1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Rivenditori tra gli iscritti.E'giusto?

Discussione in 'Comunicazioni, News, Dubbi, Commenti e Lamentele' iniziata da BAMBOO, 25 Apr 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mattia93

    mattia93 Attaccante puro...

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Longpimped mi trovo di nuovo d' accordo!:hail:
     
  2. cagnes

    cagnes Dio ci salvi dai politici

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    A parte il fatto che cominciare un discorso con "Forse non hai capito il problema" è poco rispettoso e non depone a favore della tua (sicuramente) buona educazione, comunque...
    Il buon Lele, come sempre, ha sintetizzato bene il modo corretto di presentarsi in un forum, e concordo quasi in toto con lui.
    Io penso che le persone che rappresentano negozi o marchi di fabbrica di materiale pongistico non sono tenute, se non lo desiderano, ad esplicitare per forza la loro attività.
    D'altronde, "obbligando" Rotex, Lucioping, Cumi o chiunque altro a farlo, chi mi garantisce che nel forum non vi siano altri venditori in incognito?
    Ad esempio: chi garantisce che io stesso non sia Rotex (scusa Maurizio) con un altro nickname, oppure che Lele non sia Lucioping, oppure che Ivanotsunami e Cumi non siano la stessa persona?

    E poi ancora: ho letto molte volte che il buon Lele è molto amico di Pagano (Fpsport) e che a volte consiglia (a nuovi e vecchi utenti) di affidarsi ai suoi consigli. Anche Lele deve indicare in firma di essere amico del buon Giuseppe Pagano?
    Personalmente confido nell'intelligenza degli amici del forum, nuovi e vecchi.
    In particolar modo, i nuovi che chiedono consigli sui materiali, sono tempestati di consigli.
    Spesso i nostri amici "commercianti" non intervengono neanche, oppure la loro voce è come una goccia in mezzo a un mare di commenti e raccomandazioni.

    Che importanza volete che abbia, sapere che rappresentano un marchio invece di un altro?
    Penso che il modo giusto di risolvere questo (banale) dilemma, sia quello di "chiedere" ai cosiddetti commercianti di specificare la loro attività, senza nessun obbligo, sperando che non ne approfitti qualcuno meno onesto dei suddetti amici.
     
  3. mattia93

    mattia93 Attaccante puro...

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ora hai messo in mezzo Lele: lui ha esperienza con questo rivenditore e non gli viene niente in tasca a consigliarlo. Comunque è giusto sapere che stai parlando con uno che ti vuole vendere qualcosa.:banana:
     
  4. cagnes

    cagnes Dio ci salvi dai politici

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Lele è una persona squisita e non l'ho assolutamente messo in mezzo.
    L' esempio fatto con Lele si poteva fare con qualsiasi altra persona, con la differenza che, con un altro al posto suo, si potevano creare equivoci.
    Coinvolgendo Lele ho fatto un esempio di persona limpida, che non ha nessunissimo interesse nelle cose che consiglia.
     
  5. mattia93

    mattia93 Attaccante puro...

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ok tutto chiarito :approved:, scusa se ti ho frainteso
     
  6. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Tranquillo Mattia 93. Cagnes mi ha solo citato d'esempio e capisco la sua idea.
    E' vero. Io cito spesso Beppe Pagano perche' (l'ho gia' detto piu' volte) l'ho conosciuto personalmente a Sta Margherita Ligure. E' un grande appassionato e conosce molti dei miei vecchi amici. Come dealer lo apprezzo per i suoi saggi consigli. Io ho trovato molto positivo il fatto che cerca di aiutare e di capire chi si avvicina a questo sport tenendo presente sia le esigenze pongistiche che quelle di...portafoglio.
    Avvicinato con modestia, Beppe sa anche aiutare e capire...certe situazioni.
    Ma, ripeto ancora una volta, NON mi è mai passato di testa di inviare qualcuno da Beppe chiedendone una ricompensa personale. Non ne ho bisogno (grazie al cielo) e non mi permetterei mai di tradire chiunque a me si rivolga per consigli. E comunque anche Rotex è una squisita persona che non ho mai avuto il piacere di conoscere personalmente.
    L'importante per me e che si aiutino tutti coloro che si avvicinano al ns. sport.
     
  7. andrea 68

    andrea 68 Nuovo Utente

    devo dire che anche io che sono nuovo sono rimasto stupito dalla disponibilita di tanti di voi x aiutare chi non ne sa anche se magari molte domande si ripetono spesso .non è cosi da tutte le parti.
    in altri forum me ne sono andato dopo 3 giorni :approved:
     
  8. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Io penso che l'obiezione di Bamboo sia corretta... i nuovi non sanno che io, cumi, rotex e pagano siamo utenti ma anche rivenditori. E' vero che i nostri interventi spesso pendono verso i materiali che vendiamo ma altrettanto spesso sono d'aiuto e di informazione. Giorno ha già messo delle regole abbastanza chiare che ha limitato i nostri interventi, e non ci ha permesso di entrare nel mercatino a vendere. Forse sarebbe corretto scrivere in firma che siamo rivenditori e di che marche, giusto per far sapere a chi chiede consigli che potremmo eventualmente pendere verso una di queste.

    Uno potrebbe anche poi iscriversi con altro nome e dare consigli in anonimo ma non credo che nessuno di noi abbia tempo per fare queste cose e di utenti nascosti che fanno queste cose non mi pare ce ne siano.

    Impedirci di usare il forum penso sia un po' estremo
     
  9. BAMBOO

    BAMBOO Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ora libero
    Caro Lucioping, devo dire che sei uno dei pochi ad aver espresso una tua opinione sensata, corretta e matura (aggettivi non messi a caso). Sei stato sempre disponibile e corretto. E non credi sia una catastrofe poter specificare in modo più esplicito che oltre ad essere un pongista si è anche un rivenditore di articoli specifici. Come ho già ribadito, ritengo utile la vostra presenza, oltre che per la vostra esperienza, anche per la disponibilità e diversificazione dei prodotti utili al nostro sport.
    Sfortunatamente le "teste sono tante, milioni di milioni....".
     
  10. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    @lucioping
    avevo chiesto ai rivenditori di non partecipare alla discussione! :muro: comunque condivido il tuo ragionamento (ne parleremo in privato in questi giorni)

    Doppi utenti
    Per quanto riguarda il fatto dei doppi utenti, ho diversi modi con cui accorgermi dei doppi utenti e non solo tecnici, comunque anche solo leggendo gli interventi non ci vuole molto per capire chi stà spammando.
     
  11. BAMBOO

    BAMBOO Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ora libero
    Il caro Cagnes viene a farmi la paternale sul rispetto e sull'educazione.

    Ho 37 anni, una famiglia da mentenere, un lavoro di tutto rispetto e tanta, tanta esperienza di vita sul groppone. Il rispetto e l'educazione fanno parte integrante del mio carattere e sono andato avanti nella vita sperando di trasmettere queste mie prerogative ai figli. Mi vieni a dire che "Forse non hai capito il problema" è poco rispettoso? La spiegazione più logica è che tu abbia frainteso il tono.Almeno spero. Certo se la lettura è stata fatta con pregiudizi, penso che anche il buon Dio sarebbe stato catalogato come "poco rispettoso".
    Sicuramente hai frainteso il tono della frase.
     
  12. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    @Cagnes, Bamboo
    Perchè non ne parlate in privato? La prossima volta fatelo SUBITO.
    Al prossimo OT partono le ammonizioni (anche un messaggio con sole scuse è considerato OT).
     
  13. Fa-Rin

    Fa-Rin Harry Topper

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Sono pienamente d'accordo con te:approved:

    La doppia utenza se si usa un altro pc e la linea wireless del vicino di casa con un altro ip mi sembra molto difficile da scovare.:)
     
  14. mattia93

    mattia93 Attaccante puro...

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Lucioping ha fatto una ottima osservazione e la condivido al 100%
     
  15. cagnes

    cagnes Dio ci salvi dai politici

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro


    Non c'è bisogno di ammonizioni, Cagnes se ne va.
    Io di anni ne ho 52, un lavoro prestigioso e due figli, e non ho mai (basta leggere i miei interventi) fatto paternali a nessuno.
    A parte le battutine scherzose con Ivano o Rotex, sono stato sempre rispettoso delle regole e del buon comportamento all'interno del forum.
    Per evitare altri miei interventi per quello che continuo a giudicare poco rispettoso, saluto tutti gli amici a cominciare dal grande Lele, persona sicuramente eccezionale che sarei onorato di conoscere, e mi fermo qui.
    Buon forum a tutti.
     
  16. DARK ANGEL

    DARK ANGEL chopper attaccante

    secondo me è giusto che tutti possano dire la loro, anche i rivenditori che spesso invece danno informazioni preziose; poi prima di fare un acquisto si ascoltano "tutte le campane", poi si decide.

    Per i rivenditori che scrivono sul forum, mi sono sembrati della massima correttezza.
     
  17. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Secondo me, i rivenditori di questo forum sono stati assolutamente corretti e non invasivi.
    Pagano si è registrato addirittura col proprio nome!
    Per il bene del forum è di grande importanza che persone addentrate e tecnichamente preparate partecipino alle discussioni; altrimenti rischiamo di far diventare il forum pieno di sole discussioni sulle cavolate ma per nulla importanti ai fini del tennistavolo.
    L'unica avvertenza è di evidenziare i rivenditori ed il materiale che trattano.
     
  18. Fa-Rin

    Fa-Rin Harry Topper

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    :nono: non puoi andartene anche tu, resterebbe solo Rotex con le corna:D.
    E poi dai Cagnes non è successo niente di grave:)
     
  19. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Sintetizzo il mio pensiero in 2 punti:

    Nuovi arrivati
    Quando si inizia a frequentare un forum e' (dovrei dire sarebbe ..) buona abitudine leggere le norme che lo regolano e un pò di discussioni prima di partecipare attivamente (molti forum impediscono di inserire messaggi prima di un certo tempo dall'iscrizione) per capire "come gira il fumo" (nessun riferimento alle droghe leggere ! :eek: )

    Rivenditori
    Non ho nulla in contrario all'inserimento della loro "qualifica" , ma sono perplesso sulla reale utilità, in considerazione di eventuali venditori in incognito o "promoter".
    Oltre a poter esserci venditori con il doppio nick (che solo in alcune situazioni possono essere sgamati!), potrebbero esserci normalissimi utenti che "per interesse" consigliano certi materiali .. questi come li controlli ? E' impossibile.
    Se facessi presente un'offerta di FP o 3T (conosco bene sia Beppe che Mirco), chi potrebbe accusarmi di fare pubblicità per interessi personali?
    Avrei solo dato una notizia/opportunità in più al forum , non è vero?

    Mettiamo pure una "qualifica", ma secondo me non cambierà la sostanza dei rapporti tra gli utenti (tutti) del forum.

    :approved:
     
  20. DARK ANGEL

    DARK ANGEL chopper attaccante

    concordo in toto
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina