1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Riva del Garda: una sede non per tutti!!!!!

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da marco74, 5 Apr 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. marco74

marco74 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Marco Galanti
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CRAL Comune di Roma
    Sono stato fin troppo buono nell'intitolare questo mio post in maniera neutra. La sede scelta per i campionati italiani 2013 è un vero scandalo!!!! Scegliere RIVA DEL GARDA, località che, premetto amo molto perche paesaggisticamente bellissima e splendidamente organizzata, penalizza notevolmente tutti gli atleti del sud e del centro italia, che saranno costretti a spostarsi facendo centinaia di km. Ma non soltanto, questo è un discorso vecchio ed è stato anche affrontato per quanto riguarda i tornei.
    L'organizzazione mi pare discutibile anche per quanto riguarda la scelta di creare un vero e proprio monopolio della prenotazione alberghiera mettendola in mano ad un solo tour operator, con il vincolo-capestro della gratuità del parcheggio se si prenota tramite l'agenzia (altrimenti intorno alla struttura che ospita i campionati costerebbe 2 euro l'ora!!!!).
    Inoltre la suddetta agenzia propone dei form di prenotazione con dei vincoli di data quando ancora non si hanno le date certe dei tornei, con la giustificazione della possibile grande presenza turistica che, insieme con il numero alto degli atleti, farebbe andare in over booking le strutture ricettive della zona.
    Per non parlare dei prezzi proposti che non sono certamente a buon mercato, 63 euro per il B&B, fino a 73 euro per la mezza pensione in doppia sono prezzi normali per la zona e non certo in convenzione, come viene pubblicizzato (basta fare una piccola ricerchina su booking o qualche altro sito di prenotazione on line per rendersene conto).
    Mi chiedo: non era possibile una location diversa??? Magari meno turistica, dove portare un po' di turismo con un afflusso di atleti rilanciando l'sconomia del posto, visto che riva del garda non ha certo bosogno, nemmeno in estate, dei campionati italiani per essere una località sold out.
    E poi perchè la decisione di affidare ad una agenzia la prenotazione alberghiera? Così l'agenzia ovviamente ricaricherà sul costo del soggiorno la sua commissione, facendo lievitare il prezzo!
    E ancora: non si poteva stipulare una convenzione con il parcheggio intorno alla palestra pagando una cifra giornaliera calmierata e non imponendo la gratuità in caso di prenotazione vincolata????
    Il periodo di crisi economica si fa sentire per tutti, ma è chiaro che i vertici fitet non ne sono a conoscenza o la cosa non li tocca affatto!!!
    Forse, per il bene del nostro sport, che sta divenendo sempre più nord-centrico e di nicchia, sarebbe bene rivedere alcune decisioni, o rivedere alcune cariche in federazione!!!!!

A dodeskaden e sangex piace questo messaggio.
  2. dodeskaden

dodeskaden Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Super Delli
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    amici del pingpong casalbordino
    pensa quanto hai ragione che nn ti ha risposto nessuno......nn avrebbero davvero come risponderti xchè sei stato troppo preciso.....se vuoi essere notato rispondi direttamente ad una discussione di rommel o di eta beta o di zztop o di zorro.....sono loro i boss del forum

A ZZTOP piace questo elemento.
  3. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Vincééééééé !! :D

Sono d'accordo in linea di principio su tutto.

Sull'ubicazione ho qualche osservazione da fare.

Posto che Terni sia sempre l'ubicazione più "democratica" per la sua centralità, questioni di opportunità economica da parte della fed. portano a scelte diverse (Jesolo, poi Termeno, Conversano, P.d.L., Rimini, Riccione, ora R.d.G.).

Pure Conversano era comoda solo per il Sud. Per le isole non è comoda nessuna di queste. Ma il Sud può giustamente reclamare una disparità.

Cambiare ci sta, se l'appuntamento travalica l'aspetto sportivo per comprendere quello aggregativo-turistico-ludico..

ma pure gli Assoluti, vero campionato nel quale l'aspetto agonistico prevale su tutto, è giusto che abbiano una vetrina diversa perchè l'attenzione locale è più interssata dalla novità che non a Terni dove è ormai l'abitudine. La stampa locale è più attratta dall'evento e ne dà una certa eco.

Quest'anno il dibattito si incentra su quella bene-male-detta convenzione capestro che vede nei costi parcheggio il motivo del contendere e che mi vede abbastanza battagliero.

Ciò che non deve passare inosservata è anche la scelta di alcune località: Pontedilegno "area Gatti", Termeno "area Santifaller-Bertignoll" , tutte entità amiche della gestione federale. Conversano "area pugliese cara al capo", Riva del Garda "area basso veronese-alto mantovano" .. ça va sans dire! ;)

Ciao a tutti da un "boss" del forum. :rotfl:

Ultima modifica: 9 Apr 2013
    A dodeskaden piace questo elemento.
  4. Fabio di Milano

Fabio di Milano Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Premetto che non voglio difendere nessuno ma credo che non ci siano state risposte a questa discussione in quanto l'argomento e' gia' dibattuto in un'altra denominata "campionati italiani".

A filiberto50 e eta beta piace questo messaggio.
  5. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Quoto.
    Se non avessi ceduto alla benevola provocazione di Vincé Dodeskaden avrei scritto la stessa cosa. :D

6. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    E comunque gli alberghi a Riva son cari!!!!

7. marco74

marco74 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Marco Galanti
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CRAL Comune di Roma
    Beh, certamente non volevo travalicare nessuno dei boss del forum con un mio modesto contributo :hail: ma d'altra parte sono da sempre un dissidente :rotfl: . Ovvio che ho detto cose che già erano state esposte in altra discussione,però il mio è un focus più che altro politico, sul l'opportunità mancata, da parte della federazione, di fare un torneo assoluto in "assoluta" imparzialità di possibilità per tutti, economiche e logistiche intendo, e non per far favori a qualche presidente di Società che danno peso federale al presidentissimo, consentendogli di "regnare" nel nostro sport. occasione mancata, per l'ennesima volta!

8. Fabio di Milano

Fabio di Milano Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Ti sei già risposto da solo.

9. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Ho letto negli ultimi tempi molte critiche sulla scelta di Riva del Garda per i campionati italiani.
    Di tutte le critiche l'unica che non condivido pienamente è proprio la scelta geografica.
    Ci possono essere molti motivi per non gradire quella località ma non per la sua collocazione.
    Naturalmente non ci sono luoghi al nord che siano vicini al centro o al sud. :azz:
    Ma si può ben dire anche il contrario. :D
    A questo punto si dovrebbe decidere di farli sempre al centro, vantaggioso diciamo da napoli a bologna e più o meno equidistante per il nord quanto per il sud.
    Detto questo non vedo grandi differenze fra scegliere Conversano o Riva del Garda.
    Non vedo neanche grandi differenze in termini di distanza con altre luoghi del nord.
    Secondo google maps:
    Roma - Milano ---> 582 km
    Roma - Torino ---> 677 km
    Roma - Riva del Garda ---> 580 km
    Roma - Lignano Sabbiadoro ---> 627 km
    Roma - Bologna ---> 384 km (a BO non ci sono proprio impianti disponibili??)

10. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Infatti.. ma per una Conversano ci sono stati: 2 Jesolo, 1 Termeno, 1 Pontedilegno. Rimini e Riccione sono pure comode più per il nord che per il sud.

Facciamoli a Cagliari una benedetta volta.. e quella dopo.. a Taommmina!! :approved:

11. marco74

marco74 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Marco Galanti
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CRAL Comune di Roma
    Vedi, ti faccio notare una cosa: Roma Milano in treno circa 2 ore. Roma ponte di legno inarrivabile, Roma riva del Garda una avventura, Roma termeno un incubo. Vero è che nemmeno conversano era vicina, però è società affiliata a chi sai tu e il palazzetto non adatto. Bello sarebbe certo Terni, ma anche Roma perché no? E Napoli, Firenze, Pisa.... Tutte raggiungibili anche con low cost, ampiamente comode e con variegate offerte di alloggio....

12. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Lo sai meglio di me che la logica della federazione non è quella dei partecipanti.
    Immagino che la scelta cada dove il contributo è maggiore.
    I partecipanti dalla loro hanno la libertà di scelta se partecipare o meno.
    Se certe sedi sono considerate in tutto sconvienti non si partecipa.
    Non vedo miglior segnale di questo. "Gridare e partecipare" non serve a nulla.
    A meno che il titolo di "re dei quarta categoria" non rivesta una importanza esistenziale.
    ;)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 9 Apr 2013 ---
    Quasi tutto corretto ma mi sento di aggiungere solo un piccolo particolare.
    Quasi tutte le scelte dei campionati italiani sono località piuttosto decentrate, forse che le grandi città che citi non danno alcuna possibilità?

Ultima modifica: 9 Apr 2013
  13. li-ning

li-ning Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Flavio Maietti
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tt milano
    IN QUALSIASI POSTO LI FACCIANO, CI SARA' SEMPRE QULCUNO SCONTENTO

A eta beta piace questo elemento.
  14. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Grande King! Ma se li facciamo sempre al nord e una tantum al sud i terroni hanno ragione a lamentarsi.. poi il lamento.. si sa.. è una loro caratteristica ancestrale. :D

Ps: ho due zii terroni, 2 persone fantastiche, ho la licenza di chiamarli cosí ;)

15. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    :approved: Da Cuneo o Torino o Biella per Riva si impiega praticamente lo stesso tempo che andare a Terni...Il Nord è "largo"... Per me andare a Trieste è come andare a Napoli...
    Andiamo a Rio! siamo tutti distanti uguali.. Altrimenti... PIPA!(come mi diceva mio nonno... zitto e pedala:p ).
    :bboni: Si fa il campionato del Nord al nord, quello del Centro al centro, quello del Sud al sud , e quello delle isole nelle isole...I vincitori .... un bel girone da quattro, a casa mia , il vitto offerto (polenta e coniglio e/o bagna cauda) ... evvaaaiii!:D
    Notare che il bel Paese è uno dei più piccoli: non vorrei esser nei panni di una federazione come quella Canadese, Indiana, Brasiliana Cinese...

Ultima modifica: 10 Apr 2013
    A Renaga e filiberto50 piace questo messaggio.
  16. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Chicco nordista xenofobo e sciovinista! :D Ma te che la sai..in India... li fanno in acque territoriali o internazionali ? No... perché la faccenda dovrebbe cambiare... e di parecchio :azz:

Ultima modifica: 10 Apr 2013
  17. dodeskaden

dodeskaden Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Super Delli
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    amici del pingpong casalbordino
    guagliòòòòòò nn x fare sempre il criticone ma oltre a me e poki altri amici nn ho mai visto nessuno spettatore durante le gare assolute e tantomeno stampa e tv.....l'anno scorso addirittura l'hanno mandata in onda in differita pensa te che grande interesse hanno......x quanto riguarda le vacanze il luogo x fdarle vorrei sceglierlo io e nn farlo scegliere alla federazione tant'è che a me riva delgarda fa cagare....i campionati italiani andrebbero fatti x gli atleti tutti e x giocare nn x far vacanza....x cui credo che andrebbero fatti a terni....invece si preferisce far mangiare un tour operator piuttosto che agevolare noi....e anche il pubblico sarà limitatissimo dato che si paga 2 euro l'ora di estranei al movimento nn ci sarà nessuno e gli stessi atleti finito di giocaRE SE NE SCAPPERANNO SENZA AVER NEANCHE FATTO LA DOCCIA CERCANDO DI RISPARMIARE E QUINDI NEMMENO LORO CI SARANNO....E X DI PIù UN POVERO CRETINOI COME ME A CUIO PIACE ASSISTERE ALLE GARE NN POTRà FARLO.......COMPLIMENTI ALL'ORGANIZZAZIONE COME SEMPRE IMPECCABILE (X I FATTI NLORO)....CIAO DA UN MONELLACCIO DEL SUD

18. Semola

Semola Tuttologo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Ricapitoliamo:
    1 fanno gli italiani nel posto che gli rende di più. ossia dove gli danno più soldi per organizzare;
    2 se all'utenza finisce per costare di più, è come dire che ci chiedono più soldi per partecipare agli italiani, alla fine gli unici che ci perdono siamo noi..
    3 per limitare le spese compattano a spregio le gare, rovinandole anche dal punto di vista tecnico, perchè uno che va avanti rischia di fare 10-15 incontri in un solo giorno tra singolo e doppi!!!!!!!
    4 last but not least spacciano la cosa come magnificenza e genio per venire incontro alle NOSTRE esigenze..

Ora io posso ancora capire se mi dicono è una mera questione di soldi, ma essere preso per il **** e sentirmi dire che la scelta è stata fatta per noi e per aver 48 tavoli montati mi indispone parecchio..

Ma qualcuno saggiamente ha scritto protestare e partecipare serve a poco, per cui la finisco qui, perchè io ci starei anche a starmene a casa, ma a patto di non essere il solo.. Facciamoci sentire, facciamo numero, e poi vediamo se qualcuno ci dà retta..

Ps per 5 giorni a Rimini,Riccione,Conversano,Terni, non ho mai superato i 175 euro di spesa, qui con rivatour si parte da 60 euro a notte.. fate vobis i conti..:dati:

Pps ma almeno il bagno nel lago si può fare?

A dodeskaden piace questo elemento.
  19. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Beh.. si protesta sperando che qualcosa cambi.. magari un aggiustamento con Rivatour ..

sono d'accordo con DodesKaden che il fatto di essere in una zona nuova non cambi il numero degli spettatori. Io mi riferivo ad un certo interesse dei media locali che "potrebbe" creare attenzione verso il movimento, verso la disciplina.. boh? (non ci credo neanche io a quello che scrivo!) :rotfl:

@Semola: loro dicono che se tirano su qualche soldo, o vanno in pari anzichè in perdita, la grana resta per fare la normale attività. Su questo possiamo pure credergli. E' un po' come l'autostrada, chi la usa paga il pedaggio ma i costi globali sono a carico della comunità :D

20. marco74

marco74 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Marco Galanti
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CRAL Comune di Roma

quoto. il problema è che poi dovrebbero, allora, anche fare gare vere per le sponsorizzazioni della federazione e le partnership, non bloccate (vedi BTY Italia)...ma qui spigerò su un tasto un po complicato e spinoso......

A eta beta piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina