1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Ritorno alla gioventù

Discussione in 'Presentatevi qui!' iniziata da stregone, 14 Ott 2007.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. stregone

stregone idiota....

Salve a tutti !
    Mi chiamo Riccardo, ma i ragazzi mi hanno soprannominato "Stregone" per via di alcuni colpi "vecchi tempi" che ogni tanto mi riescono ancora.
    Ho 56 anni ed ho ripreso a giocare dopo 40 anni di relativo abbandono: la passione mi è tornata dopo avere fatto qualche scambio di colpi al mare durante le vacanze con mio figlio Umberto (21 anni) buon palleggiatore.
    Al ritorno abbiamo deciso,dopo aver giocato un pò su tavoli che definire di fortuna è forse fin troppo,di acquistarne uno regolamentare e adesso, ogni sera dopo cena, ci facciamo un paio di partite.
    Ho scoperto,non senza un certo stupore, che il braccio c'è ancora, anche se manca purtroppo la necessaria agilità.
    Ad agosto mi sono comprato una racchetta pre-assemblata, tanto per ricominciare: una Stiga Cougar quattro stelle con le seguenti caratteristiche
    (da 0 a 20):velocità 18,controllo 12,spin 17. la gomma è una Stiga Evo 2 mm.
    Mi ci sono trovato subito bene: mi piace giocare non sotto il tavolo, cerco di imporre il mio gioco senza subirlo altrimenti sono fritto.
    Gioco molto sulle tagliate di rovescio in difesa cercando di imprimere il maggior effetto possibile; sul diritto attacco con il colpo a parabola,il top-spin come viene chiamato adesso, e so schiacciare abbastanza bene con una buona potenza. Per le battute, le faccio sempre di diritto, aternando quelle taglaite a quelle di potenza.
    Mio figlio usa una racchetta francese, una Cornilleau o come diavolo si chiama:è un buon palleggiatore come ho già detto, un "pallettaro" come dicevamo una volta, che rinvia enesorabilmente l' 80% dei colpi, aspettanto che sia l'avversario a sbagliare.
    Ora è sorto un problema: il ragazzo di mia figlia gioca pure lui e, quando viene da noi, non avendo una racchetta, si impossessa,molto gentilmente in verità,della mia.
    Per doveri di ospitalità non gliela posso negare, è un bravo giovane, ma mi tocca giocare con una "padella" di riserva con i risultati che potete facilmente immaginare.
    Ho deciso perciò di comprarmene un'altra che mi dia maggior controllo dei colpi, più effetto alla pallina, mantenendo comumque una buona velocità, una allround insomma.
    Mi potete aiutare per favore? Adesso c'è una miriade di telai e gomme e per me, abituato a comprare pre-assemblate, non è per niente facile orizzontarmi.
    Posso spendere non più di 60/70 euro, tanto per interderci, grazie.
    E' da un pò di tempo che seguo le Vostre discussioni, anche se fino adesso non mi ero ancora registrato; ho deciso adesso di farlo, perchè questo sport mi ha di nuovo appassionato e sarei contento di scambiare le mie idee con le Vostre.
    Scusate se l'ho fatta un pò lunga, forse Vi ho anche annoiato.
    Ciao a tutti e auguri di buon gioco.

2. Timo junior

Timo junior Nuovo Utente

Benvenuto nel forum e bentornato nel mondo del TENNISTAVOLO...

3. stregone

stregone idiota....

Grazie Timo Junior per il tuo benvenuto.
    Se avrai suggerimenti da darmi ti ringrazierò vivamente, sono molto in arretrato con le nuove tecniche ed i relativi materiali.
    Altrimenti grazie lo stesso, mi ha fatto piacere conoscerti.
    Ciao Stregone

4. mattia93

mattia93 Attaccante puro...

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Benvenuto Stregone... per un gioco "amatoriale" sono consigliate racchette ALL o ALL+... Ad esempio un Butterfly Maze Advance ALL+ con gomme cinesi potrebbe essere una ottima soluzione! :approved:

5. stregone

stregone idiota....

Grazie Mattia per il tuo consiglio.
    Vedo che la racchetta che mi indichi ha anche un prezzo abbordabile,il chè non guasta.
    Colgo anche l'occasione per scusarmi se non ho inviato un saluto a tutti i nuovi i amici del Forum, pensavo di averlo fatto all'atto della mia presentazione.
    Ma come fai a 14 anni ad essere già di quel livello?

6. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Benvenuto nel forum del T.T.:)
    Sei un coetaneo di Lele El Fantastico. (lo conoscerai presto) è il nostro super coach!
    Io ti segnalo due siti in internet di materiale per il T.T.(ci trovi di tutto):

www.zeropong.it

http://lucioping.altervista.org/

Ciao

7. Leonida

Leonida Utente

Ciao...Benvenuto :clap:

8. Guitarpong

Guitarpong Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Pol. Spotornese Tennis Tavolo
    ciao

buon ritorno al mondo del T.T

9. Nightdog

Nightdog Utente

Nome e Cognome:
    Paolo Miino
    Squadra:
    P.G.S. Auxilium Cuneo A.S.D.
    Benvenuto :approved:

10. stregone

stregone idiota....

Ciao a tutti
    volevo davvero ringraziarvi tutti per il benvenuto con il quale mi avete accolto.
    Sono adesso ancora più contento di essermi iscritto a questo bellissimo sito,non me lo aspettavo
    Un grazie particolare a Sunnie per avermi indicato questi due siti che francamente non conoscevo: salutami anche Lele El Fantastico mio coscritto,
    spero diventeremo amici.
    A presto !

11. arkangelo

arkangelo Nuovo Utente

Ciao!!! Anche io ho ripreso da pochissimo tempo grazie alla passione dei figli, dopo un ventennio di inattività e ho una stiga cougar come te. Mi sono bastati comunque pochi scambi con chi sa giocare per capire che meglio trovare una racchetta + seria!!!!

12. stregone

stregone idiota....

Ciao Arkangelo !!
    Benvenuto nel forum, siamo new entries tutti e due ma vedrai che sapremo farci valere..si spera, almeno.
    Anche tu devi ai ragazzi il rientro nel mondo del TT: secondo me è una cosa molto importante sia per te, un pò di movimento non fa mai male(parlo per me almeno, tu forse praticherai altri sports), che per i figli che trovano un divertimento sano lontano dalle schifezze che li circondano ormai dappertutto.
    Sei anche tu una vittima della Cougar ? Meno male, non sono solo.
    Intendiamoci, la racchetta in sè non è poi così male: all'inizio, dopo tanto tempo di inattività, mi sono trovato abbastanza bene.
    Quando poi ho trovato pane per i miei denti ho capito che non valeva una cicca nelle mie mani per il tipo di gioco che pratico io:hoi:
    L'importante è riuscire a capire bene quali siano le tue potenzialità, dopo di che potrai affidarti a qualche esperto che saprà consigliarti bene sul come spendere i soldi per l'acquisto di un'arma "letale", senza oltretutto doverti svenare.
    Ti auguro buon gioco, mi ha fatto piacere conoscerti.:D

13. mattia93

mattia93 Attaccante puro...

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io a che livello?! Sono ancora abbastanza scarsetto...

14. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ancora un caloroso benvenuto e spero che i consigli ti siano stati utili.

15. Rorschach

Rorschach Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Qualcuno gli presenti Bisi, Daldosso e Mutti.. ma forse Mutti, nonostante sia il meno bravo dei 3, è quello che farebbe più "impressione".

16. saturnino

saturnino Pongista nel DNA

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    Un calorosissimo benvenuto da parte di un cinquantenne che nel tennistavolo è sicuro di aver trovato,non la gioventù,ma quella sana follia che si chiama eterna giovinezza......... ancora benvenuto :clap:

17. stregone

stregone idiota....

Ciao Saturnino !!!
    Grazie mille per il tuo benvenuto.
    Mi fa veramente piacere sapere di essere in buona compagnia "over 50".
    Lele l'avevo già conosciuto, adesso ci sei anche tu e ne sono veramente contento.
    Hai ragione: la giovinezza è data da quello che ognuno di noi ha dentro, gli anni servono solo all'anagrafe.
    Ancora ciao e buon gioco a te !!!

18. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Benvenuto

19. stregone

stregone idiota....

Ciao !!!
    grazie anche a te per il tuo saluto.
    Ho visto le tue foto un pò dappertutto e so che sei un grande campione:clap:
    Ho appena acquistato una Appelgren Allplay Senso V1 con gomme Donic adatta al gioco che pratico io, avendo ricominciato da poco.
    Immagino che tu la conosca molto bene.
    Tanti sinceri auguri per la tua carriera:campione:

20. Timo junior

Timo junior Nuovo Utente

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina