1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Risultati e Commenti [Risultati e Commenti] 9a Giornata di Campionato Regionale

Discussione in 'Sezione Regionale' iniziata da Vins, 23 Gen 2006.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    SERIE D2
    TT Don Stornini vs TT Ossola
    5 - 4

    E' stata una gara dura, in un momento ho creduto di subire in casa una sconfitta tanto miserabile quanto inevitabile, ma passiamo al commento step to step dell'incontro:

    Prima partita (punto dell' 1 - 0 per noi): Io contro il loro mezzo-puntinato... parto in quarta vincendo subito 11 - 4 poi subisco le sue variazioni di puntinata per ben 2 set guardando cosi' miseramente come il risultato si ribaltava 1 - 2 per lui... poi decido che non e' l'ora di perdere, anche perche' ormai avevo trovato il suo punto debole: palle basse tagliate sul suo rovescio (destro) e risposta repentina con mezzo-top quando padellava di puntinata, insomma alla fine da 1 - 2 riapro l'incontro 2 - 2 e poi lo chiudo 3 - 2. Grande concitazione :approved:

    Seconda partita (punto del 2 - 0 per noi): Sta volta e' Emiliano a farla da padrone contro il loro straniero anglosassone, vince 3 - 0 senza troppi sforzi, ma in questo frangente lo straniero da un saggio delle sue capacita' balistiche di rovescio, tremo

    Terza partita (punto del 2 - 1 per noi): Marcello inevitabilmente soccombe sotto il loro testa di serie, il quale anche se di primo occhio potrebbe sembrare un po' "fuori forma" ma quando prende la racchetta non lascia scampo, dotato di top continui e crescenti, sta volta tremo sul serio, ma cercavo di studiare il modo di bloccare quei top. Vince 3 - 0.

    Quarta partita (punto del 3 - 1 per noi): Emiliano si scontra contro il loro mezzo-puntinato vincendo senza troppe difficolta', anzi con maggiore scioltezza rispetto a quanto abbia potuto fare con lo straniero. Tribulato gli ultimi punti dell'ultimo set su 2 - 0 ma ha cmq vinto senza soffrire piu' di tanto. Risultato 3 - 0.

    Quinta partita (punto del 3 - 2): Ora tocca a me a confrontarmi con il loro testa di serie, ho voglia di batterlo, di bloccargli tutti quei top maledetti che sfornava come il pane al mattino, ma purtroppo non ce l'ho fatta a tenere testa, anche se i miei 7 - 8 punti a set li ho fatti certamente non bastavano per concludere in attivo l'incontro. Vince lui 3 - 0

    Sesta partita (punto del 3 - 3): In questo frangente il loro straniero sfoggia tutta la sua potenza devastante schiacciando il povero Marcello il quale non riesce a far fronte alle sue schiacciate di diritto e rovescio continue e tartassanti cosi' perdendo la partita 3 - 0. Risultato preoccupante in previsione di un'eventuale possibile scontro con quello straniero, ma in fondo ero tranquillo perche' sicuro che Emiliano non avrebbe toppato neanche questa volta ed avrebbe vinto tutte le partite.

    Settima partita (punto del 3 - 4): Incontro "semi-decisivo" poiche' se Emiliano avesse vinto sarebbe mancato al piu' un punto che avrebbe potuto fare Marcello nell'incontro successivo contro il loro mezzo-puntinato... ebbene Emiliano perde la testa e soccombe miseramente contro il loro testa di serie 3 - 0, tra l'incredulita' dei nostri volti e la delusione sul suo volto, ormai l'incontro e' compromesso, a loro manca 1 punto per portarsi a casa la vittoria e a noi 2 su 2 match restanti... l'adrenalina inizia a salirmi in corpo a mille.

    Ottava partita (punto del 4 - 4): Come dalle previsioni, Marcello riesce a battere il loro mezzo-puntinato, ma durante la partita e' stata agonia allo stato puro, tant'e' che il punto del 3 a 2 mi ha fatto saltare dalla sedia (arbitravo) per congratularmi con il giovane audace, e' stata davvero dura, ma ce l'ha fatta con successo! Adesso, come al solito, stava nelle mie mani l'onere di vincere l'incontro... :azz:

    Nona partita (punto della vittoria 5 - 4): Gli scambi prima della partita tra me e il loro straniero erano davvero vigorosi e pieni di foga, tra l'altro lui cercava di spaventarmi sfoggiando delle super schiacciate di rovescio in scambio, io impassibile mi limitavo a parargliele e a schiacciare di tanto in tanto... finiti i preliminari l'incontro ha inizio:
    io sono incazzato nero (del colore del mio avversario) perche' devo vincere assolutamente e far conquistare i 2 punti alla squadra.. gia' altre 3 volte mi son trovato in questa situazione in campionato di cui 2 volte ho vinto e 1 volta ho fallito, ma sta volta era diverso, sta volta ero tranquillo e nel contempo voglioso di vincere, avevo voglia di spaccare il sedere a quello straniero che mi aveva messo paura per il suo stile molto aggressivo e decisivo... palleggio la maggior parte del match ma dopo pochi palleggi il mio avversario cercava di schiacciare fallendo miseramente, perche' l'effetto di taglio da me impresso alla pallina era piu' forte del suo contro effetto di top, quindi le buttava quasi tutte a rete, e qualche volta sbagliava nel palleggio tirandomela fuori; dal mio canto ogni tanto infilavo il toppino che pero' era quasi sempre un fallimento in quanto poi lui controllava bene e rilanciava con effetto catapulta nel mio campo, ma le schiacciate sacrosante gli hanno tolto quei 5 - 6 punti, ed ho fatto 4 o 5 punti in ace. Insomma alla fine vinco io 3 - 0 il cui ultimo punto l'ho conquistato ai vantaggi 12 - 10.

    Missione compiuta! :campione:



     
  2. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... bravo Vins e bravi tutti!!!:approved: ... nella foga della partita mi son dimenticato che c'era uno del forum tra di voi, sennò mi facevo riconoscere... io ero l'allenatore:sisi: ... e per la precisione, lo straniero non è anglosassone ma nigeriano, è che però tra se e se parla inglese invece che italiano:rotfl: ... cmq grande partita, combattutissima fino alla fine:clap:
     
  3. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    complimenti!!! ;)
     
  4. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    ohhh ma ciao!!! Grazie mille, mi sono divertito davvero tanto in questo incontro, spero che si siano divertiti anche i tuoi ragazzi!!! In bocca al lupo per il campionato :approved: A presto!
     
  5. Emanuele

    Emanuele Nuovo Utente

    ciao vins bella partita domenica vero? avete giocato bene ve la siete meritata la vittoria....ah scusa mi presento io sono il bradipo testa di serie che sfornava top spin come pane al mattino....Ho idea che tu abbia esagerato un pò con i complimenti perchè sono circa otto anni che non gioco più sai e son un po fuori forma....
     
  6. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... un pò fuori forma???:eek: :eek: ma dai, non l'avrei mai detto!!!:rotfl: :birra:
     
  7. Emanuele

    Emanuele Nuovo Utente

    A ma allora ci sei
     
  8. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... si, ma sparisco subito:goccia: ... ci vediamo stasera:metal:
     
  9. 42do4ever

    42do4ever difensore ad oltranza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    fortitudo
    D/1 girone B - Emilia Romagna
    Fortitudo Bologna 4 - Dynamis Manzolino 5
    Dolorosissima sconfitta per il sottoscritto: avevo cominciato molto bene battendo 3-0 Matteo Poppi (non so se abbia un nick) contro cui ero 0-2,
    poi sono stato battuto 3-1 da Puntino (complimenti, 3/3!!, nonostante problemi fisici non trascurabili) contro cui ero 2-0 ed ho completato l'opera perdendo 3-0 l'ultimo incontro contro Luca Pallettaro (che ha avuto il 100% negli attacchi di rovescio, 2/2...), contro cui ero 2-0; come dicevo a commento dell'8° giornata, c'è sempre una prima volta....anche se speravo fosse la prima volta che la mia squadra vincesse nonostante una mia sconfitta...
    Vedremo le prossime, se i miei compagni di squadra non mi butteranno fuori dalla palestra...
    A questo punto bisognerà cominicare a guardarci le spalle, credo che l'incotro con Fabio5 & C. dell'11/2 sarà molto delicato.
     
  10. Luca pallettaro

    Luca pallettaro Utente Attivo

    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    C'è sempre una prima volta... Contro di me sei incappato in una partita veramente storta! Non te andava giusta una. :D

    Comunque io mi sto ancora leccando le ferite per la sconfitta con Mariano che mi ha dato proprio una bella legnata (19 punti concessi in tre set) :p Non posso che rinnovargli i complimenti per il match che ha fatto contro di me: concentrato e preciso dal primo all'ultimo punto, non mi ha lasciato scampo.

    Infine mi associo ai complimenti per il mio compagno Puntino che in effetti non stava benissimo: fare una tripla contro una squadra tosta come la vostra, oltretutto in cattive condizioni fisiche, è stata una grande impresa. :approved:
     
  11. 42do4ever

    42do4ever difensore ad oltranza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    fortitudo
    Caro Luca,
    con Zorro è sempre così: dipende da lui.
    Se sta concentrato ed aspetta il momento giusto per tirare il suo rovescione carico di spin, sono dolori per tutti; altrimenti rischia di perdere contro chiunque.
    Mi hanno raccontato di un suo incontro amichevole contro Perugia (che nelle ultime classifiche, lui 4° cat., è 27° in regione, con più 2° dietro che davanti...ma è un ex 2°, e di rovescio può tirare davvero su qualsiasi palla, dopo il girone d'andata era a 17 su 18 in C1 :eek:): rovescio contro rovescio, spettacolare a dir poco.
    Comunque, tra andata e ritorno contro la Dynamis ho fatto 1 su 5, due stagioni fa battei Puntino (poco allenato) ma persi malissimo con Matteo, qualcosa vorrà dire...fatico proprio a giocarvi contro. :muro:

    Piuttosto, negli incontri vinti (ed anche quest'estate a S.Lazzaro) avevo una racchetta più offensiva, magari la prossima volta...:confused:

    Complimenti ed in bocca al lupo per le prossime, ormai la promozione ve la giocate tra squadre della provincia di Modena. Noi cercheremo di evitare l'ultimo posto.

    Hai notizie degli altri incontri?
    I nostri cugini hanno perso 5/2 contro Villa d'Oro (Boni 2/2, Patera 3/3).
    Non so nulla di Zinella/CdRagazzi e Unione90/Simpatia.
     
  12. Luca pallettaro

    Luca pallettaro Utente Attivo

    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    La Città dei Ragazzi ha battuto 5-3 la Zinella. Di Unione90-Simpatia invece non so neanch'io.
     
  13. Offensive

    Offensive Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    Vittoria

    Finalmente la vittoria contro il san marino ci porta in testa alla classifica della serie c2 marchigiana e quindi ancora più vicini alla serie c1.
    La partita è finita 5-4 per noi del quadrifoglio porto recanati.
    Lo juvenes RSM non è riuscita a vincere neanche con Tiao Wen Yuan (se così si scrive o è).
    Bene questa vittoria ci ha portato primi e speriamo di continuare.
    Da se anni a questa parte non vince più nessunop in casa nostra.
     
  14. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Vivi complimenti al TT Ossola 2000 Domodossola che ha vinto la prima classificata TT Santhia B per 5 a 2 - GRANDI!

    PS: non sono stati pubblicati i tabellini per cui non conosco gli artefici dei punti, ma sono sicuro che il TESTA DI SERIE ne abbia insaccati 3 :banana:

    EHM QUESTO POST è pER LA 10° GIORNATA, GIORNO PENSACI TUU :D
     
  15. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... infatti "il testa di serie" nè ha fatti 3:clap: ... 2 Salè:clap: ... mentre il mitico Eugy pur giocando bene ha dovuto cedere i due punti:muro: ... e cmq è stato più facile del previsto:shifty: ... meglio così, almeno ora il campionato si fà ancora più interessante di quello che è già:approved: ...
     
  16. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    wow Salè sè fatto strada con la puntinata media!! Complimenti!

    Beh ora diventa bello davvero perchè noi dobbiamo ancora recuperare la partita contro il Vercelli (B o A non ricordo mai :muro: ) e sabato giochiamo contro il capolista santhia B... se le vinciamo tutte e due andiamo a pari punti con la capolista...... :D
    Solo che la Refrancorese ha tipo 3 partite mancanti... se le vince tutte diventa la capolista indiscussa :sisi:

    CMQ ancora complimenti :eek:
     
  17. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... diciamo che Salè sta facendo un gran campionato, ha tipo il 70% di vittorie:teach: ... sfortunatamente l'unica partita che ha steccato è stata con voi:azz: ... cmq è ancora tutto aperto, si vedrà solo all'ultima chi sarà in testa:dati: ...
     
  18. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    e allora possiamo considerarci onorati di aver vinto!! :king: :metal:
     
  19. Emanuele

    Emanuele Nuovo Utente

    Un caloriso saluto a voi tutti, sono lieto di confermare alla cosiddetta capolista gli è stato fatto il....:famale:, ragazzi non fatevi intimorire sono solo dei bulli secondo me e nonostante la nostra superiorità in campo hanno navuto ancora il coraggio da accusarci che la partità è stata falsata :eek:, roba da non credere! Non voglio dilungarmi oltre anche perchè sostanzialmente non è successo nulla di grave anche perchè oggi tocca ai loro compagni di squadra e se all'andata hanno vinto bè oggi troveranno lungo:mad: per il resto buon divertimento a tutti che è quello l'importante! Ps: se vi trovate da quelle parti andate al bar sulla via usciti dalla palestra a sinistra c'è una donzella tutta sola chissa magari ha voglia di:banana: merita fidatevi!
     
  20. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    :rotfl: Sei uno spasso :clap:

    Complimentoni guagliò e in bocca al lupo per la prossima :banana:

    Vediamo che riusciamo a fare noi contro la capolista... :famale:
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina