1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Antitop ritc 804

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Tsunami!, 2 Nov 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    qualcuno la usa o l'ha usata ?
    con quale telaio o tipologia di telaio ?
    ho a disposizione :
    nimatsu calculus 20
    nimatsu calculus 18 balsa hinoki
    nimatsu quadriga all+
    nittaku new defence
    dr neubauer firewall
    tibhar IV L balsa
    andro super core cell off
    tibhar samsonov alpha sgs
     
    Ultima modifica: 2 Nov 2015
  2. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    l'ho usata...non serve a una mazza, è paragonabile a una liscia lenta consumata
    sente gli effetti ma non da effetto
    scambiando la palla arriva un po sotto
    per il resto e se vuoi fare un gioco attivo (per la quale la gomma è stata concepita secondo me) molto meglio la yasaka antipower
     
    A Lord_Destroyer, Mr. Hero e nerdpong piace questo messaggio.
  3. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    si ma la yasaka costa 4 volte tanto...e poi la 804 ce l'ho gia in casa...
    non ho capito come faccia a sentire gli effetti e non darne... un'anti gli effetti mica non li dovrebbe sentire ?
    la userei un gioco attivo, come hai detto.
     
  4. Lord_Destroyer

    Lord_Destroyer Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Mk Ultra
    Un anti che sente gli effetti...può darne e li restituisce leggermente! (Anti con poco grip)
    Un anti che non sente gli effetti....li restituisce! ( anti quasi lisce con pochissimo grip)
    La Yasaka costerà anche quattro volte tanto ma ricorda che l'anti non è che la cambi due volte all'anno! Alla fine ti dura per parecchio secondo me conviene spendere qualcosina in più per la Yasaka!
     
  5. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    ok, ma non avendo mai usato un'anti, e disponendo di quella...la provero' magari sullo spinlord def che mi sta arrivando visto che voi non mi volete dire su che telaio provarla :D
    se avessi chiesto una puntinata corta/media nessuno mi avrebbe mai consigliato la globe 888 che sto usando, eppure per il mio gioco mi ci trovo meglio che con tutte le corte che ho provato :)
     
  6. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    perchè prima di tutto il ping è nella nostra testa: se non siamo mentalmente predisposti non ci sarà nessuna gomma che fa al caso nostro
     
    A tOppabuchi e Sartori Giovanni piace questo messaggio.
  7. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    pittoresca come risposta, non sono per nulla d'accordo.
     
    A capa97 piace questo elemento.
  8. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    be stai dicendo che se non ci piace, qualsiasi racchetta o gomma usiamo non riusciremo mai...

    abbastanza lapalissiano
     
  9. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    per carità...non voglio avere la verità in tasca...ma per chi per esempio ha provato una giant dragon 612, oppure una anti sdrucciolevole, non credo che all'inizio siano state rose e fiori... probabilmente la convinzione (o caparbietà? o testardaggine?) ha giocato secondo me un ruolo importante nel tenere duro e continuare con le prove. In questo senso intendevo che il gioco che si vuole esprimere deve essere prima nella nostra testa.
     
    A Sartori Giovanni piace questo elemento.
  10. Provolino70

    Provolino70 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    ma questa gomma come si comporta con i diversi millimetraggi?
     
  11. taoling

    taoling Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    gianfranco rota
    Squadra:
    bremese
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 4 Nov 2019, Data originale: 4 Nov 2019 ---
    Ho iniziato a usarla per allenare i ragazzi di d2 ,con piuma da 1.0 magic sponge e telaio kriss G.D. blocchi come li scia o puntino corto blocchi tesoe poi devi giocare dinamico.buono anche chip media distanza tanto controllo .
     
  12. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Io la proverei invece su un legno rigido, anni fa @lionheart ne usava una su un telaio rigido, proprio per fare un gioco attivo, nonché piuttosto fastidioso.
     
  13. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    discussione del 2015, ero ancora un ragazzino...
     
  14. Sfoglia

    Sfoglia Utente

    Nome e Cognome:
    Bruno Sfogliarini
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Aquile Azzurre
    Ho provato la 804, montata sul Strange King di 61 Second, sul dritto un AK47 gialla. Preferisco la Yasaka Antipower. Alla fine la 804 mi sembra simile alla Sandwind, che ho provato per qualche mese montata sul tealio Spinlord Def Carbon da loro consigliato. Sono gomme poco prevedibili per me, e non mi soddisfano nella gestione della risposta al servizio. In pratica sono delle lisce che non grippano tanto, come se fossero molto usate.

    Tutto comunque dipende dal livello di gioco, nel mio caso nella D3 la Yasaka va tutto sommato bene perché difficilmente trovo avversari che riescono ad aprire la mia risposta a un loro top, però se sali di livello l'inversione così scarsa non è sufficiente. In quel caso se vuoi veramente giocare con l'antitop penso devi passare a gomme che invertono sul serio, come l'ABS 2 o la Gigant.
     
  15. Mr. Hero

    Mr. Hero Retinologo

    Nome e Cognome:
    ジョン
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    hell's tt
    Con l' 804 io ci gioco come con i puntini corti, al tavolo e cercando di attaccare appena possibile, l'inversione essendo blanda, non permette un gioco passivo, gomma abbastanza lenta, io l'ho montata su un telaio TSP black balsa 7.0, tanto per "cazzeggio" .., anzi 2, da 2,00 sul diritto e 1,5 rovescio .
     
    A asky hao piace questo elemento.
  16. Francesko

    Francesko Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    ma va la' che stai meglio ora che 4 anni fa, ma chi t'ammazza :metal:
     
  17. maury

    maury Utente Noto

    Nome e Cognome:
    the best
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT.GS.PORTE
    La usava un mio amico,per diversi anni montata su un vecchio surbek,poi dopo la sua rottura montata su un all+ brubba....non so dire se rispetto ad altre anti è meglio o peggio,ma posso dire che lui la usava in modo semplice...puro allround...servizi piatti,scambi veloci e chiusure di dritto prevalentemente in schiacciate o block spinti...sicuramente questo tipo di gioco rendeva di più con giocatori più forti di lui...4.2
    Batteva tanti terza che giocavano di aperture in top...lui bloccava e spingeva con molto controllo e sbagliavano per palle andate in rete o appoggi alti da lui schiacciati..mentre con gente del suo livello con ritmi più lenti era più in difficoltà perché doveva far più gioco lui...
    Quindi ,secondo me se fai un gioco al tavolo di block,ripartenze e spostamenti sul rovescio e poi dritto o viceversa,puoi metterla e testarla....se giochi solo palleggi,block passivi non la consiglio...
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina