1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Rivista Federale. Numero di ottobre.

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da eta beta, 10 Nov 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Beh ,il rovescio della medaglia è che se finisce solo su web solo i tesserati leggono(pochi) mentre ora, già da qualche tempo ormai,il "peso" viene distribuito in numerosi esercizi commerciali (dal Barbiere di turno,e a tutte le sale d'aspetto, Bar, Dentisti,medici,Gommisti, l'amatore occasionale, la scuola....)BASTA ORGANIZZARSI E METTERSI A FARE IL POSTINO...:rotfl:

2. Fabio di Milano

Fabio di Milano Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Sono solo 2 ragazzi a cui piace la superbike.

3. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    :clap: Ehhhh... caro von Fermighlio (tedeschizzato ormai ?;)) ti ricordi, bei tempi, Guida, Cassini, Rizzoli, Cansino, Villani. Bouchet, Tiffin, Fenech... "Alle dame del castello................":rolleyes:

4. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Era leglio il Trash..
    adesso è tutto uno splatter..!
    :p

5. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Grande! :approved:

Maximum Biaggi e John Smilz. :rotfl: :clap: :rotfl:

Porca miseria Mago, mi fai tornare in mente un "nanetto":

Sul T.E.E. per Ginevra noto che due file davanti a me é seduta Annamaria Rizzoli con la madre, presumo. Non voglio disturbarla. Allora, arrivato a Domodossola allungo sul suo tavolinetto un biglietto con scritto: "Bon voyage, Mademoiselle Rizzoli". Scendo dal treno, passo a fianco al suo finestrino e lei mi spalanca le labbra in un.. sorriso a trentadue denti. Meglio che niente, no? :D

6. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ecc'allà..!
    un altro caso in cui invece di farti una spalata di la££i tuoi......
    ..
    ma perchè se non glielo auguravi tu .. lei non faceva un buon viaggio..??
    Intasatore Gratuito di forums e blogs
    Replicatore a buonmercato di discussions
    ..
    ma perchè non fai come me .. che intervengo poco
    e soprattutto breve,,, e conciso

7. record

record Utente Attivo

torneo di Lozza (VA), il 7 novembre.
    mentre vado al tavolo giuria per dare le presenze, passo davanti a un'ottantina di riviste federali e mi è venuto il prurito ai polpastrelli... :D

"ora faccio finta di niente e gliele frego.." :cool: :rotfl:

perchè settimana prossima sono in una scuola media, e vedrò circa trecento bambini.. l'idea era quella di dare a ciascuno di loro una rivista, così la portano a casa e SI RICORDANO di dire ai genitori che in quella stessa palestra, al pomeriggio, CI SONO I CORSI DI TENNISTAVOLO (pura pubblicità subliminale :clap:).

poi ho pensato: non posso sgraffignarglieli sotto il naso :nono:, ora glieli chiedo... :teach:

ho potuto prenderne solo due!!!!!... :muro:
    in compenso, una mia "spia" è in un'altra società dove di riviste, vecchie e nuove, ce ne sono... e ha già provveduto a far man bassa... :love:

8. stipno

stipno Stay hungry, stay foolish

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    A me arriva ma con tempistiche che ancora non riesco a comprendere...
    Comunque fosse per me potrebbero anche fare a meno di mandarcelo e investire i soldi per cause più concrete e meno propagandistiche...e farebbero anche bene ad evitare di spacciarlo come "gentile omaggio" dato che in pratica ce lo stiamo pagando con gli aumenti dei tesseramenti...IMHO.

9. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    A me arrivano i pacchi a chili di riviste, poi devo andarle distribuendo.
    Anni fa, facevo parte della federazione FIPCF (federazione italiana pesistica e cultura fisica ex FILPJK) che aveva iniziato a produrre una ottima rivista bimestrale con importanti traduzioni di articoli scientifici stranieri, articoli tecnici di didattica e tecnica insieme alla necessari pubblicità per poter sopravvivere. Purtroppo ci si rese conto che le spese erano davvero troppe e dopo circa 3 anni di uscite si decise di trasferire la rivista sul sito federale abbassando i costi. I soldi risparmiati vennero investiti sui giovani. Un esempio che la fitet dovrebbe seguire.
    p.s. Peccato che in Fitet c'è qualcuno a cui serve la rivista federale per fare pubblicità ai propri "prodotti"

10. stipno

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    A quanto pare non siamo in pochi a pensarla allo stesso modo...basterebbe poco per cambiare in meglio certe piccole cose e trarne dei vantaggi globali, ma purtroppo gli interessi personali per alcuni sono troppo più importanti...

11. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Penso invece che l'aumento del costo dei tesseramenti fosse ormai diventata una necessità per motivi che non conosco (bisogno di soldi?:D)e che la questione "rivista in cambio" sia la classica CAROTA.
    Pago di più per ottenere in cambio maggiori servizi da parte della fed.(che avendo poi eliminato tanto carteggio come quello dei tesseramenti,invio risultati etc... ha già di fatto ottenuto enormi risparmi... e che dire poi del "tesserino rinnovato " con una striscietta di CARTA! adesiva, che si spezza almeno quattro volte prima di riuscire a piazzarlo nel verso giusto sul vecchio) ma non mi sembra che la rivista possa esser considerata "un servizio" (forse escluse due o tre pagine).
    La considero (e la sfrutto )per quello che è :un discreto mezzo di propaganda. Le foto son belle, i titoloni "attirano" il curioso, e l'immagine è la punta di un iceberg (che però non galleggia in acqua:rotfl:) quindi svolge la sua funzione;purtroppo non è come vorremmo noi appassionati, ma chi sa VERAMENTE perchè? E' una questione di collaboratori? non credo; forse un certo indirizzo....d'altronde se fossi nell'ambiente del marketing (lo son stato in parte) una "deformazione professionale" inciderebbe sempre sulle azioni che farei.

12. stipno

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    "Gentile omaggio", "carota", "specchietto per le allodole"...possiamo chiamarlo in tanti modi ma sicuramente l'invio della rivista ai tesserati non credo proprio sia fatto con spirito benevolo bensì sia solo una forma di propaganda per mettere in bella mostra ciò che più gli conviene...

Personalmente la trovo una rivista troppo "tecnica" per essere utile come pubblicità in grado di attirare nuovi "adepti", secondo me avrebbero potuto optare su una edizione cartacea più semplice ed immediata con scopo promozionale da consegnare nelle scuole, oratori ecc...poche pagine a costi decisamente contenuti; e curare un'edizione più tecnica on-line, dove ci sarebbero inoltre i vantaggi di integrare agli articoli più foto e soprattutto video...
    Magari sto dicendo una fesseria o magari è una bella idea...

13. record

record Utente Attivo

e soprattutto sempre chiarissimo... :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :azz: :clap::clap::clap:

ssssssssmackkkkkkkkkk wormuccio mio!!! :love:

---------- Messaggio aggiunto alle 07:15 ---------- Il post precedente era delle 07:08 ----------

l'idea non è bella, è grandiosa!!

siccome nei 90 minuti liberi che ho ogni giorno 'un ciò un kx daffà, ci provo io. :cool:

poi vi posto il materiale come ho fatto prima.
    e vediamo se troviamo un modo economico di stampare.
    io ho un link dove c'è una stamperia online di buona qualità a prezzi contenuti, si chiama flyeralarm.

ora non ricordo il sito, ma si trova facilmente.
    in più, c'è un altro sito, si chiama www.vistaprint.com, (o org, o it.. don't remember), dove ci sono delle promozioni STRATOSFERICHE, nel senso, per esempio, 25 brochure GRATIS, o 100 cartoline promozionali gratis, dove si paga solo la spedizione.

una figata.

questi due siti possono essere interessanti per un'attività promozionale a prezzi contenuti.
    io li sto usando da quasi un anno e sono supersoddisfatta.

ciaus

aggiungo:

POTREMMO COLLABORARE TUTTI.
    un articolo io, un articolo tu.. e via dicendo. tutti in file-sharing, cosicchè uno di noi provvede all'impaginazione, si manda in share e ogni utente, dai siti che vi ho detto, provvede alla sua stampa.

flyeralarm, per esempio, mi mandò 2500 volantini a poco più di 50 euro spedizione compresa.

14. stipno

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Sono lieto che qualcuno abbia apprezzato la mia idea...
    Però, per quanto una collaborazione di tutti noi sia una bella pensata, io direi che questa cosa debba partire dalla federazione, solo loro hanno i mezzi necessari e sufficienti a coprire tutta la penisola, noi ci potremmo solo limitare al "nostro piccolo"...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina