente passano le prime 2 di ogni girone di c2...cosi' praticamente se a meta campionato sei terz'ultimo e sai che le ultime 2 sono molto scarse e le 2 sopra impossibili da battere hai finito il campionato..bellissimo...

14. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ti devo smentire. Poco più sopra troverai quella che è la mia proposta ma pure io devo aver fatto un plagio. :)

Sola andata più playoff/playout.
    Qualcuno l'ha derisa perché dava molto peso agli abbinamenti casa/fuoricasa, cosa che influisce ma non la trovo determinante. La nostra storia societaria è piena di exploit fuori casa a sonore sconfitte in casa, coi medesimi avversari.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 26 Set 2014 ---

Ultima modifica: 26 Set 2014
  15. tritticorenale

Nome e Cognome:
    marco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    pol.comunale Albano
    se si fanno sorteggi imparziali(pubblici e non come ora) nessuno puo' parlare,e poi come dici te non sposta poi cosi' tanto,diciamo un 20 percento nel caso si giochi su tavoli e superfice opposti a quelli della propria societa',quello che dicevo pero' .la novita',è quella di includere in un grande girone 16 squadre,alla fine dell'anno avrai fatto una giornata in piu di gioco,ma in cambio,avrai giocato con tantissime persone diverse e sopratutto quella serie avra' veramente i migliori rappresentanti,spero di essermi spiegato chiaramente :)

16. senigallia

senigallia Domenico Ubaldi

Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    Beh, speriamo di no! Comunque non si toglierebbe affatto attività agonistica ma si trasformerebbe una parte di quella a squadre in attività individuale con una serie di indubbi (per me) vantaggi. La contrazione dei campionati ha senso nell'ambito del progetto complessivo illustrato in apertura e per i motivi spiegati specificatamente.

17. marcobonf

marcobonf Utente Noto

E poi finisco gli interventi; tanto chi deciderà del futuro del Tennistavolo saranno sempre i soliti pochi ma con tanti voti!
    Io ritengo, e penso poco confutabile, che lo sport più simile al Tennistavolo sia il Tennis. Ebbene sono due sport simili e dove la gara individuale è la gara principe; le gare a squadre non sono che la somma di gare individuali e se proprio vogliamo andare più nel dettaglio: più gare di singolare e gara di doppio. Il Tennis ha avuto grande successo in Italia e nel Mondo e le gare a Squadre seppure importantissime (vedi Davis e Fed Cup) e per Club in Italia occupano spazi ben circoscritti nell'ambito della Stagione Sportiva.
    Quindi personalmente sono favorevole all' ampliamento dell' attività individuale con ridimensionamento in termini di spazio di quella a Squadre (vedi concentramenti).

18. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    È sicuramente così.
    Ma io non vedo ai tornei quasi nessuna delle facce che vedo in campionato. Come la mettiamo?

19. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    infatti, se cosi' fosse smetterei di giocare.
    nella mia societa', ad esempio, solo il 20% circa fa attivita' individuale in regione ( e nemmeno tutti i tornei), un paio magari una volta l'anno si spostano per il nazionale se in localita' turistica (capitato quest'anno per la prima volta, peraltro.
    non conto i tornei giovanili.

20. tritticorenale

Nome e Cognome:
    marco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    pol.comunale Albano
    a tennis ci ho giocato per 17 anni,quindi conosco veramente a fondo quel mondo,il tennis ha successo non perche l'attivita' agonistica è fondata sui tornei individuali(tra parentesi i tornei individuali di tennis fino ai seconda categoria,sono di una tristezza assurda,pochissimi spettatori,campi pessimi,palle spesso consumate,e ovviamente per fare cassa doppio turno in giornata!!!)ha successo perche è uno sport famoso e da sempre televisivo!in italia ci sono stati buonissimi giocatori ed è uno sport che ha una tradizione ben radicata nel nostro paese,ma nel tennis tavolo stesso non è che cambiando la formula arriveranno 100 ragazzini per ogni palestra a giocare,ovvio che il cambiamento deve essere dalla base(levare questo alone di "NERDISMO" ,pubblicizzarlo davvero,farlo passare in televisione moooolto piu spesso e fare un lavoro capillare nelle scuole,ma non ai licei,dalla prima elementare)

A beozio, mamozio, rico60 e 2 altri utenti piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina