1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

[Risultati e Commenti] Campionato Mondiale di Rotterdam 2011

Discussione in 'Sezione Internazionale' iniziata da simo10, 10 Mag 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. butterfly95

    butterfly95 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    anche senza voler vedere il complotto...timo ha avuto un gran c.ulo....poi oh a pensar male si fa peccato ma ci si sbaglia di meno....anche se sarebbe triste:(
     
  2. DanyTT94

    DanyTT94 Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Vercelli C1
    Si Boll ha avuto un tabellone ridicolo, se avesse trovato Wang Liqin o Xu Xin, sarebbe tornato subito a casa. Purtroppo i cinesi sono tanti e sono tutti fortissimi, in più chissà quanti ce ne sono che non conosciamo che starebbero nei top 50(o 20)?
    In Europa a parte Boll c'è il vuoto, vuol dire che qualcosa non funziona,...
     
  3. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    Non mi piacciono i movimenti corti e strappati da colla fresca e basta! Me gusta muchissimo la tecnica dei cinesi che secondo me è un giusto mix tra vecchio e nuovo.In estrema sintesi non solo braccio e gomma.
    Non fare lo gnorri Albert ;): tu dici che erano gli europei più competitivi a rendere meno visibili i cinesi non top level ? mi citi Teg Yi?:mumble::azz:ma lascia stare! me lo paragoni ai cinesi più "scarsi" di adesso che rispondono ai nomi di Wlq e XuXin? o a Samsonov o a Joo Sae Yuk?

    E poi Timo starebbe lì dov' è perchè ha talento?!:mumble: Bah......allora vuole dire che vediamo sto sport in maniera proprio diversa....:rolleyes:;)
     
  4. butterfly95

    butterfly95 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    zhang continua ad essere fortissimo, 2 a 0...ma il meglio entrambi devono ancora darlo..speriamo la partita si infiammi presto
     
  5. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito

    per me boll è tanto tanto allenamento,tenacia e tenuta mentale. quando viene meno la terza, con i cinesi non può proprio competere. vedi le partite con xu xin

    ps ammetto la mia ignoranza sul tabellone dei mondiali :D
     
  6. butterfly95

    butterfly95 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    wang hao è tenace...2-2
    e ora mi aspetto solo il meglio da entrambi
     
  7. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    Wang hao è fortissimo......ma c'ha anche una bel paio di chiappe! cacchio quanti sghetti ha preso ( a partire dallo spigolo in controtop sull'1 a 2 , 9 a 10 contro Ma Long!)!

    Forza Jikeeeeee!!!!:metal:

    Another net ball for Wang hao.....anche i commentatori inglesi iniziano ad essere sgomenti sul culo di ciccio WangHao

    Incredibile quel che è successo in questo finale di finale! jike che se la fa letteralmente sotto in vista del traguardo! ce la fa comunque al sesto match point utile per poi esultare in maniera ben poco cinese! Finalmente!
     
  8. DanyTT94

    DanyTT94 Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Vercelli C1
    Zhang Jike campione del mondo!!!! Ha rischiato di lasciarci le penne, però:D
    Da 10-5 a 10 pari è stato un bel rischio
     
  9. butterfly95

    butterfly95 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    l'esultanza più pazza della storia ! si è strappato via la maglia alla hulk e ha girato per cinque minuti a petto nudo...che idolo
     
  10. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non so se per il gesto dello strappo della maglietta o per altro ma a giudicare dai musi lunghi che ho intravisto, il team cinese sembrava piuttosto in...zzato alla fine.......:mumble:
     
  11. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    John .. vatti a vedere il Film "Danny The Dog" .. è lui.. Zhang Ji Ke..
    L'hanno tenuto a pane e acqua per 2 mesi prima di questo mondiale...
    Il Davids del Tennistavolo... ha spaccato Boll e ha battuto il migliore che c'era al momento .. che era quasi riuscito a imbrigliarlo.. non credo proprio che gli avessero ordinato di perdere... e in più si era beccato anche Wang Li Qin che era in formissima..
    Adesso sta parlando il RIMBAMBITO sull'ITTF.. Sharara .. il responsabile della disfatta tecnica di questo sport..
    Ha salutato le molte medaglie cinesi..e sta già pensando a una nuova regola .. che limiti ad 1 solo cinese al mondiale.. mentre Boll..potrà iscriversi da tutte e due le parti del tabellone.. ma non potrà giocare il doppio e il misto
    :D:p
     
  12. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sei sempre il piu' avanti :approved:
     
  13. butterfly95

    butterfly95 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    tagliente ma simpatico e soprattutto....giusto ! :approved:ancora complimenti a zhang :campione:
     
  14. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Era ovvio anche ai profani che il dopo Svezia (con un po' di .,..Boll ogni tanto) sarebbe stato triste. Tristi e patetiche pure le misure per equilibrare il gap con i cinesi: set a 11 dove il più debole ha più possibilità, pallina più grande per compensare la velocità cinese.

    Si, certo... da loro è come calcio da noi, se vogliamo... e hanno milini di giocatori. Ma non è solo questo, gli allenatori europei devono farsi un esame di coscienza e i giocatori pure. I primi tecnico i secondi nella disponibilità a soffrire.

    I tedeschi si sono orientati su tecnica non "futuribile" e su cloni di Boll gli ultimi anni e hanno fatto un errore, direi; vedo solo i francesci in grado di combinare qualcosa di buono e forse, con gli anni, l'accademia di Schwechat.
     
  15. butterfly95

    butterfly95 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    :hail::hail::hail::hail:
    comunque io credo che proprio per mentalità siano pochi i giocatori disposti a spaccarsi fisicamente come i cinesi....per gli europei pro il TT è un lavoro...per loro è di più....mooolto di più...e zhang l'ha dimostrato a tutti...oggi ha distrutto ogni limitenon in quanto a spettacolarità di gioco ma come efficacia...stratosferico. senza dimenticare l'eccezionale tenuta mentale
     
  16. ASTREA

    ASTREA Utente

    Squadra:
    B2
    ultimamente siamo molto in sintonia (che massacro si è preso Boll).
    I tre cinesi piu forti sono tra i primi tre del mondiale, e primo e secondo, si equivalgono, ma vista l'età Zhang Jike (mi riccorda Wang Liquin da giovane)è il futuro.
    Ultima cosa: vergogna ai Maestri europei, che cercano solo scuse, ma non combinano nulla!

    ps
    domani tutti a comprare i telai e le gomme dei cinesi...
     
  17. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Sicuramente.

    Ricordo che qualche annetto fa, ciononostante, si era più competitivi. Waldner, Appelgren, Persson, Lindh, Karlsson, Gatien, Saive, Korbel Schlager erano giocatori che davano più filo da torcere ai cinesi. Loro si sono evoluti tecnicamente, noi no. Se guardi Kong Linghui di anni fa e Ma Long vedi subito l'evoluzione tecnica e la velocità autementata. Io parlo con l'allenatore di Boll e mi dice ... movimenti corti e gambe parallele per il dritto, citandolo come esempio, dimenticando che Boll è bene o male un talento e altri no. Più dritto, più ampiezza di movimento e più fisico, oltre ad allenamento e sparring diversi. Ci sono anche altre cose, ma se si vuole avere qualche chance, questo è certo un inizio, a mio parere. Ma tutti, in Europa (e figuriamoci in Ialy) continuano imperterriti.
     
  18. butterfly95

    butterfly95 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    tanta, tanta preparazione atletica,e non solo per aver i muscoli alle braccia...allenare reattività e gamba....velocità della torsione del busto etc
     
  19. asky hao

    asky hao Utente

    Nome e Cognome:
    Mirko
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ciò che Mago ha appena detto lo trovo giustissimo ed è per questo che ho detto che per me boll è più forte di Waldner, perchè i cinesi con cui Waldner aveva a che fare erano per una serie di fattori inferiori ai cinesi con la quale se la vede Boll, non freintendete, Waldner è uno che ha segnato la storia del tennis tavolo e merita tutto il rispetto però i tempi sono cambiati ed è cambiato anche il modo di giocare, ora è molto più veloce.
    E' vero anche che ai tempi c'èrano più europei in grado di giocarsela con i cinesi mentre adesso solo Boll e Samsonov possono giocarsela anche se quest'ultimo per "vecchiaia" un po' di meno; altri europei che mi piacciono molto sono suss, steger, maze, ma tolto quest'ultimo prima dell'infortunio nessuno può vincere con i cinesi, percarità può succedere ma la vedo una impresa.:D
    ciao ;)
     
  20. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    :clap::rotfl::rotfl:
    per esser veramente in sintonia aggiungi un particolare: dopodomani tutti ad allenarsi come i cinesi....:hoi:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina