1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Riunione del 25 Marzo per i nuovi regolamenti

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da adygoro, 26 Mar 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Logico. La gente cerca l'amante quando è insoddisfatta in casa propria.

A emilio68it piace questo elemento.
  2. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    infatti emilio parla di divertimento ... con l'amante una sera e via senza troppe responsabilità... con la moglie la famiglia ci vuole ben altro .. :)

3. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Non saranno mai 4 professionisti 4 a fare una federazione.

A tritticorenale piace questo elemento.
  4. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    per scrivere una attività agonistica potrebbe bastarne anche uno soltanto che abbia una visione chiara della situazione italiana, europea e mondiale e medi tra le esigenze di tutti .... ma medi ... non accontenti ... perche delle scelte devono essere anche impopolari se vuoi crescere ...

e fuor di dubbio che tutti vorrebbero giocare i campionati in casa ..... ma se questo non serve piu, almeno momentaneamente, ... devi fare scelte diverse .... che almeno accontenteranno tecnici e players e meno le ASD

se non hai tecnici bravi, e non ne hai, o ne hai molto pochi, e tra l'altro non li puoi nemmeno sostenere, hai bisogno di una classe di tecnici nuovi, che devi formare in casa, e il tempo per la formazione, in un ambiente dilettantistico, non puoi tirarlo fuori durante la settimana, ma nei w.e. ....

@Scarsone sono d'accordo con te che i nostri migliori giovanili non dovrebbero nemmeno vederla per sbaglio una partita di D2 o D3 ... ma non abbiamo le condizioni economiche di base, per pensare ad una attività di campionato giovanile in altro modo .... detto che, ripeto, ci sono tornei internazionali in europa molto frequentati, abbastanza economici per il viaggio, e dove i ragazzi fanno una gran bella esperienza

forse qualcuno non ha letto i miei primi post in tema di attività .... negli ultimi anni siamo stati impegnati come ASD con tanto di tecnici a seguito in oltre 40 settimane .. per correre dietro ad una attività molto mal pensata ....

quello di cui tu parli, si potrà pensare, come risposto in precedenza, quando avrai tesserati 7 8 mila giovanili ... non 2000 .... dei quali 1900 non frequentano scuole con tanto di maestri ...

5. cucciolo

cucciolo Utente Noto

Sono d'accordo che nello sport la democrazia sia guidata però spesso nella nostra federazione si fanno i conti senza l'oste perchè tu sei fissato che bisogna giocare,giocare e giocare , Sento sempre lo stesso discorso perchè come si fa a fare 500 o 700 o 150 KM per fare due o tre partite ? Bisogna far giocare adesso vi inventate i tabelloni di consolazione nei tornei Rossi,Blu ecc... o la cosa mostruosa dei giovanili unici che erano iniziati bene in tre giorni ,ma si spendeva troppo compresa la federazione che risparmiava per gli arbitri quindi
    in due giorni con lo sfruttamento degli arbitri che sono stati anche 16 ore in palestra in un famoso sabato che passerà alla storia e poi ci chiediamo perchè non ci sono arbitri. Parliamo di Terni dove c'è abbondanza di tavoli , ma dove le troviamo altre palestre del genere forse c'e ne sono altre due o tre int utta Italia
    quindi l'attività si dovrebbe svolgere solamente in queste sedi ? Pensi che tutte le Società che fanno queste tipo d'attività siano d'accordo ? Sono d'accordo sul fatto che i CC.RR. si devano svegliare ed organizzare attività secondo le esigenze delle Società perchè le regioni non sono tutte uguali per quanto riguarda i propri tesserati e poi come la mettiamo con la tabella voti ? Stravolgere l'attività vuol dire incidere sulla tabella voti e se non si cambia torniamo alla cosa principale cioè cambiare la tabella voti.

A Milocco Ettore e mendmax piace questo messaggio.
  6. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    la tabella voti prossima per adesso non sappiamo cosa sarà, per cui è inutile parlarne ... dal momento che c'e' una commissione che se ne sta occupando ... e che per adesso, a quanto so, prevede ben altro ...

non ho capito molto del tuo ragionamento ... ho gia detto che a me personalmente la formula del giocare tutte le posizioni in 2 giorni per 8 gare a me non fa impazzire ... e quando si comincio con i tabelloni A e B si ebbe anche la fortuna che i venerdi o lunedi che furono utilizzati erano festivi ...

Gli arbitri non rientrano tra le mie competenze, li ho contestati in maniera forte ultimamente per una serie di errori commessi di natura politica .... sono loro che si devono far sentire come categoria .. e non farsi mettere i piedi in testa .... oggi come oggi la gara a terni non dura piu di 12 h .. sono comunque tante .. ma a cortemaggiore è peggio .. sono 12 h in spazi ristrettissimi ... di este piu di qualcuno in passato si è lamentato, ma li, non ci sono mai stato ...

su cosa non sei d'accordo ...?

i tabelloni di consolazione non li invento io, ne la federazione .. li inventano ITTF, ETTU, e la maggiorparte delle organizzazioni europee ... e si gioca il consolazione anche al mondiale .... non capisco perche tutta questa acredine su questa formula, quando invece da la possibilità di far fare piu partite a tutti ... soprattutto in ottica gran prix

posso garantirti, perche io ai tornei giovanili ci sono sempre, che la maggiorparte degli interlocutori, compresi i nomi piu nobili del tennistavolo italiano, faccio un esempio su tutti, Giovanni Bisi, è per utilizzare Terni sempre .... io preferirei avere altre 2 3 palestre in italia cosi .. ma non ci sono, e non so se ci saranno mai .. e se ci sono per adesso costano ... e se si devono spendere soldi, preferisco metterli in premio dando bei premi in danaro alle nostre categorie migliori, e magari qualche bel premio in natura, serio, per quelle minori ..

forse avrete ragione voi, non dico di no ... ma allora fatevi sentire .. proponetevi voi per commissioni .. per ruoli di dirigenza nei CCRR .... e date voi le vs. linee guida ...

tra l'altro buona parte di quanto stiamo a discutere, io l avevo anticipata a tutti ... perche non discuterne prima??? ....

7. Milocco Ettore

Milocco Ettore Utente Noto

Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO

Trent'anni fa,a parte il calcio e un dilettantisssimo ciclismo,tutti gli altri sport erano considerati minori,se non proprio inesistenti.Poi pian piano tutto s'è messo in movimento,vedi lo sport femminile e poi lo sport per tutti,declinato nelle varie specialità,come pallavolo,pattinaggio,ginnastica ritmica,nuoto,anche il basket ha avuto il suo momento d'oro e chi più ne abbia ne metta.Per uscire dalla nicchia han cominciato a far proseliti e un po'alla volta ci han lasciato dietro nei numeri e nel resto.Vogliamo uscire da questo soporifero stato in cui,beatamente,magari deliberatamente ci troviamo?Bene tutte le politiche dovranno investire prima sui 12 apostoli (spero ce ne siano di più) che hanno il compito di diffondere la buona parola,cioè il nostro sport,presso le genti,tutte le età,ma io inizierei dalle scuole,dai più giovani.Poi,va da sè, migliorare le case di culto,tavoli,midi tavoli,attrezzature,orari..
    e manifestazioni,senza fare migliaia di km per trovare degni compagni di gioco o avversari.
    Solo che dalle scuole di educazione fisica non escono molti educatori o professori interessati alla nostra disciplina,persone cioè preparate che abbiano tempo e predisposizione a farla conoscere e divulgarla.Ci sarà un motivo.E senza apostoli,anche i vecchi maestri poco o nulla possono.Dobbiamo innanzitutto infondere l'idea che il ping.pong è bello,affascinante e degno di esser vissuto come le altre discipline sportive.
    Proviamo un po a cambiare e non lanciare messaggi che sanno di rassegnazione.
    con tutta la stima
    ettore
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 30 Mar 2017 ---
    [/QUOTE]
    e si gioca il consolazione anche al mondiale
    quali mondiali?veterani?

Ultima modifica: 30 Mar 2017
  8. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    quali mondiali?veterani?[/QUOTE]
    Si gioca il consolation ai WTTC team.. non é un vero consolation però.. si usa per determinare il ranking complessivo per eventuali promozioni e retrocessioni dal gruppo uno (che gioca per le medaglie ) in giù .. un po' simile alla Davis ..

9. Piergiorgio

Piergiorgio Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Luca Floss
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    quali mondiali?veterani?[/QUOTE]
    Si ma consideri il fatto che montare i tavoli non sia piacevole? altri sport tipo judo ci vuol poco...o calcio...una allenatore fa della moneta tenendo 100 ragazzi per volta...per noi è inpensabile..

10. cucciolo

cucciolo Utente Noto

Io sono contrario al fatto di giocare e giocare solo per il fatto di giocare (spero che mi capisci) per il resto mi sembra che sei d'accordo che in alcuni casi non si può aumentare i tempi senza avere un certo numero di tavoli a disposizione per fare il consolazione ;certo a Terni lo puoi fare ,ma tutto non si può fare a Terni per i tanti motivi che penso anche tu puoi immaginare per il resto penso di essere d'accordo.A Lignano quest'anno il consolazione non l'hanno fatto pur avendo 16 tavoli perchè c'è stato una grossa partecipazione quindi ? non mi sembra di aver detto nulla di male forse non mi sono spiegato cosa volevo dire cioè l'oste famoso erano due tavoli e tempo come dici anche tu che quest'anno ci sono stati problemi per i tavoli non sufficenti e troppi iscitti.Sono favorevole al numero chiuso in relazione ai tavoli a disposizione ,come sono d'accordo ad una selezione maggiore per i Campionati Italiani delle varie categorie compresi i Giovanili.Quindi non mi sembra di essere distante da te che rappresenti tutti noi del forum per competenza e passione a mi dimenticavo che c'era il terzo oste cioè gli arbitri che quando si fanno i varii progetti non vengono mai sentiti che sono quelli che poi vanno in trincea adesso anche con la gavetta !!!!

11. Milocco Ettore

Milocco Ettore Utente Noto

Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    [/QUOTE]
    un allenatore fa della moneta tenendo 100 ragazzi per volta...per noi è inpensabile..
    Giusto,comprensibile.E qui la Federazione deve entrare in ballo e compensare questa situazione,investendo il giusto nella formazione,ma con una politica di alto respiro.Soprattutto motivando,certo bisogna saper motivare.....la motivazione può essere l'arma in più,ancor più forte dei 4 denari(non si creda chissachè,anche se tutto fa brodo) di chi fa propaganda per gli altri sports nelle scuole o negli altri ambiti ricreativi e ci lasciano le bricciole.Creare il professionista che sappia con 4 racchette e due tavoli rabberciati tenere insieme e perlomeno non far dispiacere un gruppo o una media classe con i suoi 2o-25 alunni.Proprio come fanno gli altri.Qui sta la prateria da esplorare.Ci vogliamo provare,almeno?
    stima e saluti
    ettore

12. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Cucciolo.. A lignano nn l hanno fatto xchè fanno l hopes in più e avevano problemi con i tempi ..

I consolation li puoi giocare ovunque hai 12 tavoli e sono una gara unica possibile che da modo a tutti di giocare una partita in più almeno

A terni si giocano sempre solo prima seconda e 3 giovanili

Il resto sarà meglio distribuito su tutto il territorio nazionale

La politica è meno settimane impegnati con più partite da giocare

Le settimane nn impegnate si potranno organizzare qualsiasi forma di torneo ma nn istituzionale.. X dar modo di fare stage ai tecnici e agli atleti

Mi scrivi però tu una proposta così ci confrontiamo su quella.. ? Perche a me meglio di così nn viene..

ETTORE nn ho capito che c entra montare tavoli

13. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    "crescita" ? Ma quale crescita con queste premesse?

E' vero che alla prossima riunione del gruppo di lavoro (4 maggio) tu non ci sarai?

14. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ma quali premesse?? Eugenio per adesso si faranno quasi tutte le cose che si erano previste e che avevo annunciato già 2 mesi fa.. Lo avete letto o nn avete letto? Cosa nn va?? Io davvero non capisco come si faccia à dire che tutto ciò nn sia migliorativo..? O almeno è completamente differente dal precedente… bah ..

Il 4 l ho scritto.. Nn ci sarò.. Faccio dal 2 al 6 maggio il competition manager ad una manifestazione che è al secondo anno ed è una miniolompiade per licei sportivi.. 14 licei in gara 600 ragazzi.. Ho avuto successo il primo anno e mi hanno confermato e mi pagano pure il 50 percento in più :)

Ultima modifica: 30 Mar 2017
  15. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    L'unica cosa che nn mi é chiara é perché nei weekend di stage per tecnici e giovani bisogna vietare l'attività a tutti.. non lo prescrive il dottore di prendere parte a tutti gli eventi dell'anno.. se c'è un Open per esempio l'amatore adulto andrà senza tecnici e i giovani faranno lo stage... c'è sempre questa forma di gelosia che se non possono alcuni allora devono fermarsi tutti.. io credo che il meglio sia se ci sono per estremo anche 52 settimane coperte.. in modo che chiunque..possa scegliere le 10-20-40-52 occasioni in cui vuole partecipare ..

A LO YETI piace questo elemento.
  16. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    chi lo ha detto lostboi che durante gli stage non si possono fare tornei?? ho detto proprio il contrario ... si possono fare open sempre ... forse non hai letto bene ...

è l attività istituzionale che va diminuita come numero di settimane impegnate, soprattutto i campionati di a1 e a2 e viene tolto un giovanile nazionale, e i regionali che qualificano per gli italiani saranno 3 .....

infatti ho parlato che è al vaglio anche la mia proposta di lasciare liberi gli open anche a luglio e agosto ...

forse non ci siamo capiti bene .... molti piu open .. molte piu partite per chi gioca in campionato in a1 e a2 ... e i tornei I e II si giocano per tutte le posizioni ...

gli eliminati dai gironi non vanno a casa ... ma giocano ancora ... tornei quinta su 7 sedi ....

nei tornei nazionali V IV III nazionali ti qualifichi anche per gli italiani superiori

Ultima modifica: 31 Mar 2017
    A cunni e mr friendly piace questo messaggio.
  17. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Non avevo più voglia di commentare questo thread ma capisco che rispondere con brevi battute non fa capire il mio reale pensiero:

Si fa un gran dire che ci sarà la possibilità di fare tanti open ma sappiamo bene che il modello di affidare l'organizzazione alle società è entrato in crisi. Poca remunerazione per tanto impegno = il gioco non vale la candela.

La Fitet deve rendersi conto che l'attività nazionale individuale non deve diminuire o essere spezzata in un pseudo "alto livello" per 4 professionisti 4 e il resto "tanto spazio riempito da nessuno".

I tornei giovanili anzichè diminuire in 3 unici avrebbero dovuto prevedre una progressione da regionale > sdoppiato > unico , da praticarsi tre volte, con organizzazione a completo appannaggio della federazione in località strategiche e molto popolate.

Ma ciò che non vedo affatto sono i tanto auspicati e sospirati privcedimenti di rilancio dell'attività femminile.

Con questo chiudo. Spero di non fare più battute trancianti perché il ruolo di bastian contrario a tutti i cisti non mi si addice.. ma sono veramente sfiduciato.

A emilio68it piace questo elemento.
  18. LO YETI

LO YETI Utente Noto

Scusate se mi permetto ma..... fare tutta l'attività a Terni siamo sicuri che giova a tutti? Ok la palestra è la più bella-adatta e non lo discuto ma per chi abita in Piemonte-VDA, Trentino, Sicilia , Calabria come la mettiamo con le spese di viaggio per non parlare dei giorni che deve passare in giro sui treni - pulman etc etc? Forse se anche ci adattiamo a giocare in qualche palestra un po' meno bella stiamo bene tutti o no? O sono solo io che la penso così?

A eta beta piace questo elemento.
  19. emilio68it

emilio68it Utente Noto

Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Intanto ringrazio Adygoro che racconta su queste pagine il lavoro e l'impegno che sta portando avanti, non è facile immagino. Mi accorgo anche dalla lettura dei lavori della commissione quanto distacco c'è tra chi decide e chi gioca, un pochino come tra la politica e la gente normale. Che sia un fattore impossibile da evitare?

A Ortensio, tritticorenale, LO YETI e 1 altro utente piace questo messaggio.
  20. LO YETI

LO YETI Utente Noto

Bravo Emilio, l'ho già fatto ma rinnovo il mio ringraziamento ad Ady, persona molto competente e gentile che ci tiene al corrente dei lavori e delle decisioni del "palazzo".

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina