1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Rivenditori tra gli iscritti.E'giusto?

Discussione in 'Comunicazioni, News, Dubbi, Commenti e Lamentele' iniziata da BAMBOO, 25 Apr 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. BAMBOO

    BAMBOO Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ora libero
    Caro Giorno e cari amici, non so se quanto andrò a dire scatenerà polemiche contro o a mio favore. Quello che per me più conta è dire la mia in modo civile ed obbiettivo. E' giusto che tra gli iscritti che partecipano alle discussioni, vi siano dei "diretti interessati" a ditte specializzate nella vendita di materiale per il Tennis tavolo???? E nessuno mi venga a dire che non è vero o che non si sa chi siano. Quando partecipo ad una discussione penso di avere a che fare con partecipanti senza interesse e che espongono il loro pensiero spassionato. E' giusto che spesso si vedano dei reindirizzamenti su siti di cui si ha interesse o che le discussioni in alcuni casi vengano pilotate per promuovere questo telaio o quella gomma??La mia impressione o meglio la mia convinzione è questa. Attendo commenti e opinioni (spero spontanee).
     
  2. mattia93

    mattia93 Attaccante puro...

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Bamboo, condivido al 50% il tuo giudizio: a me va benissimo che ci siano nella firma i collegamenti di un sito, ma trovo ingiusto che vendono nel mercatino... poi va bene che ti indicano i loro prodotti, ma senza fare troppa punnlicità. Mi spiego meglio: una volta ho aperto una discussione sui prezzi della Butterfly (da me richiesti) e ho avuto molti siti dai proprietari (di cui non faccio il nome). Altre volte invece parlo di un legno e mi scrivono (ad esempio): se vuoi te lo do a 40€ (giusto per dire).:campione:
     
  3. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Sto già valutando soluzioni alternative (lucioping,rotex e cumi lo sanno) che vanno a vantaggio un po' di tutti, utenti, rivenditori e sito.

    Sicuramente il fatto di essere rivenditore sarà esplicitato in modo che chi legge i pareri "dell'utente rivenditore" anche se in totale buona fede sappia comunque chi è. Ma questa è solo una cosa, più avanti ci sarà qualche sviluppo che appunto penso gioverà a tutti quanti.

    Intanto se ne volete parlare... la discussione è qui per questo. ;)

    Beh no mattia93 invece dovresti dirlo... almeno in MP a me perchè se non è stata una richiesta esplicita tua ai rivenditori la loro condotta è stata di Spam e quindi non lecita sul forum.

    p.s. Invito i rivenditori ad astenersi dal rispondere a questa discussione sentiamo cosa dicono gli utenti
     
  4. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Per me va bene che siano presenti.
    Possono essere fonte di confronto e informazione.
    Inoltre anche loro, immagino, sono degli appassionati di questo sport.

    La loro "qualifica" dovrebbe però essere dichiarata (ad esempio nella firma).

    Ritengo di diverso valore l'informazione data da:
    - un normale utente che sta usando o ha usato un certo prodotto;

    rispetto

    - chi quel prodotto lo deve vendere per professione (palese conflitto d'interessi).
     
  5. BAMBOO

    BAMBOO Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ora libero
    E' giustissimo quello che dici. Possono anche essere presenti nelle discussioni, ma devono chiaramente evidenziare nella firma che sono dei rivenditori. Non è giusto che su una mia richiesta di consigli per l'acquisto di un tavolo, un telaio, etc. mi rispondano i rivenditori (senza che io lo sappia) invogliandomi ad acquistare i loro prodotti. Questo lo accetto solo se evidenziano chi sono e che vogliono promuovere dei loro prodotti.
    ALTRIMENTI E' PUBBLICITA' INGANNEVOLE
     
  6. Rari Nantes

    Rari Nantes da poco...Defender

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    per me va bene che siano presenti. Spesso sono fonte di maggiori informazioni sul materiale.
     
  7. cagnes

    cagnes Dio ci salvi dai politici

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Personalmente conosco solo Rotex (Zeropong), ma non mi pare che lui o altri (Cumi o Lucioping) abbiano mai approfittato della loro posizione di utenti del forum per pubblicizzare i loro prodotti in maniera ingannevole. Anzi, mi pare proprio di aver notato una certa correttezza come dire, professionale, da parte degli interessati.
     
  8. sergio

    sergio Darwiniano

    Squadra:
    A.D.S.T.T Carmagnolese
    Quoto in toto Cagnes! Io conosco Lucio e posso assicurare che è un esempio di correttezza!
     
  9. mattia93

    mattia93 Attaccante puro...

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ma io penso che i consigli li devo avere da chi ha provato il materiale: a bamboo (per dirne uno) può scrivere cosa ne pensa di un telaio e indicarmi se comprarlo, perchè a lui non viene niente in tasca. Mentre a me sembra che per i venditori sia tutto ok... infatti se io vado in un negozio di computer il commesso non dirà mai che il PC che vorrei comprare fa schifo mentre uno qualsiasi saprebbe consigliarmi effettivamente la qualità (è un esempio):nono:
     
  10. BAMBOO

    BAMBOO Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ora libero
    Forse non hai capito il problema e poichè prendi dei casi concreti ed io non l'ho fatto, ti chiedo:
    dove è specificato che Rotex è la Zeropong???Non ho visto niente che ricolleghi l'iscritto alla ditta.Tu lo sai già, ma per un nuovo iscritto?RIPETO ANCORA UNA VOLTA!!!!
    E' bene che nel forum ci siano i titolari di ditte per il Tennis tavolo, ma devono specificare che sono dei RIVENDITORI!!!!!
    ---
    :: unione post automatica ::
    ---
    Ho poi notato che chi giustifica le aziende del settore dice sempre "...io lo conosco.....". Io invece non conosco nessuno!!!!!
     
  11. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Anche per me va benissimo che siano presenti, anche perchè se si da' un'occhiata ai vari post nel forum è evidente che questi signori danno un contributo notevole alle discussioni e quindi mi sembra ingiusto volerli escludere. Per quanto riguarda i materiali ognuno puo' darti i consigli su quello che ha provato e conosce, se quindi un certo rivenditore ti consiglia una data marca, che magari lui vende, è solo perchè lui conosce quella e sa indicartene i preggi e difetti. Se si rende evidente a tutti quali sono gli utenti rivenditori e quali no, ognuno valuta le risposte ricevute nel modo piu appropriato.
     
  12. mattia93

    mattia93 Attaccante puro...

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Anche a me vanno bene che ci siano, ma come diceva Cavour: "libera Chiesa in libero Stato", non so se rendo:confused:
     
  13. KaTsuWei

    KaTsuWei Utente

    Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    Ben vengano i rivenditori, tutti nessuno escluso, anzi inviterei chi non partecipa o partecipa poco ad essere più attivo, in quanto fonte di informazione direttamente proveniente dal mercato dei materiali e a più stretto contatto con le aziende... Così si ottengono informazioni a 360 gradi.
    Scorrettezze? Pubblicità occulta? non credo, forse qualche volta ma niente di grave e poi casi circoscritti ed immediatamente individuabili ed individuati.
    Etichettare l'utente come rivenditore? Non sarei d'accordo sia perchè la partecipazione non è mai stata dal tono "istituzionale" (io ho sempre notato la disponibilità verso gli amici del forum e mai un interesse spinto come rappresentante delle aziende) sia perchè non risolve il problema (basterebbe creare un altro account fittizio per fare pubblicità occulta).
    Preferisco il forum come uno spazio libero in cui tutti possono parlare liberamente nel rispetto di un minimo di regole. Siamo tutti pongisti, appassionati, giocatori di ogni livello... Ognuno aguzzi il proprio spirito critico per poter vagliare quello che proviene da tutti gli utenti del forum, non solo dai rivenditori.
    :)
     
  14. mattia93

    mattia93 Attaccante puro...

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Però non sarebbe male srivere al posto della categoria (o oltre) se sei un rivenditore:clap:
     
  15. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Effettivamente, pur precisando che si tratta di gente corretta, sarebbe auspicabile introdurre nella firma il fatto che rappresentano una certa marca. Si eviterebbero equivoci ed i nuovi arrivati, che non conoscono ancora i nomi, ne sarebbero adeguatamente informati.
     
  16. BAMBOO

    BAMBOO Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ora libero
    Caro Lele, quoto in pieno.
     
  17. orlowski

    orlowski Utente

    Per me ci possono stare benissimo, conoscono il materiale pongistico meglio di tutti.
    I vari Rotex,Lucioping o Cumi nei vari loro interventi hanno spesso sottolineato il fatto che sono rivenditori.
    Tra l'altro Rotex ,a mio parere, faceva molta più pubblicità prima alla 729 che dopo essere diventato rivenditore, segno di serietà.
    Peggio sono quelli che pubblicizzano in incognito solo determinati materiali senza esporsi pubblicamente.
    Volevo sottolineare alla fine che grazie a questi nuovi rivenditori finalmente il mercato italiano si è arricchito di tanti materiali prima sconosciuti.
     
  18. mattia93

    mattia93 Attaccante puro...

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
  19. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Io sono favorevole alla loro partecipazione.
    Sicuramente portano esperienza e consigli utili per tutti, ovviamente il loro tornaconto (piu' o meno esplicito, questo sta alla loro sensibilita' e *faccia tosta*) e' quello di riuscire a vendere qualcosa in piu'.
    D'altronde mi pare che la meta' dei rivenditori italiani partecipi al forum, e dopotutto un po' di sana concorrenza non guasta.
    Sono dell'idea che pero' debbano farsi riconoscere ai nuovi utenti tramite lo *user title*, quello che appare sotto il nickname.
    ciao
    Piergiorgio
     
  20. longpimpled

    longpimpled Puntinaro RedivIVO

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    sono assolutamente favorevole alla partecipazione e trovo sia una buona idea specificare se si è venditori :approved:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina