1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Riunione del 25 Marzo per i nuovi regolamenti

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da adygoro, 26 Mar 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Stante le cose così…

    Non resta che ringraziare unitamente il perspicace e pragmatico Eta Beta per il suo arrivare al nocciolo della questione e all’instancabile e incrollabile buon Ady che mette in gioco se stesso e tutta l’energia di cui è capace per cercare di portare i miglioramenti organizzativi,in cui crede ed effettivamente per buona parte c’è bisogno,con l’intento di snellire e rinnovare l’anchilosato sistema dei tornei italici.Li ringrazio soprattutto ,perché ci han dato la mappatura degli” uomini cardine” che sorreggono la nostra beneamata Federazione, con cui si dovrà in qualche modo fare i” conti” per affrontare i futuri ed eventuali cambiamenti.Che sicuramente avranno dei costi e i plenipotenziari finanziari saranno lì, cipiglio alto,con la lente d’ingrandimento a controllare che la goccia non trabocchi dal vaso,facendo poi passare o dilatare nel tempo certi provvedimenti sì e altri no,al di là delle intenzioni meritorie e dei programmi innovativi proposti dal nuovo Consiglio rappresentativo eletto.Fra quei plenipotenziari,uomini di fiducia della Federazione ,lì innamovibili da anni, certamente non operano da soli,si avvalgono di una tela o ragnatela costruita nel tempo e resistente ad ogni attacco esterno,personaggi che certamente si avvalgono di uno zoccolo duro,gli “amici degli amici” per poter amministrare sottotraccia il potere,sono persone di un certo peso,che è meglio non intaccare o disturbare,perché se lo legano al dito e preferiscono un buon sano conservatorismo a qualsiasi novità di sorta,anche quelle a basso costo,per quanto utili e impellenti che siano.Personaggi che nella loro mediocrità,caro Eugenio,e questa è una dote ben riconosciuta,che alla lunga ripaga e come se ripaga, all’interno dei palazzi burocratici di Roma,risultano alla fine determinanti,di cui si dovrà tenere conto,certamente non con rassegnazione e cedimenti,ma apportando argomenti sempre più mirati,convincenti e stringenti sulla necessità di un nuovo modo di fare tennis tavolo in Italia.

    Questo della serie…. “Sulla tua candidatura per quel ruolo, non so perche il presidente non abbia accettato, e ritengo abbia sbagliato a non accettare…”
    E il quadro di chi tiene le mani in pasta comincia abbastanza bene a delinearsi….ma andiamo avanti.

    Ad Ady…..
    1) La coppa Italia con obbligo di un atleta giovanile, sia regionale, che nazionale non è una novita?
    2)giocare attività agonistica a luglio e agosto non è una novita?
    3)aumentare sensibilmente gli open non è una novita?
    Sì,tre buone cose da portare avanti che sottoscrivo. Quindi Coppa Italia delle Regioni?Interessante.

    Però:

    a)Sui doppi .... devi prendertela innanzitutto con i colleghi pongisti ... hanno avuto grosse chance in questi anni di dimostrare con la partecipazione che volevano giocarlo .. invece numeri di iscritti bassissimi ai tornei .. un disastro.
    →E torniamo alla vaniglia che non c’è mai nei laboratori- gelaterie di quarto livello.Che sono quelle che,invece di migliorare il prodotto, prima o poi chiudono le saracinesche…...definitivamente,continuando a dare la colpa agli avventori che preferiscono andare altrove.

    b)Ne abbiamo parlato tantissimo sul forum ... lo metti ad inizio torneo .. ?
    →Perché no?Possibilissimo

    c)fai il ranking di doppio ? .... potrebbe aiutare
    →…..anche 2 categorie con ranking e open.Possibilissimo.

    d)tutti sappiamo che Federer Nadal sono i migliori tennisti al mondo ... anche se non facciamo nulla per saperlo ... lo sappiamo dalla stampa.. dai social.. dai media .. .. nessuno o quasi nessuno sa chi sono i migliori doppisti al mondo di tennis.
    →Invece lo sanno molto bene coloro che vincono a Wembley,a Melbourn,a Parigi le coppe e i relativi premi
    Noi italiani non abbiamo forse vinto una coppa Davis nel tennis grazie all’apporto decisivo di uno dei migliori doppisti di allora Bertolucci -Panatta?Ancor oggi tutti se lo ricordano.
    Oltre ad immettere almeno un doppio in tutti i campionati,perché non provare a valorizzarli appieno anche nei tornei estivi di luglio e agosto,dove la gente ha maggior disponibilità di tempo?Anche possibilissimo…

    e)l'attività la devi pensare sui numeri che hai .. ne avessimo 3000 4000(di giovani allievi e juniores) ...
    →di questo,soprattutto, la nostra Federazione si dovrà preoccupare.Federazione,cioè noi,è la prima,fra tutte, meritoria battaglia che val la pena di affrontare, è il faro cui dobbiamo far approdare la nostra barca,che ci può aiutare ad andar oltre la temuta mediocrità.prima di andare a fondo
    stima ettore
     
  2. Piergiorgio

    Piergiorgio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Luca Floss
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    scusa tanto Ady ma ci prendi per boccaloni???

    bisi non può far testo...è ovvio che sia per terni sempre...abita a Modena...e la sua squadra...villa d'oro modena è a 3 ore di pulmino dal palatennistavolo di terni...fanno un pulmino è con 4 lire di gasolio sono su campo gara...

    ergo la prossima volta fai esempi che non ti si possano torcere contro...

    come si dice a bolzano...acca' nisciun è ffess!!!!!
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 1 Apr 2017 ---


    nessuna esigenza...per me è solo un piacere!!!
     
    Ultima modifica: 1 Apr 2017
  3. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    tu per mandarmi in privato un msg cosi ...

    "ho appena letto che sei pure divorziato...

    la tua società nemmeno ha finito il campionato...

    per favore...vedi di non far fallire anche la fitet adesso.

    Grazie."

    non è che sei solo fesso, sei pure demente ... disinformato ... ignorante e scorretto
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 1 Apr 2017 ---
    e dire che soltanto ieri avevo scritto che era un po di tempo che erano spariti gli stupidi dal forum ... evidentemente mi sono sbagliato

    comunque ... le comunicazioni su quanto accade in commissione finiscono qui ... chi ne vuole sapere di piu anticipatamente puo contattarmi via telefono ...

    torniamo a come si faceva fino agli anni scorsi in cui i regolamenti li conoscevi dopo la pubblicazione
     
    Ultima modifica: 1 Apr 2017
    A mendmax piace questo elemento.
  4. Piergiorgio

    Piergiorgio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Luca Floss
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Fai come credi, ma non vedo il nesso causa effetto,

    mica è colpa mia se ti sono successe quelle cose.

    Per quanto mi riguarda ti leggo sempre con piacere e il tuo impegno è ammirevole, disinteressato?? ai posteri l'ardua sentenza.
    Competente??? Agli elettori l'ardua sentenza.
    Certo che i tuoi compagni di viaggio...non sono quelle verginelle che si vuol far credere...
     
  5. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Questo Piergiorgio mi ha scritto che : "non sono così paonio come voglio far credere".

    Non trovo nulla su Google: qualcuno mi sa dire in quale dialetto si usa questo vocabolo?
     
    A adygoro piace questo elemento.
  6. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Siamo sempre allo stesso punto, quelli che insultano e si fanno i caxxi degli altri sono sempre quelli senza palle che non si firmano.... Basta aprire una qualsiasi discussione in internet....Piene di dementi senza argomenti....solo insulti....:nono::nono:
     
    A adygoro piace questo elemento.
  7. mendmax

    mendmax Utente congruo ed appropriato

    Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    Vanitoso.... Che fa il pavone?????
    Bah!
     
    A adygoro piace questo elemento.
  8. senigallia

    senigallia Domenico Ubaldi

    Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    L'attività dovrebbe essere conseguenza di un progetto complessivo e degli obiettivi che si vogliono raggiungere. Oggi (ieri) è condizionata dalla priorità dell'attività nazionale e dal sistema di accumulo delle classifiche.
    Gli obiettivi potrebbero essere tre: favorire e non scoraggiare l'entry-level (3.984 nuovi tesseramenti nel 2016), soddisfare chi è tesserato (3.228 non hanno rinnovato la tessera), garantire un'attività di livello per i più bravi. Il tutto tenendo conto che i nuovi ingressi contano 1.560 minorenni, 979 senior e 1.445 Master: inesperti sicuramente i primi, probabilmente in gran parte ex i secondi (e di un certo livello), con necessità di un aiutino materialistico (=legato ai materiali) i terzi.
    E' logico quindi che i CC.RR. debbano godere di una grande autonomia organizzativa che superi il vincolo della non-contemporaneità con l'attività nazionale, individuale o a squadre che sia. Se a Terni si organizza un giovanile nazionale, dalle Marche andranno una decina di giovani, dalla Lombardia e Piemonte magari il doppio ma rimarrebbero inattivi circa 800 coetanei delle stesse tre regioni. Perché non fargli fare tornei regionali? Un discorso analogo lo si potrebbe fare anche per altri settori. Se salta il vincolo della non-contemporaneità (ma anche quello territoriale) il campionato a squadre (D e C) può benissimo rimanere così come (dal momento che è molto amato dagli over 30) perché i giovani (e gli entry-level) avrebbero tante più gare per loro. Ma se fare gare si accompagna ai punti della classifica è un disastro per cui occorre intervenire drasticamente sulle classifiche o cambiando sistema (media mobile e gruppi, meglio) oppure sterilizzando un certo tipo di attività (soluzione meno brillante).

    Queste modifiche da sole sarebbero già un bel cambio di rotta, sempre che avvengano insieme altrimenti ritornerebbero vincoli o imposizioni.

    Per l'attività di formazione il discorso è diverso. Chi riguarda? Principalmente i giovani che sono il 21% dei tesserati e per un obiettivo di lungo respiro. Non si può certo bloccare il calendario per un'attività che riguarda solo un gruppo di tesserati. Riguarda anche l'élite ma, a maggior ragione, il ragionamento rimane valido. Anche qui l'imposizione di un calendario nazionale bloccato sarebbe un errore. Suggerito sarebbe sufficiente.

    Arriviamo ai tornei e alla loro organizzazione. Non so indicare la formula migliore in assenza di premi. Quando furono organizzati i "tornei 100 dollari" l'eliminazione era diretta ma fu un successo di adesioni (furono poi stroncati con il vincolo della territorialità). L'importante è garantire orari certi e decenti. E questo porta a pensare che i CI senza qualificazione rispondano alla logica della grande festa per cui come tale dovrebbe essere organizzata senza però scaricare il negativo dell'organizzazione onerosa sui giocatori (alberghi costosi, luoghi poco facilmente accessibili, orari a chiamata, ristoro...).

    Non tutto quello indicato a @adygoro va nella direzione auspicata, ma un miglioramento complessivo sarebbe indubbio se venisse realizzato quello che ha scritto.
     
    A tritticorenale, remy e eta beta piace questo messaggio.
  9. silvio91

    silvio91 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Silvio Russo
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    @adygoro lungi da me fartene una colpa di tutto ciò. Tu, che io sappia, non hai avuto un ruolo dirigenziale all'interno della Fitet quindi non hai colpa alcuna. Leggo il forum di tanto in tanto e queste elezioni sono state attese come se dovesse arrivare un Messia per guidarci nella terra promessa (ma ci ho sempre creduto poco). Io ho avuto come ben sai anche un problema di tesseramento e quindi ho potuto ben conoscere la non-organizzazione che governa il nostro sport. Quindi, fin quando non avrò un sentore che questa dirigenza darà un'organizzazione seria a persone che veramente lavorano con l'obiettivo di migliorare in tutto e per tutto il tennistavolo italiano, continuerò a non aspettarmi niente, anzi penso che ci sarà declino sempre maggiore.
    Penso che il doppio non deve essere una gara di contorno: deve essere presente in tutte le gare a squadre (altrimenti non ha senso il termine squadra), va fatto un ranking e vanno fatti tornei dedicati.
    Nelle 14 settimane che sprechiamo per i campionati, in cui spesso si è costretti a giocare in strutture con pavimenti scivolosi, illuminazione scadente o eccessiva, soffitti bassi, aree di gioco strette, tavoli indecenti....si potrebbero fare tante tante cose
     
  10. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Gliel'ho chiesto. Non è quello.

    Ma ciò che voglio capire è la provenienza del detto, cosa della quale lo Sguizzero (perché trattasi di lui) è ovviamente reticente. ;)
     
    A LO YETI e adygoro piace questo messaggio.
  11. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Vuoi dire che siamo di nuovo alle prese con lo Sguizzero? E io che pensavo-speravo avesse finalmente trovato la pace dei sensi sul forum pingpongitalia ..... Li si sta scatenando.....visto che non gli risponde nessuno....
     
  12. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Provo una mediazione .. vediamo se mettere l'"ignora" puo servire a non leggere i suoi msg .. .cosi dovesse essere continuo .... anche perche un demente, evidentemente cornificato dalla moglie, e abbandonato da figli, non puo distruggerli tutti i forum, come fatto anche da Massimo .... dove si ha sempre il piacere di leggere gli scritti suoi e del drago in tema di tecnica e altre cose ... ma che provare ad avere un discussione senza essere offesi è praticamente impossibile ... Detto che dello sguizzero qualcuno aveva paventato l'ipotesi di un suo rientro al gioco .. ma credo lo facesse, e non scherzo, per incontrare una donzella pongista .. sapete che è sessofobo, come ci mostra spesso con i suoi commenti, e non ce ne sarebbe altro di motivo ... ma non credo lo rivedremo al tavolo ... detto cio .. io vi inviterei ad ignorarlo sempre .. anche perche non ne becca quasi mai una .. e quando sembra, come fatto oggi, che avvii una discussione interessante, si cela sempre l infimità del personaggio ...

    @SILVIO nessuno organizzerà mai tornei dedicati per il doppio ... nessuno farà mai molti km per tornei organizzati per il doppio ... e ribadisco che gli stessi tesserati hanno abbandonato la gara .. in qualsiasi modo uno abbia tentato di inserirla nei tornei ... per la gara a squadre nel tempo ci si arriverà a ridurre la formula a miniswaitlyng piu doppio .. nei campionati minori è quasi impossibile che si possano fare i concentramenti e chiudere il campionato in 5 6 settimane ... perche, come evidenziato da tt agli over 30 piace il campionato giocato cosi .. vicino casa .. con gli amici ..

    @ttsenigallia cosa non va nella direzione auspicata? ... i premi per III II e I ci dovrebbero essere (sempre che ci sbrighiamo a decidere da quale capitolato vanno presi) io in ultima analisi alzerei il tesseramento a 25 euro ... ma come dimostrato nel mio progetto, ho dato altre indicazioni, per evitare l aumento, e le ho comunicate anche in riunione ...

    Ho gia detto che pare dico "pare" ci sia la disponibilità da me proposta di non bloccare l'attività ...

    E' Stata proposta la "sesta categoria", inizialmente a livello regionale o territoriale o di open, che dovrebbe dare "sfogo" a quelli che entrano da neofiti nel mondo del ping pong giocato ... spero non vogliamo organizzare tornei modello villaggio turistico

    Il calendario, a luglio, dovrebbe gia prevedere le date "istituzionali" ossia, campionati a concentramenti, campionati minori, tornei nazionali di categoria, tornei nazionali giovanili o per età, campionati italiani, tornei regionali qualificanti in numero fisso di 3 per categoria e giovanili e campionati individuali regionali di tutte le categorie e per età . A questi ritengo a luglio vada aggiunto in calendario il programma per gli stage formativi per i tecnici ... cosi che i comitati regionali possano poi valutare in base alle proprie esigenze tutto cio che vogliono inserire in piu .. ossia altri tornei, manifestazioni di promozione, stage regionali e quant'atro ...

    Gli orari certi li ho gia scritti e girati a chi di dovere, copio incollo ...

    FORMULA GRAN PRIX PER TORNEI MISTI UOMO DONNA PREDETERMINATI V IV III CATEGORIA

    Tornei su 12 tavoli esempio orari con max 192 iscritti

    48 gironi – 96 passano tabellone principale – 96 consolation

    I primi trentadue testa di serie sono gia nei 64 – quindi si giocheranno 32 partite nei 64esimi sia per il tabellone principale che per il consolation


    Gironi ore: 9.00 – 11.00 – 13.00 – 15.00 –


    Tabelloni ore 17:30 primo giro 64esimi tabellone principale

    18.00 secondo giro 64esimi tabellone principale

    18.30 terzo giro 64esimi tabellone principale

    19.00 primo giro 64esimi consolation

    19.30 secondo giro 64esimi consolation

    20.00 terzo giro 64esimi consolation

    Domenica 08.30 primo giro 32esimi tabellone principale

    09.00 secondo giro 32esimi tabellone principale

    09.30 8 partite terzo giro 32esimi principale + 4 partite primo giro 32esimi consolation

    10.00 12 partite primo giro 32esimi consolation

    10.30 12 partite secondo giro 32esimi consolation

    11.00 4 partite terzo giro 32esimi consolation + 8 partite 16esimi principale

    11.30 8 partite 16esimi tabellone principale + 4 partite 16esimi consolation

    12.00 12 partite 16esimi consolation

    12.30 Ottavi tabellone principale + 4 partite ottavi consolation

    13.00 4 partite ottavi consolation + quarti di finale principale 13.30 semifinali tabellone principale + quarti consolation

    14.00 semifinale consolation + finale principale

    14.30 finale consolation

    Alle 13.00 ritengo possa partite la gara femminile li dove prevista con uguale formula di consolation dati i bassi numeri delle iscrizioni

    Questa è la situazione limite... ossia .. torneo "pieno" ... !! con meno iscritti .. tutto finirebbe prima ...
    Come avevo preannunciato in qualche altro post .. i tornei nazionali bisogna partire dall'idea che durino 2 giorni ... il limte di quanto da me proposto come formula tornei .. sta nel chi giocando alle 9.00 di mattina la fase a girone, dovrà poi essere l'ultimo eventualmente a rientrare in campo alle 20.00 del sabato sera ... ma ricordo di un torneo a livorno alcuni annetti fa dove giocai il girone alle 9.00 del sabato mattina, per poi rientrare in campo alle 12.00 della domenica per il tabellone ad eliminazione diretta ....

    Il nostro sport è complicato .. non ne usciamo fuori credo ... per avere orari migliori ... tutto sommato non si finisce tardi ...

    PS. Per i tornei II e I Categoria ci saranno orari diversi, li postero' in altro momento .. l'idea è di giocare per tutte le posizioni
     
    A silvio91 e cunni piace questo messaggio.
  13. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Uno dei motivi secondo me della poca partecipazione ai doppi è dato dalla tipologia di torneo, cioè eliminazione diretta con 20 euro a coppia. So per certo che molti rinunciano ad iscriversi per questo
     
    A tritticorenale piace questo elemento.
  14. silvio91

    silvio91 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Silvio Russo
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    @adygoro sono d'accordo più o meno in tutto...ma come per tutte le cose dipende uno come le promuove e che importanza viene data. Se il doppio venisse inserito nei campionati a squadre e gli fosse dedicata una classifica a parte, sarebbe praticato obbligatoriamente in tutte le palestre (cosa che non avviene) e tutti sarebbero stimolati a praticarlo.
    Attualmente si paga un botto per fare (se perdi al primo turno) una partita incastonata in mezzo al singolare....
    Quando una cosa non va bisogna capire perchè non va e non accantonarla definitivamente.
    Una soluzione potrebbe essere inserirlo per un anno nei campionati a squadre e poi pensare per gli anni successivi ad una classifica e a come organizzare dei tornei.
    (questo del doppio non è comunque il problema fondamentale del tennistavolo italiano, ma fare i campionati italiani di doppio che senso ha se durante la stagione non lo fai mai?)
     
  15. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    [/QUOTE]
    Quando una cosa non va bisogna capire perchè non va e non accantonarla definitivamente.
    .....doppio mi piace
    ettore
     
    A silvio91 piace questo elemento.
  16. senigallia

    senigallia Domenico Ubaldi

    Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    @adygoro: cosa non va nella direzione auspicata? ...
    Che le classifiche, anziché essere conseguenza dell'attività, ne siano la causa. Ma forse si riuscirà a modificarle quel tanto che i vincoli (ad esempio i tre tornei di qualificazione giovanile in date fisse) siano superati.
    L'aumento della quota di tesseramento a 25 euro andrebbe in direzione sbagliata e non è obbligata. Anche tu hai pensato ad alcune alternative infatti
     
  17. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    @ttsenigallia i 25 euro sono l'ultima ipotesi .... nell'eventualità proprio non vi dovessero essere ... cosa che non ritengo possibile ..
    dove trovare i soldi ci devono pensare loro, io ho dato piu soluzioni, l'ultima da prendere in considerazione è quella di un aumento di 5 euro del tesseramento, perche credo che nessuno vada a finire in mezzo ad una strada in ogni caso ..

    se mi dovessero dire ... niente non li abbiamo, io direi allora aumentiamo, ma "dobbiamo trovarli" ... io non dispongo del tesoretto della federazione.. sono un membro del "gruppo di lavoro" per i regolamenti dell'attività individuale .. non un consigliere federale ...

    sulle classifiche non si è ancora deciso niente ... perche mancava, ritengo sia stato un errore, il responsabile delle classifiche in questa riunione ... ma sono state date le motivazioni per cui non vanno bene .. la discussione è rimandata ... e ho chiesto .. se si possono nel frattempo fare delle simulazioni con varie alternative .. per vedere cosa sarebbe accaduto ad esempio con i risultati di quest'anno... e tutti hanno detto che effettivamente i gruppi avevano piu senso ...

    pertanto, il mio augurio è che, le prime variazioni che ci saranno andranno nelle direzione auspicata, le restanti non muteranno, in attesa che il gruppo cresca e recepisca pian piano che la direzione deve essere quella da noi auspicata ....

    esempio, nel progetto presentato da me si parla anche di taglio dello straniero, di mercato autunnale come negli altri sport .... ma se voglio cambiare tutto subito non ottengo niente ..

    se invece, cosa anche questa possibile, la A1 e la A2 resterà cosi come adesso con i obsoleti gironi di andata e ritorno, io rassegnero' le dimissioni ... perche ritengo che la mia presenza in questo gruppo non abbia un senso ...

    ti avevo girato tramite mail il loro progetto, penso che puoi capire quanto c'e' da fare per convincere al cambiamento
     
  18. Piergiorgio

    Piergiorgio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Luca Floss
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    ma non avevi scritto:
    "comunque ... le comunicazioni su quanto accade in commissione finiscono qui ... chi ne vuole sapere di piu anticipatamente puo contattarmi via telefono ..."

    questa è coerenza...

    sei il numero 1...in assoluto senza rivali!
     
  19. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Non l'ho mai fatto prima, tutti gli utenti del forum sanno che cerco andare d'accordo con tutti....Stamattina appena aperto il forum mi hai fatto sbottare....
    Chiunque tu sia: perché non vai a rompere le palle da un'altra parte e lasci lavorare chi ne ha voglia per migliorare il nostro sport? Non te ne sei ancora accorto che stai sulle palle a tutti e per le cavolate che scrivi alla fine ci rimettiamo tutti?
     
    A mendmax piace questo elemento.
  20. remy

    remy Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Remy Curtaz
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Coumba Freide

    Mi chiedo se ha senso fare un torneo con 192 iscritti per 12 tavoli...non sarebbe meglio prevedere la metà degli iscritti a 20 euro di iscrizione (visto che comunque i costi più alti sono quelli di viaggio ed eventuale pernottamento)? Poi ancora non ho ben chiaro quale sia il budget per organizzare un torneo di questo tipo, quindi può darsi che un numero maggiore di iscritti aiuti il bilancio della manifestazione. Lo chiedo senza intenti polemici, 192 iscritti teorici mi sembrano un sacco di gente da gestire sia nel tabellone che negli spazi fisici di una palestra...anche perché si continua a sottolineare che siamo uno sport di nicchia con pochi tesserati. Non vedo la necessità di concentrare così tanto l'attività individuale
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina