1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

riviste in edicola ??

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da morphy79, 15 Dic 2005.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. morphy79

morphy79 Nuovo Utente

ci sono delle riviste per noi appassionati che parlano di tennistavolo in edicola ??? che parlano di risulati, presentano i campioni, danno dei consigli di gioco...:confused:

2. electra

electra Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    In edicola mi pare di no. Prova a guardare su www.fitet.org c'è il giornale online e ti spiega come avere la rivista cartacea (probabile solo in abbonamento)

3. ShARPO

ShARPO ormai over 50

Squadra:
    ASD TENNISTAVOLO BERNALDA 2000
    In effetti c'è solo la rivista federale, ma è piuttosto congelata negli "incensamenti" vari.
    Mai un articolo di tecnica o di tattica, manco a parlarne di materiali che, invece sono una delle cosa che apparentemente maggiormente interessa i particanti (basta vedere il numero di discussioni e di post che ha l'apposita sezione sul nostro forum!):eek:

4. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Io per chi sa l'inglese consiglio Table Tennis Illustrated edito dall'ITTF con cadenza trimestrale, c'e' un po' di tutto quello che dici tu, ma non parla direttamente di materiali ed e' comprensibile che lo eviti.
    Qui in Cina c'e' una rivista stupenda mensile di circa 60-70 pagine venduta in edicola alla bellezza di 0.6euro a numero che parla veramente di tutto cio' che un pongista vorrebbe leggere...si chiama non a caso Mondo Ping Pong (ping pang shi jie). Peccato che essendo in cinese ci si capisce un ca..

5. BigAlto

BigAlto El Cauboi

Squadra:
    tt aquile azzurre
    un ca...?

:p

6. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    un ca...rattere!! pero' hanno di quelle fotoooo...:D :rotfl: :eek:

7. Ghelf

Ghelf Non Attivato

R: giornalino in edicola?

Ahimè in edicola non troverai proprio niente...

Come ti è stato già risposto devi guardare su fitet.org, oppure chiedere al tuo presidente regionale, per es. qui in piemonte esiste un giornalino a cura del comitato regionale che viene inviato alle società e a chi lo richiede una volta ogni 2/3 mesi...

ciao

• Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Nei 90s la rivista federale era distribuita nelle palestre..però confesso,era quanto di piu ingnobile e dilettantesco si potesse fare.Interviste brutte,grafica ancor peggiore...Oggi non s se ci sia più ma una bella lustrata potrebbero dargliela.
    Sull'edicola...ehm..non credo che la tiratura sarebbe compatibile coi costi di distribuzione e gestione.. a meno di farne una veramente spettacolare che venga comprata anke dai giocatori casuali....
    Se penso che persino il sito ittf.com è scarno e poco attraente.... :muro: :muro:

• ShARPO

ShARPO ormai over 50

Squadra:
    Tennistavolo

Cari amici,

ho appena letto il numero di Dicembre di tennistavolo. :(
    Continua ad esserci uno straparlare di presidenti e presidentini vari, di quello che vorrebbero fare e di come sia importante la loro opera.
    Politica sportiva, organizzazione e formazione sono gli argomenti prioritari, ma non si capisce bene dove si vada a parare...:confused:

Di tecnico, spiccano(?) i resoconti dei campionati di A1 e di alcuni tornei (e per un mensile sarebbe forse il caso di fare qualche approfondimento tecnico sugli stessi, più che declamare i risultati, visto che le gare si sono svolte già settimane prima...).

Perchè un pongista dovrebbe spendere 30 Euro per abbonarsi a questa rivista? A leggere la loro pubblicità, "per sentirsi protagonista"!?!:muro:

• orlowski

orlowski Utente

io sono cresciuto con il notizie del tennistavolo di fine anni settanta primi anni ottanta, quelli che avevano in ultima pagina la pubblicità della Butterfly con il grande Secretin e che conservo con cura.
    Quei giornali contenevano risultati,classifiche,resoconti... io non vedevo l'ora che arrivasse il numero successivo del Notizie
    Grazie a questa rivista è nato il mio amore per questo sport.
    La rivista di oggi è orribile, articoli brevi, troppe foto dei soliti giocatori e della solita squadra e sinceramente spendere 20 euro per questo giornale è tanto.
    A me piacevano anche i racconti di Peterlini della Rivista del periodo di Bosi,perchè parlavano sia del passato che del presente anche se in quel giornale erano assenti risultati,classifiche....

• ShARPO

ShARPO ormai over 50

Squadra:
    Una rivista

Chattavamo giorni fa su questo argomento...Se fossimo in tanti a volere una rivista diversa, io dico che si potrebbe fare. Abbiamo competenze (sia giornalistiche che editoriali), siamo diffusi in tutta Italia (hai voglia a "coprire" tutti gli eventi) e potenzialmente siamo tutti futuri abbonati.
    Si potrebbe provare a stare sul mercato....:approved:

• Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Eh sharpo..per stare sul mercato a prezzi "ragionevoli" servono tirature di almeno qualche migliaio di copie e "noi" aihme siamo qualche centinaio al massimo (contando che non tutti sono interessati a gli eventi..).
    Quel che mi fa rabbia però è vedere gli sprechi di soldi nel tenere in piedi una rivista così amatoriale al solo scopo di foraggiare le tante amicizie "clientelari" che compongono la federazione.In giorno che alla guida ci sarà qualcuno con una visione moderna di business e entertainment unita alla passione per questo sport allora avremo qualche speranza che le cose vadano meglio..Per intanto per fortuna c'è internet!!

• Spiff

Spiff Astronauta

Nome e Cognome:
    Flavio
    Squadra:
    ex [T.T. G.A.S.P. Moncalieri] - D/1
    Direi che la passione da sola basterebbe, e al mio candidato ideale toglierei "visione moderna di business" dal curriculum e aggiungerei "onestà intellettuale" :eek:

• Status Discussione:
    Chiusa a ulteriori risposte.
    ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
    Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina