1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Riunione del 25 Marzo per i nuovi regolamenti

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da adygoro, 26 Mar 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Io contesto la fine dei tornei sdoppiati. Se i tornei unici venissero organizzati in tre sedi diverse al nord, centro e sud potrei rivedere la mia posizione ma la logica che penalizza il nord perché il sud langue non la condivido.

    E non non mi ritengo per nulla un nordista ottuso o un leghista. È una questione di equità, di selezione, di opportunità per il movimento.
     
    A Milocco Ettore piace questo elemento.
  2. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    .....ssst!E' una cosa che è meglio non far sapere troppo in giro.Per carità di patria .......
    d'altro canto han dimostrato di saper preparare ottimamente i nostri atleti per una carriera post agonistica e con i tempi che corrono.....è già qualcosa....
    Che si vuole, se non arrivano le vittorie sperate per i nostri giovani è bene che essi non coltivino troppe illusioni,per cui.......Oggi per vivere di ping-pong bisogna entrare perlomeno fra i primi 50 classificati in Europa,per poi farsi assumere nelle squadre in grado di allestire campionati remunerativi e disputare partite di vertice,per giunta all'estero.Mica facile,fra quei 50 adesso non ci sono italiani.Cambierà qualcosa quando le nostre ADS potranno permettersi di cercare e poi sostenere da sole il tecnico allenatore più capace sulla piazza.Credo che una sana rivalità e una sana competizione fra Comitati regionali con un vero Campionato fra Regioni possa far scaturire il giusto interesse promozionale per il nostro sport,se i vertici federali sapranno garantire uguali condizioni di partenza fra tutti i partecipanti.Ci vorrà tempo.
    ettore
     
    A eta beta e senigallia piace questo messaggio.
  3. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Eugenio nn e' per la logica che mancano i giocatori al sud che si eliminano gli sdoppiati.. Perche tanto quelli del sud piu bravi verrebbero comunque al nord a farli ..
    È perche alla fine da 2 sdoppiati ottieni un numero nettamente minore di partite che da un solo unificato al centro d italia… un minor confronto tra i giocatori..

    Esempio: mettiamo il tabellone rispetti i valori x testa di serie.. a corte o este la testa di serie numero 16 al nord becca la 17 nei 32esimi e vince.. va sulla 1 di ben altro livello.. e va a casa… giocherà pertanto 2 partite inutili nel girone ed una competitiva .. Più una competitiva nel tabellone e un ultima dove è nettamente inferiore

    A terni gioca ancora altre 3 partite .. Confrontandosi con le testa di serie che vanno dalla 9 alla 15 piu lui

    I tecnici preferiscono questa soluzione… è una voce di popolo ai tornei.. Nn me la invento io ..

    Sulla selezione dei livelli siamo d accordo ..
     
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    A questo punto torniamo sopra:

    La Fitet ha i fondi per organizzare i tre unici in tre località diverse e ci sono pure i palazzetti adatti.

    Non esiste che una società di tennistavolo (e ce le metto dentro tutte in questa fase di crisi economica) che ha un paio di ragazzini/ragazzine bravi in regione si possa sobbarcare l'onere di 4 trasferte ( 3 tornei + C.I.G.) a Terni, che è sì centrale ma può essere molto lontana.

    Finchè si pensa che l'Italia sia solo Lazio, Umbria, Toscana, Romagna, Marche e Campania.. :azz:

    Posso capire separare l'attività di alto livello dall'agonismo amatoriale ma questa separazione non si può fare nel settore giovanile. Il bambino 5a categoria che gioca in D2 domani potrà essere campione. Non stiamo parlando di dopolavoristi o pensionati con tanto tempo libero e indipendenza economica.

    Fare 3 unici a Terni è centralismo arrogante.
    È come dire : "noi siamo la Fitet, siamo qui, se vi interessa" invece di andare verso le società tutte!
     
    Ultima modifica: 6 Apr 2017
    A remy, mendmax, emilio68it e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  5. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    E' proprio quello che ho scritto io qualche giorno fa, mi sembrava strano che nessuno mi appoggiava in questa "protesta".... Cavoli! Se io devo partire da Torino, da Aosta, da Domodossola etc dal nord e poi dalla Sicilia, dalla Calabria etc dal sud, e devo farlo 3 volte, quanto mi costa in soldi e in tempo? Facile essere d'accordo per quelli di Roma, Firenze Perugia, Castelgoffredo e via dicendo....Sacrifichiamoci un po' per uno, non esisterà solo Terni e poi, come avevo già detto, al massimo ci stringiamo un po', facciamo a meno di qualcosa per adattarci ad altre sedi....Ma lo facciamo tutti!!!
     
    A eta beta piace questo elemento.
  6. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    marco e a te sembra intelligente che ne fai 1 nord 1 centro 1 sud .... e quando farai quello ai 2 estremi di km ne devi fare 1000 ? ... quindi poi avresti un torneo a corte, e ci vai, e mi garantisci che da torino o aosta vieni anche al torneo a caserta o peggio ancora in sicilia??? .... dove tra l'altro , visto che hai bisogno di 30 tavoli, devi spendere 6000 7000 euro per organizzarlo in una mega struttura, montare e smontare 24/30 aeree di gioco e ne incassi poco piu della metà ...

    rispetto le opinioni .... preferisco il discorso di eugenio che lo farebbe per selezionare ... e ovviamente concordo con ttsenigallia che basterebbe una selezione regionale (ribadisco, al momento) e per valori ... dopodiche ragazzi se sarà cosi, è una prova, ascoltiamo quante si sentono cosi danneggiate e l'anno dopo si puo pensare a soluzioni diverse ....

    anche per le altre cose, io credo che sarebbero meglio tutti i campionati a concetramento , ma lo credo, ma se mi rendo conto che è sbagliato, farei mea culpa e cambierei sistema

    Comunque, per la cronaca, diverse federazioni che hanno la propria sede agonistica, vedi badminton che ha palabadminton a milano, fanno attività prevalente in quella struttura, perche hanno svariati vantaggi logistici

    ultima cosa che ripeto, poiche andrebbe ascoltato chi a terni ci va ... non c'e' una società, dico 1, tra quelle che partecipano sempre, che io non abbia sentito dire " ma perche si gioca a corte che giocano di meno? ma perche si gioca in sicilia che non c'e' il livello?" e da tutte le altre ... i tornei si dovrebbero fare tutti a terni, c'e' piu confronto ed è il posto migliore in italia per giocare a ping pong

    dovreste ascoltare gli addetti ai lavori di quel settore, e essere presente ai tornei giovanili, verificarne le varie formule possibili ... ... non è uno stravolgimento che parte dal dire ... "è piu comodo terni a noi che comandiamo".... se la federazione lo ha proposto per arroganza, non saprei dirlo, di certo in quanto io avevo scritto e postato 2 mesi fa e conndiviso sul forum, e discusso con i mie interlocutori non c'e' nessuna arroganza .. era il pensiero tanto dello stet mugnano, quanto degli Alfieri di romagna, o Villa d'oro, o Eppan (bolzano badate bene) ... o topspin messina piuttosto che marcozzi cagliari (giusto per parlare di asd non federali)... l arroganza si è manifestata quando per un torneo unico giovanile ci hanno mandato a riva del garda, in un tendone, e a costi inaccessibili .. e l arroganza si manifesta in tante altre cose ...c'e' stata l'applicazione di una cosa richiesta dalla quasi totalità delle ASD che fanno attività giovanile ... dovunque siamo andati a giocare in giro per l 'italia, terni è sempre stato il posto piu giusto ... anche perche poi una volta li, costa tutto mediamente molto meno anche per dormire e mangiare.. e la differenza la fa solo il carburante e le spese di autostrada ...

    tutto è discutibile, in uno sport cosi poco praticato, accontentare tutti non è facile ... cominciamo prima a formarlo un vero livello giovanile nazionale, per farlo dobbiamo prima formare i tecnici ... c'e' talmente poca competitivita.... stiamo andando incontro ad un livello cosi basso, che quasi quasi dei tornei giovanili nazionali si potrebbe fare anche a meno i 5 6 migliori devono fare 6 7 partire prima di giocare contro qualcuno per cui è valsa la pena fare il viaggio, e a quel punto siamo gia ai quarti di finale ... e dalle categorie ragazzi in giu .. parlare di "migliori" .. è un eufemismo ...

    concludendo ... non mi pare la fine del mondo ... mi pare una cosa da provare ... a me a bocce (palline) ferme .. sembra al momento la miglior soluzione ... non ho nessun interesse particolare a preferire terni .. di certo quanto ho visto accadere a este, corte, riva del garda, canicattini e caserta, non mi piace ... e non piace a tantissimi che in quei tornei ci vanno ...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 6 Apr 2017 ---
    vorrei ricordare, calendari alla mano .. che i tornei in generale sono notoriamente spinto verso il nord .... vedi i verdi, vedi i rossi, vedi i blu ...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 6 Apr 2017 ---
    ah... vedi i neri ...
     
    Ultima modifica: 6 Apr 2017
    A silvio91 piace questo elemento.
  7. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Come chilometri siamo pari, hai ragione, risparmierei se almeno uno ce l'avessi in casa, avrei solo 2 trasferte (vitto e alloggio) invece che 3, e non è poco di 'sti tempi.
    Comunque non voglio discutere sulla questione palestre, purtroppo ci sono stati parecchi problemi negli ultimi anni anche perché dobbiamo sempre adattarci a strutture studiate per altri sports. La questione dell'arroganza non la so se possa essere vero da parte della federazione ma in ogni caso se veramente si dicono tutti soddisfatti di Terni (da Bolzano alla Sardegna e fino alla Sicilia, ben vengano 3 tornei tutti a Terni, quello che mi auspico io è solo che si riesca a migliorare il tutto e come ti ho già detto ti seguo speranzoso che tutte le soluzioni che hai proposto siano accettate e vadano in porto!
     
  8. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    marco quello a cui si deve puntare è avere non 6 7 ragazzi competitivi per ogni categoria .. ma di averne 20 30 ... sul fatto che potrebbero bastane 2 piu gli italiani.. posso concordare ... eviterei quello a inizio stagione .. si potrà pensare per il prossimo anno .. non è facile in 5 ore .. e avendo solo un altra riunione davanti .. e nessun confronto nel frattempo, se non per iniziative personali, pensare a tutto cio che è meglio ... ma se chi comanda non sente questa esigenza, io posso farci poco ..

    piuttosto poi cercherei di organizzare un circuito sul territorio alternativo ... con la possibilità di "salire" di categoria ... forse al numero 1 dei giovanissimi di una regione o di un gruppo di regioni .. conviene piu confrontarsi con la media degli atleti della categoria ragazzi, che non fare il torneo giovanissimi .. e cosi via a salire ...
     
  9. Ortensio

    Ortensio Utente Noto

    Sono papa' di un giovanotto che ai tornei si presenta con i pantaloncini neri, a 16 anni un IV senza infamia e senza lode, ma che vuole provare l'emozione di avere dall'altra parte del tavolo i pari eta' piu' forti d'Italia. Quest'anno Terni ci e' saltata tutte e due le volte: la prima perche' ero proprio al verde, la seconda, nonostante avessi prenotato, perche' il figliuolo era a letto con un febbrone; ma nella scorsa stagione agonistica c'eravamo.
    Parliamo di costi, cosi' rendiamo tangibili i numeri.
    Partiamo in due: Catania - Roma e ritorno costa, se prenoti per tempo, 20 euro a tratta, piu' 10 di parcheggio auto in aeroporto a Catania: 90 euro per il viaggio.
    A Roma prendi una macchina, delle quale dividi le spese con un'altra coppia di padre e figlio (gia' successo due volte su tre gite a Terni): alla fine con 30 euro te la esci.
    A Terni dormi una notte in b&b (25 + 25 fanno 50), la sera sei a pizza con altri amici pongisti (altri 30 euro), 10 euro per l'iscrizione, un'altra ventina per beveroni e vettovaglie varie.
    Alla fine la gita a Terni ci costa un totale di 230 euro. Aggiungine altri 20 di imprevisti e sei a 250. Spesa che se programmi per tempo non e' inavvicinabile.
    Se poi, dato che i ragazzi sono cresciutelli, si riuscisse a fare che un genitore si muove con tre ragazzi al seguito (una volta a testa), andarsi a fare il Nazionale a Terni costa circa 130 euro a cranio. Che non mi sembrano una spesa eccessiva ! Andare a Caserta mi costa di piu' !!

    Quindi, dal punto di vista dei costi ben vengano i Giovanili Unici a Terni tre volte l'anno.
     
    A adygoro e Piergiorgio piace questo messaggio.
  10. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Mi fa piacere leggere ragionamenti di questo tipo ... cosi come capisco chi la pensa diversamente ... vorrei che si capisse che non mi faccio condizionare da volontà terze ... ne certamente mi sottometto a volontà di politica federale ... ma che cerco di fare il tutto nel bene comune e ascoltando tutti ... poi potro' sbagliare anche io .. lo ribadisco per l'ennesima volta .. quanto asserisce eugenio con i vari passaggi, regione, interregionale, nazionale, fa parte della programmazione dei tornei che vorrei ... ma quello deve essere il punto di arrivo .. ad oggi ritengo non ci siano le condizioni ... ma a quello bisogna aspirare

    ps: il tasto che permette di ignorare alcuni degli utenti è una grande figata di questo forum
     
  11. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Si è parlato di fare la classifica anche per il doppio, che porterebbe una ventata di entusiasmo sicuro e sarebbe banalissima una volta individuato il nuovo software classifica o niente anche in questo senso?
     
    A SilvaM95 e cunni piace questo messaggio.
  12. Piergiorgio

    Piergiorgio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Luca Floss
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Si ma se poi si cambia doppista??? la vedo complicata come cosa...e poi 20 Euro per un doppio mi pare troppo...se poi aggiungi aumento del tempo di permanenza in loco...chi ha voglia si sobbarcarsi tute le spese in aggiunta per giocare il doppio???
     
  13. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    La classifica di doppio deve essere un valore di coppia.

    Se cambio partner ci saranno in classifica due coppie con un giocatore in comune.

    Dove sta il problema ?

    Panatta e Bertolucci non avevano lo stesso rank di Panatta e Barazzutti.
     
    A silvio91 piace questo elemento.
  14. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Io invece farei che ognuno prende punti contando la media tra avversari e tu e il socio..così anche cambiando partner tu hai il tuo valore individuale , poi è ovvio che se ti trovi bene non cambi, e dopo un po la classifica del singolo non si usa più e ognuno gioca con la sua del doppio.. e voilà.. e se nn vuoi farlo xké costa troppo l'iscrizione o ti stufi a stare in palestra che problema c'è?ciaoone.. ma io scommetto che avvicinerebbe tantissimi..
     
  15. Piergiorgio

    Piergiorgio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Luca Floss
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    E allora del doppio misto??? sarebbe un bel traino...anche se le spese di soggiorno ci sarebbero comunque...e io propongo questi tornei in luoghi ameni...di mare soprattuto dove costa poco il soggiorno...
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina