1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Ritorno all'infanzia

Discussione in 'Chiacchiere su tutto il resto!' iniziata da John Locke QDL, 23 Set 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Queste eviterei di citarle.......:( in quanto non le reputo "ragazzate" ma gesti ignobili.....
     
  2. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Io a scuola mettevo i gessetti nelle boccette di acido cloridrico e poi tappavo a pressione... BUM!!! :D
    Poi, al 5 giorno delle elementari ho staccato un'unghia a morsi al mio compagno di banco perchè continuava a spostarmi apposta l'astuccio con i pennarelli... :mad:
    Tralascio poi le bombe che facevo con mio cugino con i sacchetti delle immondizie ed il carburo, per poi lasciarle fuori dalla porta d'ingresso di mia nonna... Ding Dong... BUUUMMMM!!!! :tsk:
    Quando ci mettevamo in mezzo al campo dietro casa con i sacchi più grandi facevamo andar via il segnale della tv... :rotfl:
     
  3. ivanotsunami

    ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

    Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI

    Chiedio venia per l'indelicatezza, ma la vicina era proprio stronza.

    PS: Vere e bombe a mano fatto con la boccetta dei profumi? Ho massacrato i vetri della campagna a mia nonna...:approved:
     
  4. politiz29

    politiz29 attaccante... nà volta!

    Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    no... ma un pezzo di marmo bianco nell'acido cloridrico per produrre idrogeno... non so... non ricordo :mumble:
     
  5. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    E ubbidire alla lettera i genitori a 14 anni come la consideriamo? :p

    Ricordo quella volta che non avendo voglia di fare nulla, mio padre indispettito mi disse: ma va via... va'.
    Io molto tranquillamente presi l'auto e lasciai lui e mia madre a 11 km da casa.
    La sera.. ehm... [​IMG] rischiai [​IMG]ma mi andò di lusso.
    L'intervento di mia madre [​IMG] unito al fatto che il conoscente che li riaccompagnò a casa si fermò a cena fece concludere il tutto cosi [​IMG] anzichè così: [​IMG]
     
  6. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    A 2 anni ho ancora molti ricordi, come se fosse ieri...
    Il primo è stato quando ero fuori da mia nonna con mia cugina, entrambi nel girello, ricoperto di vetri perchè un maledetto aereo passa a poche centinaia di metri da terra e abbatte il muro del suono... Ricordo con esattezza la bomba, i vetri della casa (vecchia) esplodere, mia cugina disperata per la paura ed io :confused:.
    Poi ha prevalso l'istinto suicida col triciclo: la prima volta finisco giù dalle scale del poggiolo e mi porto fuori tutti gli incisivi... Non appena lo riprendo in mano, qualche settimana dopo (un mucchio di botte ma niente di rotto, denti a parte) trovo una rete da materasso come barriera... E lì capirono che ho un brutto rapporto con chi mi sfida direttamente: mi lanciai in continuazione addosso la rete (tanto rimbalzavo indietro :rotfl:) finchè non sfondai il blocco e finii giù per le scale di nuovo con triciclo e rete del materasso!!!
    Tanto i denti li avevo già lasciati giù...

    ---------- Messaggio aggiunto alle 16:07 ---------- Il post precedente era delle 15:47 ----------

    Poi, mollato il triciclo iniziò la bicicletta... Avevamo 2 opzioni: correre a perdifiato e lanciarci dentro i fossi in modo da coninuare a correre dentro il fosso: il 2° che ci provò (il figlio del vicino di mia nonna) si ruppe il femore e abbandonammo l'idea, sostituita dal classico "salto del fosso"... Solo che lì io rischiai l'osso del collo per tutte le botte che presi da mio nonno quando riportai 3 biciclette con le ruote scentrate dai salti...:famale:
    Allora mollammo l'idea dei salti, sostituita dal famoso "bastone fra le ruote": rincorsa fino a passare davanti al compagno di giochi che infilava il bastone fra i raggi della ruota davanti... Neanche Superman partiva così!!! :rotfl:
    Ma anche ne presi tante perchè rompivamo i raggi delle ruote...
     
  7. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

    Mi piace assai la piega che ha preso il thread.......... come sempre i miei colleghi mi guardano mentre rido a crepapelle davanti allo schermo (ormai si stanno abituando :p )

    Avanti a vuotare il sacco!! :clap::clap::approved:
     
  8. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    A 13 anni, complice mio zio che è matto come un cavallo, scendo giù per i Colli Berici tentando sempre di stargli davanti... In prossimità di un tornante gli mollo una staccata che manco Valentino Rossi avrebbe il fegato di fare... Ringrazio ancora il cielo che c'era lo spiazzo e non un guard-rail a bordo strada...
    Poi a 18 (ultimo giro serio in bicicletta), sempre con mio zio ma su al forte Verena sull'altopiano di Asiago, ci spariamo i 14 km di discesa prima di tornare nell'appartamento... Sto per raggiungere gli 80 km/h (strumentali) sullo sterrato quanto la strada svolta a sinistra secca, un pò troppo secca... La curva l'ho fatta... E' che la ruota dietro prima è scivolata per poi trovare un bel sasso piantato a terra... High side stile 500 GP e mi ritrovo in piedi con un piede per aria i semi-spaccata... Per fortuna che dietro avevo l'ammortizzatore altrimenti mi trovavo la sella in bocca...
    Mio zio mi stava dietro e a distanza di 13 anni ricorda ancora la scena... :eek:

    Correggo... L'ultimo giro lo feci l'anno dopo andando fin sotto il monte Ortigara. Al ritorno, in discesa, ci troviamo a correre su un lastrone di roccia pieno di crepe. La ruota davanti mi si infila dentro, la crepa gira di colpo verso sinistra... Dal colpo il manubrio slitta facendomi frenare di colpo la ruota dietro ed interaversandomi riesco a restare in piedi...
    Stirato il polso e '******* la bicicletta!!!
     
  9. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Comincio ad intuire perchè ti sei dato al ping pong :rotfl::rotfl::rotfl::approved:
     
  10. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    non ho ricordi molto limpidi.... solo alcune cosette mi sono rimaste molto impresse:eek::eek:

    Una delle cose che ancora oggi mi fa ridere solo a pensarci è questa:

    [​IMG]+[​IMG]

    Stavano ristrutturando una casa e sul terrazzo, al terzo piano, c'era una carrucola che utilizzavano i muratori per tirare su con la caldarella la sabbia, vedendo questo attrezzo li bello e pronto, abbiamo convinto un nostro amico a salirci su e a forza di braccia lo abbiamo tirato su fino al secondo piano... a salire non pesava moltissimo ma nella discesa le mani cominciarono a bruciare fino a quando non abbiamo più resistito e prima uno e poi l'altro abbiamo mollato la corda....:nono::nono: :eek: atterraggio a chiodo e conseguente ribaltamento all'indietro del malcapitato svenuto in perfetto stile cartone.... per fortuna dopo qualche schiaffo per rianimarlo tutto è finito tra grandi risate:rotfl::rotfl:
     
  11. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Cristo! Io mi stavo segando le mani facendo la stessa cosa... :clap:
     
  12. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Noooo, ho cominciato a 19 anni a giocare a ping pong...
    Prima giocavo a pallavolo!!! Cominciai a giocare a 16 anni in una squadra dove io ero il più giovane, mio cugino 18enne il secondo mentre gli altri avevano tutti 24 anni...
    Innanzitutto gli allenamenti: si cominciava alle 21 ed ora che si finiva di lavarsi arrivavano le 24 in un lampo.
    Poi le partite... Giocavo il campionato provinciale di CSI, muro portentoso (posso dire di aver murato il fratello di Andrea Giani sfasciandomi il braccio e poi mi ha beccato in pieno cuore con una cannonata in veloce, che se mi beccava in faccia mi spediva direttamente in maxillofacciale) ma per tutto il resto facevamo ca*are... Da completo autodidatta mi arrangiavo ad imparare la tecnica per schiacciare e fare i servizi al salto. Infatti, 3 anni dopo, da autodidatta dovetti iniziare ad imparare a giocare a tennistavolo (ma caz*o, è stato 10 volte più complicato!!!).
    Bene, a scuola ero diventato un mito, visto che ero l'unico che è riuscito a fare 3 ace consecutivi su servizio al salto... Col primo ho beccato in faccia un avversario, col secondo un avversario si è stirato il polso ed il terzo mi hanno mandato affanc*lo e lasciato campo libero :rotfl:. Ovviamente tiravo a caso... :banana: :eek:
    In ogni caso le partite al sabato sera non si concludevano prima delle 23, tempo di lavarci arrivavano le 24 e poi bisognava cenare... Prima delle 2 di notte non tornavo a casa (a 16 anni!!!) ed i miei compagni di classe mi invidiavano perchè loro al massimo stavano fuori fino le 23, caso limite le 24...
    Terminai la mia carriera pallavolistica causa spalla destra con lassità legamentosa che mi è uscita 2 volte durante la fase di schiacciata. Non so chi di voi ha avuto la fortuna di lussarsi una spalla, evito di commentare... Ma non mollai subito... Prima ci furono 2 infiammazioni al tendine rotuleo destro che mi impedirono di fare le scale di casa per 1 settimana (per volta)... Ma non mollai ugualmente (l'ho detto, mai sfidarmi...)... Non fu nemmeno la prima espulsione per offese all'arbitro (a 16 anni, con multa di 20000 Lire e cazziatone dei miei) bensì la seconda a 19 anni, quando ero segnato come tecnico in panchina (causa secondo infortunio al tendine)... In teoria potevo urlare ai miei compagni solo che sembravo Mika Luttinen da ubriaco :)metal:) da quanto ero incazzato... Espulsione per schiamazzi in panchina e continue offese all'arbitro, 50000 Lire di multa + 3 giornate di squalifica!!! Credo sia ancora un record in CSI qui a Vicenza... :banana:
    Nello stesso periodo venni contattato da un amico che aveva appena cominciato a giocare al tennistavolo (no ping pong, TENNISTAVOLO!!! :nono:) al che pensai "Almeno mi sfogo contro la pallina e non mi faccio male come a pallavolo"... Partendo dal basso: 2 distorsioni alle caviglia destra, 1 alla sinistra (ai CI di 4^ a Terni, quello dopo Jesolo), ennesima infiammazione del tendine rotuleo destro, stiramenti muscolari vari ai quadricipiti, 1 contrattura in zona addominale, 2 alla schiena, uno strappo al pettorale destro con infiammazione dei tendini e per finire la semi distruzione della spalla destra al 4° topspin di fila contro una puntinata lunga... Quest'ultimo mi ha tenuto fermo per 3 mesi ed iniziato la fisioterapia... Alla faccia del gioco semplice... :tsk:
    Ovviamente i tornei estivi di pallavolo li faccio sempre... Infatti lo scorso anno faccio 3 settimane di allenamento di pallavolo, la sera della prima partita mi scaldo per bene (non avevo più 16 anni ma 30)... Prima schiacciata di riscaldamento, rincorsa, stacco a piedi pari, salto... emminchia!!! Contrattura al quadricipite destro... Ovviamente eravamo in 6 contati e mi faccio tutta la partita senza riuscire a saltare e rimanendo sempre sulla gamba sinistra... :muro:
     
  13. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Mi fai tornare in mente un episodio di questo genere. Stavo percorrendo la Via Emilia in Vespa, mi sembra dalle parti di Castelfranco Emilia o forse proprio nel centro di quel paese. Era un viale tutto alberato. Ad un certo punto un camionicino, che veniva in senso contrario, mi taglia la strada per svoltare alla sua sinistra. Me lo vedo addosso e sterzo decisamente convinto di andare ad arare i campi. Invece si apre davanti a me una grande piazza, nascosta dall'ultimo albero, che percorro in diagonale con la ruota posteriore bloccata in frenatura (assolutamente vietato frenare col freno davanti sulle vecchie Vespa).
    Credo di aver visto la Madonna.. quella volta. :D
     
  14. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    La mia è stata tipo questa...

    [​IMG]


    :rotfl::rotfl::rotfl:
     
  15. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Con una Honda 750 Four? :D

    :approved: I fumetti di Joe Bar sono una piacevole scoperta della mia 3a infanzia. :D
     
  16. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Grande la Vespa!
    14 anni: giri a sbafo sul "Ciao" degli amici...il vecchio zio che mi regala un Motom perfettamente funzionante, che ripulisco dalla polvere ,ci metto un pò di benzina e... vaiiii! dopo 3 o 4 ore a smanettare gas a tutto andare su e giù per il paese sento un BAM e la moto si impianta in piena salita:azz:... mica me lo aveva detto ,lo zio, che era un 4 tempi... e che ci dovevo metter pure l'olio:muro: !
    convinco i miei a prendermi la agognata Vespa (occasione ,3 marce ,50 cc) color carta da zucchero: tempo un paio di mesi ci misi su il 90 polini con carburatore 19-19(portato poi a 22) e marmitta pinasco completamente svuotata (appena su di giri il rombo era tale che mi si sentiva dall'altra parte della vallata a tre km di distanza). In prima marcia andava a passo d'uomo senza toccare l'acceleratore pure in una salita del50% tanto che ci facevo anche del "trial".
    Un giorno non scalo marcia in curva e mi tocca inclinare paurosamente toccando la scocca, ma la curva resta lo stesso troppo"larga" e finisco dalla parte opposta invadendo la corsia e... azz:azz: taglio la strada proprio ad una "gazzella" dei caramba... che inchiodano e mi inseguono... e io su e giù per le stradine cerco di seminarli... ad un certo punto rimango a secco (le duemila lirette della nonna per la miscela eran andate in fumo e casino),al che mentre spingo la moto, me li trovo davanti che mi aspettavano al varco: proprio davanti casa!Driin ,"siamo cabbinieri può mica scendere che le dobbiam parlare di suo figlio?":eek: risultato di perfetta opera di lecchinaggio,una lavata di capo e un mese senza moto.
    Il mese dopo davanti al muro dell'oratorio l'amico più grandicello sfodera il fiammante "Primavera" e comincia a smanettare il gas da fermo sul cavalletto con il "folle"....gli dico di smetterla diverse volte con le buone... non si riesce a parlare e scherzare con tutto quel casino...e lui niente...impassibile con noncuranza volevo spegnergli la moto ma senza volerlo :rolleyes: gli ho inserito la "prima" senza frizione: allo scatto ,ne è seguito un secondo, con la moto che si è impennata da ferma (e lui sopra) e la ruota davanti su per il muro finchè la moto ha fatto il giro e se l'è trovata per cappello.
    Poi, l'ho accompagnato a casa; ha cristonato tutto il tempo.. non ci siam più parlati per un anno e poi ci siam persi di vista... me lo son ritrovato davanti dopo 25 anni in una riunione del Coni (lui responsabile pallavolo e io TT) non si ricordava (o faceva finta ) ma mi ha salutato amichevolmente accennando a quanto ci eravam divertiti da ragazzi...:eek:

    Ma qui si parla già di episodi dell'infanzia "matura".
    Prima ancora, 4-5 anni tiravo delle pietroline cercando di colpire mio fratello che si nascondeva dietro una tavola da muratore... ogni tanto si "affacciava" allo scoperto ...calcolando i tempi giusti ...PAM! dritto in un occhio...pronto soccorso... oculista...per lui ,botte da orbi per me...
    7 anni il nonno trova uno scoiattolo su per i boschi e lo porta a casa in un cappello, lo voglio vedere e infilo la mano per accarezzarlo ,incautamente,però... lui mi becca il dito anulare tra i suoi incisivi e non mi molla più, azzz dolore bestiale e urla di conseguenza . Risultato ,il nonno riesce a staccarmelo dal dito e lo mette in cantina provvisorio...mia nonna lo porta via ,ma io non volevo che gli facesse del male e,nonstante le mie suppliche...:mad::mad: lo ammazza: fra il male al dito, e la rabbia che montava ho sferrato un pugno al vetro della porta e l'ho mandato in frantumi: risultato , profondo taglio del pollice e conseguente striscia rossa in giro per tutto il cortile e pedata megagalattica di mio padre (per il vetro) che ancora ora mi vien male ...immaginate le scarpe a punta di quei tempi direttamente nel c..o....devo aver pure fatto due passi per aria ,a vuoto, perchè poi son rovinato a terra sanguinante e dolorante...un giorno "nero"!
     
  17. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Eh, magari!!! Era una semplicissima mountain bike...
    La 750 Four la sognavo di notte...
    Però la famosa espressione ***********************************... la conoscevo già pur non avendo ancora la moto!!! :rotfl:

    ---------- Messaggio aggiunto alle 01:15 ---------- Il post precedente era delle 00:46 ----------

    Mi fai ricordare proprio tutto...
    8 anni, ero abbastanza grande fisicamente (ne dimostravo 4-5 in più :sisi:), sto giocando a badminton con mia cugina (di 4 anni più grande) sempre in cortile da mia nonna da solo con lei. Alla fine il gioco diventa a chi tira più in alto, e tira, tira, tira, tira ad un certo punto mia cugina molla uno steccone bestiale che manda il volano (o come caspita si chiama...) in mezzo ad un gruppo di vasi di terracotta... Ovviamente non l'avrei MAI mollato e allora via a correre dietro a sto cacchio di volano col naso all'insù... Corri e corri e corri e SBAM!!!! dritto secco su un vaso che teneva una pianta...
    Una botta che non sentivo più la gamba, vaso spaccato a metà (ma era di quelli grossi, quelli da piante) ed io in lacrime... Non per la botta, non per il vaso, ma per il fatto che non ero riuscito a prendere il volano!!!
    Mia cugina vede la scena, vede il vaso distrutto e scappa...
    Al che io, con la gamba intorpidita, mi rendo conto di aver rotto il vaso ed allora mi dispero ancora di più... Ma non per aver rotto il vaso in sè, ma per il fatto che già pregustavo le sberla che avrei preso da mia mamma o mia zia o mia nonna o tutti insieme appassionatamente stile "Aereo più pazzo del mondo" ("Stia calma signora, si calmi, SI CALMI, SBAM SBAM SBAM!!!! :rotfl: ).
    Entro in casa di mia nonna, entro in cucina e vedo 4 faccie allucinate :eek: :eek: :eek: :eek: che mi guardavano la gamba... In pratica mi si era piantato un pezzetto di vaso nella gamba (proprio di fianco la tibia) ed avevo la gamba tutta insanguinata. Al che vedo la gamba e lì credo di aver pianto per 3 giorni.
    Ovviamente le ho prese da mia mamma perchè mi ero fatto male, da mia nonna perchè le avevo ridotto la casa ad una macelleria per le scie di sangue, da mia zia perchè le avevo rotto il vaso e da mio nonno che mi mollò il classico coppone preventivo prima di chiedere "Cosa ha combinato?" Ma a quelli di mio nonno ero abituato, praticamente me ne mollava uno alla prima volta che mi vedeva perchè "Tanto, o prima o dopo devo mollartelo..." :D

    E comunque mio nonno ammazzava le talpe col carburo!!! Peccato che non mi aveva detto che il carburo lo lasciava così com'era e non gli dava fuoco una volta che aveva riempito tutta la tana di gas... :muro:
    Per fortuna mi hanno fermato in tempo altrimenti gli facevo brillare il prato!!!! :rotfl:
    Aveva l'altra variante di tappare tutte le bocche della tana tranne 2: su una ci infilava la canna dell'acqua e sulla seconda la aspettava con la doppietta... Appena metteva fuori il naso la arrostiva... :tsk:
     
  18. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sto pensando di raccogliere i migliori aneddoti e affidarli ad una buona penna (es. eta beta) che li "romanzi" un poco e poi farne un librettino a cura della.....

    [​IMG]
     
  19. nightborn

    nightborn Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
  20. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Non ci posso credere quante cose in comune. :eek:


    Che emotion!!
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina