1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

[Risultati e Commenti] Campionati Italiani Assoluti 2010 Ponte di Legno

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da Giorno, 13 Giu 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Il singolo maschile se lo aggiudica Tomasi su Bobocica 4-2.
    Partita divertente da seguire e comunque sempre in bilico. Servizi troppo lunghi di Bobo e Tomasi sempre pronto ad aprire in qualsiasi situazione.

    Complimenti a Stefano!

    Titolo Femminile scontato a Nicoletta Stefanova con una finale a senso unico... l'unica cosa che non capisco è perchè la Steshenko continuasse a giocarle sul rovescio. :confused:
     
  2. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Sono contento per Tomasi...
    ma c'era gente che diceva che Bobocica dopo l'esperienza in Cermania sarebbe diventato un monster.... invece....
    w l'italiano
     
  3. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    :confused: ma non doveva essere una "passeggiata" per i favoriti ? se per una lo è stata (segno forse di scarsa vitalità del settore),per quanto riguarda Bobo,son rimasto un pò sorpreso ma ci può stare, il livello e la determinazione di Tomasi possono aver sovvertito ogni pronostico.Spero solo che le condizioni ambientali (che ,dai commenti fatti da chi vi ha partecipato,non erano certo delle migliori) non abbian inciso sul risultato.
    Doveroso un grande GRAZIE ad ADY per il servizio offerto con fitet tv.:approved:
     
  4. Cloud 88

    Cloud 88 Utente

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Le condizioni erano uguali per entrambi....
     
  5. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    io credo che bobo abbia giocato con un pò di sufficienza e dopo il 2 pari abbia perso la conduzione della gara.

    non dimenticate che se bobo trasforma i due set point e va 3 a 1 la partita probabilmente è chiusa
     
  6. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Nel maschile la disparità tra il numero 1 d'Italia e quelli appena dietro è sicuramente "colmabile", cosa invece impossibile nel femminile. Basta che uno molla un attimo, non gioca al 100% e subito il gap si riduce, e magari si azzera. Tomasi ha giocato non bene, ma benissimo, sono davvero contento per lui.
     
  7. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    o forse volevi dire pechè continua a giocare ... e basta?
    certo w l'ItaGliano.. come direbbe Rosaria Mauriello.. ma Bobo era meglio se restava a giocare in germania ... e comunque se la spesso sotto..!
    Le condizioni sono ben diverse se sei uno che tira missili "aria-aria" e non trovano il tavolo ma le transenne o se sei uno che la ributta e controlla di più... Certo che Tomasi ha un gioco più adatto ad una situazione come quella di Ponte di Legno... chiedere aGiardina please.. (che non so se perda tanto spesso con Luini ..o a Ivan Stoyanov con Baciocchi Federico.. che schiaccia contro ogni legge della fisica.
    ESATTAMENTE... Bobo "si è cagato" .. 2 set point che se invece di servire lungo e tirare uno 'scud' alle transenne va 3-1 la partita è chiusa.. ma almeno non neghiamo che siamo più contenti così tutti quanti.!
     
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Eh sì... non riuscivo a piazzare in campo un dritto contro GWT... colpa dell'effetto altura. :D :king:

    Su tre incontri: 3-2, 0-3, 1-3. :rotfl:
    Lo abbiamo ripetuto spesso in questi giorni e anche il risultato di Di Marino nei terza ne é la riprova. Lo stesso Eliseo quando gli ho detto che erano favoriti i giocatori di controllo, scherzando mi ha risposto: "allora è la volta di Di Marino". Non capisco però perché dici che Ragni (per il tipo di gioco) dovesse patire più di altri la "pallina volante". Dicono incida anche la considerevole altezza del palazzetto, per una questione di maggior velocità di convezione dell'aria calda. Nella palestra di riscaldamento, un basso tendone tipo protezione civile, la volatilità della pallina era molto attenuata. Va detto però che i "reduci" da Mosca avrebbero dovuto subire di meno quest'effetto dato che il palazzetto dei mondiali era altissimo. Anche a Jesolo il palazzetto è altissimo... boh?

    Bobo senior mi ricordava come a Ponte, anni fa, Valentino perse contro Persico e pare che nei giardini vicini ci siano ancora pezzi di telaio e gomme sparse.
     
  9. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    allora un blocker come te ..con me doveva vincere ?:p;)
    Invece hai beccato
    ..
    Ragni non è un bloccatore è un kazzeggiatore.. e la lavora lunga la palla quindi sente di più l'aria.. e comunque gli è andata bene fin troppo.
    ...
    Ma Persico ha perso da Nevola (10 dei 4^ctg)
    ...
    Meno male che Valentino non ha giocato..(mi sa che la sa lunga il Vale)
    ..
    Probabilmente a Rimini lo vediamo !
     
  10. Boomerang

    Boomerang Utente

    Ma è possibile che non si vogliano riconosce i meriti di Tommy ? Ha giocato un grandissimo Campionato Italiano . Ricordo che non avevo mai visto giocare Alessio in quel modo e Tommy, a discapito del punteggio, non ha mai dato l'impressione di non aver sotto controllo la situazione ! Con Bobo ... se Bobo, se Bobo ... Chi ti dice che se trasforma i 2 set point vince ? Anche Tommy, se non fa un paio di cagate, non gli concede 2 set point ! Il discorso è che si sentono continuamente, e anche al microfono, discorsi del tipo "non c'è partita" per poi passare, quando le cose si stanno mettendo male, a "non c'è partita se Bobo ..." . La verità è che, se si è cagato (e un grande giocatore non dovrebbe farlo), vuol dire che la differenza di valori non è quella che viene presentata . Il tuo valore lo dimostri sul campo e Tommy lo ha dimostrato ... nonostante le parole di Nannoni e quelle di Sciannimanico che facevano capire che avevano ingoiato un rospo . Capisco che perdere con un giocatore che fa un mezzo passo indietro, ti scherza in pallonetti e poi ti controtoppa da lontano è fastidioso ma questo è !!! FORZA TOMMY !!!
     
  11. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    e io che ho detto..
    che Bobo si è cagato ..
    che non è un n.1 della Nazionale..
    certo forza Tommy
    :Prrr:
    :birra::birra::birra::birra:
     
  12. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    se giustamente e sottolineo giustamente bobo non è all'altezza di essere il numero 1 della nazionale,per quanto abbia giocato bene questi campionati italiani tomasi in campo internazionale è improponibile a certi livelli
     
  13. Cloud 88

    Cloud 88 Utente

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Probabile che hai ragione, per qualcuno sarà stato meglio che altri, ma non mi sembra che bobo tiri piano!
    Poi se aiutava tanto i missiloni perchè il nostro Ale Baciocchi è uscito al girone 3? e il nostro Fede Baciocchi schiaccerà anche contro la fisica, ma non mi sembra proprio che tiri sempre a 2000, anzi controlla molto:sisi::sisi:
    La realtà è che c'è chi si abitua meglio e chi peggio e tralasciando i vantaggi che può aver dato l'altitudine ecc ecc Tomasi ha giocato meglio e se l'è meritata la vittoria.
     
  14. Boomerang

    Boomerang Utente

    Vorrei sottolineare però che degli attuali, che per te sono improponibili, è l'unico che va sempre avanti !
     
  15. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Personalmente sono contento per Tomasi, davvero, ma alla fine non credo che il fattore "aria rarefatta" sia stato così determinante. Le sorprese ci sono sempre, dall'ufo che batte il seconda forte, alla testa di serie che esce nel girone terza... anche io ho notato che i primi top che tiravo viaggiavano ad altezza uomo, ma dopo un minimo mi ci sono abituato pure io... che non sono nè Bobo, nè Stoyanov nè Baciocchi. Alla fine i valori tecnici vengono comunque fuori, tanto più che credo che tutti quelli forti saranno arrivati uno-due giorni prima apposta per provare i tavoli da gioco. A mio avviso, il fattore campo non incide più del 10%, dopo un minimo ci si abituava subito. Tomasi ha vinto perchè ha giocato al 110%, bravo!
     
  16. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    - Forse mi sono spiegato male .. ma le condizioni non aiutavano certo i bombaroli.. Tra questi quello che ha patito di più è certamente Giardina.
    - Fede baciocchi (che mi diverte molto veder giocare) non tira sempre ai 2000, qualche volta anche ai 3000 ..;):p.. controllare .. devo ancora vederlo... :rolleyes:... e comunque ha un anticipo sopra quando entra che non gli si alzano i missili aria-aria come ad altri.. tant'è che secondo me non ha sofferto le condizioni di gioco
    - Ale Baciocchi è uscito nel girone perchè è un somaro :)rolleyes:) anzi un "giocatore da prosciutto"(di Montegrillo) come gli ho detto scherzosamente ... ha anche dichiarato a "radiott.it" ed ammesso di esser arrivato tardi la sera prima e di non essersi riscaldato ai tavoli .. ma il peggio è che poi per tutto il torneo ha subito/tenuto il ricordo del girone terza .. anche se ha vinto il Misto 3^ctg. (l'avevo puntato secco pensando che nulla potesse togliergli la vittoria.. invece è Il più forte che quando caxxeggia è il n.1)
    - Bobo, con le palline che ha mangiato nella sua vita, no può certo permettersi di dire che ha sofferto i tavoli di P.di L. a quel livello ti adatti "al cemento, alla terra rossa e all'erba di Wimbledon"..come ha fatto Tomasi che non si è cagato come Mihai..
    - Se permettete Tomasi ha spesso dimostrato anche in campo internazionale di giocarsela più che dignitosamente ... poi potremmo dire tante altre cose... sin dai tempi della rivolta degli atleti pro-Deniso... ma Tommy il suo l'ha sempre fatto ed ha ragione Boomerang ...
    Poi....Mi viene in mente che se non avessero squalificato Piacentini .. Bobo avrebbe un titolo in meno ..;)... per quanto le sue potenzialità non si discutano.
    :birra::birra:
     
  17. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Ciao a tutti mentre guardavo la sintesi della finale di 1° categoria realizzata dal grandissimo Dan e mi gustavo la premiazione per la vittoria meritata di Stefano Tomasi, non ho potuto far a meno di notare un cartellone con 7 o 8 punti riassuntivo dei risultati fitet degli ultimi anni:
    1) 15608 tesserati nel 2010, un dato in costante aumento
    2) 9 eventi internazionali organizzati negli ultimi anni
    3) 2 champions league femminili nel 2006 e nel 2007

    qualcuno sa quali sono gli altri punti???? e' solo una curiosità ma grazie a chi vorrà rispondermi!!!!
     
  18. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Quota o non quota io penso che giocatori di un certo livello debbano saper trovare le contromisure a delle condizioni ambientali "non standard".
    Che il tennistavolo sia sport da "meccanismi ben oliati" è indubbio ma la testa ha una notevolissima parte, quindi se un qualcosa non gira nel verso giusto è necessario saper adattarsi e cambiare.
    Questo vale a parer mio per i 1^ categoria e nel loro piccolo giù fino ai 4^... come, ad esempio, ho fatto io :D in altra occasione a P.d.L dove dopo un pessimo riscaldamento ho invece giocato molto bene nel torneo.

    Sono anch'io contento per la vittoria di Tomasi, al quale però non riesco dare molto credito come possibilità future. A me sembra un bravissimo e onestissimo lavoratore che ha però già raggiunto (poco più poco meno) le sue massime potenzialità.

    Per il poco che sono riuscito a vedere non mi sono invece piaciuti i commenti di Nannoni troppo smaccatamente di parte... per poi correggere un po' il tiro quando la frittata (per Bobo) era fatta.:hoi:

    Altra particolarità se non ho inteso male (visto che sono stato più volte distratto dal telefono).
    Nannoni si chiedeva :eek: del perchè i giocatori (di un certo livello) preferiscano tirare quasi sempre in diagonale anzichè cercare a volte il lungolinea quando la posizione gambe/corpo lo potrebbe permettere.
    La risposta che dava a se stesso è che probabilmente i giocatori cercano un colpo che permetta loro di eseguire il successivo nella condizione più semplice e prevedibile possibile.
    Ora io dico:
    questi dubbi sulla risposta dovrei averli io (e garantisco di essermi fatto molte volte questa domanda poichè io preferisco spesso cambiare il gioco), maaaaa... se permettete dal tecnico della nazionale mi aspetterei delle risposte non dei dubbi. :confused::eek:
    Boh...
     
  19. Boomerang

    Boomerang Utente

    Straquoto !!!
     
  20. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    Anche a me non è piaciuto il commento del Nanno: troppo loffio, sembrava di essere in una camera ardente, troppo attento a non pestare i piedi di nessuno, troppo poco entusiasta di uno dei pochi atleti che in campo internazionale han fatto vedere qualcosa di decente, pur con i propri limiti. :nono:

    La finale è stata uno di quegli incontri che ad ogni scambio ti chiedi, almeno io, come possa riuscire a vincere uno dei due contendenti sull'altro (un pò come me contro lo Splendido :D)..... ma poi ce la fa! Grande Tommy :metal: e grande Crozzi in panca. :D
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina