1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Rivolta delle Azzurre a Zagabria

Discussione in 'Sezione Internazionale' iniziata da Giorno, 23 Mag 2007.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Mitica Edith Huber..

    Quand'ero bimbo andai 2 o 3 volte d'estate agli stage che lei organizzava con allenatori Austriaci, molto ben organizzati e utili..

    Ricorderò sempre durante un doppio misto che mio fratello sbagliò una schiacciata colpendo la Edith al petto e lei disse: "oh...mi hai sgonfiato di 1 atmosfera!":rotfl: ...un mito del tennistavolo italiano!
    --- unione post automatica ---
    ciao caro...
    purtroppo sono convinto che quella mentalità e cultura sportiva di cui parli non ci sarà mai in Italia..e per come la vedo io anzi nel tempo il tennistavolo perderà punti non solo in Italia (dove tutto sommato è anche salito di livello negli ultimi 10-15 anni molto più che in altri paese), ma anche in quei paesi dove storicamente quella cultura del tt esiste ancora..basti vedere a cosa sta succedendo alla Svezia..avevano la cultura e avevano l'esempio di campioni che meglio di così non si poteva avere..ora chi c'è? Hakansson è quello che va più avanti, ed era una riserva di 10 anni fa...Persson che ormai dovrebbe smettere è ancora lì perchè nessuno fa meglio di lui (che poi a tutti fa piacere vederlo ancora lì è un'altro discorso...)...se non sono riusciti loro a creare una schiera di potenziali campioni con Waldi, Persson, Lindh, Appelgren, KArlsson a fare da esempio (senza andare troppo indietro) chi caspita ci deve riuscire??
    E vogliamo parlare dell'Ungheria? vedi per caso un nuovo Jonyer all'orizzonte? E questo discorso si può fare con i vari Gatien (con Chila, Legout ed Eloi ormai al tramonto ma che non hanno fatto molto da traino..), Saive, la ex Jugoslavia (ma qui è più giustificabile), Grubba..etc..etc...
    Purtroppo forse il Vermone ha ragione: questo sport sta per morire...non morirà...ci sarà sempre perchè ci sarà sempre gente come noi a cui piace giocare ma non diventerà mai e poi mai uno sport di serie A..nè in Italia ne in nessun altro paese europeo (e non solo).

    Miii..che tristezza!!

    umh..ora che ci penso forse sono andato un pò fuori tema...
     
  2. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Quando la Tan ha vinto senza panchina 4-0 con la difesa cino-francese, si sono scambiati saluti e sorrisi da una parte all'altra della sala Ta e Niko...
    Il giorno dopo Laura era tranquillamente vicina e chicchierante con la Niko e Wang Yu in tribuna... ... il problema è della federazione verso alcuni ... non fra gli atleti
    (mentre nel maschile è un po' diverso...).
    Laura ha detto alla federazione che avrebbe esternato la sua ... dopo aver ultimato le sue partite e l'ha fatto...
    Lo scorso anno le hanno abbassato lo stipendio di 10 migliaia di euro e premi partita champion's ma lei ha giocato ed è donna squadra a Castel.
    E' sempre stata li.. le manovre e le mosse scorrette e bastarde dei big di Castel-FedrFitet meritavano anche prima... durante e dopo il mondiale di essere tirate fuori... perchè non è solo da adesso ed improvvisamente che ci si comporta in modo losco e sporco... verso gli atleti e dopo esserlo anche con le società che non contano...
    certo che andava tirato fuori al mondiale il problema..se non altro per darne risalto e parlarne ... viste le capacità di insabbiamento di questa gente...


    --- unione post automatica ---
    niente da dire sulle capacità e le conoscenze della mitica Tante(Zia) Edith.... purtroppo proprio lei è un classico esempio della nostra situazione federale per via dei cavalli cavalcati da Edith e gli altri politici... di cui qualche deleterio rimasulglio è purtroppo e presente ancora oggi nel consiglio federale... (parlo di qualche rimbambito che dorme durante i consigli e si sveglia solo per alzare la mano del voto dalla parte del Presidentissimo) ed ovviamente vediamo cosa combinano...
    siamo legati a fare cassetta più coi veterani che sul giovanile.. perchè non abbiamo idea di cosa metter su per migliorare e far crescere la tecinca di tutto il paese... solo gli interessi propri...
     
  3. mattia93

    mattia93 Attaccante puro...

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    :rotfl: :rotfl: :rotfl: Tipico da parte sua!!! La Edith in questo è imbattibile... adesso a ogni torneo va al ristorante sotto la palestra e porta in palestra, uno alla volta, cuoco e cameriere per mostrargli le coppe e la palestra! MITICA EDITH!!! :campione:
     
  4. Fabio di Milano

    Fabio di Milano Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Non hanno neanche detto chi sono le squadre vincitrici del campionato italiano.
     
  5. mattia93

    mattia93 Attaccante puro...

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Scusa ma non riesco a decifrare questa frase!!! me la puoi spiegare meglio? Grazie!!!
     
  6. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    senti Matiia93 gioca e allenati aumenta la velocita' di esecuzione dei colpi e diminuisci la velocita' e il numero di interventi nel forum...
    che sei un bravo ragazzo di sicuro ma non e' che puoi continuare a portarci la tua millenaria esperienza....
     
  7. mattia93

    mattia93 Attaccante puro...

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    :mad:
    Ora ho la certezza... per la velocità dei colpi aspetta di sfidarmi che poi per la vergogna scapperai in Messico. Comunque non te la prendere con un 14enne se la federazione non ti va a genio :vergognat .
     
  8. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    mattia93 davvero stai spammando con messaggi inutili, per favore diminuiscine la frequenza rispondendo solo quando serve davvero e magari forsa aumenterai anche la qualita´ dei tuoi post
     
  9. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    non ce l'ho con i 14enni, e non ci gioco ...
    comunque siete in troppi ad avere l'avatar di Timo Boll.. e ricordo che sono qui in tribuna a Zagabria.. dove il Timo (che comunque e' un bravo ragazzo) ha appena beccato il suo bel 4-0 da Ryu dopo un tabellone costruito senza un cinese... anche stavolta come da tutto l'anno gli capita... ed era la prima volta che arrivava negli otto a un mondiale.... forse a Yokohama gli faranno la regola che lo mettono direttamente in semifinale e nel 2011 lo chiamiamo Alinghi e gli facciamo fare direttamente la finale.

    capisco che non si puo' nascere "imparati"....
     
  10. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sicuramente Timo è arrivato....'ai confini della realta'' !!!
     
  11. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Timo ha ormai dato.. pero' qualche colpo di coda.. ci stara' ancora...
    il fatto e' che per la prima volta in Cina faranno giocare Ma Lin e Wang Liqin da "vecchi" perche' non e' che abbiano granche' dietro...
    dovreste vedere che razza di testoni sono Haop Shuai e Chen Qi...
    con tutto che sono poi tra i primi 10 del mondo..
    va cambiato qualcosa..e presto ..altrimenti... mah...
    Puo' darsi che Scianni sia gia' pronto a sfruttare il momento e .. con un blitz ... diventa Gran Ammiraglio della Fitet Universale...
    Instaurando anche il premio Racchetta di Platino...
     
  12. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    o forse se lo possono permettere perche' in Europa non c'e' ancora meno di quel granche' dietro ai vecchi?

    A me francamente Chen Qi piace proprio perche' e' un po' anomalo come cinese, primadittutto come carattere ma anche come gioco, meno da manuale. Che poi proprio per questo non riuscira' mai a fare una gara intera senza alti e bassi e' una conseguenza...ma chissa'..magari maturando cambia (non ci credo nemmeno io..).
    Al contrario Hao Shuai non so...bravo per carita' ma non mi riesce ad esaltare, manca di quel carisma che un campione dovrebbe avere, vuoi mettere con WangLQ o Ma Lin (anche se questo mi sta sui maroni capisco che agli allenatori cinesi piaccia per forza...).
    Pero' dimentichi Ma Long, quello si che e' in grado di raccogliere il testimone quando i "vecchi" smetteranno...e non dimentichiamoci anche di Wang Hao che tanto vecchio non e' affatto...
     
  13. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Pienamente daccordo! Vedo molto meno ricambi per gli europei:mumble:

    Col vento a favore ne sono arrivati solo 2 nei primi otto!!!

    E giocavamo in casa!!

    Figurati alle olimpiadi come andrà a finire!
     
  14. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ovvio, ovvio.... ne hanno troppi di piu' e ne sanno troppo di piu'...
    comunque Chen Qi non sembra cinese.. sembra il cuginetto di Mondello.. anzi ...per me ha il coltello in tasca stava per sgozzare il figlio di un dirigente che correva nella sala incollaggi e stava per far cadere le gomme pronte ad asciugare di tutti e quattro i finalisti di doppio.. gran panico...
     
  15. FRANCESCA124

    FRANCESCA124 Utente

    Per me non hanno fatto una cosa buona e giusta facendo questi concentramenti le atlete soprattutto le senior giocano sempre meno e per le società c'è il rischio di perdere qualche sponsor visto che le partite di campionato non sono ogni altra settimana ma tutte concentrate in un paio di giornate....
    Posso confermarti che tutte le atlete nelle prime 50 d'italia si stanno lamentando ma come sempre.........non contano a nulla le decisioni vengono prese da altri senza consultare noi giocatori......questo è quanto ....ciao
     
  16. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    il buon ady (con la sua idea della associazione giocatori) leggendo questa ultima frase si sta mangiando una grossissima fetta di carne ;)
     
  17. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova

    E' quello che ho ripetuto tante volte, oltretutto Laura, secondo me, è un...prodotto di se stessa, della sua bravura e caparbietà e non di una presunta...scuola italiana, che finora ha fatto qualcosa di rilevante solo attraverso il....filtro di tecnica e mentalità stranieri.
     
  18. ShARPO

    ShARPO ormai over 50

    Squadra:
    ASD TENNISTAVOLO BERNALDA 2000
    Ragazzi,
    ma com'é andata a finire la protesta?:confused:

    Appurato che fra le atlete tutto sembra OK, Scianni ed i suoi se le sono filate o se ne fregano?:cool:
     
  19. Toto Caruso

    Toto Caruso Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Chissa perchè la cosa nn mi stupisce molto, ne lrivolta delle atlete, senza entrare nel merito se avessero più o meno ragione, ne il ritiro, Il signor Vermiglio ricorderà, ed in quel caso mi riferivo solo al settore tecnico giovanile , che in un mio scritto nel sito di Costantini, ebbi modo di criticare, il settore tecnico della Federazione, per un caso tecnico di valutazione, qualcuno pensò che la mia critica fosse rivolta all'allenatore del settore in questione; Eliseo Litterio, in realtà, intendevo velatamente far trasparire un vecchio prverbio siciliano: " U Pisci feti da testa " cioè il pesce puzza dalla testa, nel caso specifico la colpa è ascrivibile solo e soltanto al Direttore Tecnico, Quarantelli, perchè io credo che cmq sia lui a doversi assumere le responsabilità di tutto ciò che succedenell'area tecnica, basta con gli alibi, basta o si è in grado di imporre una linea tecnica, che per carità può essere condivisibile o meno, oppure si va a casa, basta con il solito alibi io nn posso far nulla se un capo area nn è in grado di gestire la propria area, deve avere il corggio civile di dire io mi dimetto. Ma io sono una persona fuori tempo, le dimissioni nn sono molto di moda.

    un saluto affettuoso:love:
     
  20. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Ah Toto' ... ;) ... bell'intervento, ma occhio...la discussione e' + vecchia di un anno :sisi: :)
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina