1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Ritiro Samsonov

Discussione in 'Sezione Internazionale' iniziata da MarcAnt01, 9 Lug 2021.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. MarcAnt01

    MarcAnt01 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Samsonov dopo un grave infortunio che gli ha impedito di partecipare alla sua settima olimpiade, ha annunciato il proprio ritiro.
    Uno dei giocatori europei con più titoli di sempre
    Table tennis legend Vladimir Samsonov retires (belta.by)
     
  2. caph

    caph Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    andrea|trabucchi
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    TT ACLI Lugo
    già e dopo Ding Ning anche Samsonov esce dalle scene, chi sarà il prossimo? Timo Boll?
     
  3. MarcAnt01

    MarcAnt01 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Timo Boll stava per ritirarsi, però ha cambiato idea perché si è ripreso bene dall'infortunio. Visto il suo livello ultimamente dubito che si ritiri dopo le Olimpiadi
     
  4. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    mi spiace veramente. ho avuto la fortuna di vederlo giocare a Pieve Emanuele una decina di anni fa.
     
    A Max piace questo elemento.
  5. MarcAnt01

    MarcAnt01 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Dopo la prestazione a Rio, veramente un peccato. Riuscire a battere Ovcharov a 40 anni con una costola rotta è veramente impressionante
     
  6. Mix

    Mix Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Lorenzo Salici
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Associazione Sportiva Dilettantistica - BERNINI T.T. LIVORNO
    Uno dei miei giocatori preferiti, carriera leggendaria
     
    A MarcAnt01 piace questo elemento.
  7. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Che tipo di infortunio ha avuto?

    Mi dispiace non vederlo più giocare, quando si alzava dritto per servire e quando si muoveva sembrava un airone.
     
  8. MarcAnt01

    MarcAnt01 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Collo. Credo si sia infortunato a Doha nei qualifiers per le olimpiadi
     
    Ultima modifica: 10 Lug 2021
    A eta beta piace questo elemento.
  9. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ahia. Le vertebre cervicali sono una bella rogna.
     
  10. caph

    caph Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    andrea|trabucchi
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    TT ACLI Lugo
    Personalmente non lo trovavo bello da vedere anche se la sua battuta era molto caratteristica. Non era dirompente e mi sembrava lento, ma era un cavolo di muro, le pigliava tutte fino al momento giusto per chiudere.
     
    A Jackcerry piace questo elemento.
  11. genioboy

    genioboy Mille e 1 notte...insonne

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Non è bello ciò che è bello ma ecc... ecc... Per me era bellissimo quel gioco pulito, senza sforzi, flessibile: mi ricordava un maestro di arti marziali che appena lo attacchi con tutta la tua forza, te la ritorce contro, ti fa perdere l'equilibrio e finisci a terra!
    Purtroppo si sa che nessuno è eterno, ma lui mi mancherà parecchio.
     
    A Mikiol, Sartori Giovanni, remy e 1 altro utente piace questo messaggio.
  12. Max

    Max Utente Noto

    Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    C'ero anch'io quella sera a Pieve, era la Champions contro i belgi del Charleroi che schieravano, oltre a Samsonov, Saive e un cinese con Smirnov riserva (!!).

    Partita Samsonov - Mondello, sono 1 set pari e Mondello avanti nel terzo, nettamente, con Samsonov che sembra giochicchiare, non dico svogliato ma distratto, guardava per aria, non sembrava lì. Finché Mondello, dopo un bel punto, gli urla Choooooo!!! in faccia e gli fa il pugnetto, guardandolo con aria di sfida. Lì vedi proprio l'espressione di Samsonov cambiare, gli si dipinge in faccia la concentrazione e Mondello non fa più un punto.
     
    A Jackcerry, VUAAZ e Tsunami! piace questo messaggio.
  13. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Mi sa che dopo le olimpiadi lo seguono ma long e xu xin.
     
    A vg. piace questo elemento.
  14. caph

    caph Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    andrea|trabucchi
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    TT ACLI Lugo
    Ormai ci siamo anche per loro, poi i cinesi tendono a ritirarsi prima dando spazio alle giovani leve che sono molte di più delle nostre
     
  15. neox3

    neox3 bloccatore pazzo!

    Nome e Cognome:
    Luca Diodoro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TENNIS TAVOLO FRANCAVILLA AL MARE
    ma long sicuro si ritira......boll dipenderà dalle olimpiadi che farà secondo me....comunque samsonv gran giocatore, purtroppo oggi giocano tutti uguale, il suo stile era riconoscibilissimo...
     
  16. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Giocano tutti uguale...
    O non siamo piuttosto noi che,forse assuefatti, non distinguiamo più nulla?
    ettore
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 13 Lug 2021, Data originale: 13 Lug 2021 ---
    Finché Mondello gli urla Choooo...
    Ci starà ancor pensando:"Boccaccia mia statte zitta..."
    ettore
     
    A VUAAZ e Max piace questo messaggio.
  17. neox3

    neox3 bloccatore pazzo!

    Nome e Cognome:
    Luca Diodoro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TENNIS TAVOLO FRANCAVILLA AL MARE
    SE copriamo il volto ed il nome di chi gioca sfido chiunque a capire chi sono... A parte quelli caratteristici come Boll, ovtcharov e qualcun altro.... E parlo di europei, se prendiamo i cinesi, sopratutto le nuove leve, li puoi chiamare tutti zin Chao per dire... Neanche gli allenatori li riconoscerebbero
     
  18. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Non mi dire....
    Io li riconoscerei anche o solo da come muovono i piedi e poi tutto il resto.Non basta guardare da sopra a come uno muove il braccio e poi la racchetta,anche da là sotto il tavolo si percepisce come uno gioca, modalità e intenzioni.In Europa, tranne quelle due o tre eccezioni dove traspare un certo equilibrio e un ragionevole comprovato legame fra la parte inferiore e quella sopra,tronco e braccia,gli altri compensano con esagerate movenze ed eccessivo movimentismo a forza di mulinare braccia,con colpi poco fluidi,con poca partecipazione del corpo,ma direi soprattutto sfiancanti per il prosieguo della partita.Li i giocatori asiatici,cinesi in primis sono molto perfettini,in grado di correggersi in corso d'opera e di utilizzare ogni cm2 di spazio ai fini della traiettoria ottimale,che non è quella fatta di solo parabola unidirezionale,ma appunto sembra che giochino come racchiusi in una invisibile scatola rotonda o pentola a pressione con il coperchio più abbassato rispetto agli europei.Cio' non dipende dall' altezza del singolo giocatore,ma dal maggior controllo e commisurata pressione di muscolatura e arti,con compiti ben suddivisi,affinché l'energia esercitata sulla palla non vada dispersa,neppure un mm verso l'alto.A fine partita si conta anche quello.
    ettore
     
  19. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Ci sto...fai il video che te li smaschero......;);) I top cinesi credo di poterli riconoscere tutti dal top di dritto e dal top di rovescio senza dubbio li riconosco tutti dal servizio.
    Le nuove leve è già molto più complicato hanno tutti colpi impostatissimi e solo alcuni hanno già sviluppato attitudini personali sui vari colpi.
     
    A Jackcerry piace questo elemento.
  20. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    è una notizia che mi ha stupito e me ne dispiace proprio. E' sempre stato uno dei miei preferiti come stile di gioco anche se mi aveva un pò deluso al top 16 di antibes. l'ho visto giocare tante volte e ho anche delle foto con lui che gli arrivo a malapena alla spalla....A lui le vertebre cervicali.... a me le tre L5/S1....ma lui ha una foto con me;):rotfl:
     
    A Cecio piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina